Differenza di età molto pronunciata, bisogno di opinioni.

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Differenza di età molto pronunciata, bisogno di opinioni.

Messaggioda Starlet8 » 05/10/2011, 12:03

Salve a tutte, ho bisogno di opinioni molto spassionate come ho messo nel titolo.
Io sono una ragazza giovane, non ho ancora compiuto 21 anni, generalmente considerata una bella ragazza (lavoro anche come fotomodella per hobby anche se poi i miei obiettivi nella vita sono altri), ho una famiglia alla quale sono legatissima che mi vuole bene e che non mi ha mai fatto mancare niente...anzi si può dire che in buona fede mi ha persino viziata. Ho fatto questa premessa perché non vorrei che come mi è già successo in un forum venissi attaccata da persone bigotte che mi hanno accusata di avere complessi fisici/problemi familiari/quant'altro solo a causa di quanto sto per scrivervi. Tra l'altro è la mia seconda esperienza da "forumina", perché come ho accennato la precedente è stata un flop e spero che qui più persone possano capirmi ed aiutarmi.

Mi sono innamorata follemente di un uomo di 47 anni, bello come il sole, di un'onestà, un'educazione e una sensibilità che mi hanno spiazzata dal primo momento. Purtroppo con un matrimonio fallito alle spalle (già da 19 anni) e una figlia di un anno meno di me. L'ho conosciuto alcuni mesi fa ad una cena aziendale di un mio amico che mi chiese di accompagnarlo, da allora è stato colpo di fulmine, ma diciamo che lui mi aveva notato solo da un punto di vista estetico inizialmente, perché era impegnato da più di 10 anni, mentre io l'ho puntato da subito (ho superato da poco una grande delusione sentimentale). Grazie ad alcuni agganci abbiamo iniziato a chiacchierare e ci siamo incontrati altre volte in compagnia, volte in cui il feeling e la complicità tra noi è cresciuta e lui ha scoperto di avere un grande debole per me (cosa che io sognavo dal primo momento che non si fermasse a una piccola attrazione!). Ultimamente il nostro rapporto si è intensificato tanto da portare lui a interrompere la convivenza con la sua donna e dichiarare che per me ha perso la testa anche davanti ai suoi amici (e me lo dimostra, non ho mai pensato di ricevere tante premure e attenzioni da un uomo).

Il problema è che tra noi ci sono stati solo baci e petting, anche se a giorni il nostro diventerà un rapporto fisico (mi ha invitato nella sua nuova sistemazione da single perché abitiamo in due città diverse in cui dormirò due giorni). Sono in crisi, non perché io sia spaventata di farlo con lui, anzi, è un'idea meravigliosa, ma perché alcune mie amiche coetanee mi hanno assillato dicendomi che a letto sarà senza dubbio un flop, che un uomo di 47 anni non potrà mai soddisfare una 21enne, che prestissimo mi sentirò frustrata e non saprò come tornare indietro. Sono convinta che la sessualità sia importante in una coppia, non a caso a livello di attrazione tra di noi ce n'è tanta e ha giocato un ruolo non indifferente. Vi chiedo qual'è la verità e se davvero debbo preoccuparmi (ho avuto tre uomini in vita mia, di cui un coetaneo, uno di 5 e uno di 9 anni più grande). Vi ringrazio e spero di ricevere le vostre risposte il prima possibile e scusatemi se mi sono dilungata ho bisogno di sfogarmi.
Starlet8

Re: Differenza di età molto pronunciata, bisogno di opinioni

Messaggioda rosaneraaa » 05/10/2011, 12:58

Pensa fra un paio di anni come lui sarà, agli eventuali problemi di salute, al fatto di non poter soddisfare fisicamente alle tue normali esigenze. Per un flirt può andar bene ma non per una storia. Perdona la schiettezza.
In fondo ogni donna ha la situazione sentimentale che vuole...
rosaneraaa

Messaggioda gulliver47 » 05/10/2011, 15:31

Ciao Starlet8, considerata la coincidenza 8-) con la mia età, mi sento tirato in causa, per cui vorrei darti un mio di consiglio. A differenza delle donne dove normalmente dopo i 35 anni comincia il declino ormonale che porta inesorabilmente verso la menopausa, per l’uomo è ben diverso. Un uomo a 47 anni è nel pieno della sua maturità e sicuramente ancor di più nella sfera sessuale. Adesso mi attirerò le ire di qualche 35enne, ma la scienza è scienza.
In tutti i campi della vita l’esperienza è spesso segno di qualità che nel caso dell’eros può esser
tradotta nella capacità di conoscere bene le necessità dell’altro sesso in termini di giusti stimoli
che non siano solamente quelli dell’atto sessuale fine a se stesso. E ti posso garantire che al contrario sono talvolta ricercato dalle giovani proprio per questo, mentre le stesse lamentano spesso la sbrigatività e talvolta freddezza da parte dei coetani. Quindi da questo punto di vista il mio consiglio è di non negarti assolutamente l’esperienza che però tale deve restare. Per il resto cosa potreste condividere? E’ vero che l’amore può unire comunque, ma finito l’effetto stupefacente tutte le differenze verrebbero a galla impetuosamente. Quindi il mio consiglio è di lasciar stare il lato sentimentale che non avrà futuro, ma se vuoi puoi approfittare di un esperienza di vita che di sicuro si rivelerà appagante. :D
gulliver47

Messaggioda Foglia » 05/10/2011, 18:15

:lol: :lol: :lol: Scusa Gulliver47, Io non sono una 35enne, quindi non mi sento attaccata, ma ti consiglio di farti un giro da un ginecologo prima di uscirtene con queste cose! Ci sono casi di donne che vanno in menopausa a 38 anni, ma l'età media si aggira intorno ai 50.
Foglia

Messaggioda Foglia » 05/10/2011, 19:16

Ops, ho dimenticato di rispondere alla tua domanda!

Starlet8 ha scritto:Sono in crisi, non perché io sia spaventata di farlo con lui, anzi, è un'idea meravigliosa, ma perché alcune mie amiche coetanee mi hanno assillato dicendomi che a letto sarà senza dubbio un flop, che un uomo di 47 anni non potrà mai soddisfare una 21enne, che prestissimo mi sentirò frustrata e non saprò come tornare indietro. Sono convinta che la sessualità sia importante in una coppia, non a caso a livello di attrazione tra di noi ce n'è tanta e ha giocato un ruolo non indifferente.

Tanto per capire: cosa ne sanno le tue amiche? Hanno esperienza con uomini maturi?

Non credo proprio che la sua età attuale possa rappresentare un problema, anzi. Forse, data l'esperienza, potrebbe persino rivelarsi qualcosa di speciale, anche perché l'età non è tutto, conta anche "il saperci fare". Certo, non tutti i 50enni hanno il sex appeal e la forma di George Clooeny (anche se la maggior parte è convinta del contrario! :lol: ), ma nemmeno tutti i 30enni hanno di Scarmacio, giusto per fare un esempio. Se le tue paure riguardano il futuro è comprensibile, ma perché fasciarsi la testa prima di essersela rotta? Magari tra un anno trovi l'uomo della tua vita, coetaneo e il problema non si pone.

Francamente sono un po' diffidente nei confronti di questi uomini di mezza età che abbandonano le partner per scappare con delle ragazze poco più che adolescenti. Mi sembra un modo per sentirsi giovani e sfuggire al tempo che passa. Stai attenta quindi a non essere la sua "toy girl", ma goditi il presente senza farti troppi problemi.
Foglia

Messaggioda gulliver47 » 05/10/2011, 21:15

Foglia ha scritto::lol: :lol: :lol: Scusa Gulliver47, Io non sono una 35enne, quindi non mi sento attaccata, ma ti consiglio di farti un giro da un ginecologo prima di uscirtene con queste cose! Ci sono casi di donne che vanno in menopausa a 38 anni, ma l'età media si aggira intorno ai 50.

Foglia, non volevo offendere nessuno. :oops: :D
gulliver47

Messaggioda Foglia » 05/10/2011, 22:38

Ma infatti non mi sono offesa, non ho 35 anni.
Foglia

Messaggioda Starlet8 » 06/10/2011, 12:46

Grazie a tutti delle risposte, comunque lasciar stare il lato sentimentale sarebbe impossibile visto che io mi sento già presissima e vedo anche lui coinvolto. Intanto vedo come va, poi se tra 3-4 anni staremo ancora felicemente insieme e continueremo a pensare che ci completiamo, non nego che penserò anch'io a fare il grande passo e quindi eventuali figli (lui tra 3 anni avrà 50 anni e non credo che diventare padre intorno ai 50 sia una cosa scandalosa né una vergogna, anzi, moltissimi uomini ormai assaporano la paternità in quegli anni. Certo, nella maggior parte dei casi con una 40enne e non una 25enne, ma penso che dare dell'immaturo a prescindere a chi si innamora di una ragazza e della pazza a chi si innamora di un uomo adulto è indice di grande chiusura mentale!)
Per esempio un'amica di famiglia ha avuto una storia analoga perché lei ora ha 25 anni, si mise a 16 anni con un 40enne che sposò a 18 anni ma col quale è finita dopo 3 anni e adesso è incinta e si appresta a vivere il secondo matrimonio con un uomo di 49 anni. Sono insieme da diverso tempo e mi sembrano due persone molto entusiaste di questa relazione, quindi il mio dubbio non riguarda la paura di un grande divario di età, ma di esigenze fisiche che potrebbero essere diverse e io non sono un'ipocrita che va a dire in giro che il sesso non tiene unita una coppia. Anzi! (quando parlo di sesso parlo di attività sessuale non attrazione, infatti sono fortunata perché lui fa parte di quella minoranza che ha un fisico da 30enne grazie al tanto sport che pratica oltre a un viso molto bello)
Starlet8

Messaggioda fiorella40 » 06/10/2011, 13:56

Goditi questi bei momenti che passi con il tuo amore. Se vi amate davvero, perché stai facendo tanti problemi? Vivi alla giornata e basta. Fregatene dei pregiudizi altrui e basta!
fiorella40

Messaggioda the21st » 06/10/2011, 15:16

Il sesso mi sembra il problema "minore". A 47 anni può iniziare ad avere dei cali come può benissimo continuare ad andar forte, chi lo sa. Io, più che altro, non capisco che aspettative possa avere una "coppia" dove lui potrebbe essere il padre di lei. Troppa differenza d'età, troppe cose diverse, secondo me. :roll:
the21st

Torna a Consigli d'Amore