Utenti Collegati: PAPERINO, grufo, Timidino, titty77, kikkina90, sarita16,

"Dottoressa"Rosealis:interpretazione sogni

Raccontiamoci i nostri sogni e diamo una interpretazione!

Messaggiodi rosealis il 7 giu 2007, 21:20

Cara tittina,naturalmente le trombe d'aria vuol dire che anche a te ci saranno delle difficoltà in arriva,ma se ne andranno quasi subito.La casa in lontananza vuol dire la tua tranquillità,familiare e non.Può darsi pure difficoltà in casa,ma sempre temporanee...bacioni

la vite c'est fantastique.Porqoi te la complique?
rosealis
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Psiche il 11 giu 2007, 16:14

Ciao.. una domanda rapida: mi capita spesso di sognare la mia nonna che non c'è più da pochi mesi e alla quale ero affezionata... lei mi parla ma non capisco fino a che punto è suggestione. Un mese esatto prima che mia nonna morisse, ho sognato mio nonno che mi diceva che non dovevo preoccuparmi per lui, che non dovevo piangere per lui... poi è morta lei.. Non capisco se puoi aiutami.
Amor vincit omnia...
Psiche
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi rosealis il 11 giu 2007, 18:53

Cara psiche,vuol dire che tua nonna è ancora dentro il tuo cuore e quindi ti capita di sognarla.Le volevi bene,perciò la sogni ancora.Tuo nonno ti ha detto di stare tranquilla perchè sapeva della sua prossima morte e quindi ha detto a te questo,anche perchè si sono riuniti in cielo...bacioni
rosealis
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Angel89 il 11 giu 2007, 20:15

Wow, abbiamo una psicologa!Io ne approfitto subito...
Proprio sta notte ho sognato che una mia amica con cui ho litigato e non parlo da un bel po', mi chiamava sul cellulare e mi diceva che mia mamma era all'ospedale, doveva essere operata al fegato, era grave. Quando mi chiamava io ero in una scuola (io non vado più a scuola perchè mi sono ritirata) in cui ero considerata una ribelle, una da cui stare alla larga e le prof mi tenevano d'occhio come si tiene d'occhio un bambino di 6 anni vivace... Eravamo io e la mia migliore amica e la convincevo a scappare per andare all'ospedale da mia mamma, così ci avrebbero anche sospese e magari espulse, dato che non volevo stare in quella scuola... Alla fine del sogno mia madre stava bene, ma che significa tutto questo...?
:shock:
Angel89 :angioletto:
...A volte quando si perde...Si vince......
Angel89
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Vivace il 12 giu 2007, 9:38

Ciao Rosealis, stanotte ho sognato che ero ad un pranzo di matrimonio di un mio amico, non so perchè tutti mi urtavano involontariamente e a causa di questo mi ritrovavo imbarazzatissima perchè mi si smagliavano le calze e poi ho mangiato una quantità smisurata di dolci al buffè di dolci, quantità smisurata da stare quasi male.
Grazie per la tua attenzione!
Vorrei diventare una stella cadente per essere un giorno il desiderio di qualcuno...
Vivace
Amico
Amico

Messaggiodi rosealis il 12 giu 2007, 22:06

Cara angel89,non direi di essere una psicologa,non lo sono...E'vero,ho fatto il magistrale e alcuni esami universitari di psicologia ma....avoglia a farne di km....Cmq il tuo sogno andrebbe spezzettato,in quanto piuttosto pieno:1)se hai sognato una tua amica con cui non ti parli + vuol dire che ti manca e che soprattutto vorresti riallacciare i rapporti con lei.2)Se hai sognato di stare nella tua ex scuola dove le prof ti tengono alla larga,vuol dire che c'è forse qualcuno che non ti può tanto vedere e di conseguenza ti evita,magari vecchi amici o un ex.3)Se tua madre doveva essere operata al fegato (un organo umano importante)vuol dire che tua madre sta vivendo un brutto periodo,magari in famiglia o al lavoro.4)L'espulsione può indicare che tu non sopporti una determinata situazione e ne vorresti uscire il + presto possibile.Infine se tua madre dopo il fatto del fegato stava bene vuol dire che ne uscirà da quel momento un pò bruttino.Bacioni...
rosealis
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi rosealis il 12 giu 2007, 22:11

Cara Vivace,il pranzo matrimoniale intende un benessere.Ciò vuol dire che genericamente ti fila tutto liscio,anche con l'amico in questione.S ti urtavano,anche senza volerlo,vuol dire però che qualcuno vuole andarti contro e,magari,rompere il buon rapporto con il tuo amico.Il mangiarsi molti dolci indica una carenza,un vuoto che tu vorresti riempire ed è un vuoto che ti fa stare piuttosto male.Può essere l'assenza di un ragazzo,un'amica lontana,etc...Bacioni
rosealis
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Angioletta*** il 13 giu 2007, 15:07

ciao... scusa se sn sempre qui a darti fastidio!
stanotte ho sognato che andavo nel negozio del ragazzo che mi piace e c'erano sua madre (che conosco) ed una ragazza che scoprivo essere sua sorella (nella realtà nn ha sorelle)... subito dopo mia madre diceva che dovevamo tornare a casa e salutavo e qst ragazza mi abbracciava fortissimo per tipo 5 minuti e mi diceva "sei la mia migliore amica" nel frattempo il fratello di quello che mi piace mi diceva che doveva darmi una lettera e che dovevo leggerla da sola. io gli dicevo "la leggo adesso davanti a te" e aprivo la lettere e cominciao a leggerla...
c'era scritto qualcosa del genere "cara angela io sono che è un anno che stai dietro mio fratello. so che tutti i giorni sei qui per vederlo e so che ogni maglia l'hai presa solo per lui. mio fratello è un pò stupido e certe cose non le capisce. ma tu hai fatto davvero molto per lui. devi sapere che lui in questi anni è cambiato molto grazie al dentista e alla palestra... tiene dei pettorali esagerati solo che non si vedono per colpa della maglia, io glielo dico sempre di mettere quella nera aderente... cmq ora siamo a giugno e anche se non è successo ancora niente festeggiamolo comunque questo matrimonio"

secondo te che vuol dire?
Immagine
Angioletta***
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Psiche il 13 giu 2007, 15:31

Grazie, mille... sei molto dolce..
Amor vincit omnia...
Psiche
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi cutie il 13 giu 2007, 15:39

ho sognato che mi dovevano amputare la gamba :shock: e la gente intorno a me era indifferente al mio dolore :cry: che brutto :?
cutie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi rosealis il 13 giu 2007, 18:52

Grazie psiche...tvttb :D
rosealis
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi rosealis il 13 giu 2007, 18:58

Oh Madonna mia che orrore,cutie! :( Ho la fobia di diventare mutilata!!Il tuo è stato un incubo.Cmq vuol dire che ci sarà una brutta perdita.Qualcuno o qualcosa ti fanno paura.O c'è qualcuno che ti fa del male.L'indifferenza altrui si rispecchia sia nei sogni che nella realtà:gli altri sanno dei tuoi problemi e non gliene frega niente...Bacioni
rosealis
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Angel89 il 14 giu 2007, 8:40

rosealis ha scritto:Cara angel89,non direi di essere una psicologa,non lo sono...E'vero,ho fatto il magistrale e alcuni esami universitari di psicologia ma....avoglia a farne di km....Cmq il tuo sogno andrebbe spezzettato,in quanto piuttosto pieno:1)se hai sognato una tua amica con cui non ti parli + vuol dire che ti manca e che soprattutto vorresti riallacciare i rapporti con lei.2)Se hai sognato di stare nella tua ex scuola dove le prof ti tengono alla larga,vuol dire che c'è forse qualcuno che non ti può tanto vedere e di conseguenza ti evita,magari vecchi amici o un ex.3)Se tua madre doveva essere operata al fegato (un organo umano importante)vuol dire che tua madre sta vivendo un brutto periodo,magari in famiglia o al lavoro.4)L'espulsione può indicare che tu non sopporti una determinata situazione e ne vorresti uscire il + presto possibile.Infine se tua madre dopo il fatto del fegato stava bene vuol dire che ne uscirà da quel momento un pò bruttino.Bacioni...

Grande...E' tutto vero Rosealis... Beh, se non lo sei ancora, di sicuro di questo passo diventerai psicologa!Complimenti!Ti terrò conto per altri sogni!!
Grazie mille! :wink:
Angel89 :angioletto:
...A volte quando si perde...Si vince......
Angel89
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi rosealis il 14 giu 2007, 17:12

Angel89 ha scritto:
rosealis ha scritto:Cara angel89,non direi di essere una psicologa,non lo sono...E'vero,ho fatto il magistrale e alcuni esami universitari di psicologia ma....avoglia a farne di km....Cmq il tuo sogno andrebbe spezzettato,in quanto piuttosto pieno:1)se hai sognato una tua amica con cui non ti parli + vuol dire che ti manca e che soprattutto vorresti riallacciare i rapporti con lei.2)Se hai sognato di stare nella tua ex scuola dove le prof ti tengono alla larga,vuol dire che c'è forse qualcuno che non ti può tanto vedere e di conseguenza ti evita,magari vecchi amici o un ex.3)Se tua madre doveva essere operata al fegato (un organo umano importante)vuol dire che tua madre sta vivendo un brutto periodo,magari in famiglia o al lavoro.4)L'espulsione può indicare che tu non sopporti una determinata situazione e ne vorresti uscire il + presto possibile.Infine se tua madre dopo il fatto del fegato stava bene vuol dire che ne uscirà da quel momento un pò bruttino.Bacioni...

Grande...E' tutto vero Rosealis... Beh, se non lo sei ancora, di sicuro di questo passo diventerai psicologa!Complimenti!Ti terrò conto per altri sogni!!
Grazie mille! :wink:
Grazie 1000,a te e a tutti coloro che ripongono fiducia in me... :D :D :D :D
rosealis
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Angioletta*** il 15 giu 2007, 10:14

Angioletta*** ha scritto:ciao... scusa se sn sempre qui a darti fastidio!
stanotte ho sognato che andavo nel negozio del ragazzo che mi piace e c'erano sua madre (che conosco) ed una ragazza che scoprivo essere sua sorella (nella realtà nn ha sorelle)... subito dopo mia madre diceva che dovevamo tornare a casa e salutavo e qst ragazza mi abbracciava fortissimo per tipo 5 minuti e mi diceva "sei la mia migliore amica" nel frattempo il fratello di quello che mi piace mi diceva che doveva darmi una lettera e che dovevo leggerla da sola. io gli dicevo "la leggo adesso davanti a te" e aprivo la lettere e cominciao a leggerla...
c'era scritto qualcosa del genere "cara angela io sono che è un anno che stai dietro mio fratello. so che tutti i giorni sei qui per vederlo e so che ogni maglia l'hai presa solo per lui. mio fratello è un pò stupido e certe cose non le capisce. ma tu hai fatto davvero molto per lui. devi sapere che lui in questi anni è cambiato molto grazie al dentista e alla palestra... tiene dei pettorali esagerati solo che non si vedono per colpa della maglia, io glielo dico sempre di mettere quella nera aderente... cmq ora siamo a giugno e anche se non è successo ancora niente festeggiamolo comunque questo matrimonio"

secondo te che vuol dire?

puoi analizzare questo?
Immagine
Angioletta***
Nuovo Amico
Nuovo Amico

PrecedenteProssimo