Utenti Collegati: the21st,

differenza d'ETA'...e altri problemi...help!!

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi stefina 83 il 22 set 2008, 12:59

Ciao...è la prima volta che scrivo, sono Stafania e ho 24 anni. Quest'estate dopo varie coccole e molte uscite un mio amico è diventato...il mio trombamico!!!Lo so......sbagliatissimo...ma è capitato e basta, l'abbiamo presa tranquillamente. Ora però ci accorgiamo entrambi che c'è qualcosa di piu': siamo spaventati a dire "amore"...e anche a provarci, dato che potremmo non innamorarci mai veramente o uno dei due potrebbe innamorarsi..e ciò implica nuova sofferenza amorosa!!! Che fare?? Non riusciamo a staccarci....ma sarà solo affetto o potrebbe nascere qualcosa??? Pauraaaaaaaa. Altro problema:lui ha 5 anni in meno di me........ma vive da solo, è responsabile, usciamo con lo stesso giro di amici: più o meno della mia età...abbiamo sempre avuto amici in comune. Ma so che comunque non è un problema da sottovalutare......CHE FARE????

stefina 83
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Timidino il 22 set 2008, 13:15

Vista la situazione... direi che dovreste provarci, per entrambi c'è qualcosa di più! Non sarebbe insensato precludere così la possibilità di una storia? Poi que serà serà, nessuno può dirlo!
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi stefina 83 il 22 set 2008, 13:58

Hai ragione.......è solo che ho sofferto molto per amore e ho molta paura......forse perchè vedo che anche lui è così insicuro...
stefina 83
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Timidino il 22 set 2008, 14:02

Sono dell'opinione che se c'è sentimento vale sempre la pena provare. Tutti abbiamo sofferto per amore, ma non per questo la vita si ferma, giusto? ;) E' ovvio che siate insicuri, è una situazione nuova alla quale non siete abituati, ma non per questo è sbagliato tentarci.

Ormai la frittata è fatta... è inutile buttarla nei rifiuti, piuttosto mangiatela o rischia di andare a male :risata:
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 22 set 2008, 14:16

Un altro di questi rapporti ambigui... basati... sulla menzogna...
L'ho già detto in un altro post molto simile a questo... non condivido minimamente questa politica del trombamico/a... mi sembra una grandissima presa in giro... ed il 98% delle volte si mente... o uno dei due... o entrambi... perché in realtà c'è qualcosa di più...
Direi che dovete prendervi la responsabilità delle vostre azioni, ed affrontare la situazione... come dice Timidino, tutti abbiamo sofferto per amore... ma rimane sempre l'emozione più bella che esista.... quindi... bando alle paranoie... e vivetevi il vostro sentimento... che ormai non è più amicizia... tanto sarebbe compromessa comunque... :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi patty 85 il 22 set 2008, 15:13

Ciao Stefina!!
Il problema non è sicuramente la differenza di età.. l'hai detto tu stessa che lui è molto maturo e responsabile!! Quindi... penso che ormai la frittata sia stata fatta.. inutile pensarci più di tanto!! Io ti consiglierei di buttarti in questa storia.. parlatene e vedete un po' cosa succederà.. se son rose fioriranno!!
Ormai non mi sembra più il caso di parlare di amicizia.. una volta che si supera il limite e c'è l'attrazione fisica non è più "amicizia", c'è sempre qualcos'altro!! Scopri cos'è :)

In bocca a lupo!!
Patrizia
patty 85
Amico
Amico

Messaggiodi grufo il 22 set 2008, 19:30

Silvia82 ha scritto:Direi che dovete prendervi la responsabilità delle vostre azioni, ed affrontare la situazione... come dice Timidino, tutti abbiamo sofferto per amore... ma rimane sempre l'emozione più bella che esista.... quindi... bando alle paranoie... e vivetevi il vostro sentimento... che ormai non è più amicizia... tanto sarebbe compromessa comunque... :wink:

Non posso che essere d'accordo... :sorriso: ormai l'amicizia semplice è andata, cercate di fare un passo avanti e vivere i vostri sentimenti... :wink:
grufo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi stefina 83 il 22 set 2008, 22:10

In effetti è cosi...avete ragione! Solo che tutti intorno a me mi dicono di mollare...che è troppo piccolo e avremo problemi di dialogo. Mica sono un'ingenua...lo so benissimo! Però non vederci più...mi sembra così sciocco...non vorrei rimpianti. Non so se sono innamorata ma di sicuro sto bene con lui...secondo voi può diventare amore?? Voglio dire.........un amore deve per forza nascere da un sentimento incontrollabile tipo colpo di fulmine o può maturare nel tempo?
stefina 83
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Silvia82 il 23 set 2008, 8:37

L'amore a mio avviso ha molte facce, e molti aspetti anche a seconda di chi è a viverlo...
Non cercare regole che non esistono... e smettila di chiedere consiglio ai tuoi amici! Altrimenti non farai mai chiarezza dentro te stessa!
Devi semplicemente pensare "cosa provo quando stò con lui?", "mi sento, bene? Completa? Felice?"... questa è l'unica cosa che può darti risposte... quelle del tuo cuore però... non dettate dalla ragione...
Anche la questione dell'età... non la vedo poi così problematica... ci sono persone con differenze d'età ben più grandi, che stanno comunque insieme...
E provaci! Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti!!! :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Niva il 24 set 2008, 20:09

stefina 83 ha scritto:In effetti è cosi...avete ragione! Solo che tutti intorno a me mi dicono di mollare...che è troppo piccolo e avremo problemi di dialogo. Mica sono un'ingenua...lo so benissimo! Però non vederci più...mi sembra così sciocco...non vorrei rimpianti. Non so se sono innamorata ma di sicuro sto bene con lui...secondo voi può diventare amore?? Voglio dire.........un amore deve per forza nascere da un sentimento incontrollabile tipo colpo di fulmine o può maturare nel tempo?

Vive da solo.
Quanti ragazzi della sua età lo fanno?
Direi pochissimi... ci sono più 30enni/40enni che si fanno ancora lavare le mutande dalla mamma che non 20enni che vivono da soli, per cui... questo ti dice già tutto più di tutti i pregiudizi che possono avere degli estranei.

Vivila e basta, vedi come va.

Quando un ragazzo è più grande di 5 anni nessuno se li fa tutti questi problemi, non vedo perchè dovresti farteli tu. ;)
Niva
Amico
Amico

Messaggiodi jessy90 il 24 set 2008, 20:29

Scusa arrivati a questo punto tanto vale provarci....
jessy90
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi stefina 83 il 24 set 2008, 21:22

Mi sa ke mi avete convinta.........se si soffrirà...beh, potrebbe succedemi [size=150]anke cn [/size]un trentenne!!
stefina 83
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Silvia82 il 25 set 2008, 8:22

Infatti!!! Non ci sono garanzie! Vai e vivitela! :occhietto:

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Niva il 25 set 2008, 12:30

stefina 83 ha scritto:mi sa ke mi avete convinta.........se si soffrirà...beh, potrebbe succedemi anke cn un trentenne!!

Io invece penso che sei fortunata!
Ci lamentiamo spesso dell'immaturità degli uomini, tu almeno hai conosciuto un ragazzo maturo....
Niva
Amico
Amico