Utenti Collegati: matilda, titty77,

enigma

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi MIRA il 2 gen 2008, 21:02

davideopen ha scritto:
MIRA ha scritto:ragazzi miei, non potete capire, la questione si fa sempre più interessante e problematica: mi sta assillando in una maniera indescrivibile. Mi chiama venti volte al giorno, abbiamo brindato al'ultimo per telefono (siamo lontani, lui non può muoversi e io neanche) mi ha chiamata alla mezzanotte spaccata...il 2007 è finito con lui e il 2008 è ricominciato con lui.
Mi chiedo, anzi, vi chiedo: come faccio a buttarmi in una storia che so non avere un futuro??
iniziare l'anno con questo enigma promette bene!!

Cara Mira, sono contento che ci siano sviluppi interessanti e positivi.

Perchè assilla. la risposta è semplice, hai fatto centro!!!!!!!!

Non lo so, sono convinto che gli uomini vivano molto diversamente l'amore, vabbeh lasciamo stare il mio punto di vista dell'amore che è decisamente di un'altro mondo, però per quello che in tanti anni ho osservato dall'amore tra uomo e donna, avendo fatto praticamente per una vita la parte dell'amico degli uni e degli altri è la seguente.

Ora, secondo me, lui è incredibilmente preso da te, insomma nella sua testa c'è solo un pensiero, TU!!!!!!!

Vuole passare ogni singolo istante con te e la distanza lo rende ancora più su di giri.

Però, in tutto questo c'è un rischio, ed è la vera incognita, te lo saprai tenere, sarai all'altezza delle sue aspettattive?

Tieni presente che in questo momento non credo sia molto in se, ben pochi lo sono quando si è innamorati, e quindi per ora "bacierebbe la terra dove cammini", ma spesso accade che questa passione ben presto si affievolisca, a meno che tu non riesca a tenerlo stretto.

Il problema per le donne e che di solito pensano, (GIUSTAMENTE!!!!!!!!!), a creare un rapporto solido e duraturo nel tempo, gli uomini dall'altro canto non vedono il rapporto nello stesso modo, e ben presto si rischia che questa divergenza di vedute si trasformi in un fastidioso e sofferente tira e molla, dove ognuno anzichè cercare di costruire qualcosa insieme, porta l'acqua al proprio mulino, le differneze diventano sempre più significative, e di solito chi viene più trascurato e ignorato, nei propri sentimanti e aspirazioni è la donna.

Qual è la chiave di volta, l'amore naturarlmente, ci deve essere un'infinito affetto e un costante desiderio di vedere il proprio partner felice, i pensieri positivi, il dialogo e la sincerità, l'onesta.

La passione........, se c'è amore c'è passione, ma non è detto che se c'è passione c'è amore.

Quindi goditi appieno questo tempo, cerca di capire con chi hai a che fare, cerca di conoscerlo il meglio possibile, non farti paranoie, e se hai dubbi chiedi, ma non ripetere 1000 volte la stessa domanda, certe cose si capiscono molto bene, anzi meglio quando non sono dette.

Spero che funzioni tutto alla perfezione, che alla passione si unisca una montagna di affetto e che riusciate a trovarvi meravigliosamente insieme.

Buon ANNO e AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hai proprio centrato il punto, anch'io credo che la distanza forzata lo sta facendo "impazzire", penso addirittura, da quello che mi dice, che mi abbia quasi idealizzato!
sembra ossessionato, mi chiama in continuazione, forse un pò troppo...
Non è mai chiaro ma credo perchè teme di rovinare tutto essendo esplicito.
non so..vedrò come vanno le cose.Certo mi pentirei se non provassi a vivere la cosa, di questo ne son certa! Ma molte volte mi è capitato di preferire la razionalità ed evitare di soffrire perdendo occasioni che magari, ex post, potevano essere stupende.
imparare dagli errori dovrebbe essere la regola ma non è sempre facile.
Mi piacerebbe comunque sapere il tuo punto di vista sull'amore che definisci "di un altro mondo"..se ti va ovviamente.
Buon anno anche a te.

il significato delle cose non sta nelle cose in sè, ma nel nostro atteggiamento verso di esse.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi Timidino il 3 gen 2008, 18:49

Non credi che invece di vedere come vanno le cose sarebbe meglio dare una spintarella agli eventi e fare qualche passo in avanti anche tu? Da quello che dici sembra che lui si faccia sempre vivo e tu invece non lo calcoli.

Se sei interessata buttati... se non lo sei diglielo, altrimenti sto poverello impazzirà :)
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi MIRA il 3 gen 2008, 20:57

Timidino ha scritto:Non credi che invece di vedere come vanno le cose sarebbe meglio dare una spintarella agli eventi e fare qualche passo in avanti anche tu? Da quello che dici sembra che lui si faccia sempre vivo e tu invece non lo calcoli.

Se sei interessata buttati... se non lo sei diglielo, altrimenti sto poverello impazzirà :)

in parte hai ragione, dovrei dare una spintarella ma non è nel mio carattere, spero sempre sia l'altro a farlo, che non lo calcolo però non è vero. per ora abbiamo sempre parlato al telefono, lunedì ci vediamo e gli parlo. Ho sempre risposto alle sue telefonate e ho bisogno di parlagli di persona per capire bene. Credo che al punto in cui siamo, lunedì sarà decisivo. Vi farò sapere. Non so fare previsioni, non so cosa farò e dirò, non voglio pensarci prima. Al momento vedrò cosa mi scatta nella testa...che dite, sbaglio?
il significato delle cose non sta nelle cose in sè, ma nel nostro atteggiamento verso di esse.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi Timidino il 3 gen 2008, 21:40

Intendevo dire che pare sia sempre lui a cercare te e non viceversa... Ogni tanto lo cerchi, gli mandi qualche messaggio et similia?

Comunque bene per lunedì, se pensi che sia la cosa giusta falla, anche se personalmente seguirei un approccio meno diretto (cioè stare al gioco e dargli corda). Meglio non farsi i discorsi in anticipo... io me li faccio regolarmente e regolarmente dico tutt'altro :P

In bocca al lupo ;)
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi MIRA il 3 gen 2008, 22:33

Timidino ha scritto:Intendevo dire che pare sia sempre lui a cercare te e non viceversa... Ogni tanto lo cerchi, gli mandi qualche messaggio et similia?

Comunque bene per lunedì, se pensi che sia la cosa giusta falla, anche se personalmente seguirei un approccio meno diretto (cioè stare al gioco e dargli corda). Meglio non farsi i discorsi in anticipo... io me li faccio regolarmente e regolarmente dico tutt'altro :P

In bocca al lupo ;)

a dire il vero è quasi sempre lui a chiamare ma perchè non lascia spazi: messaggio la mattina appena sveglia, telefonata a pranzo, sms nel pomeriggio e telefonata la sera...dimmi tu?
Mi piace parlare con lui e mi piace essere coccolata ma a volte è eccessivo. Il mio discorso non è preparato ma devo assolutamente dirgli che deve darmi tregua, vorrei capire se mi sto "abituando" a questo suo corteggiamento o mi interessa lui veramente. E poi, non dimentichiamoci, che è sempre un mio cliente, c'è ancora un rapporto profesionale che ci lega. sono in una situazione delicata, lo so che continuo a ripeterlo, ma è la verità.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi davideopen il 6 gen 2008, 0:06

In bocca al lupo ;)

a dire il vero è quasi sempre lui a chiamare ma perchè non lascia spazi: messaggio la mattina appena sveglia, telefonata a pranzo, sms nel pomeriggio e telefonata la sera...dimmi tu?
Mi piace parlare con lui e mi piace essere coccolata ma a volte è eccessivo. Il mio discorso non è preparato ma devo assolutamente dirgli che deve darmi tregua, vorrei capire se mi sto "abituando" a questo suo corteggiamento o mi interessa lui veramente. E poi, non dimentichiamoci, che è sempre un mio cliente, c'è ancora un rapporto profesionale che ci lega. sono in una situazione delicata, lo so che continuo a ripeterlo, ma è la verità.

Ciao,

Io credo che la chiarezza e alla sincerità sia il miglior modo per gestire i rapporti, uniti ovviamente a tatto, sensibilità e rispetto.

Credo che dovresti dirgli che vuoi vivere con calma, ti sconsiglio di dire frasi del tipo "ho bisogno di più spazio........." o simili, digli che vuoi prenderti il tempo giusto per conoscersi, che non vuoi bruciare le tappe, che vuoi far funzionare il rapporto, ma che per fare questo vuoi costruire la giusta fiducia.

Così avrai tempo per conoscerlo, per riflettere, e per valutare le lui è o meno l'uomo giusto per te. Se ci terrà a te ti aspetterà il tempo necessario.

Venendo all'altra domanda, cos'è l'amore per me.
Hai presente quando fai un regalo speciale ad una persona per te veramente speciale, quello che provi mentre ce l'hai davanti e scarta il regalo, ecco è proprio in quei pochi attimi prima che il regalo si rivela e nei pochi attimi dopo in cui si ha la sorpresa e la felicità del dono, ebbene cosi in ogni istante deve essere l'amore, dove ognugno gioisce per la felicità dell'altro e si sente pienamente realizzato.
Amore è desiderare la filicità di chi ti ama, è pensare positivamente, è essere liberi di lasciarsi andare, quando ami veramente realizzi che non estiste tempo meglio impiegato che quello passato accanto a chi ami, e questo in qualsiasi azione anche nel più semplice dei gestiquotidiani, come cucinare, fare la spesa, ecc.....
E non è un concetto astratto, è un qualcosa che senti dentro, un bisogno una necessità, che allo stesso tempo ti fa sta bene e che finalmente ti può dare la felicità.
Purtroppo spesso molte persone sprecano l'amore, e molte altre non sanno amare. Confondono la passione con l'amore, sa sono due cose ben diverse.
Se ci può essere passione senza amore, non ci può essere amore senza passione.
L'amore non sta nelle parole, sta nella coerente silenzioso costante desiderio di vedere chi si ama felici.
Chi dice di amare ma non sente tutto questo, sento solo il desiderio di stare insieme a chi ama, in realtà non ama il partner ma si compiace solo della sua compagnia, in quanto non è disposto a vedere oltre se stesso, oltre al suo ego.
La maggior parte degli amori sono così, e per questo quando scema la passione, tutte le differenze latenti, tutti idesideri e aspettative sulla relazione, diventano un peso insostenibile e motivo di sofferenza, e distruggono quell'amore che all'inizio si era ritenuto impossibile da infrangere.

Io la penso così, e agisco coerentemente di conseguenza.
davideopen
Amicone
Amicone

Messaggiodi MIRA il 6 gen 2008, 20:41

davideopen ha scritto:

In bocca al lupo ;)

Ciao,

Io credo che la chiarezza e alla sincerità sia il miglior modo per gestire i rapporti, uniti ovviamente a tatto, sensibilità e rispetto.

Credo che dovresti dirgli che vuoi vivere con calma, ti sconsiglio di dire frasi del tipo "ho bisogno di più spazio........." o simili, digli che vuoi prenderti il tempo giusto per conoscersi, che non vuoi bruciare le tappe, che vuoi far funzionare il rapporto, ma che per fare questo vuoi costruire la giusta fiducia.

Così avrai tempo per conoscerlo, per riflettere, e per valutare le lui è o meno l'uomo giusto per te. Se ci terrà a te ti aspetterà il tempo necessario.

Venendo all'altra domanda, cos'è l'amore per me.
Hai presente quando fai un regalo speciale ad una persona per te veramente speciale, quello che provi mentre ce l'hai davanti e scarta il regalo, ecco è proprio in quei pochi attimi prima che il regalo si rivela e nei pochi attimi dopo in cui si ha la sorpresa e la felicità del dono, ebbene cosi in ogni istante deve essere l'amore, dove ognugno gioisce per la felicità dell'altro e si sente pienamente realizzato.
Amore è desiderare la filicità di chi ti ama, è pensare positivamente, è essere liberi di lasciarsi andare, quando ami veramente realizzi che non estiste tempo meglio impiegato che quello passato accanto a chi ami, e questo in qualsiasi azione anche nel più semplice dei gestiquotidiani, come cucinare, fare la spesa, ecc.....
E non è un concetto astratto, è un qualcosa che senti dentro, un bisogno una necessità, che allo stesso tempo ti fa sta bene e che finalmente ti può dare la felicità.
Purtroppo spesso molte persone sprecano l'amore, e molte altre non sanno amare. Confondono la passione con l'amore, sa sono due cose ben diverse.
Se ci può essere passione senza amore, non ci può essere amore senza passione.
L'amore non sta nelle parole, sta nella coerente silenzioso costante desiderio di vedere chi si ama felici.
Chi dice di amare ma non sente tutto questo, sento solo il desiderio di stare insieme a chi ama, in realtà non ama il partner ma si compiace solo della sua compagnia, in quanto non è disposto a vedere oltre se stesso, oltre al suo ego.
La maggior parte degli amori sono così, e per questo quando scema la passione, tutte le differenze latenti, tutti idesideri e aspettative sulla relazione, diventano un peso insostenibile e motivo di sofferenza, e distruggono quell'amore che all'inizio si era ritenuto impossibile da infrangere.

Io la penso così, e agisco coerentemente di conseguenza.

grazie dei consigli, domani sera farò sapere com'è andato l'incontro dove cercherò di ...bho! non ho idea, vedrò al momento. Sicuramente sarò chiara e diretta, sono sempre stata così con lui!
il tuo concetto dell'amore mi piace molto e in molte cose mi rispecchia!
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi MIRA il 7 gen 2008, 21:28

oggi l'ho visto, che dire...gli ho parlato molto chiaramente, gli ho chiesto perchè, di punto in bianco, ha deciso di essere così presente e prorompente nella mia vita. Mi ha risposto che ha capito che sono una persona speciale. Bho.., io sempre diffidente come al solito, ho ascoltato..glli ho chiesto di chiamarmi di meno, di laciarmi tempo ... lui mi ha detto di non chiedegli ciò che , in questo momento non può fare. Poi, come d'incanto la mia razionalità mi ha abbandonato...non ho saputo trattenermi dal baciarlo..è stata una sensazione unica, è venuto naturale..non doveva andare così. Volevo aspettare ma non sono riuscita, adesso non so come andrà, gli ho detto che bisogna andare con calma che non so cosa voglio e che non deve soffocarmi. Ogni volta che ripenso al bacio mi viene un groppo allo stomaco...sono sconvolta da come mi sia lasciata andare...era tempo che non mi succedeva. Cosa vorrà dire?
in ogni caso sono perplessa e frastornata. Non voglio pensare al poi ma ho paura..
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi Timidino il 7 gen 2008, 22:01

MIRA ha scritto:sono sconvolta da come mi sia lasciata andare...era tempo che non mi succedeva. Cosa vorrà dire?

Secondo me... che lui è una persona speciale che ti ha colpito in particolar modo, quindi la vedo come una cosa buona.

Quindi non farti seghe mentali, vai avanti, vivila allagiornata e sii felice di ciò che hai guadagnato! Se ti fai problemi non otterrai altro che convincerti che è tutto uno sbaglio, anche se non lo è...
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi MIRA il 7 gen 2008, 22:39

Timidino ha scritto:
MIRA ha scritto:sono sconvolta da come mi sia lasciata andare...era tempo che non mi succedeva. Cosa vorrà dire?

Secondo me... che lui è una persona speciale che ti ha colpito in particolar modo, quindi la vedo come una cosa buona.

Quindi non farti seghe mentali, vai avanti, vivila allagiornata e sii felice di ciò che hai guadagnato! Se ti fai problemi non otterrai altro che convincerti che è tutto uno sbaglio, anche se non lo è...

ci provo, è proprio quello che vorrei fare, vivere alla giornata senza farmi "castelli in aria". Non so se ho mai provato un'attrazione così forte..
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi Timidino il 7 gen 2008, 22:50

MIRA ha scritto:ci provo, è proprio quello che vorrei fare, vivere alla giornata senza farmi "castelli in aria". Non so se ho mai provato un'attrazione così forte..

Cerca di stare serena e tranquilla :) Vivila con naturalezza. Se questa attrazione è così forte merita continuare!
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi MIRA il 7 gen 2008, 23:15

Timidino ha scritto:
MIRA ha scritto:ci provo, è proprio quello che vorrei fare, vivere alla giornata senza farmi "castelli in aria". Non so se ho mai provato un'attrazione così forte..

Cerca di stare serena e tranquilla :) Vivila con naturalezza. Se questa attrazione è così forte merita continuare!

Già, i problemi- che ti assicuro ci sono-per ora li metto da parte.
devo farlo! altrimenti rovino tutto!
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi Timidino il 7 gen 2008, 23:36

Non metto in dubbio il fatto che i problemi ci sono! Ma sarebbe meglio superarli insieme, no? ;)

Ti auguro un gran in bocca al lupo! :)
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi davideopen il 8 gen 2008, 1:44

Beh ne sonocontenta, praticamente qui abbiamo visto nascere un'amore!!!!!!!!!!

Che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Semplicemente hai provato passione, si è una senzazione meravigliosae strana e a volte ci sconvolge perdere il controllo così.

Vivi serenamente e felicemente questi momenti, ma ricorda la passione è un fuoco che brucia intensamente, se non è accompagnata da amore affetto, conoscenza reciproca, sincerità e benevolenza rischia di consumare tutto l'ossigine e soffocare l'amore stesso.

Non farti troppi pensieri quindi vivila serenamente, ma cerca comunque di starecoi piedi per terra, non aver paura, sionesta e sincera tanto con te stessa quanto con lui.

Ti auguro di cuore tanta fortuna e felicità.

Ciaooooooooooooo
davideopen
Amicone
Amicone

Messaggiodi MIRA il 8 gen 2008, 14:13

davideopen ha scritto:Beh ne sonocontenta, praticamente qui abbiamo visto nascere un'amore!!!!!!!!!!

Che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Semplicemente hai provato passione, si è una senzazione meravigliosae strana e a volte ci sconvolge perdere il controllo così.

Vivi serenamente e felicemente questi momenti, ma ricorda la passione è un fuoco che brucia intensamente, se non è accompagnata da amore affetto, conoscenza reciproca, sincerità e benevolenza rischia di consumare tutto l'ossigine e soffocare l'amore stesso.

Non farti troppi pensieri quindi vivila serenamente, ma cerca comunque di starecoi piedi per terra, non aver paura, sionesta e sincera tanto con te stessa quanto con lui.

Ti auguro di cuore tanta fortuna e felicità.

Ciaooooooooooooo

il giorno dopo...
aiutooooo!!!
ho un magone pazzesco, temo di aver fatto un grande errore a lasciarmi andare. Se devo essere sincera con me stessa e con lui, devo ammettere che questa storia non può durare. Ci sono troppe circostanze che non posso trascurare.
"non doveva andare così!" questo gliel'ho detto anche ieri. Lui è un mio cliente, non dovevo confondere l'aspetto professionale con quello sentimentale.Lui è incasinato e non sapete quanto!
Adesso mi rimane il pensiero stupendo di ieri e l'angoscia che nulla potrà essere.
devo parlargli! Non voglio farlo soffrire e non voglio soffrire io più di come lo sto facendo adesso.
Voi direte che sono poco coerente, ma ieri mi sono fatta trasportare dalle circostanze, dalla passione, attrazione...ma oggi, a mente fredda, so che ho sbagliato. Se le circostanze fossero diverse direi "ci provo" ma così non posso vorrebbe dire prenderlo in giro e prendere in giro me stessa, lui non lo merita sicuramente e non è nel mio carattere.
Ho un'angoscia soffocante... credetemi.
Dovrò dirgli di troncare tutto e lui spero che capisca, sto troppo male! Maledizione!!!!
MIRA
Amico
Amico

PrecedenteProssimo