Domanda provocatoria.

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi sivent il 12 mar 2010, 10:53

mielerosa ha scritto:Sivent mi domando in funzione delle risposte che dai e da certa amarezza che traspare dalle storie passate, se ora sei sentimentalmente felice? :?:

No, non lo sono, anche se avrei tutti i presupposti per esserlo.

sivent
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi mielerosa il 12 mar 2010, 11:58

sivent ha scritto:
mielerosa ha scritto:Sivent mi domando in funzione delle risposte che dai e da certa amarezza che traspare dalle storie passate, se ora sei sentimentalmente felice? :?:

No, non lo sono, anche se avrei tutti i presupposti per esserlo.

Appunto, come volevasi dimostrare. Ti aggrappi alla storia che tanto le farfalle nello stomaco non si possono provare per sempre che tanto l'amore finisce. Ma guarda che hai 35 anni e sono proprio curiosa di sapere dopo quanto tempo ti si è spento tutto. Io penso che quando è un grande a more non si spegne facilmente (tranne che non ci siano situazioni che creano una situazione del genere).
mielerosa
Amico
Amico

Messaggiodi sivent il 12 mar 2010, 15:40

mielerosa ha scritto:Appunto, come volevasi dimostrare. Ti aggrappi alla storia che tanto le farfalle nello stomaco non si possono provare per sempre che tanto l'amore finisce. Ma guarda che hai 35 anni e sono proprio curiosa di sapere dopo quanto tempo ti si è spento tutto. Io penso che quando è un grande a more non si spegne facilmente (tranne che non ci siano situazioni che creano una situazione del genere).

Ehm... pardon. Non mi si è spento assolutamente niente, e le farfalle le sento ancora quando la guardo in determinati momenti in cui rivedo il meglio di lei. Inghiotto bocconi amari giorno dopo giorno cercando di sorridere e di far star bene una persona che bene non sta e augurandomi che questo momento passi. Mi nutro delle poche carezze e dei "ti voglio bene" che riesco a raccattare come briciole.
Del resto, la vita di ognuno di noi è piena di situazioni complicate e non è facile interpretare gli altri, soprattutto se gli altri non danno appigli.
Ho visto cose che voi umani non potreste neppure immaginarvi
sivent
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi mielerosa il 12 mar 2010, 17:54

sivent ha scritto:
mielerosa ha scritto:Appunto, come volevasi dimostrare. Ti aggrappi alla storia che tanto le farfalle nello stomaco non si possono provare per sempre che tanto l'amore finisce. Ma guarda che hai 35 anni e sono proprio curiosa di sapere dopo quanto tempo ti si è spento tutto. Io penso che quando è un grande a more non si spegne facilmente (tranne che non ci siano situazioni che creano una situazione del genere).

Ehm... pardon. Non mi si è spento assolutamente niente, e le farfalle le sento ancora quando la guardo in determinati momenti in cui rivedo il meglio di lei. Inghiotto bocconi amari giorno dopo giorno cercando di sorridere e di far star bene una persona che bene non sta e augurandomi che questo momento passi. Mi nutro delle poche carezze e dei "ti voglio bene" che riesco a raccattare come briciole.
Del resto, la vita di ognuno di noi è piena di situazioni complicate e non è facile interpretare gli altri, soprattutto se gli altri non danno appigli.

Cerca se puoi di cambiare la situazione,senno sai benissimo che quando una situazione non ci fa star bene a lungo a madre ti logora.
mielerosa
Amico
Amico

Messaggiodi sivent il 12 mar 2010, 17:58

mielerosa ha scritto:cerca se puoi di cambiare la situazione,senno sai benissimo che quando una situazione non ci fa star bene a lungo a nadre ti logora

Ti ringrazio. Continuo a provarci in tutti i modi, giusti e sbagliati, con le buone e con le cattive, insistendo e allontanandomi, anche quando le forze mi cedono. Anche cercando aiuti esterni.
sivent
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi mielerosa il 12 mar 2010, 18:05

Ti va di parlarne? Magari un consiglio da una persona esterna ti può far fare il punto sulla situazione darti qualche consiglio. :sorriso:
mielerosa
Amico
Amico

Messaggiodi sivent il 12 mar 2010, 19:22

Magari lunedì ti mando un messaggio privato, adesso stacco dal lavoro e vado a casa.
Ti ringrazio comunque.
sivent
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi mielerosa il 12 mar 2010, 20:53

sivent ha scritto:Magari lunedì ti mando un messaggio privato, adesso stacco dal lavoro e vado a casa.
Ti ringrazio comunque.

Ok buon week end. :sorriso:
mielerosa
Amico
Amico

Messaggiodi sunFlower1 il 17 mar 2010, 15:07

sivent ha scritto:Dipende semplicemente dalla tua età, le esigenze cambiano, e poi, non per essere duro (ma lo sono) vedrai che bello quando inizi ad arrivare sotto i 40 anni e sentire il tuo orologio biologico che inizia a dirti che vuole un figlio senza aver costruito nulla di stabile. Ma intanto goditi la gioventù.

Allora intanto sarò anche giovane ma sui fondamentali della vita ho le idee abbastanza chiare e se mi permetti preferisco vivere una vita che valga la pena di essere vissuta piuttosto che in mezzo a tante vuote certezze. Sarà anche un luogo comune ma la certezze non danno la felicità. E lo scopo nella vita non può essere altro che viverla al meglio ogni situazione permetta. Se a 40 anni in una situazione non stabile, il mio orologio biologico pretenderà un figlio allora cercherò il modo di concepirlo, per crescermelo da sola. Perché un'altra cosa che ho ben chiara in mente è che è meglio avere un genitore buono piuttosto che due pessimi. Infine secondo me ci sono situazioni o calamità che nella vita capitano e che bisogna semplicemente accettare ma contro tutte le altre c’è sempre speranza e a volte basta davvero solo Volere che le cose cambino. L’età con questo c’entra poco, chi sei e cosa vuoi dalla vita è importante e se sei forte a 20 anni significa che lo sarai anche a 40.
sunFlower1
Amico
Amico

Messaggiodi mx250 il 22 mar 2010, 14:16

sunFlower1 ha scritto: chi sei e cosa vuoi dalla vita è importante e se sei forte a 20 anni significa che lo sarai anche a 40.

Commento solo quest'ultima affermazione: non essere così sicura che 20 anni dopo sarai la stessa persona. Le esperienze cambiano, anche molto profondamente, i modi di affrontare la vita, pertanto non è scontato che se sei forte a 20, lo sarai anche a 40, come non è detto che se sei insicuro a 20 lo sarai anche a 40. Io te lo auguro, ma come diceva Il Magnifico "del doman non v'è certezza" :wink:
mx250
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi sunFlower1 il 1 apr 2010, 10:03

mx250 ha scritto:
sunFlower1 ha scritto: chi sei e cosa vuoi dalla vita è importante e se sei forte a 20 anni significa che lo sarai anche a 40.

Commento solo quest'ultima affermazione: non essere così sicura che 20 anni dopo sarai la stessa persona. Le esperienze cambiano, anche molto profondamente, i modi di affrontare la vita, pertanto non è scontato che se sei forte a 20, lo sarai anche a 40, come non è detto che se sei insicuro a 20 lo sarai anche a 40. Io te lo auguro, ma come diceva Il Magnifico "del doman non v'è certezza" :wink:

Concordo che con l'età si cambia, si cresce e si migliora o si peggiora. Credo però che si possa cercare di veicolare le proprie energie verso una direzione piuttosto che in altre. So che le cose della vita sono in grado di mischiare la carte e mettere in gioco ogni cosa ma penso anche che una determinazione d'acciaio possa essere utile a non lasciarsi frantumare dalla vita. Io avrei una domanda, se avete voglia di rispondermi, ma magari posto un altro topic. :)
sunFlower1
Amico
Amico

Messaggiodi sunFlower1 il 1 apr 2010, 10:17

Ecco, trovate il nuovo topic “Riflessioni sul cambiamento” nella sezione Off Topic :)
sunFlower1
Amico
Amico

Messaggiodi BelMatrimonio il 9 apr 2010, 22:44

giuggiola ha scritto:Lui che dice "no, non ti amo e non cerco una storia con te, però ti voglio bene".
Lui che si prende e si molla con questa, codesta e quella, come se non trovasse mai la sua dimensione (le altre passano, io resto).
Noi che nonostante i nostri ripetuti "basta, forse è meglio se non ci sentiamo più", in un anno e passa non ha abbiamo mai smesso si cercarci.
Noi che siamo molto attratti.
Noi che abbiamo le stesse passioni e condividiamo gli stessi gusti su molte cose.
Lui che vuole sempre un mio parere su quello che fa.
Io che gli chiedo sempre consigli.

Poi di nuovo lui, che parlando della sua più grande passione della sua vita (le moto), la definisce un'amante (e non una fidanzata), una relazione instabile e non definita, fatta di alti e bassi, che però è fatta anche di momenti di fortissima intensità.

Totale: :risata: . Ci amiamo e non lo sappiamo?

Una bella psicoterapia e forse potreste arrivare a capire ciò che veramente volete da voi stessi e l'uno dall'altra. Non prenderla come scherzo.
BelMatrimonio
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi fede1501 il 12 apr 2010, 23:34

Secondo me devi metterlo alle strette, in qualsiasi tipo di modo! Fatti desiderare, così otterrai qualcosa!
fede1501
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Precedente