Droga in parlamento

Riflessioni Su Temi Di Attualità

Messaggiodi Daniele_1981 il 10 ott 2006, 20:44

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... iene.shtml

Droga tra i parlamentari, stop alle Iene
Il Garante vieta di mandare in onda (era previsto stasera) il test condotto a loro insaputa su 50 onorevoli: «Violata la privacy»

«Siamo al regime. La censura su una inchiesta giornalistica è grave e la denuncerò al Parlamento europeo» dichiara Alessandra Mussolini, di Alternativa Sociale.

Non è un post politico
- Ma che ne pensate che il giornalismo venga cosi distrutto ?
- O pensate che sia stato giusta la censura ?
- Avete seguito la vicenda ?

daniele

Daniele_1981
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ocean_Gipsy il 10 ott 2006, 20:50

Mi limito a dire, anche perchè non ho seguito bene la vicenda, che per la prima volta in vita mia sono d'accordo con Alessandra Mussolini :roll:
L'essenziale è invisibile agli occhi. Si vede bene solo con il cuore Immagine

A. de Saint-Exupery
Ocean_Gipsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Puma il 10 ott 2006, 20:51

beh io lo reputo giusto
come reputo sbagliato quando qualche povero cittadino comune viene beccato e...subito sbattono sui giornali locali foto , nome e cognome

per di più...in questo caso, con un test che, leggevo oggi e sentivo per radio, non da la certezza matematica della positività all uso di sostanze proibite, positività che va verificata con un successivo esame delle urine e del sangue.
[per di più, leggevo mentre ero in coda dal barbiere che l' esame stesso va eseguito e letto da personale addetto, in quanto sia soggetto a molte variabili che lo possono inficiare, variabili che nulla centrano con l uso di sostanze stupefacenti..]

privacy e censura spesso fanno a botte, questa volta, a mio modo di vedere, è stata presa la decisione giusta...

[il diavoletto sulla spalla sinistra mi suggerisce un mal_pensiero: "dubito che "le iene" avessero come scopo quello di fare del giornalismo, semplicemente hanno trovato un bel modo per fare audience stasera". zitto diavoletto, zitto!]

EDIT: avevo sbagliato un verbo :roll:
<center>I problemi non si risolvono piangendosi addosso.</center>
<center>Si risolvono risolvendoli..</center>
<center>Immagine</center>
Puma
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Daniele_1981 il 12 ott 2006, 11:14

Ocean_Gipsy ha scritto:Mi limito a dire, anche perchè non ho seguito bene la vicenda, che per la prima volta in vita mia sono d'accordo con Alessandra Mussolini :roll:

La mussolini, per una volta, ha ragione.

Si Andry, neppure striscia notizia va in giro
a pedinare la gente per beneficenza, anche LORO
fanno odience ma guarda striscia quante cose
belle ha fatto. Le iene sono uguali secondo me, non pensi ?

Riguardo alla privacy ?
Sinceramente, sono concorde con uhmmm "La russa??" non ricordo:
in pratica diceva "che i 50 deputati che fumano spinelli diano la LORO
liberatoria per il servizio televisivo".

Questa liberatoria non c'è stata ... di cosa si vergognano non si sa.

daniele
Daniele_1981
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ocean_Gipsy il 12 ott 2006, 11:28

Daniele_1981 ha scritto: Riguardo alla privacy ?

daniele

Non ho seguito il dibattito di "Porta a Porta" non so cosa sia emerso nel corso della trasmissione ma io voglio dire comunque la mia.
Penso che per quanto gli inviati de "le Iene" abbiano cercato di carpire la notizia con metodi poco ortodossi, in fondo è un nostro diritto essere informati se un parlamentare (che riveste una carica pubblica e viene da noi eletto) fa uso di droghe perchè non è una pratica conforme al decoro e alla serietà che un parlamentare deve tenere.
Vero è che il parlamentare è un cittadino, come tale protetto dalle leggi che tutelano la privacy, ma è anche vero che non è proprio un cittadino uguale a tutti gli altri se consideriamo che i parlamentari godono di numerose prerogative (es. immunità penale, insindacabilità, indennità e chi più ne ha più ne metta).
L'essenziale è invisibile agli occhi. Si vede bene solo con il cuore Immagine

A. de Saint-Exupery
Ocean_Gipsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi DanielaTa il 12 ott 2006, 12:32

::martello::
Abbiamo letto anche noi qui di vostra storia....:)
Ha,ha ,ha....ogni foresta con suoi ...ma esista piu foresta a voi?
Vi saluto da Bucarest
DanielaTa
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Silvia82 il 12 ott 2006, 13:10

Io in generale detesto i giornalisti... li considero degli arrivisti, e spesso pure insensibili al dolore altrui...
Riguardo al servizio delle Iene, hanno fatto bene a cercare di pu****a i politici... cmq magari il problema fosse solo che si fanno di cannabis e cocaina... ce ne sono taaaaaaaaaaaaaaanti altri purtroppo... quello è il minimo... :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

Invita in AcomeAmore i tuoi amici di Msn Messenger, Gmail, Facebook, Yahoo e molti altri ! Puoi farli diventare tuoi Amici anche in AcomeAmore !

Non dimenticare di compilare il tuo nuovo profilone, così da avere ancora più notizie su di te!!!!
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Daniele_1981 il 12 ott 2006, 13:34

Ocean_Gipsy ha scritto:
Daniele_1981 ha scritto: Riguardo alla privacy ?

daniele

Non ho seguito il dibattito di "Porta a Porta" non so cosa sia emerso nel corso della trasmissione ma io voglio dire comunque la mia.
Penso che per quanto gli inviati de "le Iene" abbiano cercato di carpire la notizia con metodi poco ortodossi, in fondo è un nostro diritto essere informati se un parlamentare (che riveste una carica pubblica e viene da noi eletto) fa uso di droghe perchè non è una pratica conforme al decoro e alla serietà che un parlamentare deve tenere.
Vero è che il parlamentare è un cittadino, come tale protetto dalle leggi che tutelano la privacy, ma è anche vero che non è proprio un cittadino uguale a tutti gli altri se consideriamo che i parlamentari godono di numerose prerogative (es. immunità penale, insindacabilità, indennità e chi più ne ha più ne metta).

Neppure io ho visto porta a porta, l'ho letto sui giornali.
ASSOLUTAMENTE concorde con te ocean, reputo scorrettissimo
il non voler diffondere tutte queste cose.

Però quest'onorevole, di cui ora mi sfugge il nome, ha effettivamente
trovato un "escamotage" per pubblicare le notizie senza finire in polemica.

DATE LA LIBERATORIA :-)

E' un ottimo sistema, perchè rispetta la privacy di tutti ed annulla
le polemiche.

Ma se non l'hanno data ?
Significa dire che c'è del MARCIO dietro, parecchio marcio !!!!!

daniele
Daniele_1981
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Daniele_1981 il 12 ott 2006, 13:37

Silvia82 ha scritto:Io in generale detesto i giornalisti... li considero degli arrivisti, e spesso pure insensibili al dolore altrui...
Riguardo al servizio delle Iene, hanno fatto bene a cercare di pu****a i politici... cmq magari il problema fosse solo che si fanno di cannabis e cocaina... ce ne sono taaaaaaaaaaaaaaanti altri purtroppo... quello è il minimo... :roll:

Anche a me non piacciono i giornalisti, però che dire ... è il loro
lavoro.

Anche io credo che le IENE hanno fatto bene, è chiaramente evidente
che il popolo c'è l'ha contro la politica !!!!

15.000 Euro al mese, e con quei soldi NOSTRI comprano la droga
e per di più censurano le notizie x non essere scoperti !

Peccato non esista un "parlamento" supremo, giudice di tutto e tutti.

Ma quello Europeo non può fare qualcosa per annullare la censura
secondo voi ???

daniele
Daniele_1981
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 12 ott 2006, 18:55

Per una volta sono totalmente d'accordo con l' Alessandra. Fosse per me....fuori tutti nomi. Peccato che le iene stesse non sappiano a chi corrispondono.
Comunque e' la scoperta dell'acqua calda. Io gia' lo sapevo da anni di sta cosa, non da oggi. Ma la cosa + bella erano deputati e senatori che NON SAPEVANO chi era NELSON MANDELA, non sapevano cos'e' la CONSOB e via dicendo...
Quante braccia rubate all'agricoltura.....
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Silvia82 il 12 ott 2006, 18:58

PAPERINO ha scritto:Per una volta sono totalmente d'accordo con l' Alessandra. Fosse per me....fuori tutti nomi. Peccato che le iene stesse non sappiano a chi corrispondono.
Comunque e' la scoperta dell'acqua calda. Io gia' lo sapevo da anni di sta cosa, non da oggi. Ma la cosa + bella erano deputati e senatori che NON SAPEVANO chi era NELSON MANDELA, non sapevano cos'e' la CONSOB e via dicendo...

Esatto, l'ho pensato anch'io... bah... :?
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

Invita in AcomeAmore i tuoi amici di Msn Messenger, Gmail, Facebook, Yahoo e molti altri ! Puoi farli diventare tuoi Amici anche in AcomeAmore !

Non dimenticare di compilare il tuo nuovo profilone, così da avere ancora più notizie su di te!!!!
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi arvalin il 12 ott 2006, 22:45

Beati loro che posso decidere.....ma per Fiorello, Calissano, Lapo Elkan e tutti gli altri che sono finiti sulle prime pagine dei giornali a causa dell'uso di stupefacenti, per loro chi ha deciso?
E' giusto che si dicano i nomi, altro che privacy!!!!

Non dimenticare di compilare il tuo nuovo profilone, così da avere ancora più informazioni su di te!!!
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Daniele_1981 il 13 ott 2006, 8:25

arvalin ha scritto:Beati loro che posso decidere.....ma per Fiorello, Calissano, Lapo Elkan e tutti gli altri che sono finiti sulle prime pagine dei giornali a causa dell'uso di stupefacenti, per loro chi ha deciso?

Infatti, verissimo ... !

daniele
Daniele_1981
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Masara il 13 ott 2006, 8:44

[color=cyan][/color][size=18][/size]
c'è gente che si butta sulla via della droga per tristezza o depressione o magari ancora per un rifiuto verso il proprio essere...
è vergognoso però sentire che alcune persone lo fanno per unirsi alla "moda"
:roll: ci si sente impotenti davanti a tante morti causate dalla droga poichè per questa ancora non si è trovata una mediicina efficace in grado di annientarla o per l'incapacità nei confronti di una persona drogata, di aiutarla a smettere...
spero che un giorno capirà..il mondo, ma purtroppo siamo schiavi di tentazioni ed azzardi su noi stessi...
Masara
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi **Moma** il 13 ott 2006, 10:17

PAPERINO ha scritto:Ma la cosa + bella erano deputati e senatori che NON SAPEVANO chi era NELSON MANDELA, non sapevano cos'e' la CONSOB e via dicendo...

E già...che tristezza...!!!

arvalin ha scritto:Beati loro che posso decidere.....ma per Fiorello, Calissano, Lapo Elkan e tutti gli altri che sono finiti sulle prime pagine dei giornali a causa dell'uso di stupefacenti, per loro chi ha deciso?

Giustissimo...altro che privacy... :evil:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Prossimo