Utenti Collegati: Josh,

dubbio

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi MIRA il 23 feb 2008, 21:32

ma secondo voi è possibile amare o essere amati troppo? o avere la sensazione che sia così?

il significato delle cose non sta nelle cose in sè, ma nel nostro atteggiamento verso di esse.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi taty il 23 feb 2008, 22:30

sinceramente non riesco a capire bene il senso della domanda!!
Tu ed io non siamo che una sola cosa. Non posso farti del male senza ferirmi. (Gandhi).
taty
Amicone
Amicone

Messaggiodi Timidino il 23 feb 2008, 23:36

Forse questa sensazione è data invece dal dubbio che non si ami (abbastanza)?
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 24 feb 2008, 11:47

NEPPURE IO CAPISCO BENE IL SENSO DELLA DOMANDA :?
lafatinatrilly79

Messaggiodi MIRA il 24 feb 2008, 12:13

cerco di spiegarmi meglio: la persona che ti sta accanto ti dimostra un amore che è talmente grande da sembrare esagerato, quasi troppo...forse rispetto a come eri abituata nelle storie precedenti!
Si, devo dire che mi è difficile esprimere questa mia sensazione, ma Timidino penso abbia capito.
il significato delle cose non sta nelle cose in sè, ma nel nostro atteggiamento verso di esse.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi davideopen il 24 feb 2008, 12:32

Cara Mira,

credo di aver capito quello che vuoi dire, anche la tua prima domanda l'ho capita.

Non solo credo che sia possibile, ma credo che proprio stai succedendo a te.

E se si è così fortunati che tutto questo succede a noi, allora hai trovato il tesoro più prezioso al mondo.
Non sperperare questa ricchezza, falla fruttare.

Ciaooooooooooooooo
davideopen
Amicone
Amicone

Messaggiodi Timidino il 24 feb 2008, 14:37

MIRA ha scritto:cerco di spiegarmi meglio: la persona che ti sta accanto ti dimostra un amore che è talmente grande da sembrare esagerato, quasi troppo...forse rispetto a come eri abituata nelle storie precedenti!
Si, devo dire che mi è difficile esprimere questa mia sensazione, ma Timidino penso abbia capito.

Certo che ho capito :)

Aggiungo anche che non devi esserne intimidita, ma piuttosto dovresti lasciarti andare senza troppe fisse mentali ;)
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi w85 il 24 feb 2008, 14:58

già...perchè complicare il pane???se hai paura di non amare chi tis ta accanto non chiedert quanto ti ami lui..chiediti solo se tu ami lui..se non lo ami a prescindere da quanto t ami lui forse stai sbagliando qualcosa...
se invece lo ami...vedrai che a lui basterà...
e poi..non credo si ami tanto o poco..credo sia una cosa fluida, con picchi e discese...giorni in cui non vivi senza lui/leie giorni in cui invece ti sembra di essere più indipendente..ma se ami non porti domande assurde, ama e lasciati amare... ;)
molto meglio un rimorso che un rimpianto...
w85
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi MIRA il 24 feb 2008, 18:42

grazie a tutti,
sarà che non sono abituata ad essere amata così tanto, di non essere ben sicura dell'altro e tendo a credere che stia esagerando...non sembrare poco grata dell'amore che ricevo ma mi
chiedevo se fosse possibile avere la sensazione di essere troopo amati. Forse, non essendo molto convinta, mi sento troppe responsabilità...sentirti dire "sei il mio respiro, senza te non vivrei" " sei titto per me", "sei la mia vita"...mi intimorisce....bha!
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi Ally il 25 feb 2008, 9:47

ho capito.in questo momento ti senti soffocata dal "troppo"amore che ti stà dando il tuo ragazzo,cosa che per il momento non è la stessa cosa che provi tu.se questa cosa ti fà stare male,cerca di farglielo capire.capisco che sia una cosa complicata,come si fà a dire ad una persona di amarci meno :? ?ma fagli capire i tuoi dubbi, perchè gli potrebbe fare troppo male una cosa del genere.rifletti su questa cosa.come dicono gli altri,questo è un dono grande e se tu non sei pronta a riceverlo,bè devi essere chiara.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lornafreud il 25 feb 2008, 17:57

sei semplicemente l'essere più fortunato di questo mondo!pensa a noi povere creature che stiamo ancora lottando per raggiungere quello che hai tu. baci
L O L I T A - M I L L I O N D O L L A R B A B Y
lornafreud
Amico
Amico

Messaggiodi dlc80 il 27 feb 2008, 14:13

Anche secondo me il problema principale è questo:

tu stai vivendo una storia, ok, però non è che sei presa al punto da dire "senza di te non potrei vivere", per cui queste frasi ti fanno paura, in quanto ti senti troppo "responsabilizzata". Inoltre, e non hai tutti i torti secondo me, metti in dubbio la stabilità emotiva di una persona che (presumo dopo poco), si lasci andare ad affermazioni del genere. Passagliela come una prova di leggera immaturità, il che è meno grave dell'essere emotivamente instabili. Probabilmente gli piacciono le cose a tinte forti :lol: ma quando te lo diceva c'era un po' di sana giovialità o era proprio serio, pallido e con la voce tremante? :?.
Certo, capisco che per una storia "giovane" (in tutti i sensi, anche magari per l'età di chi la sta vivendo), un "semplice" "ti amo, mi fai impazzire" (mica poco comunque), possa essere più carino da sentirsi dire. Un po' come quando certe ragazze, dopo 2 mesi cominciano a dire "ma quando ci sposiamo quanti bimbi vuoi avere?" :? :lol:.
Che dire, ti capisco...cerca semplicemente di essere comprensiva, oppure cerca di sdrammatizzare mettendola sullo scherzoso, che so:"ma dai, non ci credo, siete tutti bravi ad illudere così le belle fianciulle come me" e fatevi una bella risata :lol:
77
dlc80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi dlc80 il 27 feb 2008, 14:15

storia giovane? :incredulo: ma che c'hai 75 anni?! :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
77
dlc80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 27 feb 2008, 17:48

secondo me,non 6 abituata a ricevere tutte queste attenzioni..in quanto da quel poco che ho capito del tuo passato i tuoi ex non ti trattavano come ti tratta il tuo lui attuale..ma non c'é niente di cui tu debba aver paura...anzi...apriti completamente al suo Amore...senza brutti pensieri di non essere all'altezza o altre paranoie simili..viviti semplicemente questo tuo momento che deve essere di GIOIA..e non lasciare spazio ad altri sentimenti inutili come la Paura che vadano ad offuscare questa Gioia
Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi MIRA il 27 feb 2008, 21:00

Lui quando mi dice che sono la persona più importante della sua vita, è sincero. me lo sta dimostrando in tutti i modi, non posso non credergli. Le vostre considerazioni sono giuste, credo di essere solo un pò disorientata da tutto questo amore che, vi assicuro, non ho mai ricevuto neanche dal mio ex con cui son stata 7 anni. Ogni persona è diversa e direi...meno male!!! Chiaramente rimango coi piedi per terra, sono fatta così..piano piano mi lascio andare.
MIRA
Amico
Amico

Prossimo