Utenti Collegati: Taty80,

enigma

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi MIRA il 19 dic 2007, 21:35

honey71 ha scritto:xche' rinunciare ad una cosa che ti piace?considerando che vi conoscete da parecchio, e che ognuno di noi, credo, sia in grado di percepire, se almeno un pochino, puo' interessare alla persona che ci piace, fai in modo di dirle cio' che provi. Io vivo una storia simile alla tua,e la vivo bene............quindi coraggio

Mi incuriosisce il fatto che tu possa vivere bene una storia come la mia! raccontami meglio, se vuoi ovviamente.
oggi l'ho visto, come vi dicevo, e come immaginavo mi esaspera: lo adoro, mi piace tutto di lui, sia fisicamente che di testa, è premuroso, dolce e provocante. Il problema è solo mio, non riesco a credere a quello che mi dice, vivo col dubbio che siano solo parole, belle parole. Non è mai chiaro e diretto ma mi manda messaggi che mi fan pensare che gli interesso. Ma è bastato un riferimento ad una tipa che-secondo il mio intuito (difficilmente sbaglio)- si è innamorata di lui a farmi imbufalire e mettere in discussione tutto.
Non posso vivere con questa angoscia, perchè non riesco a credere che possa interessargli io, solo io, veramente?
Stasera sono molto nervosa, incavolata con me stessa e con un pensiero "devo mollare il colpo" a cui non credo fino in fondo.
Che palle!!
ditemi qualcosa altrimenti esplodo!

il significato delle cose non sta nelle cose in sè, ma nel nostro atteggiamento verso di esse.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi ocean87 il 20 dic 2007, 0:00

ciao cara ho letto il tuo post e mi ha incuriosito darti qualke consiglio l'unica cosa è ke secondo me ci sn troppi elementi ke hai omesso per poter dare un giudizio chiaro e esauriente...innanzi tutto il modo in cui vi siete conosciuti e il contesto per cui ogni tanto siete "costretti" a vedervi...(perkè da quello ke ho capito)la maggior parte delle volte ke vi vedete nn è unicamente per volontà vostra..forse frequentate entrambi un corso di qualke cosa bo nn capisco....seconda cosa nn voglio scoraggiarti ma io credo ke se come dici tu questo uomo ha cosi tanto fascino nn penso si farebbe problemi a farti capire esplicitamente qual'è il suo interesse..almeno ke nn ci sia qualke persona d'intralcio o qualcosa ke lo impedisca...però penso ke ti avrebbe già preso senza farsi troppi problemi e detto chiaramente cosa prova per te o ha intenzione di fare....quindi il mio cnsiglio è parlaci ma nn ti aspettare granchè..d'altronde si sa l'uomo nn resiste un anno e mezzo per provarci cn una ragazza..ad alcuni basta mezz'ora..:-) eheheh baci baci
where are u? and I'm so sorry,i cannot sleep I cannot dream tonight...I need somebody and always...
ocean87
Amico
Amico

Messaggiodi Ally il 20 dic 2007, 11:05

guarda se cerchi di analiizare e capire il suo comportamento per me ne esci pazza.presa la decisione fai tu il primo passo...poi quel che sarà sarà....meglio un rimorso che un rimpianto?
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi MIRA il 20 dic 2007, 16:05

c'è un rapporto professionale, non siamo colleghi, ma è un mio cliente!!!!!
questo è il problema, mai confondere il rapporto professionale con altro...me l'han sempre detto! son solo guai e dolori.
il significato delle cose non sta nelle cose in sè, ma nel nostro atteggiamento verso di esse.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 20 dic 2007, 16:27

Mah, quello è un problema, ma più che altro il grosso del problema è che non ti fidi minimamente di lui! Se parti già così, è un dramma... :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ally il 20 dic 2007, 17:16

Silvia82 ha scritto:Mah, quello è un problema, ma più che altro il grosso del problema è che non ti fidi minimamente di lui! Se parti già così, è un dramma... :roll:

quoto.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi MIRA il 21 dic 2007, 21:07

Ally ha scritto:
Silvia82 ha scritto:Mah, quello è un problema, ma più che altro il grosso del problema è che non ti fidi minimamente di lui! Se parti già così, è un dramma... :roll:

quoto.

il problema è più generico: non riesco a fidarmi degli uomini in generale, ho sempre paura che mi prendano in giro! Ma devo imparare a rischiare altrimenti non supererò questo blocco che potrebbe essere dovuto a una certa insicurezza sul fronte
sentimentale.E' impensabile pretendere di conoscere una persona come un libro aperto e voler sapere tutto di lei. giusto?
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi MIRA il 22 dic 2007, 21:55

ragazzi, che svolta!!!!
adesso è lui che continua a cercarmi, mi chiama al telefono tutti i giorni e più volte al giorno..mahh! Non riesco a capire cosa sia successo. Ieri siamo stati insieme tutto il giorno ed è stato stupendo, lui mi tranquillizza, mi coccola. E' cambiato comme dal giorno alla notte.
sono disorientata.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi septembersun81 il 23 dic 2007, 14:56

bè vivitela come viene senza farti troppe paranoie....cerca di essere te stessa e vedrai che non puoi sbagliare....una certa insicurezza all'inizio di un rapporto è normale...non si conosce l'altra persona e si tende a non voler sbagliare e a limitarsi anche....per paura di rovinare tutto....
se il suo cambiamento ti ha disorientata perchè non provi a parlargliene con tranquillità?
septembersun81
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi MIRA il 23 dic 2007, 20:54

septembersun81 ha scritto:bè vivitela come viene senza farti troppe paranoie....cerca di essere te stessa e vedrai che non puoi sbagliare....una certa insicurezza all'inizio di un rapporto è normale...non si conosce l'altra persona e si tende a non voler sbagliare e a limitarsi anche....per paura di rovinare tutto....
se il suo cambiamento ti ha disorientata perchè non provi a parlargliene con tranquillità?

in un certo senso l'ho già fatto, lui dice di essersi accorto che valgo di più di quello che pensava, l'ha sorpreso come ho affrontato una situazione professionale che lo riguardava. Ma , mannaggia a me, temo sia più gratitutine che altro. Vedi, cerco sempre una giustificazione..perchè non credere che sia sincero???? Sono proprio incorregibile ma farò come mi consigli tu: viverla senza troppe paranoie.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi elyrich il 24 dic 2007, 8:20

hey a questo punto buttati!!!!S è tutto rigirato a tuo favore...in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!! ( e auguri..ormai natale è domaniiiiiiiiiiiii)
elyrich
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi septembersun81 il 24 dic 2007, 16:01

non ti fare paranoie...il dubbio che stai vivendo è ancora più lacerante secondo me....buttati e vedi come andrà...almeno hai una certezza e potrai agire di conseguenza....un anno e mezzo dietro una persona è tanto....rischi di crearti altre illusioni se dovesse andare male...meglio saperlo a questo punto no??
septembersun81
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi MIRA il 25 dic 2007, 19:37

septembersun81 ha scritto:non ti fare paranoie...il dubbio che stai vivendo è ancora più lacerante secondo me....buttati e vedi come andrà...almeno hai una certezza e potrai agire di conseguenza....un anno e mezzo dietro una persona è tanto....rischi di crearti altre illusioni se dovesse andare male...meglio saperlo a questo punto no??

Cara, grazie del supporto. Io sono abituata ad andarci molto cauta, non nascondo che mi piace essere corteggiata e lui ultimamente lo sta facendo proprio nel modo che piace a me e che desidero: mi manda sms la mattina col buongiorno e la sera con la buona notte, mi chiama più volte al giorno...mi sta viziando! Il passo ulteriore deve venire da se, non voglio forzarlo io. Se deve essere sarà, anche perchè non riesco a mettere da parte 2 problemi: la fiducia che dovrei avere in lui e le nostre posizioni.
Se succederà qualcosa sarà comunque una storia senza futuro! Devo mettermi in quest'ottica e allora potrei lasciarmi andare completamente. Mi incavolo perchè penso che come persona è l'ideale per me sotto tanti aspetti ma ci sono degli elementi che non posso non considerare e fan cambiare il tutto. So di essere un pò "fumosa" ma il fatto che sia un mio cliente di cui so poco mi frena molto..
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi MIRA il 1 gen 2008, 23:09

ragazzi miei, non potete capire, la questione si fa sempre più interessante e problematica: mi sta assillando in una maniera indescrivibile. Mi chiama venti volte al giorno, abbiamo brindato al'ultimo per telefono (siamo lontani, lui non può muoversi e io neanche) mi ha chiamata alla mezzanotte spaccata...il 2007 è finito con lui e il 2008 è ricominciato con lui.
Mi chiedo, anzi, vi chiedo: come faccio a buttarmi in una storia che so non avere un futuro??
iniziare l'anno con questo enigma promette bene!!
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi davideopen il 1 gen 2008, 23:44

MIRA ha scritto:ragazzi miei, non potete capire, la questione si fa sempre più interessante e problematica: mi sta assillando in una maniera indescrivibile. Mi chiama venti volte al giorno, abbiamo brindato al'ultimo per telefono (siamo lontani, lui non può muoversi e io neanche) mi ha chiamata alla mezzanotte spaccata...il 2007 è finito con lui e il 2008 è ricominciato con lui.
Mi chiedo, anzi, vi chiedo: come faccio a buttarmi in una storia che so non avere un futuro??
iniziare l'anno con questo enigma promette bene!!

Cara Mira, sono contento che ci siano sviluppi interessanti e positivi.

Perchè assilla. la risposta è semplice, hai fatto centro!!!!!!!!

Non lo so, sono convinto che gli uomini vivano molto diversamente l'amore, vabbeh lasciamo stare il mio punto di vista dell'amore che è decisamente di un'altro mondo, però per quello che in tanti anni ho osservato dall'amore tra uomo e donna, avendo fatto praticamente per una vita la parte dell'amico degli uni e degli altri è la seguente.

Ora, secondo me, lui è incredibilmente preso da te, insomma nella sua testa c'è solo un pensiero, TU!!!!!!!

Vuole passare ogni singolo istante con te e la distanza lo rende ancora più su di giri.

Però, in tutto questo c'è un rischio, ed è la vera incognita, te lo saprai tenere, sarai all'altezza delle sue aspettattive?

Tieni presente che in questo momento non credo sia molto in se, ben pochi lo sono quando si è innamorati, e quindi per ora "bacierebbe la terra dove cammini", ma spesso accade che questa passione ben presto si affievolisca, a meno che tu non riesca a tenerlo stretto.

Il problema per le donne e che di solito pensano, (GIUSTAMENTE!!!!!!!!!), a creare un rapporto solido e duraturo nel tempo, gli uomini dall'altro canto non vedono il rapporto nello stesso modo, e ben presto si rischia che questa divergenza di vedute si trasformi in un fastidioso e sofferente tira e molla, dove ognuno anzichè cercare di costruire qualcosa insieme, porta l'acqua al proprio mulino, le differneze diventano sempre più significative, e di solito chi viene più trascurato e ignorato, nei propri sentimanti e aspirazioni è la donna.

Qual è la chiave di volta, l'amore naturarlmente, ci deve essere un'infinito affetto e un costante desiderio di vedere il proprio partner felice, i pensieri positivi, il dialogo e la sincerità, l'onesta.

La passione........, se c'è amore c'è passione, ma non è detto che se c'è passione c'è amore.

Quindi goditi appieno questo tempo, cerca di capire con chi hai a che fare, cerca di conoscerlo il meglio possibile, non farti paranoie, e se hai dubbi chiedi, ma non ripetere 1000 volte la stessa domanda, certe cose si capiscono molto bene, anzi meglio quando non sono dette.

Spero che funzioni tutto alla perfezione, che alla passione si unisca una montagna di affetto e che riusciate a trovarvi meravigliosamente insieme.

Buon ANNO e AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
davideopen
Amicone
Amicone

PrecedenteProssimo