di Angel89 il 6 lug 2007, 8:08
Ragazze avete ragione: soprattutto per voi dimagrire non è facile, soprattutto tra le voci di persone che vedono la ciccia come un handicap (anche se talvolta lo è). Solo che voi volete dimagrire, mi pare di aver letto da te Rosealis che vuoi diventare magra. Se lo vuoi puoi. E non te lo dico perchè è una frase fatta o per fare l'amica che non sa un cavolo di come si sta ad avere 110kg su 66cm. Te lo dico perchè sei giovane e oltre ad avere problemi di salute, l'obesità può farti stare molto male psicologicamente, come mi pare stia già accadendo.
Ho letto che c'è l'acqua che non puoi bere, alcuni cibi... Allora se lo vuoi la via più giusta è andare da un dietologo, e non vederlo come un nemico, ma come una persona che vuole aiutarti, che vuole farti riuscire in qualcosa, a differenza degli altri che fingono di avere compassione per rafforzare la propria autostima. Il mio dietologo mi ha detto, che a meno di avere problemi fisiologici abbastanza seri, e questo succede molto di rado, se uno segue alla lettera la dieta prescritta NON C'E' ALTRA VIA, DIMAGRISCE PER FORZA, ASSOLUTAMENTE.
Forse non sono un esempio calzante perchè dovevo perdere 10kg soltanto, ma ho solo 17 anni, vado pazza per i dolci, mia mamma compra 10 tipi di gelati ogni settimana e in meno di 2 mesi ho già perso 6kg!
Se la dieta poi ti fa paura hai ragione, soprattutto all'inizio è una tortura, io ho anche pianto... Ma quando poi vedi i risultati cresce la forza che hai dentro, credimi...
Questo è il consiglio che ti ho voluto dare perchè mi è sembrato di veder scritte cose come se ormai non ci fosse più ritorno, nessun rimedio. La vita è ancora lunga, non aspettare troppo però. Se vuoi farlo FALLO.
UN BACIONE
Angel89 
...A volte quando si perde...Si vince......