Utenti Collegati: Timidino,

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti

Autore Messaggio
Messaggio25 mag 2008, 16:10 
Super Amico

Hola!

Il titolo è un po' incasinato, comunque la quesione è semplice: se conosceste una ragazza fidanzata e magari vi inamoraste e lei lasciasse lui per voi (o viceversa per le femminucce), non vi sorgerebbe il dubbio "e se succedesse lo stesso con me, cioè mi lasciasse per un altro/un'altra?". Insomma vi fidereste di questa persona?

La mia è puramente una curiosità che mi ronza da un po' per la testa, grazie al cielo non mi trovo in situazioni simili e spero non mi ci troverò mai, anche perchè sono un convinto sostenitore del "se è fidanzata bisogna lasciar perdere in partenza".

Tuttavia tralasciando la suddetta questione etica... che ne pensate?

Connesso Profilo  

Messaggio25 mag 2008, 16:55 
Amicone

allora... domanda a cui non c'è una risposta oggettiva...

partiamo dal fatto che "se è fidanzata bisogna lasciar perdere in partenza" come dici tu
e poi che io non sono di quelle persone che perdono la testa a prima vista (non ho mai avuto colpi di fulmine :shock: ) quindi non potendo frequentare questa persona fidanzata sarebbe difficile per me innamorarmi...

Però parto dal presupposto che tutto può succedere...
in quel caso forse inizialmente non mi fiderei troppo.. però credo che la fiducia sia anche una cosa che nasca e cresca col tempo... voglio dire se prima lascia lei e poi frequenta me può darsi che loro fossero cmq in crisi .. non è detto che con me si comporterebbe allo stesso modo...
cmq la cosa migliore sarebbe conoscere la situazione più in dettaglio..

perciò non mi sento nè di dare un NO a priori nè un SI a priori..

non so se ti sono stata molto utile.. :wink:

Non connesso Profilo  

Messaggio25 mag 2008, 17:37 
Community Manager

Premesso che a me una cosa del genere sono sicuro che non mi capiterebbe proprio perchè se una è fidanzata appena mi accorgo anche solo di nutrire una simpatia che vada oltre al "lecito" io scompaio e non la vedo più onde impormi di dimenticarla a prescindere............veniamo alla questione.

Personalmente credo che esistano 2 casi. Tizio conosce Tizia. Tizia è fidanzata. Tizio non è innamorato di Tizia nè viceversa ma si conoscono e frequentano senza secondi fini. Lei parla a Lui dei suoi problemi amorosi. Lui l'aiuta a ragionare. Lei alla fine molla il Suo Lui. Successivamente magari nasce qualcosa tra Tizio e Tizia. Perfetto, in tal caso no, non avrei timori.

Caso numero 2. Tizio conosce Tizia. Tizia è fidanzata. Tizio è innamorato di Tizia ma non lo dice a Tizia però Tizia confida le sue pene d'Amore a Tizio. Che farà Tizio? Di tutto per convincerla a mollare il suo ragazzo. Poi Tizia si mette con Tizio dopo 6 giorni che molla il Suo ragazzo. E' amore? E' serietà? O è il rifugiarsi in un altra persona per la propria personale incapacità di stare soli e risolvere da soli i propri problemi? Ecco......a mio parere quel genere di persone sono persone molto insicure e come tali inaffidabili a prescindere, poichè incapaci di portare avanti una storia con tutti i crismi, farsi carico delle proprie responsabilità, lasciare il partner anche se non hanno "pronta una scorta, alias sostituto/a". Quindi no.......di sta gente non mi fido e si....penso che non ci si metterebbe nulla a far la stessa cosa con me. Questo è il mio parere.

Non connesso Profilo  

Messaggio25 mag 2008, 22:07 
Super Amico

io straconcordo con paperino, la penso identicamente a lui :D

Non connesso Profilo  

Messaggio25 mag 2008, 22:27 
Amico

grande paperino! concordo!

Non connesso Profilo  

Messaggio26 mag 2008, 10:54 
Super Amico

Straconcordo con PAPERINO :si:

*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio26 mag 2008, 12:20 
Super Amico

Non mi ci sono mai ritrovato ad avere interesse per ragazze fidanzate, ma se dovesse capitarmi penso che mi imporrei di frenare i sentimenti che starebbero nascendo. Poi ovviamente mai dire mai, potrei anche fregarmene dell'etica e seguire il cuore, ma per il momento la penso così. Se poi lei dovesse mollare il suo lui e mettersi con me, allora non mi farei pensieri e mi vivrei la nuova storia... :wink:

Non connesso Profilo  

Messaggio26 mag 2008, 14:39 
Amico

Beh trovo anch'io che i ragazzi/e fidanzati/e è sempre meglio lasciarli perdere....è proprio una questione etica, e io personalmente non riuscirei credo a comportarmi diversamente(certo,mai dire mai!!):...
Detto questo non so in effetti se lui lasciasse la sua ragazza per me, come mi comporterei...credo che dipenda anche dalla situazione,cioè dal rapporto che aveva con l'altra ragazza,e dal suo carattere...forse all'inizio anche io nn mi fiderei....però non è detto che lo rifaccia di nuovo con me...in fondo magari con l'altra non aveva un rapporto felice o magari non la amava abbastanza o semplicemente lei nn era la ragazza giusta per lui!!

Insomma magari cercherei di nn lasciarmi andare subito,di tenere gli occhi aperti,per capire se è proprio il suo carattere che lo porta ad essere volubile o se è accaduto solo per caso....
Come si dice..."fidarsi è bene,nn fidarsi è meglio"!!

Non connesso Profilo  

Messaggio26 mag 2008, 23:07 
Super Amico

so non fosse che è successa la stessa cosa ame.. direi che " A ME NON INTERESSA NULLA, SE HA LASCIATO LA SUA EX SIGNIFICA CHE VUOLE STARE CON ME! ".. che puo anche essere vero... ma per esperienza personale so, che se succede una cosa del genere, la situazione si ripresente identica... contando però che siamo noi a subirne le conseguenze...
quoto paperino...

"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."

Non connesso Profilo  

Messaggio26 mag 2008, 23:11 
Super Amico

Interessanti le vostre risposte, grazie! ;)

Chi non mi ama non mi merita

Connesso Profilo  

Messaggio27 mag 2008, 13:28 
Super Amico

:roll: se ti dovessi rispondere a getto ti direi la stessa cosa di paperino & co, cioè non mi fiderei,ma spesso mi rendo conto che vivere certe situazioni è diverso.... e nessuno di noi forse è in grado di dare una giusta e veritiera risposta....cioè quante volte è capitato di pensare una cosa e di fare una completamente diversa nel momento in cui si vive una certa situazione?
io per fortuna mia non ho mai vissuto questa situazione e mai la vivrò (spero :wink: ) quindi ti dico no,non mi potrei fidare di uno che lascia la sua ragazza per me perchè potrebbe farlo un'altra volta.....però non ti posso dire se fosse realmente ciò che farei. :wink:

La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio2 giu 2008, 1:09 
Super Amico

secondo me bisogna distinguere tra amore e scappatella...una scappatella con una persona fidanzata è una cosa squallida. Se questa persona è così infima da prendere in giro magari per anni il partner e abbandonarsi al primo piacione che incontra...non ci trovo nulla di onorevole ad assecondarla (idem al maschile).

Se una persona fidanzata si accorge di AMARE, ovvero essere seriamente attratta da un'altra persona fino a capire che la persona con cui stà non è quella della vita, è una cosa diversa. Il fattore più importante è proprio l'accorgersi che la persona con cui si stà non è il nostro desiderio per il futuro...chisseneimporta se poi il nuovo "amore" durerà tanto o poco...sarà almeno autentico...molto di più di una storia portata avanti per abitudine.

Quindi, se lei "lascia" il suo ragazzo e poi si mette con noi, io le darei fiducia cieca...come all'inizio di qualsiasi storia.

MOLTO DIVERSO se lei all'inizio "tradisce" il suo ragazzo con noi...questo non va bene, perchè si tratterebbe di una persona ipocrita, incapace di gestire i rapporti con gli altri in modo limpido. Con le debite valutazioni del caso (nessuno è perfetto), generalmente non mi piacerebbe avere a che fare con una persona così...a me piacciono la schiettezza, la sincerità e le persone con le idee chiare. :wink:

Non connesso Profilo  

Messaggio11 giu 2008, 13:27 
Nuovo Amico

Timidino ha scritto:
Hola!

Il titolo è un po' incasinato, comunque la quesione è semplice: se conosceste una ragazza fidanzata e magari vi inamoraste e lei lasciasse lui per voi (o viceversa per le femminucce), non vi sorgerebbe il dubbio "e se succedesse lo stesso con me, cioè mi lasciasse per un altro/un'altra?". Insomma vi fidereste di questa persona?

La mia è puramente una curiosità che mi ronza da un po' per la testa, grazie al cielo non mi trovo in situazioni simili e spero non mi ci troverò mai, anche perchè sono un convinto sostenitore del "se è fidanzata bisogna lasciar perdere in partenza".

Tuttavia tralasciando la suddetta questione etica... che ne pensate?

Sono d'accordo sul fatto che se una persona è fidanzata è meglio lasciar perdere... a meno che, ovviamente, non sia lei a muoversi con decisione.

So che il discorso che sto per fare potrà sembrare forse un po' superficiale o maschilista, però voglio comunque rispondere alla tua domanda. La mia risposta è sì, mi sorgerebbe il dubbio!

Non voglio fare quello che la sa lunga, però a me è capitata un'esperienza simile con la mia prima ragazza. Ci siamo conosciuti all'università, lei stava con un ragazzo da parecchi anni. Io ero single e lei mostrava interesse nei miei confronti. Siamo usciti insieme un paio di volte ad insaputa del suo ragazzo, ma io l'ho fatto perché lei mi assicurava che stava per lasciarlo (aspettava il momento giusto). Poi lo ha lasciato davvero e siamo stati insieme quasi 4 anni. Peccato però che lei ci sia cascata una seconda volta.... già, infatti si è innamorata di un altro mentre stava ancora con me.

Per cui, vista la mia esperienza, io faticherei moltissimo a fidarmi di una ragazza che mi frequenta e mostra interesse verso di me mentre ancora sta con il suo ragazzo. Se anche dovesse lasciarlo per me, beh... avrei parecchi timori.

Non connesso Profilo  

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti