Utenti Collegati: Silvia82, titty77,

da un anno e mezzo che sto male

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi cerbiattamorta il 6 lug 2008, 17:37

Ho bisogno di parlare con gente che non mi conosce...amici e parenti stanno bene attenti a non chiedermi mai se il mio dolore è passato, nonostante ne sentano sicuramente l'eco nelle mie parole quando parlo ancora di lui...ma cautamente aspettano che la nuvola passi, e ritornano a parlare di loro e giustamente del presente, mentre io deglutisco e fingo di tornare alla vita reale.
Sarebbe molto lunga da spiegare, ma il problema vero, come avrete intuito è che io non riesco a dimenticare una persona, il mio primo vero grande amore...lo penso ogni giorno, stringo i denti per nn cedere alla tentazione di scrivergli almeno un sms, mi struggo pensandolo con altre donne, fantastico su come sarebbe rivederlo e parlargli ancora...ed è da più di un anno e mezzo che mi ha lasciata e che non lo rivedo più...

C'è chi mi dirà <rifatti una vita, vai avanti...>
ma da allora non immaginate quante cose ho fatto per riuscire a "voltare pagina"...ho cambiato corso di studi, ho lavorato, ho creato un mio stile artistico, ho fatto la patente, ho avuto altre storie e mi sono quasi innamorata, ma senza mai riuscire veramente...
non sono una masochista quindi, io voglio smetterla cn questa sofferenza che ho dentro...ma perchè non passa allora?

cerbiattamorta
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi *stellina87* il 6 lug 2008, 20:15

Da quello che scrivi si denota chiaramente che l'hai amato tantissimo, sei tutt'ora ancorata ai ricordi e sei una persona sensibilissima. Forse porti dentro di te qualche "questione in sospeso"...domande importanti a cui non hai o non ti è mai stata data risposta e che, quindi, non ti permettono di chiudere totalmente questa storia e riprendere la tua vita?
*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi fioredimaggio986 il 7 lug 2008, 8:44

COME DICE STELLINA, porti dentro questioni in sospeso, il mio conisglio è quello di chiedere a lui tutto cio che ancora oggi non ti è chiaro, perchè è giusto che anche alla fine di un rapporto ci sia chiarezza, affinchè entrambi si possa andare avanti, perchè come dici tu,. è vero che la vita va avanti, ma bisogna anche avere la possibilità di farla andare avanti....
"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 7 lug 2008, 10:58

giusto.non si può voltare definitivamente pagina se c'è ancora qualche cosa in sospeso.però alle volte succede che questa possibilità ci viene negata.quello che puoi fare tu è solo andare avanti come stao facendo, fino a quando poi un giorno arriverà un vero amore nuovo che ti riempirà il cuore.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi cerbiattamorta il 7 lug 2008, 12:10

Ciao, grazie per le risposte...è vero, lo ho amato tantissimo però non capisco molto cosa intendiate per questione in sospeso...il motivo per cui mi ha lasciata è semplicemente che ha smesso di amarmi e questo ormai mi è chiaro, nn servono spiegazioni per questo...forse l'unica cosa che vorrei ancora da lui sarebbe rivederlo almeno una volta, ma ci sono dei motivi che mi frenano: abitiamo parecchio lontani (è di un altra regione), lui non vuole più rivedermi (perchè dice che ci faremmo solo del male...ed io sono daccordo con lui...ho davvero paura di tornare e star male come i primi mesi...ed in più se devo essere sincera io per quanto lo abbia amato ho sempre saputo che lui non era l'uomo giusto per me...
Eppure l'idea di comprarmi un biglietto del treno per andare da lui è sempre nella mia testa....
e questo non lo sa nessuno...forse è questa la mia questione in sospeso
Voi che cosa mi consigliereste di fare?
cerbiattamorta
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi and29 il 7 lug 2008, 12:18

A mio modesto parere, lascia perdere! non sperare nell'insperabile! ti faresti solo del male ulteriore, io da amico.... ti consiglio di rimanere dove sei e magari cercare di aprire il cuore verso un'latra persona! cosa molto piu' utile e costruttiva che "un viaggio della disfatta", un abbraccio...
and29
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi cerbiattamorta il 7 lug 2008, 12:40

and29 ha scritto:A mio modesto parere, lascia perdere! non sperare nell'insperabile! ti faresti solo del male ulteriore, io da amico.... ti consiglio di rimanere dove sei e magari cercare di aprire il cuore verso un'latra persona! cosa molto piu' utile e costruttiva che "un viaggio della disfatta", un abbraccio...

Certo..hai ragione...è un consiglio che mi do io stessa
Eppure ti dirò che sento che il fatto di rivederlo sarebbe certo si devastante...ma forse questo avrebbe in seguito un'effetto non negativo, anzi...forse sarebbe come una sberla che mi risveglierebbe dall' attesa in cui sono rimasta, dal conto in sospeso come mi dicevano nelle prime risp
Lo rivedrei finalmente......e magari rivederlo in carne ed ossa e non più perfetto come dopo un pò le persone che ci mancano diventano nei nostri pensieri, mi farebbe capire che non lo amo più neanche io! e sentire dalla sua bocca (e non da una telefonata di 3 minuti) che non mi ama farebbe realizzare veramente alla parte di me che ancora spera non sia vero che è davvero finita!
Non so davvero...è per questo che continuo a rimandare....però è forse per questo anche che non riesco a togliermelo dalla testa
cerbiattamorta
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi and29 il 7 lug 2008, 12:53

Io posso darti solo consigli sinceri e disinteressati, ma di certo non posso e non voglio farti fare qualcosa che sia contro la tua volontà.
Se ritieni che vederlo possa farti trovare pace in qualche modo, allora segui il tuo istinto! anche se dal mio punto di vista ti faresti molto ma molto male!, questo è il mio parere sincero.
and29
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi patty 85 il 7 lug 2008, 16:31

Ciao carissima..
I consigli da dare, purtroppo, sono sempre gli stessi che tu già conosci..
per dimenticare un amore con la A maiuscola bisogna sempre trovare una o + distrazioni che all’inizio non ti facciano pensare e ti occupino il tempo ma che poi, piano piano, fanno scomparire il dolore!!

Semplicemente dovresti accettare, per quanto sia possibile, l’accaduto e andare avanti con la tua vita!!..

Tu le hai provate tutte.. haimè quindi??... non ci sono molti altri diversivi..

Impegnati con tutta te stessa ad amarti di + perché così ti fai solo del male.. pensare al passato in questo modo rovina solo il tuo presente ma soprattutto il tuo futuro.. pensaci!!!

Sono sicura che sarà stata una storia d’amore bellissima ma… volta pagina e fallo per te stessa!!

Un bacione!!
patty 85
Amico
Amico

Messaggiodi patty 85 il 7 lug 2008, 16:34

mi ero persa un pezzo della tua storia.. io se posso consigliarti una cosa è: NON ANDARE DA LUI.. rivederlo ti farà stare peggio!! a cosa servirebbe sentirtelo dire in faccia che non ti ama +?? te l'ha già detto al telefono ma te l'ha detto. punto. stop. chiusa!!

scusa se sono diretta :(
patty 85
Amico
Amico

Messaggiodi picca il 7 lug 2008, 17:59

Il tuo nick "cerbiattamorta" mi ha fatto venire i brividi perchè mi è ritornata in mente la morte della mamma di Bambi :cry:
posso dirti che a volte non basta una vita per dimenticare una persona...Quindi per il momento l'unica cosa che ti resta da fare è cercare di convivere con questo fantasma che non se ne va ancora.
Un giorno ti sveglierai e ti sorprenderai a pensarlo senza provare più niente per lui.
Le persone hanno tempi diversi per metabolizzare una storia finita...Magari a te serve tanto tempo.
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi cerbiattamorta il 8 lug 2008, 1:38

and29 ha scritto:Io posso darti solo consigli sinceri e disinteressati, ma di certo non posso e non voglio farti fare qualcosa che sia contro la tua volontà.
Se ritieni che vederlo possa farti trovare pace in qualche modo, allora segui il tuo istinto! anche se dal mio punto di vista ti faresti molto ma molto male!, questo è il mio parere sincero.

No figurati :sorriso: ...avevo capito che il tuo era un consiglio amichevole e ti ringrazio
però volevo anche spiegarti il mio ragionamento secondo il quale tornare da lui nn sarebbe solo un impulso autodistruttivo, ma un modo per chiudere definitivamente e drasticamente, cm ho già spiegato....
ma dato che non so se l'effetto sarebbe sicuramente questo...credo proprio che rimarrà soltanto un ragionamento...forse è davvero la cosa migliore
cerbiattamorta
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi cerbiattamorta il 8 lug 2008, 1:56

patty 85 ha scritto:Ciao carissima..
I consigli da dare, purtroppo, sono sempre gli stessi che tu già conosci..
per dimenticare un amore con la A maiuscola bisogna sempre trovare una o + distrazioni che all’inizio non ti facciano pensare e ti occupino il tempo ma che poi, piano piano, fanno scomparire il dolore!!

Semplicemente dovresti accettare, per quanto sia possibile, l’accaduto e andare avanti con la tua vita!!..

Tu le hai provate tutte.. haimè quindi??... non ci sono molti altri diversivi..

Impegnati con tutta te stessa ad amarti di + perché così ti fai solo del male.. pensare al passato in questo modo rovina solo il tuo presente ma soprattutto il tuo futuro.. pensaci!!!

Sono sicura che sarà stata una storia d’amore bellissima ma… volta pagina e fallo per te stessa!!

Un bacione!!

Ecco...immaginavo questo tipo di risposte, però ribadisco....io non voglio questa sofferenza, non mi crogiolo nel dolore apposta....è un' anno e mezzo che sto così, nn qualche settimana e sono stufa davvero! ho vissuto tutte le esperienze possibili, mi sono detta ce l' ho fatta sto finalmente meglio tante di quelle volte...e non cambia niente!certo sto meglio rispetto ai primi mesi, ma nn è possibile che ancora sento quella sferzata di dolore svegliandomi la mattina...e chi ha sofferto per amore sa di cosa parlo, non è voluta, non è un pensiero triste autoindotto....e se come ho detto all'inizio, nn ne parlo mai nemmeno con gli amici è perchè nn sono una di quelle persone melanconiche e lamentose, apparentemente sembro tranquilla, ma dentro....
cerbiattamorta
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi cerbiattamorta il 8 lug 2008, 2:15

patty 85 ha scritto:mi ero persa un pezzo della tua storia.. io se posso consigliarti una cosa è: NON ANDARE DA LUI.. rivederlo ti farà stare peggio!! a cosa servirebbe sentirtelo dire in faccia che non ti ama +?? te l'ha già detto al telefono ma te l'ha detto. punto. stop. chiusa!!

scusa se sono diretta :(

Questo consiglio meno preconfezionato mi va già meglio :) grazie patty
e cmq ho spiegato il motivo per cui vorrei che me lo dicesse in faccia... anche se come ho già risposto ad and29 non sono del tutto sicura che l'effetto sarebbe quello di una rinascita e non invece quello di una distruzione totale del poco del mio cuoricino che sono riuscita a ricostruire...
per cui...dato questo rischio...non mi sono ancora mossa da qui e credo che non lo farò mai...
cerbiattamorta
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi cerbiattamorta il 8 lug 2008, 2:29

picca ha scritto:Il tuo nick "cerbiattamorta" mi ha fatto venire i brividi perchè mi è ritornata in mente la morte della mamma di Bambi :cry:
posso dirti che a volte non basta una vita per dimenticare una persona...Quindi per il momento l'unica cosa che ti resta da fare è cercare di convivere con questo fantasma che non se ne va ancora.
Un giorno ti sveglierai e ti sorprenderai a pensarlo senza provare più niente per lui.
Le persone hanno tempi diversi per metabolizzare una storia finita...Magari a te serve tanto tempo.

Spero tanto che arrivi al più presto quel giorno Picca....
(Approposito il tuo nick invece mi ricorda la mia micina che si chiama proprio così :wink: ...)
cerbiattamorta
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Prossimo