the21st ha scritto:incredibile... mai cosi tanta gente è stata d'accordo con me...sn commosso
e il puma una .... cosa "un pò meno"

Ally ha scritto: e il puma una .... cosa "un pò meno"![]()
</center>
Puma ha scritto:Ally ha scritto: e il puma una .... cosa "un pò meno"![]()
non dormirò stanotte

the21st ha scritto:io, al contrario del Puma e di tutti quelli ke prendono in giro il matrimonio, credo ke sposarsi sia il coronamento dell'amore... xò bisogna sempre cercare di tenere viva la fiamma, altrimenti si finisce con lo sfascio, e lo sanno tutti..

musa ha scritto:Il matrimonio è bello finchè si crede nell'unione e finchè si sta bene insieme. La convivenza non è sempre tutta rose e fiori, per quanto si possa essere complementari ed essersi scelti con convinzione, fa emergere lati caratteriali che prima, per il diverso menage a 2, non potevano manifestarsi.
Inevitabilmente il tipo di vita cambia, le responsabilità cambiano ed aumentano con il tempo ma dipende tutto dalla capacità di rispettare le esigenze dell'altro e di lasciarsi degli spazi propri.
Decidere poi di mettere al mondo un figlio è un passaggio che richiede responsabilità, convinzione, rinuncia e sacrificio perciò bisogna evitare di compiere passi se non dietro convinzione massima.
La domanda che si pone nel topic è: è giusto sentirsi "vecchi" a 26 anni? Direi proprio di no, non ha alcun senso. Una donna seppur sposata non cessa (soprattutto a questa giovane età) di essere una donna attenta e attratta dal bello, al pari di un uomo. Una donna sposata può potenzialmente fare tutto ciò che può fare una donna non sposata se mantiene il vincolo sacrosanto del rispetto verso l'altro. Quindi.. vivi spensieratamente questo lieto evento e senti questo nuovo legame come un arricchimento della vostra unione, non come una limitazione.
Tantissimi auguri.

Il matrimonio è bello finchè si crede nell'unione e finchè si sta bene insieme. La convivenza non è sempre tutta rose e fiori, per quanto si possa essere complementari ed essersi scelti con convinzione, fa emergere lati caratteriali che prima, per il diverso menage a 2, non potevano manifestarsi.
Inevitabilmente il tipo di vita cambia, le responsabilità cambiano ed aumentano con il tempo ma dipende tutto dalla capacità di rispettare le esigenze dell'altro e di lasciarsi degli spazi propri.
Decidere poi di mettere al mondo un figlio è un passaggio che richiede responsabilità, convinzione, rinuncia e sacrificio perciò bisogna evitare di compiere passi se non dietro convinzione massima.
La domanda che si pone nel topic è: è giusto sentirsi "vecchi" a 26 anni? Direi proprio di no, non ha alcun senso. Una donna seppur sposata non cessa (soprattutto a questa giovane età) di essere una donna attenta e attratta dal bello, al pari di un uomo. Una donna sposata può potenzialmente fare tutto ciò che può fare una donna non sposata se mantiene il vincolo sacrosanto del rispetto verso l'altro. Quindi.. vivi spensieratamente questo lieto evento e senti questo nuovo legame come un arricchimento della vostra unione, non come una limitazione.
Tantissimi auguri.
modo in cui noi concepiamo il matrimonio è inevitabilmente legato ad un dato soggettivo, cioè ai nostri trascorsi e alle nostre esperienze in campo sentimentale. Perchè se credete ciecamente in un Amore, ma questo finisce, provate col tempo a rialzarvi dalla caduta e a crederci di nuovo ma anche questo fallisce, e così un altro e un altro ancora, anche la vostra visione dell'Amore e di quello che dovrebbe esserne il coronamento, ne è inevitabilmente influenzata.

Ally ha scritto:
p.s.
non aver paura cmq che quando prenderai la Decisone non ti importerà più nulla dei tuoi spazi perchè saranno i suoi. non ti importerà di come è o di come sei perchè vedrete solo il dentro.....non amare per la paura che finisca è come non vivere giusto?quindi bisogna vivere il matrimonio giorno per giorno e non pensare all'eventuale fine ..... che incrociando le dita spero non avvenga MAI!

Taty80 ha scritto:
Tutto questo per dirti che tutte le paure che hai e che se le avrai anche dopo quando troverai qualcuno d'amare, è normale!

Qualche mese prima del matrimonio arrivano i miei dubbi:
Ma sarà per sempre?
riusciremo a sopportarci?
Riusciremo a superare tutte le difficoltà che incontreremo?
mi vorrà ancora(come hai scritto tu Ocean) quando mi vedrà girare per casa con una scopa tra le mani e nell'altra uno strofinaccio..?
e poi...
Mi desidererà ancora tra 20 magari quando avrò 10/15 Kg in più?
Mi vorrà ancora quando invecchierò mentre nel mondo sarà pieno di bellissime e giovani donne?
è normale anche a me è successo e credo che succeda a tutti .... ma poi passa è il salto nel vuoto che mette paura ma poi tutto diventa naturale .... è giusto parlarne con il proprio uomo ... e continuare a farlo perchè a volte è anche il silenzio che distrugge i matrimoni .... le paure sono normali, i cambiamenti sono normali e possono spaventare siamo essere umani ... però non sempre i cambiamenti sono negativi anzi..... per fortuna
sono solo diventata più diffidente, più disillusa e a volte anche troppo razionale in amore. Una vita vissuta così è meno bella perchè ti prospetta pochi sogni, poche aspettative ed è per questo che vivo alla giornata. Quando poi una giornata volesse regalarmi qualcosa di emozionante in quel caso me lo vivo ma senza pensare al domani.
però ti dico lasciati andare perchè è vero che il fuoco brucia ma riscalda anche no?lo sò che è difficile per te e magari più facile per me ora, ma è un giro che coinvolge tantissima gente....ti auguro con tutto il cuore di avere un bellissimo cammino insieme alla persona che meriti di incontrare....magari le delusioni ti aiuteranno a vedere meglio quanto sarà bello poi.....

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti