Ciao ragazzi, mi chiamo Antonio ed ho 28 anni.
Vi racconto il più brevemente possibile la mia situazione, mi piacerebbe avere la vostra opinione.
Sto (stavo) da circa 8 anni con una ragazza e circa 10 giorni fa ha deciso di lasciarmi. Premetto che 3 anni fa ci eravamo lasciati per circa 7 mesi dopo che lei aveva perso il padre ed ha passato un momento veramente difficile. In quell'occasione mi aveva rimproverato di non esserle stato abbastanza vicino. L'anno scorso, inoltre, al rientro dalla vacanza aveva deciso nuovamente di lasciarmi dicendo che non la facevo sentire importante, che lei si aspetta delle cose da me che per carattere io non potrò mai dargli, ecc.... Ma quella crisi era durata poco e siamo nuovamente tornati insieme.
Adesso ci risiamo. Avevamo prenotato una vacanza di 15 giorni a Santo Domingo ed il giorno prima di partire (21 Agosto) dice che non se la sentiva di partire più e che era meglio troncare la storia dicendo che io non potrò mai darle le cose che si aspetta e che forse dopo tanto tempo andavamo avanti per abitudine.... cose assolutamente distruttiva per il rapporto.
Fino al girono della decisione di non partire e quindi di lasciarsi ci sentivamo regolarmente anche se lei era in piena crisi e sentivo parecchia freddezza in lei (tra l'altro mi ha detto che è stata anche male fisicamente visto che non sapeve quale era la decisione giusta da prendere). Da quel giorno l'ho chiamata 2 volte; la prima era abbastanza tranquilla ed alla mia domanda "secondo te è una decisione definitiva la tua" mi ha risposto che non sapeva. La seconda volta che l'ho chiamata (2 giorni fa) mi ha fatto stare veramente male ed ho sentito cose pronunciare da lei che mai mi sarei aspettato, del tipo: non so se provo più niente per te, solo affetto oppure "abbiamo raschiato il fondo del barile e non ne esce più niente nel nostro rapporto ed anche "un giorno mi ringrazierai per la decisione che ho preso"...
Adesso addirittura non mi risponde più al telefono anche se ancora sto aspettando di avere un confronto di persona con lei. Sinceramente mi sembra lo stesso comportamente che aveva avuto quando ci eravamo lasciati in occasione della perdita di suo padre... e lì avevo passato momenti veramente bui!
Ragazzi non so che fare.... io non voglio assolutamente perderla e non so veramente come compartarmi....Datemi qualche consiglio!