Utenti Collegati: squinsy, Silvia82,

Dal post "perdonare significa"...

Riflessioni Su Temi Di Attualità

Messaggiodi Vicky83 il 26 mar 2008, 17:33

...mi è venuto in mente uno spunto:

Sareste in grado di perdonare un tradimento???

A voi le risposte.....

.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi goikiu il 26 mar 2008, 17:34

no, sono stato tradito una volta e non sono stato capace di perdonarla :| per come la vedo io se mi interessa una persona che non sia la mia ragazza prima lascio la mia ragazza, anche solo per il "rispetto" che dovrei avere per lei, per questo non ho mai tradito o_O
"Se ti vedessi anche solo un'istante non ti perderei più..."
goikiu
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 26 mar 2008, 17:37

Questo è un domandone :wink: , comunque penso proprio di no :roll: , poi comunque nella vita mai dire mai. Comunque diciamo che al 98/99 % non perdonerei. :roll:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 26 mar 2008, 17:40

ad istinto ti direi di no.lascerei la persona perchè non potrei tollelarlo,ma sinceramente non saprei dirtelo.per fortuna (e facciamo anche le corna )non mi ci sono mai trovata in questa situazione, quindi non saprei dirti per certo se poi riuscirei a perdonare.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Josh il 26 mar 2008, 18:55

Perdonai un tradimento in passato, e fu un errore gravissimo che non commetterei mai più.
Immagine

Fa' ciò che vuoi sarà l'unica legge.
Josh
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi MIRA il 26 mar 2008, 21:19

no, non perdonerei un tradimento, come non tradirei mai il mio ragazzo. Se dovessi accorgermi di non amarlo più ed interessarmi altra persona lo direi prima di agire.
Il rispetto prima di tutto!
il significato delle cose non sta nelle cose in sè, ma nel nostro atteggiamento verso di esse.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi arvalin il 26 mar 2008, 21:39

Ho perdonato in passato ed è stato un grosso errore....ora come ora non lo potrei mai perdonare.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi PAPERINO il 27 mar 2008, 18:20

Risposta tranquilla: No, nel modo piu' assoluto.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi picca il 27 mar 2008, 18:49

Tradimento? No.
Una volta che il castello di cristallo di distrugge non ho più la forza di ricostruirlo e credere nel principe che lo abitava con me :D
Preferisco cambiare principe e trovarne uno con un castello più solido :mrgreen:
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi chiocciolina il 27 mar 2008, 18:59

che bella domanda...bisognerebbe passarci per poterlo dire..e a me per fortuna,almeno per ora,non è mai capitato...
però nn credo proprio che riuscirei a perdonare...ma nn per ripicca,orgoglio o chissà cosa..ma semplicemente perchè in un rapporto ci vuole fiducia...e se fossi tradita la perderei...come potrei stare accanto a qualcuno di cui non mi fido più!!?Diventerei paranoica...penserei chissà cosa se non mi risponde una volta a un sms...insomma nn funzionerebbe più...
Chi ha paura muore ogni giorno.....chi non ha paura muore una volta sola....
chiocciolina
Amico
Amico

Messaggiodi giuggiola il 31 mar 2008, 12:22

uhmm.... pensandoci non riuscirei a perdonare una cosa del genere, però trovarsi direttamente coinvolti nella situazione è diverso. E allora mi sa che in fondo forse sì, perdonerei, ma senza dirlo, però mollerei cmq tutto, perchè cmq la fiducia nell'altro non sarebbe più la stessa. Come dire "se ci è capitato una volta, ci potrebbe benissimo capitare altre mille volte"... io non riuscirei a stargli accanto con il dubbio o la paura costante che potrebbe ricapitare.... :?
giuggiola
Amico
Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 31 mar 2008, 13:29

assolutamente no...! sn gia stata tradita una volta e non ho perdonato e penso sia stata la decisione piu azzeccata che potessi prendere...
perdonare un tradimento sarebbe come concepire almeno per me una mancanza di rispetto grande per la mia persona ed i miei sentimenti...
lafatinatrilly79

Messaggiodi fioredimaggio986 il 2 apr 2008, 14:13

... si... sono sincera...
lo perdonerei per amore della mia famiglia. Credo che se una persona tradisce vadano ben analizzati i motivi per cui l'ha fatto. se mi ha tradito devo aver fattigli mancare qualcosa, ci devono essere delle carenze nel rapporto... quindi vanno analizzati i motivi e cercati di risolvere, chiaramente se da entrambe le parti c'è la volontà di farlo....
"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi piccola_18 il 2 apr 2008, 18:00

no non potrei perdonare un tradimento... un tradimento è una grande mancanza di rispetto e io non potrei mai piu fidarmi di una persona che mi avrebbe mancato di rispetto cosi tanto...
piccola_18
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi *Tiziana* il 2 apr 2008, 18:23

La mia risposta è un NO categorico. Io metto tutta me stessa nei rapporti che considero importanti, sia che si tratti di amore che di amicizia. Subire un tradimento già mi sembra proprio una presa in giro, perdonarlo poi è proprio da deboli perchè significa che accetti tutto pur di non vivere senza quella persona. Ma dov'è la dignità?? Preferisco stare tutta la vita da sola piuttosto che passarla accanto ad una persona che nn mi ama.. e poi vivrei sempre con il dubbio che possa rifarlo.. :shock:
*Tiziana*
Amico
Amico

Prossimo