Utenti Collegati: Timidino, Sognoalfemminile,

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 478 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
Messaggio5 mag 2007, 7:31 
Super Amico

Ragazzi,io sono una studentessa universitaria che ha preso un ramo dove c'è abbastanza psicologia.Quando ho fatto il magistrale pedagogico ho avuto una docente di psicologia,nonchè psicologa,che mi ha insegnato la grafologia,e come interpretare i sogni sulle teorie di S Freud.Naturalmente,chi vuole essere interpretato i sogni,può scrivermi a questo post ed io lo interpreto.Non vi preoccupate,magari pure quello più "hot"o più scemo in realtà possono rivelare cose importanti.Vi aspetto....anche i mod,per una consulenza,sono tutti benvenuti....

la vite c'est fantastique.Porqoi te la complique?

Ultima modifica di rosealis su 20 lug 2007, 17:01, modificato 1 volte in totale.

Non connesso Profilo  

Messaggio5 mag 2007, 9:07 
Amico

Ciao,ho sognato che stavo facendo l'amore con un ragazzo che conosco da molto tempo,ma io non ne sono innamorata,ma tra noi c'è una grande attrazione fisica...che significa? Il giorno dopo ho sognato una cosa che invece mi ha sconvolto un pò...ho sognato che mi baciavo con una ragazza,ma non ho mai avuto tendenze lesbiche...quindi che può significare? Grazie per la tua disponibilità!

Vorrei diventare una stella cadente per essere un giorno il desiderio di qualcuno...

Non connesso Profilo  

Messaggio5 mag 2007, 12:11 
Amico

Se ti serve materiale per i tuoi studi sono il caso che fa per te! :mrgreen:
Ho la mente così contorta che faccio sogni pazzeschi!
Stanotte ad esempio ho sognato di viaggiare in bicicletta tenendo un ombrello, pioveva.
Poi ha smesso di piovere e mi sono trovato sotto a un cavalcavia in costruzione. C'era un operaio dell'anas che mi ha bloccato mentre mi apprestavo a passare sotto il cavalcavia e mi ha detto: "No guarda che qui sotto con l'ombrello non puoi passare" e io "ma ce l'ho chiuso" lui ha insistito dicendo "non puoi portarlo l'ombrello, è vietato e non ti servirà" e mentre diceva questo mi si è avvicinato parlandomi proprio faccia a faccia, ma senza cattiveria. Io ho protestato dicendo che non potevo lasciarlo in giro e lui mi ha indicato una specie di tavola calda, in costruzione, dove potevo lasciarlo e che sarei passato a riprenderlo al ritorno. Così ho fatto.
Poi ho proseguito il mio giro e passato il tunnel ho svoltato verso una strada sterratache dopo poco mi ha portato in mezzo ad un prato fiorito e dove c'erano anche vari alberi. Il tutto era ben curato. Mentre mi guardavo intorno estasiato ho incontrato un'anziana signora mi ha sorriso e abbiamo parlato non so bene di cosa.
Mi ricordo che mi ha detto che doveva andare a tagliare l'erba così l'ho seguita e mentre era china a falciare l'erba la guardavo. Aveva un bel culo!! :mrgreen:
Mi sono avvicinato lei mi ha guardato, abbiamo parlato un pò e poi mi sono reso conto che era tardi, e così l'ho salutata, gli ho dato appuntamento (credo), e sono risalito in bicicletta. Sentivo anche un buonissimo profumo mentre me ne andavo, forse i cigliegi in fiore.
Mentre tornavo a casa tutto affannato, ha ricominciato a piovere così mi sono ricordato dell'ombrello e mi sono fermato alla tavola calda, che però era già bella e finita! Anzi era enorme e quando ho cercato l'ombrello che avevo lasciato all'esterno non c'era più! Sono entrato, una signora simile a quella di prima, ma molto più elegante, mi ha indicato il reparto degli ombrelli e sono corso a vedere se c'era il mio! Ma ce n'erano troppi!! Ero nel panico in una stanza piena di ombrelli e la signora se ne accorse, a quel punto mi sono svegliato!!!!
Che dici, sono da ricovero? :roll:

Guarda quel quadro astratto. E' libero da ogni convenzione, pulito dalla muffa della banalità. Ed ora immagina i tuoi pensieri muoversi senza alcuna stabilità. Lascia che i sogni si impossessino del tuo mondo.
Non so dirti il come ed il perchè, ma se riuscirai a trasformare l'ignoto in "noto", saremo affini.

Non connesso Profilo  

Messaggio5 mag 2007, 13:35 
Super Amico

Ciao vivace.Per prima cosa,se tu sei fidanzata,quel sogno vuol dire che hai voglia di cambiare musica,di avere nuove esperienze;se non lo sei invece vuol dire che hai voglia di passione,di avere contatto con qualcuno,sia fisico che psichico.Per il fatto del bacio lesbico,sulle nostre preferenze sessuali i sogni si rivelano al contrario:se hai sognato che ti baciavi con una ragazza,vuol dire che nella vita sei una persona normalissima,Più raramente,se si sogna di fare sesso contro natura,si ha voglia di conoscere il proprio corpo non con la classica masturbazione ma avendo un contatto diretto con chi è del proprio sesso.Bacioni

Non connesso Profilo  

Messaggio5 mag 2007, 13:36 
Super Amico

Ciao torello82,il tuo sogno invece,credo abbia a che fare con le tue paure o con delle brutte esperienze passate.La pioggia indica la difficoltà,un qualcosa o qualcuno che ti da noia.Il cavalcavia invece un passaggio critico momentaneo,che presto supererai mentre chi t'impediva di passarci sotto vuol dire che qualcuno o ti ha vietato o ti ha imposto qualcosa.Il giardino con la signora anziana vuol dire che presto ti si risolveranno quei problemi anche grazie all'aiuto esterno.Gli alberi in fiore indicano che sul tuo cammino ci saranno nuovi ed anche belli avvenimenti.Ma il ritorno al grigiore o al cupo fanno si che devi essere tu a non farti scappare da sotto le cose positive che ti si avvereranno.Questo vuol dire che la vita ti cambierà in meglio anzichè peggio e che se hai toccato il fondo,ne risalirai in superficie.Bacioni

Non connesso Profilo  

Messaggio5 mag 2007, 16:05 
Amico

Sai anche che numeri devo giocare al lotto? :mrgreen:
Cmq grazie per l'analisi, mi ha sollevato, credevo mi tirassi in ballo un classico complesso edipico con potenzialità inespresse che sfociano in circostanziali casi di attacchi ossessivi-compulsivi.
Hai mai letto: "l'uomo che scambiò sua moglie per un cappello" di Oliver Sacks?

Guarda quel quadro astratto. E' libero da ogni convenzione, pulito dalla muffa della banalità. Ed ora immagina i tuoi pensieri muoversi senza alcuna stabilità. Lascia che i sogni si impossessino del tuo mondo.
Non so dirti il come ed il perchè, ma se riuscirai a trasformare l'ignoto in "noto", saremo affini.

Non connesso Profilo  

Messaggio6 mag 2007, 14:32 
Nuovo Amico

è normale che io sogno molto spesso di parlare o con il fratello o il padre di quello che mi piace e lui lo riesco solo a vedere da lontano?
significa qualcosa?

Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio7 mag 2007, 17:22 
Super Amico

Cara angioletta,se il ragazzo che ti piace ha con te un rapporto di amicizia (e in questo caso vi parlate)vuol dire che nel tuo approccio sei dubbiosa o hai paura,magari di un rifiuto.Se invece con il ragzzo che ti piace non spiaccichi neppure ciao,vuol dire che hai inconsciamente voglia di attirarlo a te,mentre il padre o il fratello rappresentano uno strumento come avvicinamento a lui.Bacioni

Non connesso Profilo  

Messaggio7 mag 2007, 17:31 
Super Amico

Cara valy,se hai sognato la tua amica con cui non ti parli e non ti vedi più,è perchè hai un enorme desiderio di sentirla e il fatto che lei non ti chiami acuisce ancora di più questo desiderio.Sognare di pulirle il bagno molto incrostato vuol dire che tu dovrai fare molta fatica per riaverla e,soprattutto,perdonarla.La sporcizia vuol dire anche che lei è in torto con te.Se l'hai vista piangere vuol dire che lei è triste ma nn vuole farsi avanti con te e l'altra persona potrebbe rappresentare un ostacolo che si è contrapposto tra voi due.Baci

Non connesso Profilo  

Messaggio7 mag 2007, 19:50 
Amico

grazie!!!!in parte la situazione si rispecchia molto in ql che dici

credi nella forza dei tuoi sogni ..perchè essi possono diventare realtà!!!!!!

io il mio lo sto vivendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non connesso Profilo  

Messaggio7 mag 2007, 20:18 
Super Amico

Be grazie valy,sono felice che sia così.I nostri sogni hanno due contenuti:quello latente e quello manifesto.Il primo equivale alla realtà che esso ci dice,il secondo sono le immagini che noi ricordiamo (nel tuo caso es tu che pulivi il bagno).Ma noto anche con vero piacere che sono aumentata di grado:da AMICO ad AMICONE!

Non connesso Profilo  

Messaggio8 mag 2007, 0:44 
Amico

ciao ecco il mio sogno...
qualke giorno fa ho fatto un sogno molto strano, ho sognato ke mi facevo una siringa di droga... preciso ke io nn faccio uso di ste cose... xò nn mi spiego il sogno..
praticamente cammino in una stanza vedo una siringa del genre su un tavolo , la prendo e continuo a camminare fino a ke ad un tratto succede quello ke ho detto prima...
attendo risposta :D :D :D :D :D

...Esistono le sconfitte. Ma nessuno puo' sfuggirvi.
Percio' è meglio perdere alcuni combattimenti
nella lotta per i propri sogni,
piuttosto che essere sconfitto
senza neppure conoscere
il motivo per cui si sta lottando.

Non connesso Profilo  

Messaggio8 mag 2007, 16:28 
Super Amico

Rispondo a shakeinout:la sabbia indica un momento nè molto facile,ne molto difficile ma un pochino fastidioso dal quale però ne uscirai vincente.Inoltre il passare le monete indica che ci sarà qualcuno al tuo fianco.Il sognarsi i portagioie pieni vuol dire che ci saranno bei momenti in arrivo.Bacioni

Non connesso Profilo  

Messaggio8 mag 2007, 16:31 
Super Amico

Risposta x Cristian82:il farsi un iniezione vuol dire passare un momento di travaglio,un pochino doloroso.E il farsela di droga da solo in una stanza indica che stai vivendo un periodo di solitudine.Bacioni

Non connesso Profilo  

Messaggio8 mag 2007, 16:39 
Super Amico

Ehi moderatori e staff,voi non ce l'avete un sogno particolare da raccontarmi????? :mrgreen:

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 478 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 32  Prossimo

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti