Utenti Collegati: Taty80, ragazzosperanzoso,

enigma

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi davideopen il 8 gen 2008, 21:40

Scusa, non per essere invadente ma che lavoro fai?

Senti, mi ritengo una persona "etica", sia da un punto di vista personale che professionale.

Se il problema è puramente professionale, ilproblema èpresto risolvibile.

Regole chiarissime, NIENTE LAVORO, NIENTE FAVORI, il lavoro è lavoro punto, e non si porta a casa!!!!!!!!!!!!!!!!

Non ti precludere così un amore, aspetta, magari le cose possono essere viste da altre angolazione.

L'amore è una cosa rara, te lo dice una persona che è sola, non sprecare così un'opportunità.

Magari in questo forum troverai persone che sapranno darti qualche consiglio.

Non gettare così un'amore chepotrebbe cambiarti in meglio una vita!!!!!!!!!!!!!

davideopen
Amicone
Amicone

Messaggiodi Timidino il 8 gen 2008, 21:47

Condivido il pensiero di davide!
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi MIRA il 8 gen 2008, 23:10

Scusa, non per essere invadente ma che lavoro fai?

l'avvocatooooo!!!
il significato delle cose non sta nelle cose in sè, ma nel nostro atteggiamento verso di esse.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 9 gen 2008, 9:02

MIRA ha scritto:Scusa, non per essere invadente ma che lavoro fai?

l'avvocatooooo!!!

E vabbè allora!!! Io pensavo facessi un tipo di lavoro per cui ti saresti vista davanti stò cliente per secoli a venire, e invece... finita la causa, finito tutto...
Ti fai troppi problemi che non ci sono a mio avviso... e viviti la vita! Non distruggerti la testa con pensieri inutili!!! :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi MIRA il 12 gen 2008, 20:38

Silvia82 ha scritto:
MIRA ha scritto:Scusa, non per essere invadente ma che lavoro fai?

l'avvocatooooo!!!

E vabbè allora!!! Io pensavo facessi un tipo di lavoro per cui ti saresti vista davanti stò cliente per secoli a venire, e invece... finita la causa, finito tutto...
Ti fai troppi problemi che non ci sono a mio avviso... e viviti la vita! Non distruggerti la testa con pensieri inutili!!! :wink:

ho seguito il tuo consiglio...vivo la vita! anche perchè non sono in grado di resistergli, quando lo vedo scatta un'attrazione irrefrenabile. Preciso che non è solo questo, mi piace come ragiona, come mi tranquillizza, come mi diverte..MA dopo, quando non c'è mi assalgono mille pensieri. Ti dici, "finita la causa, finito tutto" , non è proprio così. Lui è in una sitazione che non è semplice, non intendoo che sia sposato perchè non avrei neanche pensato di frequentarlo, ma ci sono cose che sono difficilmente cancellabili. Ha commeso un errore nella sua vita che gli costerà caro per sempre e condividerlo con lui è pesante. Da un lato la mia razionalità mi direbbe di lasciar perdere perchè continuando così alla fine soffriremo in due e tanto, dall'altro lato non sono in grado di non vederlo e sentirlo più! Lui mi rienpe la vita, se sparisse e non si facesse più sentire forse riuscirei a farmene una ragione. Dovrebbe essere lui a farlo, ma so che non lo farà. E' troppo innamorato, non credo di aver mai avuto una storia, se questa si può definire tale, dove una persona sia mai stat così innamorata di me. Lo vedo da come si comporta e da come mi guarda. Non posso esserne certa al mille per mille, perchè sarei presuntuosa, ma è una mia sensazione. Anch'io sono coinvolta ma ho i piedi per terra mentre lui, come dice, "VOLA". proprio ieri l'ho visto, siamo stati insieme tutto il pomeriggio, abbiamo parlato tanto, gli ho detto tutti i miei dubbi ma anche che mi piace molto e mi fa impazzire..lui mi ha detto di non aver mai sentito un sentimento così forte per una donna. Quando sono con lui mi lascio andare completamente ma poi quando non c'è , anche per telefono, non sono tranquilla, sono molto controllata e lui lo sente. Non ci vediamo spesso, una volta a settimana, ma poi lui mi chiama, messaggia in continuazione. Sono molto confusa, credetemi, potrei sembrare quella che si fa corteggiare e si diverte, ma non è così, sono perplessa perchè, quando sono con lui, mi stupisco d me stessa.Mi coinvolge, attrae come non mi è mai successo. Se dovessi seguire solo il mio istinto direi che è l'uomo che vorrei con me ma la razionalità non può essere trascurata! Non in questo caso. Che dire? cosa ne pensate. ci tengo a ribadire che con lui non ho alcun segreto, sa tutto quello che mi passa per la mente, e accetta anche questa mia "incertezza".
tra l'altro...bacia da dio!!!
poi, è uno che ha un fascino su molte donne, perchè è veramente bello, infatti mai pensavo di essere il suo tipo. Gli ho anche detto che dovrò imparare a fidarmi di lui e che rinuncio ad essere gelosa perchè altrimenti impazzirei. Sa benissimo che se dovessi avere il sentore che mi prende in giro la cosa si chiude immediatamente. Lui dice che non giocherebbe mai con me perchè siamo stati prima amici e ha un gran rispetto per me che non glielo permetterebbe mai. In questo ci credo perchè anch'io non potrei mai prenderlo in giro. La mia incertezza non deve essere presa come un "ci sto finchè ho voglia" perchè non è così.
il significato delle cose non sta nelle cose in sè, ma nel nostro atteggiamento verso di esse.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi MIRA il 16 gen 2008, 20:55

tutto bello, tutto stupendo, MA COME FARE A CAPIRE SE NON E' SOLO UNA BOLLA DI SAPONE?? SE NON MI STA PRENDENDO IN GIRO? mi sembra troppo esagerato in tutto, voi dite che può essere solo innamorato follemente o, visto che io sono molto indecisa e lui lo sa, vuole ottenere una sua vittoria (facendomi innamorare di lui) da mettere nella sua collezione???
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi davideopen il 18 gen 2008, 1:54

MIRA ha scritto:tutto bello, tutto stupendo, MA COME FARE A CAPIRE SE NON E' SOLO UNA BOLLA DI SAPONE?? SE NON MI STA PRENDENDO IN GIRO? mi sembra troppo esagerato in tutto, voi dite che può essere solo innamorato follemente o, visto che io sono molto indecisa e lui lo sa, vuole ottenere una sua vittoria (facendomi innamorare di lui) da mettere nella sua collezione???

Non soche dirti.

All'inizio comunque è sempre così.

Che ti devo dire sarà che per il fatto che sono un "bravo ragazzo" , la "mosca bianca" e "l'uomo da sposare" che resto sempre a piedi e che spesso mi ritrovo molto spesso a fare la parte dell'amico delle donne :cry: :cry: :cry: :roll: :) (che non è sempre bello perchè rimani solo anche se si sente che ti vogliono bene ed è anche bello......), ne ho sentite di cotte e di crude, ma più o meno hanno tutte lo stesso ritornello.

All'inizio lui è eccezzzzzzionale, meraviglioso, praticamente bacia il terreno dove cammini, non esisto amci, feste, partite a calcietto, ecc...., esisti solo tu, insomma ti corre dietro in ogni modo, lui è pura passione e romanticismo, ti dice bellissime parole, e molto probabilmente sono anche sincere, perchè inquel momento tu sei la sua dea.

Poi però conquista il tuo cuore, a mano a mano la passione scema, e con essa la sua visione di te come amore della sua vita, e c'è di peggio da per scontato il tuo amore e da allora le sue parole che sembravano scolpite nel suo cuore deventano solo un debole eco.
Ma a quel punto è troppo tardi, perchè ormai il tuo cuore è posseduto, e tutte quelle attenzioni che lui ti dimostrava all'inizio sono sempre più rare.
E allora ogni suo gesto verso di te diventa una conquista, il tempo che ti dedica è sempre di meno, gli spazi di cui a bisogno sono sempre di più, ritornano gli amici, le feste e le partite di calcietto, e voi donne cominciate a sfogliare i petali della margherita continuando a chiedervi "M'ama o non m'ama" finchè, dopo un bel pò di tempo, quanto avete ormai il cuore in mille pezzi non mollate (sempre che non siate mollate prima).

E' una visione pessimistica dell'amore? Ma per esperienza, da amico delle donne, ed ho un'ampia casistica direi di no, però eistono sempre le eccezioni.

La verità che l'amore è un sentimento decisamente in declino, troppa passione e troppo poco affetto, rispetto dei sentimenti e desiderio di vedere felice la persona che si ama.

Lo so che verrò sicuramente contestato, ma è quello che vedo tutti i giorni, vedo uomini e donne soffrire, tutto perchè si è divorati dalla fretta di consumare l'amore, bruciare tutte le tappe.
In verità, penso che quasi tutti siano "inaffidabili" quandocisi innamora. Se ti innamori diuna persona è ovvio che la vedi come eccezionale, ma come fai a sapere che è eccezionale se non la conosci abbastanza, se già il tuo metro di giudizio è totalmente fuori controllo.

Io, sino ad ora non mi non mai innamorato di una donna a cui non volessi veramente molto bene, purtroppo penso al cotrario e per questo che sono solo.

Ora avete il cervello in pappa tutte e due, e solo il tempo ti fara capire se lui è l'uomo giusto per te, però sin da subito, non per scoraggiarti, ma scordatiche sarà sempre così.

Il collante sarà l'affetto che ci sarà tra voi, la vostra capacità di dialogare di comprendervi, gli interessi comuni, le personalità compatibili e soprattuto quanto uno terrà alla felicità dell'altro.
E' una scommessa, io consiglio fin quantoti è possibile di viverla lentamente.

Tuttavia valuta questo, è ovvio che se vedi una persona una o due volte alla settimana, si farà di tutto entrambi perchè sia una serata meravigliosa, per molti è quasi impossibile essere sempre meravigliosi.

Ti auguro veramente che tu abbia trovato "l'uomo da sposare"!!!!!!!!!!
davideopen
Amicone
Amicone

Messaggiodi ale79 il 18 gen 2008, 9:01

Ho letto della tua storia solo oggi ma mi ha davvero appassionato!!!!Secondo me la vita va vissuta come è senza farsi troppi problemi, capisco che non è sempre facile anzi ma la vita è fatta di sfide e qste vanno colte davvero!!!

per quanto riguarda la storia con qsto cliente non credo che dalla tua posizione possa succedere qsa, insomma finita l a causa è vero finito il rapporto professionale resta tutto il resto da vivere!

Però se devo essere sincera del tutto io non mi fido degli uomini che non danno sicurezza e certezza se non mi fido e continuo a farmi domande è perchè nel mio subconscio non sono pre niente sicura della storia oppure c'è qsache non mi convince, non mi torna, allora divento diffidente, per cui dico solo di ascoltare sempre il proprio cuore perchè sa cosa fare..... :cuore:

a parte tutto ti auguro di vivere una bella storia d'amore fatta di comprensione e fiducia che sono le cose più importanti e goditi i momenti che la vita ti offre!!!!
Cha l'amore è tutto....è tutto ciò che sappiamo dell'amore!
Ecco le mie foto:

http://www.panoramio.com/user/1106530
http://ale79.spazioblog.it/
ale79
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi MIRA il 18 gen 2008, 21:09

carissimo, hai ragione in molte cose, l'inizio di una storia è sempre stupendo, sei travolta da emozioni forti che difficilmente riesci a gestire. Vivi come in un altro mondo. Ma io, fin dall'inizio sono andata molto cauta, sono stata sempre chiara con lui, gli ho detto che devo imparare a fidarmi di una persona come lui, non lo conosco bene e tante cose mi impngono di andarci molto lentamente. Ti assicuro che lui non è convinto di avermi "rubato il cuore" perchè non lo sono neanche io. Questo lui lo percepisce. In molte cose lo freno, lui "viaggia" troppo con i progetti e io non sono in grado di dargli risposte. Lui dice che mi da tutto il tempo di cui ho bisogno ma che devo cercare di lasciarmi andare di più...
Dire di aver "trovato l'uomo da sposare" è troppo, lui sicuramente mi da molto, io, invece, sono molto più trattenuta.
Siccome non amo prendere in giro le persone e non vorrei che lui si legasse troppo e poi la mia indecisione lo faccia soffrire, ho provato a parlargliene e lui mi ha detto che per me vale la pena rischiare anche di soffrire! Molte volte quello che dice mi sembra talmente esagerato. Non ho mai avuto una persona che mi facesse sentire così importante!
non so se è l'"eccezione" a quella che anche secondo me è l'inesorabile evolversi di una storia.
Ma tu, cerca di essere più positivo, la donna che ti amerà come l'ami tu la troverai ne son certa.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi davideopen il 19 gen 2008, 15:01

MIRA ha scritto:carissimo, hai ragione in molte cose, l'inizio di una storia è sempre stupendo, sei travolta da emozioni forti che difficilmente riesci a gestire. Vivi come in un altro mondo.
................
Ma tu, cerca di essere più positivo, la donna che ti amerà come l'ami tu la troverai ne son certa.

Essere onesti con gli altri non è difficile, l'onestà è una dote, o ce l'hai o non ce l'hai, e se ce l'hai veramente non c'è occasione che tenga, ladro non ci diventi!!!!

Però essere onesti con se stessi è decisamente più difficile, sapare cosa fare, dove andare, e mi pare che tu abbia le idee chiare, ed è giusto che tu ti prenda il tempo per crederci nell'amore e nella persona con cui stai.

Oggi tutto è veloce, tutto caotico, frenetico. E quando si riesce davvero ad apprezzare il silenzio che si sente il suono del proprio cuore. Tutto oggi si deve consumare e in fretta.
Siamo quasi diventati incapaci di stupirci di meravigliarci, e per questo che rimaniamo shoccati dall'amore, perchè non lo riteniamo possibile, e ci chiediamo mille volte ma sta succedenfo davvero a me.

Se l'amore funzionasse diversamente non ci si chiederebbe tutto ciò, ma considerato che è davvero eccezionale il caso in cui l'amore nasce da un profondo affetto, stima, benevolenza e conoscenza reciproca, diventa normale nutrire dubbi, perchè in fondo ci si innamora di una persona pressochè sconosciuta, non credi.

Quanto a me, ho ormai perso la fiducia, non sono adatto a far innamorare, non ci si innamora di chi si vuole bene, ma se tutto funziona nel modo giusto si vuole bene di chi ci si innamora.

Però in effetti, benchè non abbia ancora trovato la mia dolce metà, non posso lamentari troppo, sono decisamente una persona amata, e questo per me significa molto.

Segui sia il cervello che il tuo istinto, si passionale e razionale, le due cose non sono incopamtibili, perchè quando arriverai ad amare e ti renderai conto di essere amata, non troverai alcuna ragione perchè tutto non debba continuare bene, e non avrai altre passioni (intendo sentimentali, differenti dall'amicizia e/o parentela) al di fuori della persona che ami.

Sono contento che tu abbia trovatouna persona speciale, speriamoche prusegua tutto meravigliosamente bene.

Ti auguro tanta tanta fortuna.
davideopen
Amicone
Amicone

Messaggiodi MIRA il 19 gen 2008, 21:06

[
Quanto a me, ho ormai perso la fiducia, non sono adatto a far innamorare, non ci si innamora di chi si vuole bene, ma se tutto funziona nel modo giusto si vuole bene di chi ci si innamora.

Però in effetti, benchè non abbia ancora trovato la mia dolce metà, non posso lamentari troppo, sono decisamente una persona amata, e questo per me significa molto.

Segui sia il cervello che il tuo istinto, si passionale e razionale, le due cose non sono incopamtibili, perchè quando arriverai ad amare e ti renderai conto di essere amata, non troverai alcuna ragione perchè tutto non debba continuare bene, e non avrai altre passioni (intendo sentimentali, differenti dall'amicizia e/o parentela) al di fuori della persona che ami.

Sono contento che tu abbia trovatouna persona speciale, speriamoche prusegua tutto meravigliosamente bene.

Ti auguro tanta tanta fortuna.[/quote]

Grazie dei tuoi preziosi consigli.
Ma non posso trattenermi dal dire che mi sembra molto strano, visto quello che scrivi, che tu possa affermare di "non essere adatto a fare innamorare". credi veramente che bisogna avere delle "attitudini" o "requisiti" particolari??
Io credo che l'amore sia spontaneo, senza regole...quindi perchè negarti questo??
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi davideopen il 20 gen 2008, 1:53

MIRA ha scritto:Quanto a me, ho ormai perso la fiducia, non sono adatto a far innamorare, non ci si innamora di chi si vuole bene, ma se tutto funziona nel modo giusto si vuole bene di chi ci si innamora.
............

Ti auguro tanta tanta fortuna.

Grazie dei tuoi preziosi consigli.
Ma non posso trattenermi dal dire che mi sembra molto strano, visto quello che scrivi, che tu possa affermare di "non essere adatto a fare innamorare". credi veramente che bisogna avere delle "attitudini" o "requisiti" particolari??
Io credo che l'amore sia spontaneo, senza regole...quindi perchè negarti questo??

Si, secondo me ci sono delle regole.
Gran parte di queste regole sono di tipo fisiologico e psicologico.
Ma tralasciando la scienza, la vera causa sta nella mia natura, troppo amore, troppa disponibilità, troppa benevolenza.
E' davvero difficile sentirsi a disagio con me, sono troppo facilmente "accessibile", e ciò si può avere facilmente non lo si desidera.
Sembrerebbe esagerato dire che ho la coda di donne che mi dicono che sono "l'uomo da sposare", "la mosca bianca", ecc........., su di me ci si può sempre contare, ma in realta ciò produce sempre e inevitabilmente ottimi rapporti, magari anche belle amicizie, tanto affetto ma niente di più.
E te lo dico per esperienza, tanta esperienza.
Si certo detta così è sembra inverosimile, ma purtroppo è così.
E quando vedi che tutte le volte la storia si ripete continuamente, ti rendi conto che è normale che sia così.
Ci sono donne che mi vogliono molto molto bene e che sento che hanno verso di me una gratitudine inesprimibile, ma questo è il massimo che riesco ad ottenere.
Oh sì, l'amore è un"gioco" che ha le sue regole, e benchè comprenda perfettamente lo spirito del gioco, non seguo esattamente, mi devono aver dato ilmanuale stampato con la sequenza delle regole sbagliata.

Si insomma, la sequenza del "gioco" dovrebbe essere:

attrazione -> amore -> conoscenza -> affetto

per me invece è:

conoscenza -> affetto -> amore -> attrazione

così non può funzionare.

Non escludo che ci sia attrazione fisica prima, quello è normale!!!!!!

Ma amo conoscere le persone, ogni persona sia uomo che donna ti arricchisce, ti insegna nel bene o nel male qualcosa, può contribuire alla tua felicità, bisogna cercare di promuovere felicità, io sono un Happy Promoter, mi piace proprio vedere sorridere le persone.

Poi con qualcuna nasce anche l'affetto, se una persona mi accoglie nel suo cuore, se sento che mi vuole bene, guai, nonriesco proprio a trattenermi dal cercare di farqualcosa per renderla felice.

In casi ancora più rari nasce l'amore, e lì sono fritto, perchè se c'è di mezzo l'attrazzione, allora non c'è più verso, ogni scusa è buona per renderla felice, il sorriso della persona ce amo, diventa la mia sorgente della felicità.

Quindi considerato che non rispetto le regole del gioco (o megli la sequenza) gli scenari possibili sono tre:

- Simultaneo colpo di fulmine;
- Un amore che nasca da una grande amicizia;
- Eternamente solo o quasi.

Fra le tre, nel mio caso, ritengo molto più probabile l'ultima, però non si sa mai.

Comunque sia io sono quello che sono, so chi sono e sono fiero di chi sono.
davideopen
Amicone
Amicone

Messaggiodi MIRA il 20 gen 2008, 22:30

mah...ho l'impressione, forse sbaglio, che hai degli schemi molto rigidi su come debbano essere o andare le cose.
la storia che ho raccontato e che sto vivendo è partita da : conoscenza, affetto, attrazione e spero amore. Proprio come capita a te. A mio parere è fondamentale conoscere una persona prima di ogni cosa, salvo tu voglia una semplice e banale avventura.
mi suona strano come ogni persona che ami, si senta troppo amata. Penso che questo sia il desiderio di ogni donna.
non so, sono perplessa circa quello che dici.
e' giusto che tu sia quello che sei e credo che nessuno voglia il contrario tranne tu, perchè pensare di rimanere per sempre solo non credo sia quello che vuoi.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi davideopen il 21 gen 2008, 1:18

MIRA ha scritto:mah...ho l'impressione, forse sbaglio, che hai degli schemi molto rigidi su come debbano essere o andare le cose.
la storia che ho raccontato e che sto vivendo è partita da : conoscenza, affetto, attrazione e spero amore. Proprio come capita a te. A mio parere è fondamentale conoscere una persona prima di ogni cosa, salvo tu voglia una semplice e banale avventura.
mi suona strano come ogni persona che ami, si senta troppo amata. Penso che questo sia il desiderio di ogni donna.
non so, sono perplessa circa quello che dici.
e' giusto che tu sia quello che sei e credo che nessuno voglia il contrario tranne tu, perchè pensare di rimanere per sempre solo non credo sia quello che vuoi.

Mah non ci capisco niente neanch'io, si insomma tutto dovrebbe essere giusto.

E' vero, ogni donna desidera avere affianco un'uomo che le ama, che desidera la sua felicità, gentile, premuroso, sensibile, coerente e infatti tutte le donne che mi conoscono bene dicono che sono "un'uomo da sposare", e non lo dicono tanto per dire, anzi rincarano la dose "ma come fa un'uomo come te a non trovare la fidanzata?", però poi .............

Ogni volta che mi dicono "sei un'uomo da sposare" quasi quasi mi arrabbio, è così paradosale, per me è normale che me lo dicano.

Si lo so che si rimane perplessi, figurati io, e tutto così paradossale.

E' tutto al contrario quello che è straordinario, ossia avere così tanto affetto intorno a me, per me è "normale", e quello che è "normale" ossia innamorarsi per me è straordinario.

Beh ho schematizzato un pò la cosa per esprimere il concetto, in realtà potrei parlarne (o meglio scriverne) per ore.

Il mio problema non è amare o farmi voler molto bene, il problema è proprio l'inizio, come dire, uno può essere un campione o anche un brocco ma finché lo tieni in panchina non potrai mai saperlo.

Sto cercandodi capire il perchè.

Avventure, proprio non sono il tipo, se vuoi essere amato ci devi mettere il cuore, non ti devi rispamiare nulla.

Non ha senso per me iniziare una storia, così giusto per divertirsi un pò, così ci si fa solo del male.

Fatto è che comunque non ne riesco a venirne fuori, la storia si ripete sempre!!!

Vabbeh pazienza, non è che ci posso fare molto, do già il massimo ogni giorno.
davideopen
Amicone
Amicone

Messaggiodi MIRA il 21 gen 2008, 21:46

Forse dai troppo e subito e le donne, anche se piacevolmente, si intimoriscono e non potendo negare che sei una persona stupenda si nascondono dietro "sei un uomo da sposare"?
Scusa se insito ma non posso immaginare che tu sia così rassegnato.
Magari dovresti andare per gradi, lo so che se si ama una persona difficilmente si riesce a trattenersi dal dimostrare tutto l'amore che si ha . Ma anch'io rimango "spalle al muro"quando un uomo si manifesta subito troppo preso. Forse perchè credo che l'amore vero lo si raggiunge conoscendosi e quindi un passo ala volta. Nella storia che sto vivendo sto facendo questo, un passo alla volta cerco di capire l'altro e capire cosa provo io veramente, con calma. Forse sbaglio io...bho!
MIRA
Amico
Amico

PrecedenteProssimo