Utenti Collegati: grufo, titty77, marghe_rita, firenze72, sarita16, feb, _Warrior_,

Dite la vostra

Riflessioni Su Temi Di Attualità

Messaggiodi arvalin il 4 apr 2007, 13:59

Nel rispetto del regolamento del forum, quindi senza tirare in ballo religione e partiti politici, cosa ne pensate dei Dico?
Chi non lo sapesse, i Dico sono i diritti dei conviventi sia per gli etero che per i gay. Non vi chiedo se siete pro o contro i gay, anche perchè la questione non si limita solo a loro, ma cosa ne pensate di questi diritti?
Io sono assolutamente d'accordo, chi convive ha diritto ad avere dei diritti in termini di sanità, di contratti d'affitto, eredità e alimenti.

Invita in AcomeAmore i tuoi amici di Msn Messenger, Gmail, Facebook, Yahoo e molti altri ! Puoi farli diventare tuoi Amici anche in AcomeAmore !

Non dimenticare di compilare il tuo nuovo profilone, così da avere ancora più informazioni su di te!!!
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi elyrich il 4 apr 2007, 14:06

Secondo me la quesione è abbastanza complicata...per esemipo da una parte ti do ragione...però mi chiedo...perchè non si sposano allora??
elyrich
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 4 apr 2007, 14:15

elyrich ha scritto:Secondo me la quesione è abbastanza complicata...per esemipo da una parte ti do ragione...però mi chiedo...perchè non si sposano allora??

Beh ti posso dire la mia, al di là del motivo religioso (che tengo fuori a causa del regolamento) io non vedo il matrimonio come tappa obbligatoria di una coppia. Poi col mondo di oggi si fa in fretta a separarsi che a sposarsi. Secondo me una famiglia è tale anche senza firmare un contratto.
Questo ovviamente è il mio pensiero.
Invita in AcomeAmore i tuoi amici di Msn Messenger, Gmail, Facebook, Yahoo e molti altri ! Puoi farli diventare tuoi Amici anche in AcomeAmore !

Non dimenticare di compilare il tuo nuovo profilone, così da avere ancora più informazioni su di te!!!
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi 23 il 4 apr 2007, 14:25

arvalin ha scritto:Io sono assolutamente d'accordo, chi convive ha diritto ad avere dei diritti in termini di sanità, di contratti d'affitto, eredità e alimenti.

:si: :si: :si: :si: :si:
Concordo in pieno................
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
23
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi elyrich il 4 apr 2007, 14:26

sinceramente non vedo la differenza tra due persone sposate e due persone che convivono...quindi visto che nel nostro stato come in molti altri se si vogliono avere quei diritti bisogna sposarsi...SPOSIAMOCI!!!
elyrich
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Cyrano il 4 apr 2007, 14:34

Per quanto ritenga abbastanza difficile lasciare fuori la politica e la religione da questo argomento la mia risposta è simile a questa quindi evito di riscrivere :)

arvalin ha scritto:
Beh ti posso dire la mia, al di là del motivo religioso (che tengo fuori a causa del regolamento) io non vedo il matrimonio come tappa obbligatoria di una coppia. Poi col mondo di oggi si fa in fretta a separarsi che a sposarsi. Secondo me una famiglia è tale anche senza firmare un contratto.
vola alto vola veloce meriti tutto il meglio che questa vita possa offrirti e io da qui ti guarderò volare perchè non posso più andare via...
Cyrano
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 4 apr 2007, 14:44

elyrich ha scritto:sinceramente non vedo la differenza tra due persone sposate e due persone che convivono...quindi visto che nel nostro stato come in molti altri se si vogliono avere quei diritti bisogna sposarsi...SPOSIAMOCI!!!

Beh con l'approvazione dei Dico anche in Italia si potranno avere i diritti necessari senza doversi per forza sposarsi. Non credo d'essere costretta al matrimonio e poi non credi che ognuno sia libero di scegliere cosa fare della propria vita, ovviamente in accordo col partner.

arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Silvia82 il 4 apr 2007, 14:48

arvalin ha scritto:Beh ti posso dire la mia, al di là del motivo religioso (che tengo fuori a causa del regolamento) io non vedo il matrimonio come tappa obbligatoria di una coppia. Poi col mondo di oggi si fa in fretta a separarsi che a sposarsi. Secondo me una famiglia è tale anche senza firmare un contratto.

Assolutamente d'accordo con arvalin...
Le coppie devono avere la possibilità di scegliere... la convivenza è una realtà d'oggi... e và considerata e tutelata, ne più ne meno come il matrimonio... :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

Non dimenticare di compilare il tuo nuovo profilone, così da avere ancora più notizie su di te!!!!
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cyrano il 4 apr 2007, 14:48

elyrich ha scritto:sinceramente non vedo la differenza tra due persone sposate e due persone che convivono...quindi visto che nel nostro stato come in molti altri se si vogliono avere quei diritti bisogna sposarsi...SPOSIAMOCI!!!

beh in realtà in altri stati più "evoluti" questi diritti si ottengono anche fuori dal matrimonio... basterebbe un po' di buon senso
vola alto vola veloce meriti tutto il meglio che questa vita possa offrirti e io da qui ti guarderò volare perchè non posso più andare via...
Cyrano
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 4 apr 2007, 17:04

sn tendenzialmente contrario, ma ci sono dei diritti ke in effetti andrebbero dati, tipo il diritto di una xsona ad assistere la xsona cn la quale convive.. questa è una cosa ke ad esempio, x quanto ne so, nn viene tutelata dal diritto. x fare l'esempio pratico: io convivo cn una donna, quest'ultima finisce grave in ospedale ed io nn posso assisterla xkè nn sn legato a lei dal vincolo del matrimonio, mentre i suoi parenti possono fare quel ke vogliono. ecco, su questo sn favorevole a dare diitti. voglio xò ricordare ke in italia la gente è libera, e dunque se due xsone vanno a convivere sn ben consapevoli del fatto ke a loro nn verranno riconosciuti particolari diritti, quindi...
x quanto riguarda le unioni omosessuali.. sn contrarissimo.. nn faccio il moralista, xò le leggi della natura stabiliscono ke la specie umana e la vita si generano dall'unione di un uomo e di una donna, di un maskio e di una femmina, e in nessuna legge naturale succedono cose alternative!!! di conseguenza aborro il diritto di coppie gay ad avere e crescere dei bambini, xkè, sempre secondo le leggi della natura, i bambini nascono dall'unione di un uomo ed una donna e devono essere cresciuti da entrambe le figure, e nn da da due padri o da due madri.. il caso contrario è assolutamente rivoltante.. sul serio..
marale della favola..
VIVA LA FAMIGLIA FONDATA SULL'UNIONE DI UN UOMO ED UNA DONNA!!!
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 4 apr 2007, 17:13

arvalin ha scritto:Poi col mondo di oggi si fa in fretta a separarsi che a sposarsi.

Appunto. Già ci si separa tanto in fretta, poi diamo gli stessi diritti anche ai conviventi cosi ognuno fa che caxxo vuole. Che poi se due conviventi vogliono ulteriori diritti e sostengono di amarsi davvero allora xkè nn si sposano..? Forse xkè nn vogliono assumersi determinate responsabilità, cosi se una storia finisce nn succede nulla e ki s'è visto s'è visto...Secondo me è un sotterfugi x svignarsela senza complicazioni nel caso in cui una storia abbia fine.. ci mancano solo ke si prendono gli stessi diritti delle coppie sposate..ma x favore..
Ultima modifica di the21st su 4 apr 2007, 17:20, modificato 2 volte in totale.
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi ForeverHannah il 4 apr 2007, 17:17

Sn assolutamente d'accordo con quanto detto da arvalin.
"Nel dolore, nella felicità..sappi che io sono la tua metà..forever..per sempre...!"
ForeverHannah
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi aky il 4 apr 2007, 17:19

the21st ha scritto:
arvalin ha scritto:Poi col mondo di oggi si fa in fretta a separarsi che a sposarsi.

Appunto. Già ci si separa tanto in fretta, poi diamo gli stessi diritti anche ai conviventi cosi ognuno fa che caxxo vuole. Che poi se due conviventi vogliono ulteriori diritti e sostengono di amarsi davvero allora xkè nn si sposano..? Forse xkè nn vogliono assumersi determinate responsabilità, cosi se una storia finisce nn succede nulla e ki s'è visto s'è visto...Secondo me è un sotterfugi x svignarsela senza complicazioni nel caso in cui una storia abbia fine.. ci mancano solo ke si prendono gli stessi diritti delle coppie sposate..ma x favore..

E si... quoto :)
Sarebbe troppo comodo.
aky
Amicone
Amicone

Messaggiodi aky il 4 apr 2007, 17:24

arvalin ha scritto:
Non credo d'essere costretta al matrimonio e poi non credi che ognuno sia libero di scegliere cosa fare della propria vita, ovviamente in accordo col partner.

Infatti la legge ti da piena libertà di non sposarti. Quindi...
matrimonio= diritti + doveri
convivenza= libertà di tutto
aky
Amicone
Amicone

Messaggiodi the21st il 4 apr 2007, 17:24

aky ha scritto:
the21st ha scritto:

E si... quoto :)
Sarebbe troppo comodo.

finalmente qualcuno dalla mia parte.. :D
aky ti invito ad una cena a lume di candela..io e te da soli.. 8) .. kissà ke tra noi due non possa nascere una bell'unione omosessuale di fatto.. 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

skerzavo eh.. :wink: :shock:

io sn fidanzato cn una ragazza..per altro stupenda e di cui sn innamoratissimo..e se staremo insieme del tempo ci sposeremo pure.. :wink:
the21st
Super Amico
Super Amico

Prossimo