Utenti Collegati:

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

vi spaventa di + la morte o la vekkiaia?
1) Vecchiaia 53%  53%  [ 22 ]
2) Morte 46%  46%  [ 19 ]
Voti totali : 41
Autore Messaggio
Messaggio7 ago 2007, 1:58 
Amico

a me sicuramente la vekkiaia.. xkè ormai si sa ke sta x finire tt...lo trovo mostruoso..ed il pensiero ke un giorno mi ritroverò anke io in questa fase della vita mi fa venire paura...

Ultima modifica di cristian882 su 26 giu 2008, 14:44, modificato 1 volte in totale.

Non connesso Profilo  

Messaggio7 ago 2007, 7:54 
Super Amico

si, anche a me spaventa di più la vecchiaia, e non tanto per il fatto di sapere che più il tempo passa e più di tempo ce ne resta di meno, quanto per il fatto che non potrò più fare quello che faccio oggi che son giovane: lo sport, le caxxate, le "cose sconcie :lol:" con la/le ragazze, insomma tante cose. però è il ciclo della vita, e nopn possiamo farci nulla.

L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.

Non connesso Profilo  

Messaggio7 ago 2007, 10:33 
Amico

the21st ha scritto:
si, anche a me spaventa di più la vecchiaia, e non tanto per il fatto di sapere che più il tempo passa e più di tempo ce ne resta di meno, quanto per il fatto che non potrò più fare quello che faccio oggi che son giovane: lo sport, le caxxate, le "cose sconcie :lol:" con la/le ragazze, insomma tante cose. però è il ciclo della vita, e nopn possiamo farci nulla.
bhe si anke x questo ...ke ieri sera mi son dimenticato di scrivere :P:P

Non connesso Profilo  

Messaggio7 ago 2007, 12:36 
Amministratore

Nessuna delle due cose, mi spaventa di più la malattia e il dolore fisico.

Non connesso Profilo  

Messaggio7 ago 2007, 17:25 
Community Manager

Ho risposto la morte....tra le due è la cosa che più mi spaventa,probabilmente perchè è una cosa che non si conosce....

Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!

Non connesso Profilo  

Messaggio8 ago 2007, 11:52 
Amicone

La sofferenza,mi fanno paura le malattie incurabili tutto ciò che conduce alla morte......
se invece parliamo di fobie giornaliere mi fa venire l'ansia la sirena delle autoambulanze e quando si corre cn la macchina!! :?

Tu ed io non siamo che una sola cosa. Non posso farti del male senza ferirmi. (Gandhi).

Non connesso Profilo  

Messaggio11 ago 2007, 13:16 
Amicone

Tra le due cose ho risposto la morte, anche perchè la vecchiaia può essere vissuta anche con vitalità, come fanno tanti anziani. Mi associo anche io a coloro che invece hanno paura (da parte mia è proprio un terrore) delle malattie incurabili...

Nessun dorma! Tu pure, o principessa, nella tua fredda stanza guardi le stelle che tremano d'amore e di speranza. Ma il mio mistero è chiuso in me, il nome mio nessun saprà, no! Sulla tua bocca lo dirò quando la luce splenderà... ed il mio bacio scioglierà il silenzio che ti fa mia.

(dalla Turandot di Giacomo Puccini)

:fatina:

Non connesso Profilo  

Messaggio16 ago 2007, 14:05 
Super Amico

nessuna delle due in quanto: la morte è inevitabile spero solo che la mia sia dolce e indolore tipo nel sonno insieme al mio teorico marito, una cosa del tipo
"si sono spenti dolcemente nel sonno all'eta di 90 anni, per salire alla gloria di Dio i coniugi ......".
chiedo troppo vero?

cmq vada quando morirò spero di farlo con il sorriso sulle labbra, tra l'affetto dei miei cari, senza lasciare nulla in sospeso.
della vecchiaia invece non mi frega proprio, non mi sento "vecchia" e credo che mai mi sentirò tale, forse mi sentirò solo più saggia e con più esperienza di vita quando mi guarderò allo specchio e ogni ruga spero sia scadita da un bel ricordo, il tempo scorre ma non me ne rendo conto, lo percepisco come un fluire, quando ripenso a sti 22 anni, vedo tutto come un evolversi dell'esistenza, con tanti spezzoni che si susseguono con le scene più belle e sono felice che il tempo non si fermi in quanto detesto l'immobilità, non riesco ancora a concepire un'idea di fine di questo "mio fiume di esistenza", quel che è certo è che tutti i fiumi arrivano al mare come, dove, quando arrivano alla foce "lo si scopre solo percorrendolo" e quindi, preferisco lasciarmi trasportare dalla corrente anzicchè preoccuparmi di come sarà il percorso, tanto sempre al mare arriverò.

:mrgreen:

La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran

Non connesso Profilo  

Messaggio16 ago 2007, 14:13 
Nuovo Amico

Ho votato la morte, perchè, come ha detto Moma, è la cosa che meno si conosce al mondo...a me fa paura sapere che prima o poi mi succederà una cosa che non saprò spiegarmi fino a quel momento...

"Vale per l'Amore ciò che vale per l'Arte. Chi sa amare solo l'Immenso è più povero e meschino di chi conosce solo l'amore per il Minimo."
Herman Hesse

Non connesso Profilo  

Messaggio16 ago 2007, 18:34 
Super Amico

Decisamente mi spaventa molto più la morte!
La sensazione di incertezza e di non conoscenza di ciò che si prova morendo e di ciò che succederà nell'istante esatto che segue l'abbandono fisico del mondo...
Ho paura delle cose che non conosco...

"Un uomo che non morirebbe per qualcosa non è pronto a vivere"...

"Il perdono non è un atto occasionale ma un atteggiamento costante"...

Non connesso Profilo  

Messaggio17 ago 2007, 23:47 
Super Amico

Ho scelto la vecchiaia... notando che con il migliorare delle condizioni di vita ci si arriva ad essere anche molto vecchi, spesso non si riesce più a controllare la mente e si finisce in un letto a soffrire, a urlare e piangere parole che per chi "ragiona" non hanno un senso, ma per chi è anziano rappresentano la verità in quel momento.. per poi dimenticare tutto un secondo dopo appena...
non vorrei mai finire così la mia vita...

Non connesso Profilo  

Messaggio19 ago 2007, 17:27 
Moderatore

io non so rispondere... so solo che arrivando alla vecchiaia e alla fine della vita spererei di essere in pace con tutti e con me stesso... non vorrei lasciare conflitti o ripicche, vorrei essere ricordato come una brava persona quale penso di essere e quando sarà il momento me ne vorrei andare con tutti i miei amici e i miei affetti più stretti intorno...
e naturalmente vorrei che fosse suonata fade to black dei metallica..... questo lo metto nel testamento... :mrgreen:

Dedicherò a te ogni secondo della mia vita... c'è solo un piccolo problema: "trovarti!"

Non connesso Profilo  

Messaggio19 ago 2007, 18:56 
Nuovo Amico

La vecchiaia..perchè ho paura di non aver più la padronanza del mio corpo e dei miei stimoli.

HO VISTO QUELLO CHE I MIEI OCCHI NON VOGLIONO PIU' VEDERE...HO VISTO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE...

Mamma, papà..voglio che sappiate quanto vi amo. Avete dato alla mia vita un significato che non avevo il diritto di pretendere..e questo nessuno potrà mai portarmelo via.

Non connesso Profilo  

Messaggio22 ago 2007, 18:23 
Amico

:D ne l' uno ne l' altro....piu' che morire nn vorrei sprecare la mia vita....e di invekkiare nn ho paura...è pieno d nonnine simpatike....spero d nn diventare sclerotika magari e d diventare una saggia vekkietta...kissa'

Non connesso Profilo  

Messaggio5 set 2007, 16:25 
Super Amico

la morte.....soprattutto degli altri!

La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti