Silvia82 ha scritto:Personalmente, le mie amicizie con ragazzi sono state estremamente fallimentari... xché x me era amicizia, x loro NO!
uffff! che noia

.
Ma insomma, adesso mi fate arrabbiare

.
Allyyyyyyy...sto parlando anche con te. Ti faccio subito 1 esempio, in questo momento sono carino con te...però non perchè

non so nemmeno come sei

, quindi puoi stare tranquilla...
Anche tu Silvia, non credi all'amicizia uomo-donna ma lo dici con un tono da cui traspare: 1) che sembra che la colpa sia degli uomini 2) che sei insoddisfatta della cosa e vorresti più amici uomini (almeno io è quello che leggo tra le righe

)
In primo luogo non capisco una cosa...parlate di

come se fosse una specie di stramaledetto incidente di percorso e che se si potesse evitare sarebbe molto meglio...come se l'amore fosse una amicizia "guastata" dal sesso

, e continuate ad ambire all'amicizia "casta e pura" con un uomo...e intanto i vostri fidanzati-mariti cosa sono? una specie di "pegno" da pagare agli istinti naturali? "eeeeeehh...cosa ci posso fare, un uomo anche per il letto mi ci vuole".
Quindi facciamo subito una precisazione: parlando di sesso io NON parlo di sfruttamento del corpo della donna come un oggetto, parlo di quella stupenda complicità fisica e mentale, di quel trasporto emotivo e affettivo che porta a desiderare l'altra persona nella sua totalità, o se vogliamo un esempio meno "alto", quella scelta reciproca autonoma, consapevole che un maschio e una femmina compiono nel voler "divertirsi" un po' assieme

. Quindi lasciamo stare doppigiochi, bave alla bocca stile fantozzi, allupamenti vari etc.
Duuuuuuuuuunque...dobbiamo accettare che OGNI volta che io, voi e chiunque viene a contatto con una persona dell'altro sesso PER FORZA un pensiero di natura sessuale scatta ("mmmmm, carino" "bleah, quanto è cesso" "però...me lo potrei fare" "vediamo se gli piaccio")...questo lo fanno SEMPRE anche Silvia82 e Ally, anche se non lo sanno, mi spiace dirvelo

. Quindi in questo non c'è nulla di male, però...
visto che abbiamo un'intelligenza e non siamo animali grazie a Dio, sappiamo dominare le nostre pulsioni, sappiamo operare delle scelte ("no, non è il caso" "preferisco il mio fidanzato" "non lo tradirei mai" "no, non qui" "posso fidarmi?" "conosciamoci meglio" etc.). Quindi chiuderei definitivamente il discorso che se Ally fa la modella esiste un uomo che non fa un pensiero sessuale su di lei: NON ESISTE

. La stessa cosa fa Ally con TUTTI gli uomini "scopabili" secondo lei (parlo di "scopabili", non sto dicendo che le piacciono, intendo dire che risvegliano in lei pulsoni sessuali), ANCHE SE E' SPOSATA. Per cui la par condicio è TOTALE, uomini e donne sono fatti della stessa pasta in questo (magari cambiano le modalità...ma il concetto è quello). In ciò non c'è nulla di male...ogni volta che accavalla le gambe, si aggiusta i capelli, il suo pensiero porta con se ANCHE messaggi di natura sessuale, questo sul lavoro, a casa, con gli amici e per strada

ma è TUTTO nella norma, fa parte dei rapporti umani. Se io sono sposato, arriva sul lavoro una ragazza carina, mi sorride, mi fa capire che mi trova piacevole, io sono contento, di buon umore, mi lustro gli occhi E FINISCE LI', ho mia moglie a casa che mi aspetta e sarà SEMPRE centomila volte più carina e simpatica di lei (se non lo fosse sarebbero caxxi amari

). Se ciò non fosse normale, potremmo dire che io tradirei la mia ragazza guardando le veline a Striscia la Notizia e lei tradirebbe me guardando George Clooney...x fortuna non è così.
Quindi abbiamo chiarito? non solo tutti gli uomini che sono carini con te Ally hanno una percentuale più o meno alta di

, ma ANCHE TU nei loro confronti

, e se non è bava è voglia di farla venire all'altro

. E' LA NATURA DELLE COSE. Ma....tutto ciò non ha NULLA a che vedere nè con l'amicizia nè con l'amore...quello di cui parliamo è una specie di "rumore di fondo" che c'è in TUTTI i rapporti tra i due sessi, di qualsiasi natura essi siano (tranne i rapporti di parentela diciamo

).
Lo vogliamo lasciare stare sto discorso una volta x tutte?, ALLY e SILVIA, SE SIETE FIGHE LA BAVA ALLA BOCCA AGLI UOMINI LA FATE VENIRE E SIETE CONTENTE DI QUESTO. PUNTO.

.
Ora parliamo dell'amicizia
Appurato che nei rapporti tra i due sessi c'è sempre un "rumore di fondo" di natura sessuale, è naturale che più confindenza INTIMA si crea tra due individui più la natura sessuale della relazione passa da "immaginaria" a "reale". Vorrei quindi chiarire quali sono per me gli elementi che secondo le mia visione non potranno MAI caratterizzare una amicizia "schietta" tra due persone di sessi opposti:
- passare molto tempo da soli volontariamente, senza altri amici.
- Scambiarsi confidenze troppo intime, oppure, orrore degli orrori, confidenze sulla propria relazione attuale.
- Scambiarsi gesti d'affetto di natura fisica.
Quello che io sto cercando disperatamente di dire è che quando una amicizia tra uomo e donna diventa INTIMA ed ESCLUSIVA PER LUNGO TEMPO c'è qualcosa che non va:
- o c'è un'attrazione latente che per immaturità o difficoltà relazionali di ambo le parti non riesce ad essere vissuta serenamente
- o c'è un rapporto sadomasochistico, per cui da una parte vi è solo la volontà di sfruttare l'altra persona approfittando del proprio ascendente su di lei e della sua infinita coglionaggine e zerbinaggine. Oppure la volontà di sentirsi irresistibili e impossibili per una persona, godendo di risvegliare per qualcuno desideri parossistici e continuando ad alimentarli sadicamente.
Ma sto parlando di AMICIZIA INTIMA ED ESCLUSIVA, vale a dire caratterizzata da tutto ciò che caratterizza il fidanzamento tranne il sesso.
NON STO PARLANDO DI RIDERE E SCHERZARE, DI SCAMBIARSI OPINIONI, DI AIUTARSI, DI PARLARE IN MODO DISINTERESSATO. Ma cribbio, se non fosse possibile ridere, scherzare o collaborare con una persona dell'altro sesso senza andarci a letto che diavolo di mondo sarebbe?

.
E adesso rispondete a questa domanda...CHE BISOGNO AVETE DI DIVENTARE AMICI IN SENSO ESCLUSIVO, INTIMO, DI UNA PERSONA DEL SESSO OPPOSTO CHE NON VI PIACE?
Concludo così: quando un "amico/a" comincia a voler introdursi nella nostra sfera privata, quando ci chiama troppo spesso, quando manifesta un coinvolgimento superiore e sproporzionato, dargli corda dando per scontato che sia SOLO amicizia è un ERRORE.