Utenti Collegati: Josh,

ed io attendo risposta

Psicologia In Amore E Nei Rapporti Di Coppia..

Messaggiodi Gnappetta il 14 mag 2007, 22:19

be a leggere questo mi sorge il sorriso tra le labbra e penso "ma che ti sei fumata?" (non te la prendere eh? sto ironizzando)

I BEI SENTIMENTI SI DECANTANO SEMPRE SE SON BELLI E QUANDO FINISCONO, UNA PERSONA CON UN MINIMO "DI MATURITÀ" SA CHE È INUTILE SPUTARCI SOPRA NE TANTOMENO PIANGERE SUL LATTE VERSATO.
ESEMPIO SCEMO------>DIO SOLO SA QUANTO AMO E CI TENGO A LUCA, ANCHE SE OGGETTIVAMENTE È STATO UNO st****o, colpa mia, capita di fare errori di valutazione sulle persone e probabilmente l'ho IDEALIZZATO.
Ma giammai andrò a sputare su quello che ho fatto, ne tantomeno mi pento di sti 7 mesi passati con lui, rifarei tutto come ho fatto dalla a alla z...E se per caso a momenti mi prende lo sconforto sparo a nastro la canzone di Ligabue "cosa vui che sia".

E quindi si che ti smentisco, sono convinta che CHI DISPREZZA L'AMORE E I BEI SENTIMENTI, solo perchè È RIMASTO BRUCIATO, CHI SI CHIUDE A RICCIO PER UNA STORIA NAUFRAGATA, CHI PREDE LA VOLONTÀ DI RIMETTERSI IN GIOCO E SOPRATTTUTTO CHI SMETTE DI CREDERCInell'amore e NELL'IDEA CHE ESISTE DA QUALCHE PARTE UNA PERSONA NOSTRA COMPLEMENTARE è una persona che è già morta dentro.

ma sai forse credo di aver dato una brutta impressione di me...alla fine il mio intento era solo un altro ennesimo esempio di provacazione..l'ho enfatizzata o resa più ampollosa di quel che è ma alla fine ho solo preso spunto dal barocco...Ametto che ci credo ben poco all'amore..ma questo nn vuol dire chiudersi a riccio e se dovesse succedere ben venga...non rimpiango ne rinnego nulla...anzi son fiera delle mie sofferenze xkè mi hanno portato a esser quella che sono ma continuo a non credere che l'amore sia FONDAMENTALE e che tutto giri in torno ad esso è solo una parte dell'insieme...
è che a volte un sorriso,
una carezza,
un gesto...
non ci cambiano la vita...
ma al meno la rendono migliore di quella che ci appare.
Ho usato il termine "appare" proprio per stare a sottolineare che molte difficoltà che ci sembrano insormotabili a volte non lo sono
proprio perchè certe dolcezze, se ricevute, ci allegeriscono il peso delle cose...
sarebbe bello se non fosse così... se fossimo come le macchine, che non provassimo sentimento
magari alla perfezione (a quale io tanto ambivo) ci si potrebbe arrivare...

Ci sono coltelli
che vogliono impadronirsi della mia pelle,
per questo non voglio essere
un'anima incatenata in un corpo
ma voglio essere sangue
perchè non ha bisogno di niente
per battere come un cuore
e
perchè non ha bisogno di ragione
per poter fuggire via
Gnappetta
Amico
Amico

Messaggiodi Clio85 il 15 mag 2007, 8:42

Gnappetta ha scritto:sarebbe bello se non fosse così... se fossimo come le macchine, che non provassimo sentimento
magari alla perfezione (a quale io tanto ambivo) ci si potrebbe arrivare...

Magari sarebbe BRUTTO se nn fosse cosi'... :roll: e infatti io nn ho mai visto una macchina ridere,sorridere o essere felice...magari nn l'ho nemmeno vista piangere...ma ti assicuro ke ci sono dei momenti nella vita ke ti ripagano di tutto quello ke uno ha dovuto passare... :wink:
E poi anche le macchine sbagliano e si rompono... :roll:
Clio85
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 15 mag 2007, 10:16

forse sorge naturale smettere di credere in qualcosa nn appena ci si busca una mazzata.. xò quel qualcosa prima di mazzata c'era, era reale, e quindi esisteva.. xciò ke senso ha poi smettere di credere in qualcosa quando abbia constatato noi stessi ke qualcosa esiste..?! nn se avete capito il mio ragionamento contorto.. :roll: :lol:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Gnappetta il 15 mag 2007, 13:38

è proprio quando si busca la mazzata si capisce che quello che si pensava prima, ora è solo un chimera...
Ci sono coltelli
che vogliono impadronirsi della mia pelle,
per questo non voglio essere
un'anima incatenata in un corpo
ma voglio essere sangue
perchè non ha bisogno di niente
per battere come un cuore
e
perchè non ha bisogno di ragione
per poter fuggire via
Gnappetta
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 15 mag 2007, 13:46

Mah, gnappetta... la vita è quello che noi vogliamo vedere...
Nel senso che, se la si prende in maniera ottimista (bada bene, non senza difficoltà), tutto si supera...
Se si vede tutto negativo, brutto, possibilità di sofferenza... si vive male...
Così l'amore, se apri il tuo cuore alle possibili gioie che i sentimenti ti possono dare, le vivrai... se ti cieli dietro alle delusioni, che tutti hanno avuto tra l'altro, e ti nascondi e fai di tutto qualcosa di insormontabile, le emozioni forti e la felicità... scordateli... :?
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Precedente