nel primo ero in un corrioio che ho riconosciuto come quello della mia scuola elementare (dove non vado da mooolto tempo...) ed ero in compagnia di una mia amica (non ricordo che amica fosse, so solo che nel sogno l'ho riconosciuta come tale). a un certo punto ci vengono incontro il mio ex e un suo amico, che ci mostrano delle stranissime scarpe quasi da femmina, con delle zeppe altissime e colorate! io e la mia amica ci sentiamo profondamente offese da questa cosa (non so per quale motivo!) e ce ne andiamo.
nel sogno che è seguito immediatamente dopo, un conoscente di mio padre (che io conosco realmente, ma solo di vista) che anche nella realtà si occupa dell'organizzazione del teatro cittadino, mi invita a recitare in uno spettacolo. io rispondo che non voglio, perchè io non studio recitazione, ma canto lirico (anche nella realtà), e gli rispondo che eventualmente potrei cantare qualcosa, non recitare! allora lui comincia improvvisamente ad essere aggressivo, e, non mi ricordo come, mi costringe ad esibirmi in una cosa per cui sono totalmente impreparata. immediatamente mi ritrovo sul palcoscenico del nostro teatro (dove sono stata realmente diverse volte, ma per cantare con il coro di cui faccio parte o per suonare il piano) e subito, senza pensarci, comincio a parlare al pubblico della mia impreparazione per lo spettacolo che tutti si aspettano che io reciti, e per come quest'uomo mi abbia costretto a recitare... poi mi sono svegliata.
qualche piccola nota che forse può essere utile: nella realtà non ho nessun tipo di rapporto con quest'uomo di cui parlo nel secondo sogno; ripeto, è solo un conoscente di mio padre, e io non gli ho mai detto più che "buongiorno" o "buonasera". inoltre venerdì dovrò cantare come solista... può avere qualcosa a che fare con il fatto che io abbia timore dell'esecuzione?
grazie in anticipo...
b.