Utenti Collegati: Silvia82, kikkar,

Dare un due di picche?

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi Timidino il 13 dic 2007, 23:54

Eccomi che torno a scrivere :P Spero che vada bene questa sezione, in fondo il cuore non mi duole... semmai farà male a qualcun altra...

In breve: con degli amici/amiche ho cominciato con ottobre un corso di balli latino caraibici. Lì sono stato "accoppiato" (perdonatemi il termine poco felice) con una ragazza (l'ho conosciuta lì, non fa parte della mia compagnia) e al corso facciamo coppia fissa.

Qual è il problema... semplicemente è da un paio di settimane che ho l'atroce sospetto che io le piaccia (confermato dall'istinto femminile delle mie amiche). Mi ci è voluto un po' per farci caso perchè in novembre ho avuto una mini storia con una ragazza e dopo la rottura ci sono stato male per un po' (chi ha seguito la vicenda sa :) ), quindi non avevo la freschezza per notare questa cosa.

La situazione mi crea molto imbarazzo, perchè non sono più a mio agio nel ballare con lei. L'ultima volta ero sullo scazzato andante e certi passi provavo quasi ribrezzo nel farli... :?

Potete capire che lei non mi piace... Io comunque, nell'ambiente extra corso, ho sempre cercato di essere cordiale ma distaccato nei suoi confronti, per evitare che si facesse film mentali ed evitare situazioni ambigue e di imbarazzo, ma evidentemente non è bastato.

Settimana prox abbiamo l'ultimo appuntamento del corso base e a gennaio riprenderemo con il corso avanzato. Mi è già balenato in mente di eclissarmi, ma visto che mi diverto voglio andare avanti con questi corsi (anche perchè appunto ci vado con i miei amici), ma se devo andare avanti con lo sca**o non ha nessun senso. Quindi sia per me che voglio godermi il corso e uscire dalla situazione imbarazzante, sia per lei per mettere in chiaro le cose e possibilmente non farla star male vorrei parlarle settimana prox (ed eventualmente parlare anche con la maestra per fare un cambio di ballerina con qualcuno).

Il problema è dunque: come posso dirle che ho notato che le piaccio e che non mi interessa, che sono imbarazzato e vorrei fare cambio con un'altra? Ovviamente col maggior tatto possibile per non farci la figura dell'insensibile, cosa che non sono altrimenti me ne sbatterei, e per non farla star male... o perlomeno il meno possibile!

Grazie a tutti! Certo però se le persone che ci interessano ci corressero dietro e quelle che non ci interessano non ci cagassero (e non il viceversa come accade sempre :lol: ) sarebbe molto più facile :lol:

Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 14 dic 2007, 9:30

Timi ne abbiamo gia parlato.... vai diritto al sodo senza troppi giri di parole, so che non è facile e per di piu imbarazzante ma per trovarti in"guai" piu seri e per nn cadere in fraittendimenti piu dolorosi meglio essere diretti e sembrare brutali che dare false speranze che alla fine neppure ci sono... :)
per qualsiasi cosa lo sai che ci sn sempre per te.... :)
se hai bisogno sai dove trovarmi :wink: , nn demordere piccolino.... sei una bella persona chiaro che si "innamorino" di te e nn preoccuparti arrivera' quella speciale :)
lafatinatrilly79

Messaggiodi Ally il 14 dic 2007, 13:11

:roll: ma si forse avete ragione.però in fin dei conti queste sono sono illazioni.cioè lei potrebbe pure dirti "ma che vuoi?ma che dici?"capito :?:
io cercherei di farglielo capire in qualche altro modo.....poi posso anche sbagliarmi.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi matilda il 14 dic 2007, 17:03

ma si forse avete ragione.però in fin dei conti queste sono sono illazioni.cioè lei potrebbe pure dirti "ma che vuoi?ma che dici?"capito
io cercherei di farglielo capire in qualche altro modo.....poi posso anche sbagliarmi.

sante parole...non puoi certo essere diretto ...non hai nessuna prova che la condanni, ti basi su delle supposizioni ....meglio andare dalla maestra e dirle che vorresti cambiare partner, secondo me.
Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile.

Immagine
matilda
Amicone
Amicone

Messaggiodi catwoman il 14 dic 2007, 17:10

:ciao2: ...secondo me, se dovessi aver pura conferma di questo "piacere", dovresti essere chiaro e diretto (usando tutta la sincerità) dicendo le cose come stanno, assumendo cmq un atteggiamento ke nn la possa far sentire assolutamente in imbarazzo :oops: facendole capire ke tu in quel momento la stai rispettando xkè avresti potuto prenderla in giro, come fanno alcuni ragazzi, ma nn l'hai fatto xkè la stimi come ragazza anzi come partner di ballo ma niente di +.... :roll: ...Lo so potrebbe far male....ma solo all'inizio xkè riflettendo dovrebbe apprezzarti x nn averla illusa e poi "abbandonata"..... :|
Donna e fuoco......toccali poco!!! ;)
catwoman
Amico
Amico

Messaggiodi the21st il 14 dic 2007, 17:15

matilda ha scritto:
ma si forse avete ragione.però in fin dei conti queste sono sono illazioni.cioè lei potrebbe pure dirti "ma che vuoi?ma che dici?"capito

sante parole...non puoi certo essere diretto ...non hai nessuna prova che la condanni, ti basi su delle supposizioni ....meglio andare dalla maestra e dirle che vorresti cambiare partner, secondo me.

Si infatti, pure secondo me. :wink:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Timidino il 14 dic 2007, 18:15

Oddio ragazzi... per come parlate mi sembra di essere un essere crudele e meschino :lol:

Io non "condanno" nessuno :lol: Sono solo decisamente imbarazzato e per il mio carattere se non sono a mio agio non posso stare tranquillo, non so se mi sono spiegato... Certe confidenze se non voglio darle semplicemente non ce la faccio. Potrebbe essere la ragazza più f**a del mondo ma se non volessi strusciarmi e lei lo farebbe, la cosa oltre ad imbarazzarmi profondamente, mi darebbe un fastidio immenso.

Visto il dubbio che ho in testa ora non posso stare tranquillo e mi sono in un certo senso chiuso a riccio. Per dirne una la settimana scorsa abbiamo fatto uno scambio di dame perchè la mia ballerina è arrivata in ritardo, ho ballato con un'amica e lo stesso passo che farlo con la mia ballerina mi imbarazza molto, con la mia amica lo facevo tranquillo tranquillo.

Matilda tu mi dici di andare direttamente dalla maestra... sì ci ho pensato, però mi sembrerebbe come se agissi da traditore. Se come dite voi è meglio non parlarle direttamente vorrei almeno addurre motivazioni plausibili ad un probabile scambio di partner.

Per non essere diretto e sentirmi rispondere "ma che dici?" come dice Ally, cosa potrei dirle?

Mumble mumble... mi attende qualche giorno di sfagiolamenti...
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 14 dic 2007, 18:30

che sei un coxxxglioxxnazzo e nn hai capito nulla del sesso opposto :P :lol: :D ::martello:: :mrgreen:
lafatinatrilly79

Messaggiodi Timidino il 14 dic 2007, 18:32

Simpatica la ragazza... Bel consiglio, grazie :lol:
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 14 dic 2007, 18:45

dai skerzo lo sai piccoletto :P
lafatinatrilly79

Messaggiodi dlc80 il 14 dic 2007, 22:53

Timidino ha scritto:Io comunque, nell'ambiente extra corso, ho sempre cercato di essere cordiale ma distaccato nei suoi confronti, per evitare che si facesse film mentali ed evitare situazioni ambigue e di imbarazzo, ma evidentemente non è bastato.

Il problema è che se sei "cordiale ma distaccato nei suoi confronti" ti corre dietro più di prima :lol:, per farle cambiare idea dovresti dichiararti dicendole:"Mi piaci moltissimo, sono perso di te e non faccio altro che pensare a te, sei un angelo e i tuoi occhi sono lo specchio della tua bellezza interiore, vorrei costruire qualcosa di serio con te." :lol: :lol: :lol: :lol:
Ecco, serebbe la bella volta che è lei a voler cambiare partner per il ballo :lol:.
Non eri tu che dicevi "se fossero le persone che ci interessano a correrci dietro..."?...ecco, inverti gli atteggiamenti che usi con le persone che ti interessano/non ti interessano e la situazione dovrebbe migliorare :lol:.
Comunque cambiare compagna di ballo sarebbe una bastardata micidiale dai...ma che uno deve ballare per forza con una che le piace?!...se lei è invaghita di te caxxi suoi, non è mica una poppante...ma lasciala usare le sue armi...magari lei lo sa...ma vuole provare a sfidarti (non è mica detto che sia persa di te, magari le piaci solo un po', la vita non è bianca o nera...) se poi si farà avanti tu le farai capire che non c'è pane per i suoi denti. Da molto fastidio venire "scartati" come si fosse dei lebbrosi, che ti ha fatto di male? Poi non si sa mai, fra un po' magari ti conquisterà :risatona:...mai rifiutare la compagnia di una donna :wink:. Non mi pare da quel che hai detto che lei sia una di quelle cozze appiccicose che ci prova in modo smodato...a quel punto saresti giustificato. La cosa più elegante da fare è lasciarla giocare. Poi ricordati di una cosa, in amore la cosa più fastidiosa è la buona educazione, un no deve essere un NO, detto in modo chiaro e inflessibile, far capire alla persona che hai di fronte che "provi pietà" per lei è la cosa peggiore...come un insulto alla dignità. Una persona con le palle è in grado di sopportare tranquillamente un NO che sia un NO. La cosa migliore che puoi fare ad una persona è farle capire che tu la consideri una persona con le palle (anche se è una donna :lol:). :wink:, my opinion.
77
dlc80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Timidino il 14 dic 2007, 23:07

Weilà, sono stato onorato dalla presenza del Maestro dlc nel mio topic :lol:

Interessante il tuo punto di vista, molto interessante! Mi hai fatto vedere la questione da un'altra prospettiva, oltre al fatto che mi ci sono fatto delle belle risate :lol: In senso positivo naturalmente ;)

Mo ci sfagiolo un po' sopra... danke! ;)
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi dlc80 il 15 dic 2007, 0:28

Timidino ha scritto:Weilà, sono stato onorato dalla presenza del Maestro dlc nel mio topic :lol:

Interessante il tuo punto di vista, molto interessante! Mi hai fatto vedere la questione da un'altra prospettiva, oltre al fatto che mi ci sono fatto delle belle risate :lol: In senso positivo naturalmente ;)

Mo ci sfagiolo un po' sopra... danke! ;)

weeeeeeeeeee...ma grazie a te...mi fa piacere far sfagiolare le persone, ottimo :lol:
77
dlc80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi picca il 15 dic 2007, 10:17

Timidino ha scritto: (ed eventualmente parlare anche con la maestra per fare un cambio di ballerina con qualcuno).

esatto così risolvi il problema senza doverle nemmeno "parlare" ma capirà da sola.
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi davideopen il 15 dic 2007, 23:08

Francamente non mi sono mai trovato in una situazione simile, comunque dimostri molta sensibilità, è giusto preoccuparsi per i sentimenti altrui, bisogna tenerne sempre conto, tutti hanno un cuore, e quando non sei il fortunato ad entrare nelle grazie di chi ti infatui, capisci cosa effettivamente si può provare.

Quindi non perdere mai questa sensibilità, è davvero importante.

Detto questo, mah io prima di agire preferirei avere qualche elemento in più, in fondo lei non ti ha detto proprio niente, e le voci girano a volte inutilmente, comunque se questo ti crea proprio disagio parlane con la tua insegnante di ballo, anche se per come sono io mi sembra una "mini, mini" bastardata.

In fondo nessuno si è messo in "gioco", e tu non hai fatto nulla per crearle aspettattive.

Ricordati che ci vuole sempre sensibilità, dolcezza, ma anche fermezza e sincerità.

Ciaoooooooo
davideopen
Amicone
Amicone

Prossimo