Ciao a tutti.
Ho bisogno di consigli di persone estranee, che non mi conoscono e possano quindi giudicare la mia storia con assoluta obiettività!
Io sono una ragazza di 22 anni, fidanzata da quasi 4 anni con un ragazzo meraviglioso, che amo veramente tanto. La nostra storia nasce in un modo un po' particolare, che ci ha portato subito a legarci e ad instaurare quasi un rapporto simbiotico. Io ero la "fidanzata" del suo migliore amico...ho messo la parola fidanzata tra le virgolette per il semplice fatto che io effettivamente non sono mai stata ufficialmente fidanzata con questo ragazzo. Era una storia molto altalenate durata all'incirca 4 anni. Tra avvicinamenti, distacchi, riprese, c'è da dire che comunque io ero molto piccola. Avevo solamente 13 anni quando tutto è cominciato, ma lui per me era tutto. Ho passato la mia adolescenza legata alla speranza di poter un giorno finalmente avere una vera storia d'amore con lui. Ero follemente innamorata (per quello che può essere una ragazza adolescente), tanto che per tutti quegli anni vedevo solo e soltanto lui. Gli altri intorno a me non esistevano neanche!!! Era un amore immenso il mio, che non ho mai vissuto a pieno a causa della sua voglia di divertirsi, di conquistare più ragazze possibili (cosa capibile alla sua età, dato che lui aveva 17 anni). Pensavo che con il passare del tempo, crescendo, lui avrebbe messo la testa a posto, ma dopo l'ennesima volta che scoprivo le sue marachelle ho deciso di metterci una grande pietra sopra, così, dopo quasi un anno di assoluto distacco. Io e il suo migliore amico ci siamo avvicinati, piaciuti sempre di più e ci siamo dopo un po' fidanzati! Premetto che tra me e lui c'è sempre stato assoluto rispetto e una altissima considerazione l'uno dell'altro! Poi dall'amicizia che ci legava, il sentimento si è trasformato e ci siamo innamorati!!!
Ho fatto questa premessa per farvi capire da dove scaturisce la mia confusione. Il fatto attuale è che comunque io,nonostante ami il mio ragazzo,ogni volta che vedo l'altro (sono comunque costretta a vederlo quasi sempre dato che il paese dei due è lo stesso) io provo un colpo al cuore. Mi manda letteralmente in confusione e avrei voglia di andare lì, parlarci, non so. dirgli qualcosa, quasi mi paralizzo!! E' una sensazione che è anche difficile da spiegare e ogni volta che succede questo. Io ho dei fortissimi sensi di colpa verso il mio ragazzo!!
Ora vorrei avere da voi dei consigli, delle opinioni, perché io non riesco a capire il motivo di tale effetto. Devo dirlo al mio ragazzo? Come mi dovrei comportare? Ho una tale confusione in testa.
Grazie a tutti per l'attenzione e spero che qualcuno abbia delle opinioni da darmi!!!