MIRA ha scritto:tutto bello, tutto stupendo, MA COME FARE A CAPIRE SE NON E' SOLO UNA BOLLA DI SAPONE?? SE NON MI STA PRENDENDO IN GIRO? mi sembra troppo esagerato in tutto, voi dite che può essere solo innamorato follemente o, visto che io sono molto indecisa e lui lo sa, vuole ottenere una sua vittoria (facendomi innamorare di lui) da mettere nella sua collezione???
Non soche dirti.
All'inizio comunque è sempre così.
Che ti devo dire sarà che per il fatto che sono un "bravo ragazzo" , la "mosca bianca" e "l'uomo da sposare" che resto sempre a piedi e che spesso mi ritrovo molto spesso a fare la parte dell'amico delle donne

(che non è sempre bello perchè rimani solo anche se si sente che ti vogliono bene ed è anche bello......), ne ho sentite di cotte e di crude, ma più o meno hanno tutte lo stesso ritornello.
All'inizio lui è eccezzzzzzionale, meraviglioso, praticamente bacia il terreno dove cammini, non esisto amci, feste, partite a calcietto, ecc...., esisti solo tu, insomma ti corre dietro in ogni modo, lui è pura passione e romanticismo, ti dice bellissime parole, e molto probabilmente sono anche sincere, perchè inquel momento tu sei la sua dea.
Poi però conquista il tuo cuore, a mano a mano la passione scema, e con essa la sua visione di te come amore della sua vita, e c'è di peggio da per scontato il tuo amore e da allora le sue parole che sembravano scolpite nel suo cuore deventano solo un debole eco.
Ma a quel punto è troppo tardi, perchè ormai il tuo cuore è posseduto, e tutte quelle attenzioni che lui ti dimostrava all'inizio sono sempre più rare.
E allora ogni suo gesto verso di te diventa una conquista, il tempo che ti dedica è sempre di meno, gli spazi di cui a bisogno sono sempre di più, ritornano gli amici, le feste e le partite di calcietto, e voi donne cominciate a sfogliare i petali della margherita continuando a chiedervi "M'ama o non m'ama" finchè, dopo un bel pò di tempo, quanto avete ormai il cuore in mille pezzi non mollate (sempre che non siate mollate prima).
E' una visione pessimistica dell'amore? Ma per esperienza, da amico delle donne, ed ho un'ampia casistica direi di no, però eistono sempre le eccezioni.
La verità che l'amore è un sentimento decisamente in declino, troppa passione e troppo poco affetto, rispetto dei sentimenti e desiderio di vedere felice la persona che si ama.
Lo so che verrò sicuramente contestato, ma è quello che vedo tutti i giorni, vedo uomini e donne soffrire, tutto perchè si è divorati dalla fretta di consumare l'amore, bruciare tutte le tappe.
In verità, penso che quasi tutti siano "inaffidabili" quandocisi innamora. Se ti innamori diuna persona è ovvio che la vedi come eccezionale, ma come fai a sapere che è eccezionale se non la conosci abbastanza, se già il tuo metro di giudizio è totalmente fuori controllo.
Io, sino ad ora non mi non mai innamorato di una donna a cui non volessi veramente molto bene, purtroppo penso al cotrario e per questo che sono solo.
Ora avete il cervello in pappa tutte e due, e solo il tempo ti fara capire se lui è l'uomo giusto per te, però sin da subito, non per scoraggiarti, ma scordatiche sarà sempre così.
Il collante sarà l'affetto che ci sarà tra voi, la vostra capacità di dialogare di comprendervi, gli interessi comuni, le personalità compatibili e soprattuto quanto uno terrà alla felicità dell'altro.
E' una scommessa, io consiglio fin quantoti è possibile di viverla lentamente.
Tuttavia valuta questo, è ovvio che se vedi una persona una o due volte alla settimana, si farà di tutto entrambi perchè sia una serata meravigliosa, per molti è quasi impossibile essere sempre meravigliosi.
Ti auguro veramente che tu abbia trovato "l'uomo da sposare"!!!!!!!!!!