Utenti Collegati: Timidino,

"Dottoressa"Rosealis:interpretazione sogni

Raccontiamoci i nostri sogni e diamo una interpretazione!

Messaggiodi Angioletta*** il 11 mag 2007, 20:00

stanotte ho sognato di andare sul motorino e tenevo l'accelleratore premuto ma non riuscivo a farlo correre...
significa qualcosa?

Immagine
Angioletta***
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi elyrich il 11 mag 2007, 21:10

ciao!stabotte ho sognato che eravamo io e il mio ragazzo in un appartamento...era tutto buoio infatti non ricordo niente in particolare sull arredamento e cose varie...solo che a un certo punto qualcuno di sotto voleva ucciderci...poi non ricordo più niente...ma che significa?
elyrich
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi rosealis il 12 mag 2007, 7:30

Cara angioletta,tener premuto l'acceleratore ma senza risultato vuol dire che tu stai facendo qualcosa ma senza succcesso.Vorresti riuscirci ma ti senti impotente di fronte a qualche difficoltà.Bacioni
la vite c'est fantastique.Porqoi te la complique?
rosealis
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi rosealis il 12 mag 2007, 7:37

Cara elyrich credo che tu e il tuo ragazzo stiate attraverso un momento un pò bruttino;c'è qualche "buca"in questo momento o tra di voi o voi due avete un problema estreno alla coppia,comunque da affrontare.Qualcuno vi voleva uccidere?Vuol dire che c'è qualcuno che approfitta di questo momento un pò out vostro per ferirvi moralmente o distruggervi in qualche modo.Bacioni
rosealis
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi elyrich il 12 mag 2007, 12:13

grazie mille rosealis...cmq si...ci sono problemi dentro fuori ovunque!!!
elyrich
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi rosealis il 12 mag 2007, 13:36

X elyrich:mi dispiace dei casini che ci sono,ma sono felice perchè ho indovinato..... :roll:
rosealis
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi elyrich il 12 mag 2007, 13:44

grazie...tranquilla cmq!!!passerà..
elyrich
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Angioletta*** il 18 mag 2007, 13:53

Ciao. scusa se ti tormento ma faccio sempre sogni strani!
stanotte ho sognato che io scendevo per strada ed era buio. andavo vicino al negozio di quello che mi piace e mi sedevo per terra, dopo usciva anche lui e si sedeva vicino a me. dopo arrivava mio padre con delle rose e gliele dava dicendogli "auguri" e lui rispondeva "auguri anche a te" nel frattempo io stavo seduta ancora e si sedeva vicino a me il fratello di questo ragazzo. poi all'improvviso mi trovavo su una bicicletta mio padre stava nella macchina cn l'amico e mi diceva di seguirlo ma ad un certo punto lui accellerava e rimanevo sola per la strada al buio...
Immagine
Angioletta***
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi rosealis il 18 mag 2007, 18:50

Cara angioletta,il buio vuol dire che stai ancora vivendo un periodo di trapasso con il tuo lui.Le rose indicano il vostro amore sbocciato da poco tempo e tutti i personaggi presenti nel sogno indicano le persone che stanno in mezzo a voi due.Bacioni
rosealis
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi rosealis il 25 mag 2007, 18:27

Risposta x **moma**:quello che hai detto in parte è vero perchè stare a dieta e sognarsi il cibo vuol dire un desiderio di appettito nascosto.Nella mia zona di Foggia si dice anche:A JATT CA VULEV I MACCARUN C SUNNEV U FURMAGG RATTET.Cioè:la gatta che voleva i maccheroni sognava il formaggio grattuggiato;si sogna sempre ciò che si desidera.Ma oltre alle credenze tribali Foggiane vedo che hai un altro desiderio nascosto,che vorresti esaudire (non parlo della dieta).Che sò un ragazzo,un qualcosa in particolare e il fatto che li tenevi nel comò o nell'armadio,vuol dire appunto desiderio nascosto.Bacioni
rosealis
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 25 mag 2007, 19:48

rosealis ha scritto:vedo che hai un altro desiderio nascosto,che vorresti esaudire (non parlo della dieta).Che sò un ragazzo,un qualcosa in particolare e il fatto che li tenevi nel comò o nell'armadio,vuol dire appunto desiderio nascosto.Bacioni

Potrebbe anche rappresentare allora il mio desiderio di costruire una famiglia,sposarmi ma ancor di più il desiderio di un figlio!?! :roll:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi rosealis il 25 mag 2007, 21:05

Be moma,se il tuo desiderio nascosto è quello....si,direi proprio di si.Magari tu desideri molto avere una famiglia che questo tuo desiderio si riversa pure nei tuoi sogni.Bacioni
rosealis
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi marcolino78 il 29 mag 2007, 21:54

io ne avrei uno,cioe' praticamente l'unico da quando 4 mesi fa e' finita la mia storia:la mia ex..ormai un ossessione,anche la notte mi opprime,io che la cerco lei che mi chiama a se,ci baciamo,facciamo all'amore.ma come devo fare?Esiste un rimedio per poter "pilotare" i nostri sogni?io nn voglio manco vederla,figuriamoci se mi deve venire a rompere perfino nei sogni :D
marcolino78
Amico
Amico

Messaggiodi rosealis il 30 mag 2007, 21:14

Eh eh caro marcolino78 mio,ce li ho avuti anch'io di queste rogne quando 3 anni fa finì con l'ex mio.Ma è normale,dato che c'è l'hai ancora nel tuo subconscio.Un modo di "pilotare" i sogni forse c'è.Prova quello che facevo,e faccio tuttora io:una sera riunisciti con gli amici,film tipo Mamma ho perso l'aereo e commentacci finali.Anche Alvaro Vitali con il suo Pierino è un ottimo analgesico.Quando sto male per evitare sogni tristi faccio sempre così.Il tuo inconscio si rilassa e la tua ex sarà lontana dai sogni.Ogni volta che hai i sintomi,fai così.....Occhio però:evitiamo Titanic o film tipo Ghost.Il nostro inconscio si arricchirebbe di elementi dolorosi e la notte stiamo peggio!Bacioni
rosealis
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi rosealis il 30 mag 2007, 21:23

Cara Angel89,c'è una frase che non dice solo Freud (froid)ma lo dice l'antica saggezza tribale Foggiana:si sogna ciò che si desidera.Quindi tu vuoi questo ragazzo,ma per il momento la vostra è una storia onorica.Tu pensi di stare con lui e il tuo pensiero si riversa nei tuoi sogni.Bacioni
rosealis
Super Amico
Super Amico

PrecedenteProssimo