he he carissima..io direi che nietzsche e` uno degli autori piu` facilmente fraintesi...tutti sanno chi e`, nessuno ne legge i libri..io sono di torino..qui tutti sanno che e` qual pazzo che parlava col cavallo..e che abitava in piazza statuto...per il resto lo si studia poco, e dopo i miei 5 anni di liceo, nei quali ho amato la filosofia tanto da pensare di studiala anche all'universita`, io stessa ne ho una visione molto parziale. ho letto solo una parte dello zaratustra, che scrivo all'italiana tanto per sottolineare la mia scarsa conoscenza in materia..
e in piu` ti diro` che credo andrebbe letto in tedesco..traducendo ognuno fa` suoi i concetti e in tal modo immancabilmente li modifica, a volte li travisa..per cui avendolo letto molto poco e in italiano mi reputo troppo ignorante per parlarne..
perche` non proviamo con un altro?non so schopenhauer?scherzo..
se ne parla poco perche` sai parlare di letteratura e` molto piu` facile, ognuno puo` dire mi piace alfieri o mi annoia foscolo..sui filosofi..beh quanti li hanno letti?chi li ha capiti?e allora meglio non parlarne troppo, senno` escon fuori di quelle stupidaggini..o no?