Dopo 8 anni mi molla

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi Toro77 il 7 ott 2008, 22:21

Ciao a tutti
A luglio di quest’anno è finita la mia lunga storia con una ragazza (8 anni).
Assieme abbiamo passato un bel pezzo di vita, nel bene e nel male abbiamo superato momenti difficili anche gravi, rimanendo sempre vicini.
Da un po' tutti e 2 avevamo cambiato lavoro, c’era crisi, ma credevo che entrambi eravamo distaccati per via del lavoro.
A luglio tutto ad un tratto dopo una discussione litighiamo, e mi dice che è meglio finirla quà.
In realtà ha conosciuto un ragazzo nel nuovo lavoro che ha cominciato a corteggiarla e morale, dal momento che si sentiva trascurata e da sola con me ultimamente, ha incominciato a frequentarlo, da cosa nasce cosa…. ha preso la palla al balzo e mi ha scaricato con mille scuse diverse….
Io ho 31 anni e la mia ex 26, il terzo incomodo ha 21……. E veramente non riesco a capire cosa sta cercando…..
Perchè non mi ha parlato di nulla….
Dopo luglio ha voluto cambiare vita, non mi vuole neanche vedere….
Sono deluso molto sul piano umano, la storia poteva finire anche bene, ma lei ha fatto finire la cosa nel modo peggiore….
Io mi chiedo come si fa a condividere tutto con una persona per 8 anni e dimenticarsi così come se niente fosse….
L’anno scorso voleva prendere casa….. e ora mi lascia per un ragazzino di 21 anni…..
Veramente non trovo nessun filo logico….
Vorrei tanto capire che ha nella testa…..
Non mi rimane altro che voltare pagina e andare per la mia strada….
Io vi garantisco che mi ha amato un mondo, ed è sempre stata una ragazza con la testa sulle spalle e senza tanti grilli per la testa.

Toro77
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Silvia82 il 7 ott 2008, 23:20

Mmmm... mi viene un po' da pensare...
Che magari, dopo tot tempo che stavate insieme, lei volesse concretizzare il rapporto in maniera diversa? Tipo, appunto, convivere o sposarsi? E che magari tu abbia rimandato per tanto tempo... finché poi non si è stufata?
Insomma, quel che voglio dirti, è che qualcosa le mancava all'interno del vostro rapporto... e che non credo che il problema fosse solo il lavoro...
Posso capire abbastanza bene la situazione, perché sono fidanzata anch'io da quasi 9 anni... e ne ho 26... ma finché mi sento appagata e felice del rapporto... beh... non mi viene neanche in mente di voltarmi altrove... e se dovesse succedermi... beh... me ne chiederei il perché... e cercherei di capire, cosa non và all'interno del mio rapporto... :roll:
Lei invece ha deciso proprio di troncare... senza darti alternative... :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

Invita in AcomeAmore i tuoi amici di Msn Messenger, Gmail, Facebook, Yahoo e molti altri ! Puoi farli diventare tuoi Amici anche in AcomeAmore !

Non dimenticare di compilare il tuo nuovo profilone, così da avere ancora più notizie su di te!!!!
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Toro77 il 7 ott 2008, 23:34

Nell'aria da qualche mese c'era una crisi.
Ma pensavo per via del lavoro,e al massimo solo da parte mia.
Lei non mi ha dato mai nessun motivo per dubitare mi fidavo cecamente.
Non capisco perchè mai non mi ha parlato mai di nulla...
Io da parte mia aspettavo le vacanze per andare via assieme per sistemare tutto e invece....
Toro77
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi grufo il 8 ott 2008, 1:56

Toro77 ha scritto:Nell'aria da qualche mese c'era una crisi.
Io da parte mia aspettavo le vacanze per andare via assieme per sistemare tutto e invece....

Mi ricordi qualcuno... ::martello:: ::martello::
guarda, non sempre si può trovare un filo logico nelle decisioni delle persone, nemmeno quelle che conosciamo meglio... certo dopo così tanto tempo decidere di troncare in questa maniera pare strano... ma non a me perchè mi è successa la stessa cosa... :roll: quindi come vedi già non sei da solo in questa situazione... io c'ho pensato e ripensato per mesi e ora sono arrivato alla conclusione che in realtà si vede solo quello che la nostra mente ci fa vedere, tralasciando la verità nuda e cruda... magari a te sembravano cose da nulla ma sotto sotto hanno minato il vostro rapporto fino a farlo esplodere in questo modo... e questo suo distacco così netto ti fa capire come lei già ci avesse pensato da tempo... la storia della relazione con l'altro può essere anche solo un pretesto per avere una grossa spiegazione per il suo gesto: me ne vado, stò con un altro e punto. Resta comunque l'amarezza di non poter far nulla... dopo tutto il tempo passato insieme non avere una spiegazione è veramente una cosa crudele... ti capisco perfettamente. :roll:
Sarebbe bene se tu riuscissi immediatamente a voltar pagina... non è facile, io ad esempio non ci sono riuscito... dipende dal carattere di ognuno di noi. Coraggio :wink:
grufo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Toro77 il 8 ott 2008, 3:02

Capisco grufo.
Mi rimane solo tanta rabbia.
Ma credo che un giorno la mia ragazza avrà il rimpianto di non aver affrontato con me la situazione.
Perchè è disumano far morire una storia d'amore senza far nulla....
Toro77
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Taty80 il 8 ott 2008, 11:35

Toro77 ha scritto:Nell'aria da qualche mese c'era una crisi.

Che vuol dire al massimo solo da parte mia?
Scusami ma mi ha colpito la frase, se eri solo tu ad essere in crisi o se il vostro rapporto era in crisi perchè avevi dei problemi tuoi c'è qualcosa che non porta...
Comunque se ti sei reso conto che per lei è finita sul serio, dai retta a grufo, cerca di voltar pagina, non è facile, lo so, ci vuole tempo...
Taty80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Toro77 il 8 ott 2008, 12:18

Credevo che questa situazione di distacco era solo una sensazione che sentivo io.....
Probabilmente lei vuole cercare novità e nuove esperienze....
In fin dei conti è stata con me da quando aveva 18 anni....
Però è ignobile il suo comportamento...

Andiamo avanti.....
Voltiamo pagina....
E ricominciamo da capo,come sempre.....
Toro77
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Taty80 il 8 ott 2008, 13:40

Toro77 ha scritto:Credevo che questa situazione di distacco era solo una sensazione che sentivo io.....
Probabilmente lei vuole cercare novità e nuove esperienze....
In fin dei conti è stata con me da quando aveva 18 anni....
Però è ignobile il suo comportamento...

Andiamo avanti.....
Voltiamo pagina....
E ricominciamo da capo,come sempre.....

Non è una giustificazione e lo sai bene, se fosse ancora innamorata di te non gli importava niente di fare nuove esperienze...
Sì, il suo comportamento non è dei migliori, anzi... ma già che ti dici di voltar pagina e andare avanti è tanto... Ci vuole pazienza figliuolo, tanta pazienza...
Taty80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Toro77 il 8 ott 2008, 14:08

Dico questo perchè ho fatto tutto il possibile per cercare di farla ragionare e di ricucire il nostro rapporto.
Purtroppo non ci sono riuscito.
Io mi sento pulito.
Ho passato il mese di luglio che ero uno zombie.....
Ad agosto sono andato via una settimana per staccare da tutto.
A settembre ero abbastanza sereno.
Ora sono un po' nel "limbo"....
Sto andando avanti senza una meta precisa....
Ma sento che mi manca una compagna al mio fianco....
Spero di trovarla al più presto.
Ma queste cose più le cerchi e più non le trovi.
Poi quando meno ti aspetti qualcosa....spunta una persona splendida....
Toro77
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Ally il 8 ott 2008, 14:11

Forse il vostro rapporto era arrivato al capolinea e tu non te ne eri reso conto. Vedevi che qualche cosa non andava, ma facevi finta di non capire. Magari questo distacco non è arrivato poi cosi netto :roll: , come lo hai avvertito. Haimè, le storie finiscono e non c'è nulla che noi possiamo fare. Possiamo solo aspettare che il dolore passi e che si possa scorgere poi il vero motivo della fine. Forza.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Dedè il 8 ott 2008, 14:47

Ciao...
innanzitutto mi dispiace davvero molto...per ciò che stai passando...

Hai detto una cosa molto importante...che credo sia alla base di tutto...
"si sentiva trascurata...c'era aria di crisi"...
I segnali c'erano...eccome!

Tutte queste cose...messe insieme hanno contrubiuto a spingerla verso un'altra persona...
che in quel momento ha saputo capirla...ha saputo darle l'attenzione che meritava...

Non sto dicendoti che sia colpa tua...sono convinta che tu abbia dato il massimo...
era il massimo che potevi...e che per lei era una minima parte di ciò che voleva...che la faceva stare bene...

Quando accadono queste cose...la colpa non è mai interamente di chi compie il gesto...di chi lascia...di chi s'allontana
Ma spesso...la responsabilità è ache in misura minore...di chi ha chiuso gli occhi...aspettando che passasse...

Lasciala andare...
se dovesse tornare...e tu avessi la forza di aspettare...è perchè avrà capito che tu...e non gli otto anni...hai il suo cuore...
Non dovesse essere così...rialzati e continua con la tua vita...

Non è facile...un bacio
Dedè
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Silvia82 il 8 ott 2008, 15:05

Dedè ha scritto:Quando accadono queste cose...la colpa non è mai interamente di chi compie il gesto...di chi lascia...di chi s'allontana
ma spesso...la responsabilità è ache in misura minore...di chi ha chiuso gli occhi...aspettando che passasse...

Quoto in particolare questa parte... tu sapevi che c'era crisi... e sapevi che si stava prolungando da tempo... e non è una vacanza insieme, che può risolvere una cosa simile... però... hai aspettato e basta... senza scavare a fondo... parlarne con lei... capire i perché...
Mi colpisce poi, il fatto che lei volesse andare a convivere... etc... desideri che forse tu non corrispondevi?
Le motivazioni della fine di una storia sono sempre molteplici... :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

Invita in AcomeAmore i tuoi amici di Msn Messenger, Gmail, Facebook, Yahoo e molti altri ! Puoi farli diventare tuoi Amici anche in AcomeAmore !

Non dimenticare di compilare il tuo nuovo profilone, così da avere ancora più notizie su di te!!!!
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Toro77 il 8 ott 2008, 15:51

Io mi assumo tutte le mie responsabilità.
Purtroppo ho avuto diversi problemi (anche gravi) che avevo sempre mille pensieri per la testa.

Avete tutti ragione, è vero.
Ma mi dispiace che ENTRAMBI abbiamo fatto morire un amore, senza fare un bel niente per salvarlo.
Abbiamo subito il corso degli eventi come 2 vegetali, senza combattere e senza stare vicino, stringersi un po' di più ....

Questa è la cosa che da più dispiacere.
Magari finiva ugualmente, ma almeno avevamo cercato di fare il possibile...
Toro77
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Silvia82 il 8 ott 2008, 16:42

Hai ragione... è un peccato...
Magari ora questa cosa, vi servirà da lezione per il futuro... ora sapete che per mantenere un amore vivo, bisogna lottare... e ci vuole molta comprensione... e sono certa che non lo dimenticherete... :roll:

Paulo Coelho

Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Toro77 il 8 ott 2008, 18:05

E poi andare via con un ragazzino di 21 anni....
Io non sò ,ma credo che un domani si pentirà e mi cercherà...
Purtroppo la porta sarà chiusa....

E così ci saremo fatti del male da soli....

Forse è una mia convinzione nella mia testa, ma sono sicuro che tornerà....

Ok, l'avrò trascurata ultimamente, ma un periodo non può cancellare 8 anni, e tutto quello che ho fatto per lei....

Vorrei fare un salto temporale di un anno nel futuro, per evitare tutto il periodo post-fidanzamento....
Sono i soliti momenti del ca**o, non c'è niente da fare :shock:
Toro77
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Prossimo