Utenti Collegati: Taty80, titty77,

Eccomi di nuovo m'ama non m'ama

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi Gianpi il 2 feb 2007, 16:59

Ciao a tutti, ultimamente tra me e la mia fidanzata sono successe piccole incomprensioni per colpa degli amici, risolte subito e senza nessun litigio.
Da qui io ho iniziato a farmi delle domande profonde sul rapporto.

Le ho chiesto dopo una lunga discussione se lei era sicura di amarmi (5 mesi insieme e da tre che mi dice ti amo).

Lei dice che non è sicura, ma non del rapporto, ha detto che solo il pensiero di non stare insieme per un giorno la fa stare male e tutte quelle piccole cose di tutti i giorni che io descrivo come amore le sente proprio come me.
Dice che essendo la prima storia in cui si sente presa cosi tanto non ha termini di paragone con le precedenti e non sa dire se quello che prova è amore, dice che non ha mai sentito una complicità e un benessere cosi forte con nessun altro e a lei nn interessa se questo è amore o no, dice solo che si sente meravigliosamente e vorrebbe stare sempre cosi.

Secondo voi cosa dovrei dirle, secondo me mi ama tanto quanto me e non lo vuole accettare, forse il fatto di ammetterlo le fa paura, ogni volta che affrontiamo questo discorso mi rendo conto che forse è lei a provare maggior affetto nei miei confronti anche se lo dimostra un decimo di quanto lo faccia io.

Io sono giunto alla conclusione di metterci una pietra sopra e se poi si sentirà di dirlo e le farà piacere lo farà, l'importante è che me lo dimostra tutti i giorni come sta facendo.

Cosa ne pensate?

La paura di perdere l'amore a volte è troppo grande... in quel momento dobbiamo guardare in alto e capire chi siamo....
Gianpi
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Silvia82 il 2 feb 2007, 18:51

Penso che tu sia arrivato già alle giuste conclusioni... e penso che lei ti ami, sì, ti ami davvero... lascia stare le paroline, e i gesti eclatanti (anch'io se avessi dovuto far dipendere il mio rapporto da questo, da quel dì che ci saremmo lasciati)... l'importante è la sostanza... e nel tuo rapporto c'è... stai sereno... :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi dlc80 il 2 feb 2007, 18:54

Gianpi ha scritto:Le ho chiesto dopo una lunga discussione se lei era sicura di amarmi (5 mesi insieme e da tre che mi dice ti amo).

scusa, ma oltre a vedere che è presa etc. etc., te lo dice anche!!
ma cosa vuoi di più? :shock: :wink:
77
dlc80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Clio85 il 2 feb 2007, 21:25

Gianpi ha scritto:Cosa ne pensate?

Io penso solo ke sarà il TEMPO a farle capire e farti capire se è Amore cn la A maiuscola...
5mesi in effetti nn sono molti... :wink:
Clio85
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Gianpi il 3 feb 2007, 2:08

Grazie per le risposte, mi avete confermato quello che pensavo, il problema è che ultimamente ho avuto un po di paranoie a cui ho dato troppo peso.
Ciao ciao
La paura di perdere l'amore a volte è troppo grande... in quel momento dobbiamo guardare in alto e capire chi siamo....
Gianpi
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi 23 il 3 feb 2007, 9:08

Silvia82 ha scritto:Penso che tu sia arrivato già alle giuste conclusioni... e penso che lei ti ami, sì, ti ami davvero... lascia stare le paroline, e i gesti eclatanti (anch'io se avessi dovuto far dipendere il mio rapporto da questo, da quel dì che ci saremmo lasciati)... l'importante è la sostanza... e nel tuo rapporto c'è... stai sereno... :wink:

:si: :si: :si: non ce altro da aggiungere.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
23
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Gianpi il 3 feb 2007, 18:59

Ciao, la storia va avanti e si complica....
Oggi abbiamo parlato molto, praticamente è successo che qualche amica sulla base di idiozie e gelosia ha iniziato a dire ai quattro venti che lei nn mi ha mai amato e stava con me per passatempo.

Da qui è iniziato tutto (incaxxature varie)

Ora vista la situazione è successo quello che vi ho scritto, ma nn è finita.
Oggi discutevamo su questo fatto e mi ha detto che come le avevo consigliato si è posta delle domande profonde sul rapporto.
Sta notte ha fatto brutti sogni e sta mattina si è svegliata cn la paranoia e ha anche pensato di fare una pausa per capire se mi ama veramente, poi mi ha detto che ci ha subito ripensato perche sapeva di nn durare piu di 2 giorni.

Io le ho consigliato di invertire i nostri ruoli, nella ns relazione sono sempre io a prendere iniziativa, a decidere cosa fare, a chiamarla ecc..
Le ho detto di provare per una settimana a prendere le redini del rapporto, organizzando le serate e prendere sempre l'iniziativa.

Ho paura ma forse la scelta giusta era proprio prendere una pausa, perchè io dall'inizio le ho dato tutto il mio amore e il mio affetto che è sempre cresciuto, mentre lei all'inizio era molto scostante, anche se l'amore secondo me è cresciuto di paripasso.

Ha detto che si sente sempre un gradino sotto di me, vorrebbe sentirsi nella mia condizione, vorrebbe sentirsi quella che da di piu.....
NN cerco di capire cosa voglia dire questa affermazione, ma voglio ottenere questo risultato.

Premetto che sn la sua prima storia seria quindi lei nn ha la minima idea di cosa si prova a lasciarsi, voi dite che una pausa le farebbe capire cosa vuol dire amare o possiamo risolvere la situazione all'interno della coppia?

Dopo il discorso di oggi l'ho vista molto piu serena ma voglio vederci chiaro ora.
Ho una paura terribile di rovinare il rapporto, ma per farla sentire innamorata sono disposto a tutto.
Io so cosa vuol dire amare!
Gianpi
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Gianpi il 5 feb 2007, 13:49

Eccomi al punto, sembra che tutto stia migliorando da parte sua, mentre ora il problema è dall'altra parte, ora mi sento come una cavia, mi sento osservato, valutato, e questo nn mi piace.
Secondo me ora sarei io a doverle chiedere una pausa, cosi se mi ama se ne rende conto veramente e tornerà con un sentimento sicuro (avendo provato l'abbandono e sentendo la mancanza di tutte quelle cosi che forse per errore mio da x scontato) e io d'altro canto farò chiarezza in me, vedrò cosa provo a stare senza di lei, non posso piu andare avanti con questo senso di insicurezza, mi fa stare male, non posso continuare cosi, penso 24 ore su 24 come sarà domani con lei.
Secondo voi faccio bene a chiederle una pausa?
Voglio che lei capisca cosa le do ogni giorno
Voglio che lei si renda conto di cosa perde
Voglio che lei ritrovi la voglia di conquistarmi
Voglio che lei si senta quel magone che provo io ora per lei
Voglio che finita la pausa(se nn sarà definitiva) ci stringeremo in un abbraccio forte con sensazioni uniche quelle che provi dopo un litigio ma molto piu forti!

Perfavore una risposta sincera sulla base della mia storia, nn il solito luogo comune, ogni rapporto è unico come ogni persona.
Io sono piu maturo tra i due e ho avuto tante esperienze rispetto a lei e se per amore devo usare queste maniere "forti" lo farò, perchè credo ne valga la pena, perchè sento la possibilità che sia la donna della mia vita....
secondo me ha solo bisogno di crescere e capire tutto questo, e forse le parole nn bastano, ha bisogno di provare emozioni forti.
Se aspetto e questa pausa me la chiede lei, mi vedrà sempre come la parte lesa nel suo cervello, mentre se glelo chiedo io vedrà veramente il rischio di perdermi.

Se avessi scelta nn farei mai questo giochino che ho sempre creduto sia idiota, ma in questo caso ho parura che serva....
Gianpi
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Silvia82 il 5 feb 2007, 15:55

Credo tu non abbia tutti i torti... sicuramente nel momento in cui fossi tu a prendere le redini della situazione, certamente lei dovrebbe vedere forzatamente le priorità... e rendersi conto dei suoi sentimenti per te... probabilmente ha bisogno di uno scossone... altrimenti rischi di trovarti accanto una persona, che non sà cosa vuole dalla vita, e ti fà diventare pazzo... e se non vorrà tornare con te, vuol dire cmq che tu hai fatto la cosa giusta, ossia, hai evitato di portare avanti soffendo un rapporto senza futuro... in bocca al lupo... :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Gianpi il 5 feb 2007, 19:24

E' andata, ci siamo visti e lo abbiamo deciso di comune accordo una settimana, lei continuava a dire di nn preoccuparmi che martedi se è come pensa sarebbe tornata contentissima e mi ringraziava perchè sa che le ho fatto una concessione immensa.
Io d'altro canto le ho fatto capire che per me è uno sforzo e una sofferenza immane e non so cosa mi potrà accadere in questa settimana.
Insomma ho paura,
ho paura che mi faccia talmente male da nn volerla piu
ho paura che mi faccia talmente male da innamorarmi ancora di piu e poi perdere tutto
Spero solo che passi in fretta ma non voglio sentirla come un'attesa, io non sono un'oggetto e non posso sentirmi cosi fragile aspettando un si o un no, questo dolore lo devo sfogare in qualche modo e non certo a piangermi addosso.
Spero che nn mi scatti qualche molla sbagliata in testa... gia sto male e spero che per curarlo nn ferirò nessuno...
Tu cosa dici silvia, è meglio che inizio subito a farmi una ragione che forse nn vale la pena condividere le mie emozioni cn questa ragazza o darle questa possibilità cercando di tenere aperto il mio cuore?
Gianpi
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Gianpi il 6 feb 2007, 3:11

Come volevasi dimostrare...
sono veramente uno straccio
piu passa il tempo...
piu mi rendo conto di quanto la amo
il mio cervello pero mi sta dicendo di continuo che chi mi ama nn mi può fare soffrire cosi
il mio cervello nn vuole provare piu questo dolore
nn so piu cosa pensare e sono passate solo 8 ore
automaticamete mi viene da pensare che è finita x sempre e questo mi fa stare male
nn credo che se mi amasse veramente riuscirebbe a stare piu di qualche ora con questa decisione
chiedo a tutti una mano cosa ne pensate
io cosa dovrei fare
sento di iniziare a odiarla x quello che mi sta facendo
sento che nn mi merito questo male atroce
sento che lei nn mi merita
sento che lei nn lo potrà mai capire
sento che è immatura se riesce a stare senza di me senza soffrire come me
non ci sto capendo piu niente.... solo il mio dolore....
Gianpi
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi elyrich il 6 feb 2007, 8:35

tu adesso sei a casa a soffrire come non mai e sicuramente lei sta provando le stesse cose...
avete fatto bene a prendervi questo periodo di pausa perchè eravate troppo confusi...prima lei e poi te...ma cmq la vostra decisione è stata giusta...
adesso dovete solo aspettare per sistemare bene le vostre idee...e come tu sicuramente non ti sei fatto per niente sentire mentre soffrivi l stessa cosa la sta pensando lei...cioè...non lo so se ho capito bene ma avresti voluto che si facesse sentire per dirti che ha capito che ti amo giusto?
se è così pensa sempre a questa cosa...tu cosa stai facendo??tu non ti fai senitre e pensi "adesso aspetto chellei si faccia sentire per prima etc..."..ma magari anche lei la pensa come te!
io cmq dico di aspettare ancora...devi resistere
elyrich
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Gianpi il 6 feb 2007, 9:22

Grazie Ely cosi mi dai forza, credo che comunque ora è anche il momento di prendermi degli spazi, come riniziare a fare tutto quello che facevo prima tipo andare in palestra e uscire di più cn amici, e continuare a tenerli anche dopo in modo da non infossarmi di nuovo nel rapporto e tenere me come priorità per vivere il rapporto in maniera piu sana!
Grazie
Oggi mi sento meglio...
Spero che sia come dici tu...
La voglia di riabbracciarla sta diventando immensa...
Gianpi
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi elyrich il 6 feb 2007, 9:31

non devi ringraziarmi!!!(cmq prego :wink: )
cmq fai benissimo a cercare di riprendere la tua vita sociale!i capisco perchè è successo anche a me...ho un pò allontanato tutto ma da un certo punto di vista sono felice di averlo fatto perchè le persone che consideravo amiche sono uscite allo scoperto per quello che sono veramente e per ora sto bene con le pochissime persone che mi sono rimaste (una!!!+lui)
cmq non stimao qui a parlare di me...durante questi giorni passa un pò di tempo con i tuoi amici...vai in palestra...quello che vorresti fare...ma non esagerare che tanto il tuo umore non ti permette di strafare...se no poi la sera ti ritrovi a casa...solo con te stesso...e scoppi a piangere!...fai le cose con calma
elyrich
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 6 feb 2007, 12:30

Gianpi ha scritto:Grazie Ely cosi mi dai forza, credo che comunque ora è anche il momento di prendermi degli spazi, come riniziare a fare tutto quello che facevo prima tipo andare in palestra e uscire di più cn amici, e continuare a tenerli anche dopo in modo da non infossarmi di nuovo nel rapporto e tenere me come priorità per vivere il rapporto in maniera piu sana!
Grazie
Oggi mi sento meglio...
Spero che sia come dici tu...
La voglia di riabbracciarla sta diventando immensa...

Bravissimo... hai tratto le giuste conclusioni da questa situazione... e vedrai che semmai ricomincerete il vostro rapporto, lei vedendo che tu sei più indipendente ed hai una tua individualità ti cercherà di più... e ti vorrà di più... continua così... :si:

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Prossimo