Utenti Collegati: Timidino,

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti

Autore Messaggio
Messaggio1 lug 2008, 13:03 
Nuovo Amico

Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mia storia per avere da voi un consiglio e cercare di riuscire a capirci qualcosa di più...
Ho conosciuto questo ragazzo verso gennaio, per un po' di tempo ci salutavamo a stento, poi piano piano, grazie anche a degli amici comuni, abbiamo iniziato a parlare un po' di più, fino a quando non siamo usciti insieme. Inizialmente io ero un po' restia ad uscire con lui, perchè mi aveva detto che ad agosto sarebbe partito per andare un anno in Spagna per un anno e non volevo affezionarmi troppo. Tuttavia, mi sono detta che lo conoscevo a malapena, e che ad uscirci qualche volta non ci sarebbe stato nulla di male. Così ho fatto, ed il risultato è che da circa 3 mesi ci vediamo regolarmente e lui mi considera la sua ragazza. Ora si sta avvicinando la sua partenza, e io mi sento male al pensiero di non vederlo più, ho provato a parlargli e lui, inizialmente, è stato molto vago, mi ha detto che ci saremmo sentiti e quando sarebbe tornato magari la cosa sarebbe potuta continuare. Io gli ho proposto di provare a vedere come va questa folle storia anche a distanza, e lui si è detto d'accordo. Ed ora se ne è uscito dicendo che lui non vuole assolutamente una storia a distanza, perchè staremmo solo male tutti e due, e lui non se la sente. Tuttavia vuole continure a vedermi fino alla sua partenza, perchè con me sta bene, ecc. Inizialmente, mi sono sentita presa in giro, mi è sembrata solo una scusa per divertirsi, poi però ho ripensato a tutti i momenti che abbiamo passato, a come si comporta quando siamo insieme, sia da soli che con gli amici...e mi sono lasciata convincere. Giusto per concludere, mi ha detto che non vuole assolutamente che io lo aspetti per un anno, che devo vivere la mia vita perchè se no starei male e lui non lo vuole, e che è consapevole del fatto che quando tornerà io potrei stare con un altro (e lui anche aggiungerei...) ma in questo caso non vuole che glielo dica fino al suo ritorno.
Non riesco più a capire cosa devo fare, soprattutto perchè lui è davvero carino con me e sembra importargli davvero... se qualcuno mi parla in modo un po' ambiguo è geloso, anche se cerca di non darlo a vedere; quando gli ho parlato di queste mie preoccupazioni è stato davvero comprensivo, mi ha lasciato parlare per ore ed ore anche se probabilmente non ne poteva più, e ha cercato di consolarmi pur rimanendo fermo sulle sue decisioni.
Vorrei godermi questi ultimi momenti insieme, ma mi sto chiedendo: sbaglio a credergli? Avrà solo voluto prendermi in giro? Lui ovviamente continua a ripetermi di no, che però è stata una cosa inaspettata e che non vuole rinunciare a quello che aveva già programmato nonostante con me stia bene...
Scusatemi se mi sono dilungata, ma non sono riuscita a fare di meglio! Vi ringrazio in anticipo se vorrete rispondermi.

Solo perchè qualcuno non ti ama come vorresti non vuol dire che non ti ami con tutto se stesso...

Non connesso Profilo  

Messaggio1 lug 2008, 13:16 
Amico

Ciao Jody.
Non ho molte parole per consolarti purtroppo.
Sapevate che lui sarebbe dovuto partire, e deve partire,altrimenti non sarebbe giusto. Un anno non è un'infinità... e come mi diceva sempre mio nonno "se son rose fioriranno".
E' difficile, fa soffrire... ma non credo ti abbia presa in giro, ne che sia stato un errore amarvi: l'amore nasce e fiorisce, anche quando non lo vogliamo o non lo cerchiamo. Così è stato per voi.
Io non credo molto nelle storie a distanza, ma so che non sono impossibili. E poi se proprio lui non vuole, cercate almeno di rimanere in contatto anche come amici.
Fatti coraggio :-*

Non connesso Profilo  

Messaggio1 lug 2008, 13:42 
Super Amico

Mah... :roll: ... Se la pensa cosi evidentemente non tiene a te a tal punto da voler cercare di intraprendere una relazione a distanza, o magari è troppo "fifone" per provarci quantomeno... Tra l'altro pure tu non è che mi sembri attaccata da morire a lui... :roll:

Non connesso Profilo  

Messaggio1 lug 2008, 14:20 
Amico

Le storie a distanza sono difficili e quando si parte per l'erasmus tutto può accadere. Non credo che lui ti abbia detto che potete ritenervi liberi di frequentare altre persone in questo anno di distanza perchè non ti vuole bene o perchè non tiene a te,ma semplicemente per lasciarti libera, in fondo non vi frequentate da tanto e magari può essere dura specialmente per te...lui andrà incontro a un nuovo mondo , conoscerà tantissime persone e non vuole pensare a te che te ne rimani a casa a pensare a lui. Lui ora non sa bene a cosa va incontro e magari, considerando che il vostro rapporto non va avanti da tanto tempo, potreste rovinare la vostra storia solamente per una questione di tempi "sbagliati". Io ti consiglio di continuare a sentirlo, scrivetevi in questo anno e poi al suo ritorno potrete tranquillamente riprendere a frequentarvi e se son rose fioriranno...non te lo dico per sminuire il tutto,ma solo per farti capire che potreste far morire una storia che non è ancora nata o che non è abbastanza forte per sopravvivere. Diverso srebbe stato se stavate insieme da tanto tempo.
In bocca al lupo!

Non connesso Profilo  

Messaggio1 lug 2008, 14:21 
Amico

OPS! Non era un erasmus...mannaggia a me ce l'ho sempre in testa! :D

Non connesso Profilo  

Messaggio1 lug 2008, 14:45 
Super Amico

Vivace ha scritto:
Le storie a distanza sono difficili e quando si parte per l'erasmus tutto può accadere. Non credo che lui ti abbia detto che potete ritenervi liberi di frequentare altre persone in questo anno di distanza perchè non ti vuole bene o perchè non tiene a te,ma semplicemente per lasciarti libera, in fondo non vi frequentate da tanto e magari può essere dura specialmente per te...lui andrà incontro a un nuovo mondo , conoscerà tantissime persone e non vuole pensare a te che te ne rimani a casa a pensare a lui. Lui ora non sa bene a cosa va incontro e magari, considerando che il vostro rapporto non va avanti da tanto tempo, potreste rovinare la vostra storia solamente per una questione di tempi "sbagliati". Io ti consiglio di continuare a sentirlo, scrivetevi in questo anno e poi al suo ritorno potrete tranquillamente riprendere a frequentarvi e se son rose fioriranno...non te lo dico per sminuire il tutto,ma solo per farti capire che potreste far morire una storia che non è ancora nata o che non è abbastanza forte per sopravvivere. Diverso srebbe stato se stavate insieme da tanto tempo.
In bocca al lupo!

giusto,anche io la vedo cosi.vivetevi entrambe ciò che la vita vi offre e se è destino che tornerete insieme ... sarà cosi a prescindere dalle vostre decisioni.sò che è triste allontanarsi dalla persona a cui si vuole bene,ma tornerà...non è per sempre e poi ora ci sono cosi tanti mezzi di comunicazione che aiuteranno a non farvi soffrire troppo la mancanza.

La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio1 lug 2008, 14:58 
Super Amico

Ally ha scritto:
Vivace ha scritto:
In bocca al lupo!

giusto,anche io la vedo cosi.vivetevi entrambe ciò che la vita vi offre e se è destino che tornerete insieme ... sarà cosi a prescindere dalle vostre decisioni.sò che è triste allontanarsi dalla persona a cui si vuole bene,ma tornerà...non è per sempre e poi ora ci sono cosi tanti mezzi di comunicazione che aiuteranno a non farvi soffrire troppo la mancanza.

quoto la mia angioletta

"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."

Non connesso Profilo  

Messaggio1 lug 2008, 16:14 
Amico

Ma se è destino vi continuerete a frequentare anche dopo no perfarvore. Le cose accadono si per caso ma bisogna volerle, non è che ora uno non fa nulla e gli capitano chissà che amori o altro. Se a te interessa veramente e ci tenete entrambi alla vostra storia anche se breve vedi come fare per far si che duri anche attraverso quest'anno da vivere a distanza, perchè i modi ci sono sempre e le comunicazioni al giorno d'oggi hanno fatto passi da gigante. Se invece capite che si vi volete bene ma non avete un legame così forte e avete paura di questa distanza fate prima a decidere di lasciarvi prima della sua partenza, altrimenti ci starete male entrambi.
Quindi se credete che questa cosa possa proseguire lottate un pò per la relazione e non aspettavi di lasciare cadere tutto così e poi per caso o destino riincontrarvi tra un anno, soprattutto perchè se provate sentimenti ci starete male.

Non connesso Profilo  

Messaggio1 lug 2008, 16:56 
Community Manager

Mettiamo di essere molto golosi di......cannoli siciliani.
Finchè ho la possibilità di mangiare i cannoli siciliani in un posto li mangio e non voglio rinunciare a mangiarli fin che sto qui, perchè finchè sto qui è una certezza che potrò mangiare detti cannoli.
Una volta che mi trasferisco in un altra nazione non è detto che non troverò altre pasticcerie dove fanno cannoli siciliani e , se li trovassi, perchè dovrei privarmi per un anno di cannoli siciliani?
Poi, magari, dopo aver provato 4 o 5 pasticcerie estere ne concluderò che la migliore pasticceria era una provata all'estero, o, magari, quella più buona mi rendo conto che era quella "solita" italiana.
A quel punto, una volta rientrato in Italia cercherò quella pasticceria per vedere se ha ancora gli stessi cannoli in offerta per me. Se li avrà sarò felicissimo, se non li avrà più.....beh.....ci sono altre pasticcerie. Basta girare......

Non connesso Profilo  

Messaggio1 lug 2008, 16:57 
Super Amico

PAPERINO ha scritto:
Mettiamo di essere molto golosi di......cannoli siciliani.
Finchè ho la possibilità di mangiare i cannoli siciliani in un posto li mangio e non voglio rinunciare a mangiarli fin che sto qui, perchè finchè sto qui è una certezza che potrò mangiare detti cannoli.
Una volta che mi trasferisco in un altra nazione non è detto che non troverò altre pasticcerie dove fanno cannoli siciliani e , se li trovassi, perchè dovrei privarmi per un anno di cannoli siciliani?
Poi, magari, dopo aver provato 4 o 5 pasticcerie estere ne concluderò che la migliore pasticceria era una provata all'estero, o, magari, quella più buona mi rendo conto che era quella "solita" italiana.
A quel punto, una volta rientrato in Italia cercherò quella pasticceria per vedere se ha ancora gli stessi cannoli in offerta per me. Se li avrà sarò felicissimo, se non li avrà più.....beh.....ci sono altre pasticcerie. Basta girare......

il mio papà mi lascia sempre senza parole...
lui però le ha sempre e sono sempre quelle che io trovo le piu giuste...

"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."

Non connesso Profilo  

Messaggio2 lug 2008, 17:59 
Amico

Secondo me ciò che ti ha detto questo ragazzo è abbastanza comprensibile. Ho avuto un paio di anni fa una situazione simile...
Avevo conosciuto un ragazzo x caso, da subito ci fu un feeling pazzesco ed entrambi mostrammo subito un forte interesse l'unico problema era che doveva partire x un anno e andare in Toscana (io abito in Sicilia). Nonostante ciò continuai a sentirlo (ci siam visti poco xkè lui non abitava nella mia stessa città) anche dopo esser partito. Ognuno aveva la sua vita...però posso dirti che appena tornò io sono stata a distanza di un anno il suo primo pensiero.
La storia non decollò per altri problemi (era un periodo difficile x me e non avevo l opportunità di vederlo cosi x forza di cose abbiam lasciato perdere) ma sono sicura che se avessi avuto meno problemi sarebbe nato qualcosa di bello.
Il consiglio che posso darti è di continuare a sentirlo, se ti fa piacere e non ne soffri troppo, e al suo ritorno vedete come va...xkè se è destino....c è la farete.

In bocca al lupo

Non connesso Profilo  

Messaggio2 lug 2008, 19:51 
Nuovo Amico

Grazie a tutti davvero...
Credo che farò così, continuerò a sentirlo, magari come un amico, e al suo ritorno vedremo cosa succede... Come avete detto voi: se son rose fioriranno!
E intanto continuerò ad uscire con i miei amici e cercherò di non pensarci troppo! Anche se credo che non sarà semplice, soprattutto i primi tempi... dato che ci vediamo praticamente tutti i giorni...
Ancora grazie a tutti!

Solo perchè qualcuno non ti ama come vorresti non vuol dire che non ti ami con tutto se stesso...

Non connesso Profilo  

Messaggio16 lug 2008, 0:49 
Nuovo Amico

bisogna aspetare

Non connesso Profilo  

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti