"Dottoressa"Rosealis:interpretazione sogni

Raccontiamoci i nostri sogni e diamo una interpretazione!

Messaggiodi rosealis il 15 giu 2007, 22:58

Figurati se rompi!Io non mi rompo mai!I bicchieri si rompono...Cmq,strano sogno.Anche se lui non ha sorelle (questo vuol dire poco)la lettera indica qualcosa di privato per te,e il suo contenuto indica che tu lo vorresti un pò cambiare questo ragazzo.Non che sia brutto o chissache,però in fondo lo vorresti un pò cambiare.Qualcosa del suo fisico (la palestra)e qualcosa della sua personalità (i denti),,,Bacioni....

la vite c'est fantastique.Porqoi te la complique?
rosealis
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi nottedighiaccio il 17 giu 2007, 20:20

ciao rosealis, navighiuccando un pò in questa sezione ho visto questo post interessante emi è venuto in mente un sogno strano che ho fatto proprio un paio d giorni fa... t racconto...

una mia amica aveva un esame di fisica e io le dovevo prestare la calcolatrice (questo è realmente successo); il giorno dell'esame dovevo passarla a prendere in macchina, lei abita lontano da casa mia però la incontro appena girato l'angolo cn la macchina. sale in macchina ma io avevo dimenticato la calcoltrice, ma le dico d nn preoccuparsi xkè tanto siamo vicino casa; entro in controsenso nella strada d casa mia e dico ad una terza amica (che nn so da dove sia spuntata, prima nn c'era) "mentre entro in casa fai tu l'inversione che così nn perdiamo tempo" andiamo verso l'università che guidava ancora la mia amica, pioveva, il cielo eracoperto di nuvole e c'era la strada bagnata e io ero preoccupatissima xkè guidava lei e le davo continuamente indicazioni su cosa fare. siamo su una strada grande, lunga e molto larga. ad un certo punto c ritroviamo a camminare e ci supera un camion dei pompieri (???), che si ferma poco lontano, scendono due pompieri uomini, giovani e prestanti ed una donna, cn lunghi capelli neri legati a coda d cavallo che cominciano a camminare dietro di noi, io sn stranizzata ma nn m sento minacciata da questa situazione, sopra d noi un elicottero che poi atterra alla fine della strada, dove c'è un cancello spalancato (tipo di quelli delle ville, in ferro battuto). arriviamo anche noi alla fine della strada, le amiche davanti a me varcano il cancello, uno dei pompieri uomini mi chiama per nome, io m fermo sull'uscio e mi giro x vedere che vuole e lui indica l'elicottero e mi dice "tranquilla, un giorno sarà tuo".
sono molto psicopatica??... perchè mi sembra tutto alquanto sconnesso...
Che cos'altro è l'amore, se non una pazzia molto discreta, una amarezza che soffoca, e
una dolcezza che fa bene?
(shakespeare)
nottedighiaccio
Amico
Amico

Messaggiodi rosealis il 17 giu 2007, 22:38

Alla faccia!Questo è un romanzo,altrochè!Cmq l'esame (qualunque materia)indica una noia che presto supererai.Entrare contromano vuol dire che stai andando contro un qualcosa o qualcuno,magari per ottenere uno scopo preciso.I pompieri indicano un aiuto esterno e il fatto che erano giovani vuol dire quasi immediato e la villa simboleggia l'inizio di una vita migliore....Bacioni
rosealis
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi EmilyLove il 18 giu 2007, 0:30

ciao.....

ho un'amica che mi parla costantemente del ragazzo di cui è innamorata da circa un anno e a me capita di sognare questo ragazzo magari in compagnia di suo fratello....ultimamente feci un lungo sogno su suo fratello e spesso sogno di essere fidanzata cn il loro cugino.... :? sn perplessa.........cosa potrebbe significare?? :roll:
Immagine«Teneteveli stretti i vostri pezzi di ricordi, vi capiterà di averne bisogno una notte senza luna, quando tutto vi sembrerà inutile e avrete la sensazione di essere davvero su questo pianeta, ma per fortuna in una posizione privilegiata per guardare le stelle»
EmilyLove
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Angioletta*** il 19 giu 2007, 0:20

ho sognato che uscendo dal portone cn un mio amico trovavo 50 euro per terra e li andavo a cambiare al bar e me li cambiava in tantissime monete... poi tornavo a casa e la mia amica mi chiamava dicendomi "non puoi immaginare chi ho visto" e io naturalmente volevo saperlo e lei diceva "vabbè fa niente, meglio che nn ti chiamavo" ma alla fine me lo diceva che aveva visto il raga che mi piace sul motorino cn la sua fidanzata
Immagine
Angioletta***
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi rosealis il 19 giu 2007, 22:04

Risposta x Emilylove:lo sogni solo per il fatto che la tua amica ti ha fatto il capoccione.Magari sei anche curiosa di conoscerlo.Sentirlo sempre nominare,il tuo inconscio te lo risbatte nei sogni.Tutto qui.....Bacioni
rosealis
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi rosealis il 19 giu 2007, 22:07

Risp x angioletta:le 50 euro cambiate in moneta indicano una situazione bella ma che diventerà un pò noiosa.Inoltre ,forse per questo,tu temi di poter ricevere o una brutta notizia o un dispiacere,dato che la tua amica ti ha detto di trovare il tuo ragazzo con un'altra.Bacioni....
rosealis
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi rosealis il 19 giu 2007, 22:10

Risp x bellatrix:sognare un santo indica profonda tranquillità interiore,senso di benessere.Ma questo benessere può spezzarsi per colpa di una situazione appena generata (il bambino che dice di essere figlio del male)....Bacioni....
rosealis
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi EmilyLove il 23 giu 2007, 14:17

allora stanotte ho fatto un sogno strano.........

ero in gita in Francia cn la mia classe che era formata da mie amiche.... B. nn l'ho mai vista perchè è una mia amica di chat, due L. e A. sono delle mie amiche delle elementari che nn vedo da mesi e S. è una mia amica che nn vedo anche lei da mesi e F.una mia compagna della classe attuale....cmq x raggiungere il centro noi prendiamo la metro e andiamo alla stazione Napoleon (che nn esiste) e da lì io e B. prendiamo un'altra metro per andare a vedere una fabbrica d profumi....qst fabbrica era di una anziana signora che ci accoglie in qst specie di antico palazzo e ci dice che ormai la sua fabbrica è chiusa e sono rimasti solo 2 libri....però ci fa entrare lo stesso e c fa vedere la stanza dv stanno solo due libri uno sopra all'altro al centro della stanza messi x terra e poi chiude la porta e nel suo salotto ci fa prendere il thè con la sua amica.....parliamo parliamo....la signora c dice che lei faceva i profumi per i reali ecc ecc e poi io guardo l'orologio e sn le tre d notte, allora chiamo a mia mamma che nn s stupisce per l'orario in cui l'ho chiamata e le dico "si mamma sn andata al centro di Palermo e ho comprato gli arancini x te che t piacciono tanto..."( :shock: Palermo??) poi chiamo la mia amica A. che m dice che dobbiamo tornare...io e B. salutiamo le anziane signore, prendiamo la metro e andiamo alla stazione Napoleon....in tutto qst erano le 3 del mattino ma era pieno giorno così richiamo A. che m dice che loro sn tornate in albergo io e B : :shock: :shock: ma era uno skerzo!! saliamo le scale della stazione e trovo A., L. S. ed F con la mia prof d italiano che dice "ragzze dv siete state?" e B. le spiega tutto ma la prof nn si arrabbia dice solo "brave...domani andiamo al Louvre..."

:roll: strano come sogno eh?? forse un po troppo lungo........ :lol: 8) mi dici cosa potrebbe significare?? :?
Immagine«Teneteveli stretti i vostri pezzi di ricordi, vi capiterà di averne bisogno una notte senza luna, quando tutto vi sembrerà inutile e avrete la sensazione di essere davvero su questo pianeta, ma per fortuna in una posizione privilegiata per guardare le stelle»
EmilyLove
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Psiche il 23 giu 2007, 14:32

Ciao....scusa se ritorno ma stanotte ho fatto un sogno che mi ha lasciato stranita: ero con il mio ragazzo (che fra l'altro aveva più o meno l'aspetto fisico del mio ex, profondamente diverso dal mio ragazzo attuale) su un divano e ci facevamo le coccole. Ma senza giungere ad un vero e proprio rapporto. Poi lui si allontana con una ragazza e io gli do un tacito consenso. Insieme raggiungono la cameretta dei miei fratelli. Io li seguo e lei si spoglia e lui si stende sopra. Io che ho visto tutto irrompo nella stanza e offendo la ragazza e dico al mio ragazzo che il suo attegiamento mi ha deluso e che non voglio più vederlo. Esco dalla camera e raggiungo una mensa ma lui mi segue per cercare di spiegarmi e io mi allontano nuovamente. Ma a questo punto lui non mi raggiunge più e io ci resto male...

Ma che vuol dire???
Amor vincit omnia...
Psiche
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi rosealis il 24 giu 2007, 14:16

Cara Emilylove,il tuo sogno non è strano,bensì confuso.Si,perchè in testa hai molta confusione.Stai lottando tra il passato,il presente.L'amica virtuale rappresenta il mistero,qualcosa che tu vorresti sapere o svelare.Quelle d'infanzia vuol dire che ti manca il passato o qualcosa di esso.Sognare una gita indica il bisogno di nuove esperienze,di svago x te.L'anziana signora indica il bisogno di un rapporto + stabile con qualcuno + grande di te (prof,genitori......).Sei confusa,malinconia,a volte vorresti cambiare il corso della tua vita e non avere molti rimorsi o rimpianti.Bacioni
rosealis
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi rosealis il 24 giu 2007, 14:26

Cara psiche,anche tu hai molta confusione in testa,ma in modo diverso.Tu ancora non riesci a distinguere il prima e il dopo.Qualcuno ti ha ferito,magari proprio il tuo ex e tu,passivamente,ti rassegnavi ai suoi domini.Però ti senti anche tradita,presa in giro.Hai questa sensazione addosso e ciò ti fa stare male.E' come una calamità naturale:aspettare che passi....Bacioni
rosealis
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi picca il 24 giu 2007, 16:57

il sogno non è mio ma me lo ha raccontato il mio amore una mattina al nostro risveglio:

ha sognato di dormire con me quando arriva sua nonna con le mani mozzate di netto che sanguinavano e veniva a svegliarci tutta incazzata e se la prendeva con lui per quello che era successo. E lui voleva portarla in ospedale ma lei non voleva.

Io invece ho un sogno ricorrente che faccio da sempre---> sogno di camminare verso il mare del mio paese, tutto è di colore rosso, il cielo, le strade etc... sembra di vivere in un mondo colorato solo con varie sfumature di rosso.
Sono ancora bambina in sto sogno e cammino verso il mare e arrivo fino al luogo di lavoro dove lavora mio padre (che da sul mare), mentre cammino conto i tombini per terra e ad un tratto alzo gli occhi al cielo e vedo un sacco di pesci luna che nuotano nel cielo certi sono morti altri no.
E io nel sogno inizio a sentire un fortissimo odore di salsedine che diventa talmente tanto forte che quasi mi leva il respiro e mi fa svegliare.

Poi l'altra sera invece ho sognato sempre di trovarmi sulla stessa strada del mio sogno ricorrente, "quella che porta in caserma da mio padre", il sogno è a colori "normali".
Dovevo partire per un viaggio e dovevo caricare i bagagli sul pulman quando mi accorgo che ho dimenticato una borsetta con dentro documenti e macchiana fotografica cellulare e biglietto per il pulman sulla banchina le porto.
Allora corro a prenderla e tornando verso il pulman visto che stava per partire decido di saltare dalla banchina sulla terra ferma solo che facendo questo salto rischiavo di cadere in acqua.
Decido di saltare e cado in acqua.
Avendo in mano sta valigetta che mi appesantiva inizio ad andare a fondo e non riesco a risalire, sento con i piedi il fondo del mare e mentre affondavo pensavo che "dovevo mollare la valigia" o non sarei riuscita a risalire. Decido però di non mollare la mia valigia e provare a nuotare verso la superficie, ma è difficoltoso allora apro la valigia e dal momento in cui la apro mi sento molto più leggera e arrivo alla superficie.
Riesco a risalire e tutta bagnata salgo sul pulman, mi cambio a bordo i vestiti e una volta sedutami il pulman parte.

Anche se aperta la valigia il suo contenuto è rimansto intatto e non ho perso nulla.
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi piccola88 il 24 giu 2007, 18:03

ciao...io ho fatto un sogno un pò strano...ero in macchina cn il mio migliore amico...abbiamo sbagliat strada e ci siamo ritrovati sotto un punto,dv c'erano persone pericolose...io sn scappata...dp eravamo in una stanza cn altre persone...ed io li gli ho dtto di avere freddo e lui mi abbracciava molto forte...
È guardando le stelle che m’innamorerò,
di tutte le cose più belle che ci son già,
ma che fanno paura perché siamo fragili...
piccola88
Amico
Amico

Messaggiodi rosealis il 25 giu 2007, 21:54

Cara picca,se la nonna del tuo lui aveva le mani troncate vuol dire che questa donna ha perso qualcosa di veramente importante x lei,qualcosa di vitale necessità.Mentre il tuo sogno indica che stai vivendo in una specie di paese dei balocchi sentimentale:se vedevi tutto rosso vuol dire che hai molta passione dentro di te,ma ne hai veramente molta,mentre la visione del paesaggio normale indica che questa passione viene regolata dalla ragione.La valigia con i relativi documenti indica il tuo cuore e tutte le persone a te care.Non le vuoi mai perdere ma talvolta ,per ragioni varie,sei costretta a rinunciare un pò a loro.Non le mollerai mai,ma certe volte ne sei obbligata.Bacioni....
rosealis
Super Amico
Super Amico

PrecedenteProssimo