Disperata!

Consigli, Tabu e Sessualità

Messaggiodi Metella il 13 ott 2008, 23:54

Ciao a tutti!
Ho 25 anni e sono vergine. Questo per me è un grande problema!
Non ho mai avuto una relazione con un uomo abbastanza profonda. Qualche bacio, ma nulla di coinvolgente. Proposte sempre da uomini per i quali non provo attrazione fisica, e quelli che invece mi piacciono, non mi considerano.
Ho sempre pensato che il problema fosse il mio fisico: sono grassoccia e non troppo bella, ma molte ragazzze in giro e altre che conosco nonostante un fisico non perfetto riescono ad avere un uomo che le ami.
Che cosa mi manca?
Il problema è che io sento il bisogno del sesso! E' un chiodo fisso: e non posso pensare di poterne fare a meno.
Desidero ardentemente un uomo nella mia vita, ma la paura è che non possa capire questa situazione e credo che questo mi blocchi ulteriormente: come faccio a spiegare ad un uomo che sono ancora vergine alla veneranda età di 25 anni? E non per scelta!
Cosa posso fare per cercare di modificare questa situazione? Come posso affrontare un eventuale spasimante? Meglio mentire fino all'ultimo o essere sincera sin da subito??
Grazie a chiunque mi degnerà di una risposta.

Metella
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi rosaneraaa il 14 ott 2008, 0:11

Se devi andare a letto con qualcuno è perchè deve sentirlo il tuo cuore! Il solo sesso può appagarti dal punto di vista fisico ma non ti lascia nulla di cui poter ricordare. Se non hai mai raggiunto questo livello di intimità con le persone che avevi accanto è perchè non era ciò che il tuo corpo voleva! Comunque quando arriverà il momento Meglio esser sincera subito...non ha senso mentire ma soprattutto perchè farlo? Saresti una donna migliore se avessi l'imene rotto?! NO! Dunque togliti tutte ste paranoie e viviti la tua vita con tranquillità...non ha importanza il quando ma il COME...!
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi aquilottina80 il 14 ott 2008, 0:19

Ciao Metella. Io ho avuto il primo rapporto a 20 anni! Anche io sono grassoccia, ed ero proprio come te, nel senso che credevo fossi io il problema,anzi più che io il "mio fisico". Ma non era così,ci sono persone a cui piacciono le persone grassoccie :D quindi non devi assolutamente crearti problemi per il tuo fisico se tu stai bene con te stessa.
Per quanto riguarda il fatto che sei ancora vergine...se fino ad adesso non l'hai mai fatto è perchè magari non sei ancora pronta e gli uomini con cui sei stata, non ti hanno messo a tuo agio. Sicuramente lo sentirai da sola quando sarà il momento giusto e quando soprattutto sarà l'uomo giusto per farlo. E poi per come la vedo io meglio essere sinceri sin da subito, le bugie hanno le gambe corte :wink:
Immagine
aquilottina80
Amico
Amico

Messaggiodi PAPERINO il 14 ott 2008, 11:25

La mia fidanzata era illibata quando la conobbi. Me lo ha detto senza vergognarsi affatto e del resto essere vergine non è motivo né di vanto né di vergogna. E' semplicemente una situazione. Non c'è nulla di male né nulla di cui vergognarsi. Posso dirTi che la prima volta che lo abbiamo fatto è stato indimenticabile per me, come tutte le volte che lo facciamo del resto, ma posso dirTi anche che.....me ne ero accorto da me che era vergine (la prima volta che lo abbiamo fatto). Quindi pensare di non dire nulla e nascondere la cosa non ha senso perché verresTi scoperta a prescindere.
Capisco bene la Tua necessità di avere dei rapporti sessuali, ma questi devono esserci perché senti il desiderio di amare e di essere amata. Se invece hai questo desiderio perché Ti senti inferiore alle altre perché le altre fanno sesso beh.....allora non andiamo mica bene. Tu non sei né inferiore né superiore a loro. Sei solo Te stessa, con la Tua situazione momentanea.
Non fartene un cruccio, né tanto meno un ossessione. Prima o poi avverrà anche per Te, ma quando avverrà sarà perché era giusto così.
Un abbraccio.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ally il 14 ott 2008, 11:41

aquilottina80 ha scritto: quindi non devi assolutamente crearti problemi per il tuo fisico se tu stai bene con te stessa.

Devi stare bene con te stessa questo è il segreto. Non ti devi fissare sul fine....viviti le cose per come ti vengono offerte, senza troppe domande o aspettative..fai quello che ti senti di fare e vedrai non sbaglierai. Certe volte si è così concentrati su una cosa che si perde di vista tutto il resto. Non fare questo errore.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi grufo il 15 ott 2008, 19:03

PAPERINO ha scritto:La mia fidanzata era illibata quando la conobbi. Me lo ha detto senza vergognarsi affatto e del resto essere vergine non è motivo né di vanto né di vergogna. E' semplicemente una situazione. Non c'è nulla di male né nulla di cui vergognarsi. Posso dirTi che la prima volta che lo abbiamo fatto è stato indimenticabile per me, come tutte le volte che lo facciamo del resto, ma posso dirTi anche che.....me ne ero accorto da me che era vergine (la prima volta che lo abbiamo fatto). Quindi pensare di non dire nulla e nascondere la cosa non ha senso perché verresTi scoperta a prescindere.
Capisco bene la Tua necessità di avere dei rapporti sessuali, ma questi devono esserci perché senti il desiderio di amare e di essere amata. Se invece hai questo desiderio perché Ti senti inferiore alle altre perché le altre fanno sesso beh.....allora non andiamo mica bene. Tu non sei né inferiore né superiore a loro. Sei solo Te stessa, con la Tua situazione momentanea.
Non fartene un cruccio, né tanto meno un ossessione. Prima o poi avverrà anche per Te, ma quando avverrà sarà perché era giusto così.
Un abbraccio.

Ascolta le sagge parole dello Zione :wink:
grufo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi chicca182 il 14 nov 2008, 0:25

Dunque, pensate pure che sia perfida e cattiva nel fare certe affermazioni, che vanno controcorrente rispetto al comune sentire. Capisco bene il tuo stato d'animo, Metella, perchè anch'io ho aspettato abbastanza a lungo prima di concedermi ad un uomo. Anche per me era un chiodo fisso, il pensiero dominante nella mia vita. Alla fine l'ho fatto con un ragazzo di cui non ero per nulla innamorata, ma tale era il desiderio di provare questa tanto decantata esperienza che non ho potuto rifiutare. Ho taciuto la verità, e la prima volta è stata piuttosto insoddisfacente. Ero troppo tesa e se ne sarebbe accorto chiunque. Non ci ho sofferto più di tanto, meschinamente ho fatto ricadere la colpa su di lui, dicendogli che la sua prestazione era nettamente inferiore alle mie aspettative. Ora, per un uomo sentirsi muovere certe accuse rappresenta una vera stilettata, ne soffre la parte più intima di loro (che non è il cuore...). Dopo qualche giorno mi ha richiamato, supplicandolo di riprovare. Dopo qualche reticenza ho accettato: siamo stati amanti per un po', benchè da quel momento io abbia iniziato a frequentare anche altre persone. Ormai la prova del nove era stata superata, e mi sentivo tranquilla. Certo, sono stata onesta con lui e gli ho detto che non mi sentivo impegnata e obbligata a restargli fedele, come pure lui poteva vedere altre donne. Non sono mai stata emotivamente coinvolta, lui non so, non credo; ci siamo lasciati così, con la leggerezza con cui c'eravamo presi, ci sentiamo per telefono ogni tanto in amicizia. Non ho rimpianti per quello che ho fatto. La mia vera natura è potuta emergere senza più paure e inibizioni; vivevo il sesso come un tabù, una cosa che a me comunque non sarebbe mai potuta accadere. Avevo finalmente sconfitto il mio fantasma e, se non felice, mi sono sentita più emancipata e consapevole di me stessa.
chicca182
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi bjstar il 14 nov 2008, 20:47

Metella io non vedo il perchè della tua disperazione. Guarda che essere vergine a 25 anni non è un dramma e neanche esserlo a 30 o qualsiasi altra età...capisco che magari anche tu voglia provare l'emozione di fare l'amore, ma appunto quest'emozione si può provare solo con la persona che si ama veramente. Non deve diventare qualcosa di ossessivo, non c'è nulla di male ad essere vergini, anzi a mio parere nella società di oggi credo che essere vergini possa essere un "vanto" di pochi, perchè ormai anche le ragazzine di 13/14 anni si concedono con facilità. Vuol dire che fino ad ora non sei stata pronta e non è una colpa. Credo che valga la pena di aspettare per poter fare l'amore con la persona che davvero ami.
Poi, per quanto riguarda essere grassoccia come dici tu, guarda che non è un problema...io ero obesa...ma davvero non per scherzo, qualcosa di serio, eppure figurati se al mio ragazzo è importato del mio fisico, non c'entra il fisico. Ci sono ragazzi, quelli davvero seri a cui non importa ciò che sei esteriormente , ma per cui conta ciò che sei dentro.
Quindi stai tranquilla e non vivere la tua verginità come un brutto male...
°° ...se ci credi tutto è possibile... °°
bjstar
Amico
Amico