Dopo 2 anni è confusa e non sa che fare.... Che faccio!?

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi sanchez il 25 lug 2008, 23:06

Ciao ragazzi, eccomi a scrivere la mia storia.

Due anni passati ad amarci, io 29 lei 27 anni… poi il mese scorso le ho chiesto un periodo di pausa per capire se i piccoli problemi che spesso ci facevano litigare erano più importanti del nostro rapporto…
Ho aspettato 10 giorni poi sono ritornato da lei dicendole che era la mia vita, mi sono scusato di averla fatta soffrire in questi 10 giorni, ma mi sono serviti moltissimo per capire quanto era importante…
Lei è stata malissimo, ma mi ha dato lo spazio necessario per riflettere senza assillarmi!

Il problema però è che da quando ci siamo rimessi insieme lei non era più la stessa… più fredda!
Le ho chiesto i motivi e mi rispondeva che aveva paura che potesse succedere di nuovo…
Io la vedevo fredda quindi non ero tranquillo… questa situazione ci ha portato a discutere spesso.
Ero diventato più geloso...e quisto non mi faceva stare tranquillo con lei...
Ma io la sentivo distante mentre lei mi rassicurava sul fatto che mi amava, che voleva stare con me ma era confusa, era nel pallone.
Ho aspettato un mese, ma l’altro ieri le ho detto che io non ce la faccio a stare insieme ad una persona che non sa quello che vuole, che è confusa, dicendole che era meglio che mi chiamava quando aveva le idee chiare!!
Mi ha mandato poco dopo un messaggio con scritto che mi amava come non aveva mai amato e che era confusa… che non voleva perdermi!
Ci siamo così telefonati…
…entrambi a piangere come due bambini…
Lei che mi diceva che era confusa ma innamorata, io che le dicevo di tornare da me!!!
Ragazzi, che devo fare?
La lascio stare?
La chiamo?
Ieri mattina mi ha chiamato 2 volte, ma non ho risposto per paura di stare male.
Mi ha scritto un messaggio che dice: non vuoi sentirmi?
Le ho risposto: non è che non voglio sentirti, ma volgio che stai tranquilla a riflettere su quello che vuoi, parlare con me non farebbe stare tranquilla…
Ieri sera poi abbiamo parlato tramite msn ma mi ha detto sempre le stesse cose...
E' insicura, ha paura di fare scelte sbagliate e poi di pentirsi.

Io non ce la faccio a stare senza di lei, e anche questa mattina l'ho chiamata, sono stato malissimo, ho pianto, le ho chiesto se era finita definitivamente così da mettermi l'anima in pace!
Mi ha detto di no... mi dice che devo tranquillizzarmi e che sa che io la amo... le manco molto ma non sa cosa fare!!

Ragazzi che devo fare?
Le devo dare sicurezza chiamandola e cercandola.... facendole capire tutto il mio amore, oppure devo lasciarla tranquilla!
Ho paura che lo stare lontani ci possa allontanare ancora di più!!

Sto in crisi!!

sanchez
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi sanchez il 25 lug 2008, 23:38

Ragazzi, vi do qualche altra informazione sul nostro rapporto così magari potete capire meglio la situazione...

Innanzitutto tutto questo è successo Venerdì scorso, quindi è una settimana che stiamo in questa situazione.
Io ho fatto il copia incolla da un altro forum dove avevo scritto la settimana scorsa!!

La nostra storia in passato ha avuto problemi derivanti da lei, ovvero soffriva di cridi depresseve, di attacchi di panico date dalla sua insicurezza, abbiamo passato l'inverno scorso sempre dentro casa sua perchè aveva paura di uscire, aveva il terrore di sentirsi male...abbiamo passato mesi e mesi senza mai sfiorarci perchè era insicura di tutto, di lei...di se stessa.

Le sono stato vicino in tutto quel tempo fregandomene di uscire, l'importante era stare con lei... L'ho aiutata consigliandole di andare da uno psicologo che fortunatamente ha risolto in parte le sue insicurezze e paure... Dopo tutto questo io mo sono sentito di allontanarmi 10 giorni per capire se il mio amore era ancora forte.
Sono tornato più innamorato di prima!
Ora lei che fa? Per un mio periodo di crisi di sole 2 settimane lei è andata nel pallone?
Allora scusatemi un attimo, ma un anno intero passato dietro le sue crisi? Che cosa avrei dovuto fare!!!
Questi ultimi 3 giorni ho pianto al telefono per dirle che la amo da impazzire...
Ora che capisca lei quello che vuole... quello che perde!

In questa settimana ci siamo sentiti quasi sempre...
Anche oggi...
e anche oggi le stesse cose, Mi ha detto che è nella confusione più totale.
Confusa in tutti i campi della sua vita: lavoro, famiglia e la nostra storia.
Passa giorni che sta malissimo e giorni un po' migliori.
Le manco tantissimo (dice lei), ma non sa ancora che deve fare.
Mi ha detto che l'unico punto fermo che ha, sono le mie parole d'amore e le mie promesse d'amore, tutto quello che ho sempre fatto per lei e tutto quello che sa che farò!!!
Sta valutando tutto... sia una vita al mio fianco sia una vita non al mio fianco.
Io le ho detto che le sono vicino, ma che non la cercherò più per farla stare sola con i suoi pensieri, è rimasta dispiaciuta per questo, ma che posso fare? Continuare a chiamarla e a dirle sempre le solite cose??

Le ho inoltre chiesto se quando pensa a noi, pensa più di ritornare o di non ritornare...
Mi ha risposto che pensa più al ritornare (sarà vero?), solo stando bene, perchè non ce la fa più a stare male!

Abbiamo finito la telefonata dicendomi: mi faccio viva io, sia in bene che in male!!
Questa è la cosa che mi fa capire definitivamente che la storia si chiuderà credo, per dirmi sia in bene che in male, ha messo in preventivo che non tornerà più!!

Sto male!

La devo dimenticare??
sanchez
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi **Beverly** il 26 lug 2008, 4:07

Secondo me non devi dimenticarla... so che è dura, ma devi solo aspettare!
Convincere te stesso di non amarla più non servirebbe a nulla perchè non si può scegliere quando smettere di amare... ti diresti solo un sacco di balle!
Lei è rimasta scottata dal fatto che tu ad un certo punto hai sentito il bisogno di allontanarti, forse si è resa conto di averti spinto a sacrificare una parte della tua vita per starle vicino e quando tu le hai chiesto quella pausa ha pensato che ti fossi stancato di lei, si è sentita in un certo senso tradita....
E sicuramente è stata talmente male che ora ha paura di ricaderci!
Che se l'hai fatto una volta (di allontanarti intendo..) potresti farlo di nuovo tra pochi giorni o tra qualche mese, o tra qualche anno... e lei starebbe di nuovo male!
Non credo ci sia qualcosa che tu possa fare ora... deve solo capire lei se è disposta a rischiare il tutto per tutto e rimettersi in gioco!
**Beverly**
Amicone
Amicone

Messaggiodi sanchez il 26 lug 2008, 11:02

Quindi l'unica cosa che posso fare è sparire...?
MA così non c'è la possibilità che non sentendomi, non vendendomi, si possa creare ancora più distanza tra noi?
sanchez
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Silvia82 il 26 lug 2008, 13:53

Penso che tu ne sappia più di me... e non ti biasimo per quel che hai fatto...
Ma credo che la tua "pausa di riflessione" nel momento in cui lei ha provato a rialzare la testa, sia stata una gran pugnalata... e che abbia rimesso pesantemente in crisi il suo già precarissimo equilibrio...
Credo in ogni caso, che tu sia stato già oltremodo paziente a starle accanto in tutto quel tempo... le persone depresse non sono soggetti facili... anzi... quinde credo che tu l'ami davvero molto...
Cmq non sò se lei abbia smesso la terapia psicologica... perché è chiaro che ne ha ancora bisogno... inoltre, ha mai preso psicofarmaci? Spero proprio di no...
La vostra storia indubbiamente è in bilico... perché lei è talmente fragile e paurosa, che tende a rifuggire qualsiasi causa di sofferenza...
Credo che ti ami molto... ma che sia sopraffatta dalle sue paure... e forse non devi farla riflettere da sola... perché potrebbe chiudersi ancora di più in se stessa... ma starle di nuovo accanto... se pensi di poterci riuscire... :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

Invita in AcomeAmore i tuoi amici di Msn Messenger, Gmail, Facebook, Yahoo e molti altri ! Puoi farli diventare tuoi Amici anche in AcomeAmore !

Non dimenticare di compilare il tuo nuovo profilone, così da avere ancora più notizie su di te!!!!
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi the21st il 26 lug 2008, 15:21

Silvia82 ha scritto:Ma credo che la tua "pausa di riflessione" nel momento in cui lei ha provato a rialzare la testa, sia stata una gran pugnalata... e che abbia rimesso pesantemente in crisi il suo già precarissimo equilibrio...

Lo penso anch'io. :roll:
Devi cercare di farle capire che può fidarsi di te ancora. :wink:
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi sanchez il 26 lug 2008, 15:53

Ragazzi, in questa settimana, io l'ho cercata, le ho scritto sms, lettere e telefonate per dirle che puo' contare su di me! Per dirle che momenti di confusione ci possono stare in una coppia, ma che bisogna prendersi per mano e andare avanti.

Le ho detto, che lei è la donna della mia vita!! Che possiamo farci un futuro..
Insomma in questi 7 giorni ho cercato di farle capire che puo' tornare da me in qualunque momento...che rispetto la sua confusione per chè la amo... e tutto questo piangendo al telefono...

Che altro fare?
Chiamare ogni giorno per sentirmi dire che è confusa... che le manco e che sta male, ma che non sa che fare?
Mi ha detto che l'unica cosa certa che c'è nella sua mente è il fatto di sapere che ci sono io , con il mio amore da darle... e tutte le cose belle che ho fatto per lei!!

Non conviene ora lasciarla stare un po' con i suoi pensieri?!
Vedere se effettivamente le manco??

Aiutetemi ragazzi... non faccio che piangere!!
sanchez
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Silvia82 il 26 lug 2008, 17:08

Sai... in una persona con uno stato "normale" ti avrei detto "lasciala stare, ha bisogno di riflettere"... ma per come è fragile lei... e con una forte depressione alle spalle... e non solo...
Non mi sento di dirti di lasciarla sola...
Se provassi ad andare da lei? Cercando di abbattere le sue difese? Nel più dolce dei modi? Pensi si arrabbierebbe? :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

Invita in AcomeAmore i tuoi amici di Msn Messenger, Gmail, Facebook, Yahoo e molti altri ! Puoi farli diventare tuoi Amici anche in AcomeAmore !

Non dimenticare di compilare il tuo nuovo profilone, così da avere ancora più notizie su di te!!!!
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi sanchez il 26 lug 2008, 20:07

Non so che dirvi... quando le ho detto di vederci per parlare, per guardarci negli occhi, mi ha detto che non ce la faceva...
Che entrambi avremmo pianto e saremmo stati male!!

Io non so cosa pensare...
Ieri quando ci siamo sentiti, mi ha detto che io le ho fatto capire quello che posso offrirle, quanto amore posso darle e tutte queste cose qua....
E che si sarebbe fatta viva lei, sia nel bene che nel male!!!!

Che caos!!!

Voi pensate che sia meglio che vada da lei?
E se poi è peggio?

Devo farle sentire la mia mancanza??
sanchez
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi sanchez il 30 lug 2008, 17:31

Ragazzi, sono qui a piangere mentre vi scrivo queste parole!!
Ieri ci siamo rivisti, ho voluto parlare di persona di questa situazione.

Appena mi ha visto i suoi occhi come i miei si sono fatti lucidi!!

Ragazzi, l'ho vista in piena confusione.
Sembra molto stressata, paurosa, è come se stesse passando una forte crisi depressiva. Non so cosa dire e pensare.
Mi ha detto che non sta vivendo per niente bene.
Litiga con tutti, colleghi, amiche, familiari....

Vorrebbe andare via lontanto per 2-3 settimane così da fare chiarezza nella sua mente, per capire cosa vuole dalla vita, cosa vuole per noi, cose vuole dal lavoro.
E' stufa di lavorare, di fare tutto!

Abbiamo parlato del nostro rapporto... mi ha detto che l'unico punto fermo e certo che c'è ora nella sua vita sono io... l'amore che le posso dare, la sicurezza che le posso dare, ma che non riesce a stare con me in questo momento perchè non riesce a stare con sestessa e ha paura di farmi male, di trattarmi male.

Le ho detto di camminare insieme fianco a fianco e superare questi problemi, ma dice che non ce la fa! Vuole stare sola. Anche quando le amiche le dicono di uscire, a volte neanche le risponde..insomma non si fila più nessuno.

Le ho chiesto se era un addio, se era finita... mi ha risposto che non vuole fare delle scelte affrettate perchè ha paura che poi si possa pentire di perdere una persona speciale come me... ma che in questo momento è così.
Dice ancora di amarmi...

Le ho detto che non so quanto il mio cuore riesca ad aspettarla... e mi ha risposto che spera che quando questo momento le sia passato il mio cuore ha ancora amore per lei, e che se due persone si amano, stare lontani qualce che tempo non fa finire una storia se c'è vero amore!

Abbiamo pianto, ci siamo abbracciati....

Che devo fare?
Come posso aiutarla?

E' finita veramente?
Rispondetemi vi prego sto male!!
sanchez
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Ally il 31 lug 2008, 15:44

il problema non è se ti ama o meno,ma la sua depressione. l'unica che puoi fare se la ami veramente e non la vuoi perdere,è aspettare...starle accanto in silenzio e rispettsre il suo dolore e la sua decisione.lo sò che è difficile,ma è cosi.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico