Utenti Collegati:

Cosiglio "fitness"

Dove parlare della cura estetica del Corpo...

Messaggiodi Vicky83 il 15 feb 2008, 10:33

Da qualche settimana mi sono messa a farmi un po di cyclette quasi tutti i giorni. Circa 40 minuti i giorni in cui nn vado a lezione.

Domanda: secondo voi con la cyclette senza resistenza e pedalando con abbastanza energia, quante Kilocal smaltisco pedalando per 40minuti piu o meno?

Domanda2: ho letto da qualche parte che a lungo andare il nostro corpo si abitua agli esercizi cui lo sottoponiamo e alla fine questi esercizi non sortiranno piu gli stessi effetti che si ottenevano inizialmente....è vero? premesso che nn ho tempo d'andare in palestra e mi fa comodo fare gli esercizi in casa a cosa potrei alternare la cyclette?

l'obiettivo? perdere quei maledetti 5kg di cui vi parlavo. Mi vergongo a nn riuscirci pensando a persone che perdono 10/20/30 kg con molta fatica e volontà!!!!!

.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 17 feb 2008, 14:53

beh..la cyclette,fondamentalmente,serve solo come riscaldamento,ma si possono perdere dei chili se la utilizzi regolarmente...ben presto ti accorgerai che allenandoti per quei 40 minuti giornalieri,avrai le soddisfazioni che cerchi..cmq se vuoi alternare altri esercizi da fare comodamente a casa,ti consiglierei uno stepper o una panca per fare gli addominali [di solito,faccio 5 serie da 20 addominali]..entrambi sono strumenti comodissimi da tenere in casa,in quanto non occupano tanto spazio...
cmq,secondo me,cerca di trovare anche solo un'oretta alla sera per andare in palestra,magari dalle 20.00 alle 21.00...perché guardando le altre persone esercitarsi ti verrà + voglia di allenarti e perderai i chilettini che vuoi,che non sono tanti,senza neanche accorgertene
Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 17 feb 2008, 15:40

altra cosa:accompagnati con l'Ipod..scaricati la tua musica preferita...apparirà tutto sotto una luce + positiva
Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 17 feb 2008, 20:57

Assolutamente d'accordo con i consigli che ti ha dato saxi....aggiungerei:perchè non esci la mattina presto a farti un po' di buona corsa all'aria aperta!?! :wink:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager