Questo topic mi fa venire da ridere... ma non per l'argomento in sè, quanto invece per come sono io!!! POVERO IL MIO RAGAZZO!!! Che noi donne siamo complicate è verissimo, ma so anche che poche sanno essere rompiscatole come me!!!

Anche io come Moma sono la più pensierosa tra i due, e lui puntualmente mi chiede "Che è successo? A che pensi?" e io rispondo sempre "Niente"... ma lui, che ormai mi conosce, SA che il mio niente significa "Bè in effetti qualcosa c'è.." anche perchè io sono decisamente "trasparente" e quello che provo dentro mi si legge in viso (..purtroppo, per la maggior parte delle volte!

). Il bello è che io cerco in tutti i modi di essere credibile e riuscire a nascondere ciò che penso.. ma alla fine vince sempre lui.. e riesce a farmi parlare. Qualsiasi cosa stessi pensando prima, dopo essermi liberata e aver parlato con lui mi sento più leggera.. nel vero senso della parola. E lo stesso faccio io con lui... perchè credo che essere una coppia non voglia dire solamente condividere le cose belle, ma anche e soprattutto le cose brutte.. sennò non si arriverà mai ad avere una vera intimità!!!
Di domandargli a che pensa perciò non mi capita spesso (perchè ripeto la pensierosa sono io), ma quando mi risponde "A te" non gli dico mai che non ci credo, perchè glielo si legge in viso... sorrido per dimostrargli la mia contentezza e allo stesso tempo anche per fargli capire che mi piacerebbe sapere di più, cioè capire esattamente a cosa sta pensando.. ( perchè so di essere insicura e che mi fa stare bene sentirmi apprezzata e considerata..

) e ad esempio oggi mi ha detto "Penso che sto sempre meglio con te, perchè mi stai dando ogni giorno conferme importanti di quello che sei.." e devo dire che queste sue "confessioni" mi rendono felicissima!!!
E poi secondo me è bellissimo anche quando capitano quei momenti in cui ci si guarda e basta e non servono le parole... certe volte si capiscono molte più cose solo guardando negli occhi una persona che parlandoci, perchè magari o un'emozione troppo forte che non riesci a spiegare o comunque la situazione in sè non riescono a farti esprimere a pieno ciò che stai provando in quel momento.. ma riescono a farlo gli occhi per te!

Ma se proprio la tua ragazza ti pone la fatidica domanda, quello che dovresti fare a mio parere sarebbe arricchire la risposta con quello che veramente stai pensando di lei (che sicuramente è una cosa bella..) per rassicurarla del fatto che quello che lei fa non passa in secondo piano ma anzi viene notato e apprezzato!! Forse lo vuole sapere perchè magari tu preferisci essere silenzioso e non esponi mai (o comunque meno di quello che lei vorrebbe) quello che pensi.. io credo che sia molto appagante anche per un ragazzo sentirsi dire certe cose.. e allora perchè non provi a metterti nei suoi panni? Prova ad immaginare che sia lei a essere silenziosa in certi momenti... non ti verrebbe la curiosità di sapere cosa le passa per la testa??
(ps: ehm... mi sa che ho scritto un pò troppo..

)