|
Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mia storia per avere da voi un consiglio e cercare di riuscire a capirci qualcosa di più... Ho conosciuto questo ragazzo verso gennaio, per un po' di tempo ci salutavamo a stento, poi piano piano, grazie anche a degli amici comuni, abbiamo iniziato a parlare un po' di più, fino a quando non siamo usciti insieme. Inizialmente io ero un po' restia ad uscire con lui, perchè mi aveva detto che ad agosto sarebbe partito per andare un anno in Spagna per un anno e non volevo affezionarmi troppo. Tuttavia, mi sono detta che lo conoscevo a malapena, e che ad uscirci qualche volta non ci sarebbe stato nulla di male. Così ho fatto, ed il risultato è che da circa 3 mesi ci vediamo regolarmente e lui mi considera la sua ragazza. Ora si sta avvicinando la sua partenza, e io mi sento male al pensiero di non vederlo più, ho provato a parlargli e lui, inizialmente, è stato molto vago, mi ha detto che ci saremmo sentiti e quando sarebbe tornato magari la cosa sarebbe potuta continuare. Io gli ho proposto di provare a vedere come va questa folle storia anche a distanza, e lui si è detto d'accordo. Ed ora se ne è uscito dicendo che lui non vuole assolutamente una storia a distanza, perchè staremmo solo male tutti e due, e lui non se la sente. Tuttavia vuole continure a vedermi fino alla sua partenza, perchè con me sta bene, ecc. Inizialmente, mi sono sentita presa in giro, mi è sembrata solo una scusa per divertirsi, poi però ho ripensato a tutti i momenti che abbiamo passato, a come si comporta quando siamo insieme, sia da soli che con gli amici...e mi sono lasciata convincere. Giusto per concludere, mi ha detto che non vuole assolutamente che io lo aspetti per un anno, che devo vivere la mia vita perchè se no starei male e lui non lo vuole, e che è consapevole del fatto che quando tornerà io potrei stare con un altro (e lui anche aggiungerei...) ma in questo caso non vuole che glielo dica fino al suo ritorno. Non riesco più a capire cosa devo fare, soprattutto perchè lui è davvero carino con me e sembra importargli davvero... se qualcuno mi parla in modo un po' ambiguo è geloso, anche se cerca di non darlo a vedere; quando gli ho parlato di queste mie preoccupazioni è stato davvero comprensivo, mi ha lasciato parlare per ore ed ore anche se probabilmente non ne poteva più, e ha cercato di consolarmi pur rimanendo fermo sulle sue decisioni. Vorrei godermi questi ultimi momenti insieme, ma mi sto chiedendo: sbaglio a credergli? Avrà solo voluto prendermi in giro? Lui ovviamente continua a ripetermi di no, che però è stata una cosa inaspettata e che non vuole rinunciare a quello che aveva già programmato nonostante con me stia bene... Scusatemi se mi sono dilungata, ma non sono riuscita a fare di meglio! Vi ringrazio in anticipo se vorrete rispondermi.
Solo perchè qualcuno non ti ama come vorresti non vuol dire che non ti ami con tutto se stesso...
|