Utenti Collegati: titty77, marghe_rita,

delusione

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi lui76 il 17 ago 2008, 13:23

Ciao a tutti.
Sono nuovo, e vorrei raccontarvi un problema che sto vivendo con la mia ragazza.
Io ho 32 anni lei 38. Stiamo insieme da quasi tre mesi ma vista la sua età, vorremmo cercare di affrontare il matrimonio nel giro di un anno. Siamo di napoli, io vivo da solo e lei è un tipo all'antica che non ha accettato la mia proposta di coinvivenza. Vuole sposarsi. Lei è una ragazza di casa, nel senso che è una brava ragazza, un po timida e riservata e io sono il suo terzo uomo nella sua vita. Delusa nel passato ha stentato a riconciliare con altre persone. Credo che certe persone (parlo di lei), quando cadono in amore danno tutto perchè secondo me possono affezionarsi facilmente. Io le voglio molto bene, e credo anche lei, pero noto che quando siamo insieme lei guarda con insistenza altre persone. Questo è il problema. Non riesco a capire perchè lo faccia se continua constantemente a dirmi che sono la sua vita e che vuole arrivare al matrimonio con me. L'altra sera sono arrivato a fargli una scenata di gelosia per cio, e lei mi ha risposto che sono stati sguardi accidentali, casuali. Se fosse così tutto ok, nessuno di noi puo esimersi dalla casualita di scontrare con gli sguardi altre persone. Però nei giorni seguenti mi sono ancora accorto di questa cosa. Ci sto male, e stasera vorrei parlarle piu in chiaro cercando di capire perche si comporta cosi. Voi che ne dite?

lui76
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi grufo il 17 ago 2008, 13:42

beh, parlare e chiarire le situazioni non può che far bene, se avete intenzione di fare le cose sul serio meglio non lasciare zone d'ombra nel rapporto, meglio che sia subito tutto chiaro. se questo suo atteggiamento ti infastidisce è giusto che tu glielo dica, però attento a non esagerare, magari sono proprio sguardi casuali, dopotutto capita a tutti di buttare un'occhiata a un/una tipa diciamo interessante :sorriso: che passa nelle vicinanze... ma poi la cosa deve finire li, se invece c'è dell'altro è meglio saperlo per tempo. :wink:
grufo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi lui76 il 17 ago 2008, 14:02

grufo ha scritto:beh, parlare e chiarire le situazioni non può che far bene, se avete intenzione di fare le cose sul serio meglio non lasciare zone d'ombra nel rapporto, meglio che sia subito tutto chiaro. se questo suo atteggiamento ti infastidisce è giusto che tu glielo dica, però attento a non esagerare, magari sono proprio sguardi casuali, dopotutto capita a tutti di buttare un'occhiata a un/una tipa diciamo interessante :sorriso: che passa nelle vicinanze... ma poi la cosa deve finire li, se invece c'è dell'altro è meglio saperlo per tempo. :wink:

Grazie per la risposta. Sono daccordo con te. Non esagerare. Non credo di farlo. Capisco che si ci puo soffermare su una persona piacente. Va bene, è comprensibilissimo. Pero poi credo che voltarsi ripetutamente sia un po scorretto.
lui76
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Ediraw il 17 ago 2008, 15:23

lui76 ha scritto:Grazie per la risposta. Sono daccordo con te. Non esagerare. Non credo di farlo. Capisco che si ci puo soffermare su una persona piacente. Va bene, è comprensibilissimo. Pero poi credo che voltarsi ripetutamente sia un po scorretto.

Vabbè ovviamente un pò va bene ma avere comportamenti tipo voltarsi ripetutamente può dare parecchio fastidio al partner che in questo caso sei te.
Come forse hai già fatto parlale e cerca di chiarire il perchè di tutto ciò, magari poi lo fa solo per far si che tu sia più spinto a prenderti cura di lei, certe volte si fanno cose strane...

Cmq la cosa importante da parte tua è non esagerare con le scenate di gelosie, ultimamente qua si è scritto di storie dove gente per gelosia faceva cosa completamente assurde (tipo controllare tabulati telefonici, qualcuno si ricordera di chi parlo...), quindi stai attento a ciò che fai.
Ediraw
Amico
Amico

Messaggiodi lui76 il 17 ago 2008, 15:46

Ediraw ha scritto:
lui76 ha scritto:Grazie per la risposta. Sono daccordo con te. Non esagerare. Non credo di farlo. Capisco che si ci puo soffermare su una persona piacente. Va bene, è comprensibilissimo. Pero poi credo che voltarsi ripetutamente sia un po scorretto.

Vabbè ovviamente un pò va bene ma avere comportamenti tipo voltarsi ripetutamente può dare parecchio fastidio al partner che in questo caso sei te.
Come forse hai già fatto parlale e cerca di chiarire il perchè di tutto ciò, magari poi lo fa solo per far si che tu sia più spinto a prenderti cura di lei, certe volte si fanno cose strane...

Cmq la cosa importante da parte tua è non esagerare con le scenate di gelosie, ultimamente qua si è scritto di storie dove gente per gelosia faceva cosa completamente assurde (tipo controllare tabulati telefonici, qualcuno si ricordera di chi parlo...), quindi stai attento a ciò che fai.

Grazie per la risposta. Cmq non ci tengo a trascorrere la mia vita sentimentale a controllare. Per me questo non è amore, perchè non ce fiducia. Le mie intenzioni sono solo capire. Ciao
lui76
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Fiffy il 17 ago 2008, 18:58

Ciao...mm che strano... leggevo le prime righe della tua storia e quasi quasi percepivo cosa stavi per raccontarci.
Ti dò un consiglio da donna, e tu prendilo ovviamente come il consiglio di una persona che non vi conosce personalmente e che ti parla spinta da una sensazione: le "brave" ragazze, modeste, che hanno fretta di sposarsi portano solo guai. Chiarisci, chiarisci bene la situazione e guarda a fondo. State insieme solo da tre mesi, che fretta c'è di sposarsi? I miei genitori l'hanno fatto dopo 19 anni che stavano insieme :wink:
Quindi il mio consiglio è: piedi di piombo, valuta con calma e serenità e parlale dei tuoi pensieri e dubbi.
A presto :-*
Fiffy
Amico
Amico

Messaggiodi lui76 il 17 ago 2008, 23:53

ciao fiffy e grazie per la risposta. Ammiro la tua tendenza sospettosa perche anche io sono un po cosi e credo che ci sia solo di guadagnato ad esserlo. Anche io ho fatto pensieri del genere. Cmq sono confuso. Sto matrimonio mi confonde e forse è un po prematuro. Lei per gioco dice spesso che dopo sposati mi incatasta. Ma cane che abbaia........ Chissa cmq vivro e vedrò
lui76
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Niva il 18 ago 2008, 20:49