Utenti Collegati: Silvia82, GIORGIA TRAPANI, marghe_rita,

dopo il matrimonio si è "vecchi"?

Una sezione dedicata al Matrimonio ...

Messaggiodi Ally il 20 mar 2007, 11:58

Ciao a tutti non sò se qualcuno di voi si ricorda di me. un tempo ero mooolto più presente sul forum e scivevo scrivevo ..... ora vi leggo spesso ma fra il lavoro e la mia vita coniugale non ho più tanto tempo per scrivere come vorrei. ma tralasciando la lunga premessa :incredulo: vengo al punto :clap:
mi sono sposata a settembre e sono super felice veramente!mio marito lo amo e insieme siamo felicissimi...si qualche litigata di assestamento ma tutto ok...il problema è come mi fanno sentire gli altri...io ho 26 anni 27 a maggio....sono giovane ma ho paura di sentirmi grande! nel senso il matrimonio è una cosa importante si e io l'ho fatta consapevole di quello che facevo e soprattutto felice :rosaxte: ma quando mi trovo a parlare con miei coetanei e con mie amiche non mi posso lanciare in commenti magari anche piccanti :oops: su attori o persone ecc che mi dicono .....oh ale ma sei una donna sposata ora...come se io non avessi più occhi o gusto :sad: quando poi tra me e mio marito non ci sono problemi,perchè naturalmente è una cosa virtuale e non reale...che certo avrebbe un altro sapore..... :spari: sono solo semplici considerazioni e le fanno sambrare come se io "tradissi" anche solo con il pensiero... e da li anche la paura di diventare mamma e passare dall'altra parte della barricata....non sò se mi sono spiegata.mi rendo conto rileggendo che il discorso è un pò contorto....insomma dopo che uno fà il grande passo e magari diventa anche genitore ormai è out è vecchio e non può più fare le cose da giovani?????baci a tutti

Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 20 mar 2007, 12:48

Ma stiamo scherzando? Ma chi l'ha detto? Queste sono stupidate che piace dire alla gente... che se vuoi la mia, è anche un po' invidiosa...
Il matrimonio a mio parere, lo si può concepire in modo "vecchio" o "giovane" che sia... a seconda di come lo si affronta... e lo si vive...
Anche chi è fidanzato, teoricamente ha gli stessi obblighi verso il partner che da sposato a mio parere... a livello di fedeltà etc... ma che c'entrano i commenti cretini delle tue amiche?
E' indubbio che l'esperienza di vita a 2 ti farà crescere, e che ancor di più lo farà un figlio... e che le tue amiche, che magari preferiranno sposarsi a 40 anni (esempio) rimarranno bambine, a livello di cervello...
Queste differenze di stile di vita tra te e loro potrebbero portare anche a vedere la vita in maniera diversa... ma semmai in maniera "adulta" e non "vecchia"... :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Taty80 il 20 mar 2007, 12:51

Non è assolutamente così, anche io mi sono sposata l'anno scorso e non mi sento vecchia per niente, anzi... mi sento rinata, una libertà nuova, prima, anche se i miei genitori non hanno mai "rotto", comunque ero sotto il loro tetto quindi certe cose evitavo di farle, ora posso fare quello che voglio.
Il discorso dei commenti piccanti che fanno le tue amiche è un po' "stupido", senza offendere nessuno, ma che differenza c'è tra prima quando eri fidanzata ed ora che sei sposata? Prima si potevano fare ed ora no? Non le capisco...
Non ho capito il discorso di diventare mamma e passare dall'altra parte della barricata... ???????????????!!!!!!!!!!!!!!
Sinceramente io non vedo l'ora di avere un bimbo/a...
...e intanto i giorni passano...
...ed i ricordi sbiadiscono...
...e le abitudini cambiano...
Taty80
Amicone
Amicone

Messaggiodi Ally il 20 mar 2007, 15:14

Taty80 ha scritto:Non ho capito il discorso di diventare mamma e passare dall'altra parte della barricata... ???????????????!!!!!!!!!!!!!!
Sinceramente io non vedo l'ora di avere un bimbo/a...

bè sinceramente anche io non vedo l'ora di avere un figlio...io amo mio nipote e posso solo immaginare cosa potrei provare per uno mio e di mio marito di bambino. ma è tutto un sussegirsi di pensieri nei quale ahimè sono entrata :sad: mi sento stupida a farmi condizionare cosi ma fà parte del mio carattere anche se sono molto forte. cmq il senso è non avere paura di rimanere incinta ne di partorire ne tanto meno di avere un bellissimo batuffolo al nostro fianco, ma quanto avere poi un filgio più grande che sarà quello che ero io fino poco tempo fà....

per il resto vi ringrazio tantissimo dei vostri consigli....sapevo che qui avrei sempre trovato un appoggio. baci
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 20 mar 2007, 17:47

ma daiiii... sarai pure sposata xò hai sempre 26 anni.. suvvia... ke sei giovane.. e gli okki falli restare al loro posto xkè è normale guardare.. :wink:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 21 mar 2007, 16:56

the21st ha scritto:ma daiiii... sarai pure sposata xò hai sempre 26 anni.. suvvia... ke sei giovane.. e gli okki falli restare al loro posto xkè è normale guardare.. :wink:

:wink: :si: e poi sono commenti innocenti.....ma gli altri a quanto pare ritengono che sono non adatti ad una "Signora" :pernacchia: .....se sentissero mia madre :clap:.....

forse non accettanto che una moglie è pur sempre una donna anzi una ragazza giovane (nel mio caso) che deve vivere e divertirsi e non solo stare in cucina a cucinare e a rassettare la casa.....perchè ha trovato (per sua fortuna) l'uomo giusto! :coppa:
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Puma il 21 mar 2007, 17:25

il matrimonio è la tomba dell' amore.
e non solo di quello !!!!!!!
<center>I problemi non si risolvono piangendosi addosso.</center>
<center>Si risolvono risolvendoli..</center>
<center>Immagine</center>
Puma
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Taty80 il 22 mar 2007, 9:16

[quote="Puma"]il matrimonio è la tomba dell' amore.
e non solo di quello !!!!!!![/quote]

Non so perchè parli così, quì hai due esempi di ragazze giovani, sposate e felici... Certo puo' andare male, nessuno puo sapere che ci capita nella vita, ma quante altre storie finiscono senza, fortunatamente essere arrivati al matrimonio?
...e intanto i giorni passano...
...ed i ricordi sbiadiscono...
...e le abitudini cambiano...
Taty80
Amicone
Amicone

Messaggiodi 23 il 22 mar 2007, 9:21

Io ho quasi 24 anni e non vedo l'ora di sposarmi con il mio amore, e se tutto va bene fra un'anno ci sposiamo :facciacuori:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
23
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 22 mar 2007, 10:26

io, al contrario del Puma e di tutti quelli ke prendono in giro il matrimonio, credo ke sposarsi sia il coronamento dell'amore... xò bisogna sempre cercare di tenere viva la fiamma, altrimenti si finisce con lo sfascio, e lo sanno tutti..
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi *stellina87* il 22 mar 2007, 10:33

the21st ha scritto:io, al contrario del Puma e di tutti quelli ke prendono in giro il matrimonio, credo ke sposarsi sia il coronamento dell'amore... xò bisogna sempre cercare di tenere viva la fiamma, altrimenti si finisce con lo sfascio, e lo sanno tutti..

:si: :si: :si: Quoto!
*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi 23 il 22 mar 2007, 10:35

*stellina87* ha scritto:
the21st ha scritto:io, al contrario del Puma e di tutti quelli ke prendono in giro il matrimonio, credo ke sposarsi sia il coronamento dell'amore... xò bisogna sempre cercare di tenere viva la fiamma, altrimenti si finisce con lo sfascio, e lo sanno tutti..

:si: :si: :si: Quoto!

Straquoto, e aggiungo se ce ancora amore la fiamma resta sempre viva...................
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
23
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 22 mar 2007, 11:17

Puma ha scritto:il matrimonio è la tomba dell' amore.

E bravo Puma che ci ha illuminato con i fantastici luoghi comuni, triti e ritriti...
Come faremmo senza i tuoi commenti brillanti... :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Puma il 22 mar 2007, 11:27

Taty80 ha scritto: quì hai due esempi di ragazze giovani,

minkia....una statistica degna di nota direi :lol:
<center>I problemi non si risolvono piangendosi addosso.</center>
<center>Si risolvono risolvendoli..</center>
<center>Immagine</center>
Puma
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 22 mar 2007, 12:25

:doppiopollice: mi aggiungo alla lunga lista di assensi naturalemte!

e caro puma

il matrimonio è la tomba dell' amore.

mi meraviglio che nel 2007 si possano ancora usare cosi a spropostito luoghi comuni ormai cosi scontati da ragazzi giovani!si è vero il matrimonio purtroppo nell'epoca in cui viviamo è un terno a lotto ma che cosa non lo è nella vita, lo è la vita stessa...il matrimonio è il coraggio, la volontà di gridare al mondo intero che tu ami quella persona e non hai paura di scriverlo "oggi" nero su bianco e per sempre.....l'amore si potrà pure affievolire ma i rapporti che si istaurano fra 2 persone no, ed è quello che poi terrà una coppia insieme....e io ho il bellissimo esempio dei miei genitori 42 anni insieme.....però allo stesso tempo non condanno chi divorzia...purtroppo ci stà...... :piange:

e poi 2....solo?ti pare poco in un forum ? cmq a giugno ho il matrimonio di una mia amica...23 anni per l'appunto e ne conosco altre di coppie giovani e con figli (nati dopo) mi rendo conto che ora come ora siamo noi le rarità (anche se non poi cosi tanto)....e che è più facile sposarsi più grandi......

:boxe: cmq non voglio aggredire nessuno ognuno è libero di pensare come la vuole.....io sono felice cosi!

p.s.
questo però, ritornando all'argomento iniziale, è la dimostrazione di quello che per l'appunto ho scritto! :argh: :si:

p.s.s.
23.....Auguri...fate la cosa più bella al mondo e che sento di consigliare a tutti, si aggiungerà qualche cosa di inaspettato e bellissmo nella vostra vita, dopo ti renderai conto di quello che dico giusto Taty?
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Prossimo