Utenti Collegati: Silvia82, piccola88, titty77, ragazzosperanzoso,

enigma

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi davideopen il 21 gen 2008, 22:20

MIRA ha scritto:Forse dai troppo e subito e le donne, anche se piacevolmente, si intimoriscono e non potendo negare che sei una persona stupenda si nascondono dietro "sei un uomo da sposare"?
Scusa se insito ma non posso immaginare che tu sia così rassegnato.
Magari dovresti andare per gradi, lo so che se si ama una persona difficilmente si riesce a trattenersi dal dimostrare tutto l'amore che si ha . Ma anch'io rimango "spalle al muro"quando un uomo si manifesta subito troppo preso. Forse perchè credo che l'amore vero lo si raggiunge conoscendosi e quindi un passo ala volta. Nella storia che sto vivendo sto facendo questo, un passo alla volta cerco di capire l'altro e capire cosa provo io veramente, con calma. Forse sbaglio io...bho!

mmm vediamo, è difficile da spiegare, però non è proprio così, comunque ci capisco poco anch'io, senti se ti va facciamo così, continuamo il discorso a parte, altrimenti rischio dirubarti spazio, dopo tutto è il tuo post, così si rischia di andare offtopic e di annoiare i signori del forum.

Comunque apprezzo molto i tuoi consigli, in questo momento in effetti non so più cosa pensare.

Se ti va mandami un messaggio, altrimenti possiamo continuare la discussione.

Ciaooooooooo, e grazie del tuo supporto.

davideopen
Amicone
Amicone

Messaggiodi MIRA il 21 gen 2008, 22:31

davideopen ha scritto:
MIRA ha scritto:Forse dai troppo e subito e le donne, anche se piacevolmente, si intimoriscono e non potendo negare che sei una persona stupenda si nascondono dietro "sei un uomo da sposare"?
Scusa se insito ma non posso immaginare che tu sia così rassegnato.
Magari dovresti andare per gradi, lo so che se si ama una persona difficilmente si riesce a trattenersi dal dimostrare tutto l'amore che si ha . Ma anch'io rimango "spalle al muro"quando un uomo si manifesta subito troppo preso. Forse perchè credo che l'amore vero lo si raggiunge conoscendosi e quindi un passo ala volta. Nella storia che sto vivendo sto facendo questo, un passo alla volta cerco di capire l'altro e capire cosa provo io veramente, con calma. Forse sbaglio io...bho!

volentieri ma come si fà???
mmm vediamo, è difficile da spiegare, però non è proprio così, comunque ci capisco poco anch'io, senti se ti va facciamo così, continuamo il discorso a parte, altrimenti rischio dirubarti spazio, dopo tutto è il tuo post, così si rischia di andare offtopic e di annoiare i signori del forum.

Comunque apprezzo molto i tuoi consigli, in questo momento in effetti non so più cosa pensare.

Se ti va mandami un messaggio, altrimenti possiamo continuare la discussione.

Ciaooooooooo, e grazie del tuo supporto.
il significato delle cose non sta nelle cose in sè, ma nel nostro atteggiamento verso di esse.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi davideopen il 21 gen 2008, 22:43

Dovrestivedere un messaggio personale barra in alto a destra sulla stessa riga dove puoi vedere gli utenti on-line, è sufficiente rispondere.
davideopen
Amicone
Amicone

Messaggiodi davideopen il 21 gen 2008, 22:49

Dovrestivedere un messaggio personale barra in alto a destra sulla stessa riga dove puoi vedere gli utenti on-line, è sufficiente rispondere.
davideopen
Amicone
Amicone

Messaggiodi MIRA il 27 gen 2008, 21:16

proseguiamo questa telenovela...sto frequentando il mitico "cliente" in modo abbastanza costante, parliamo di tutto, siamo in sintonia, lui mi piace e attrae in modo impressionante, mai successo in questo modo. Lo trovo irresistibile e non mi trattengo! Fino a qui tutto positivo MA...c'è sempre un ma: ho avuto la conferma direttamente da lui di ciò che pensavo.
Lui aveva una ragazza che dice di non amare più, e credo sia sincero, ma non è ancora riuscito ad essere chiaro con lei.
Lei lo chiama e lui non ha il coraggio di dirle che non la ama.Io non sopporto che lui lascia speranze e illude le persone e questo gliel'ho detto. Mi ha spiegato che è una persona molto fragile e ha paura di come possa reagire. Mah...
cosa strana è che non sono gelosa, forse perchè io non sono molto convinta della nostra relazione, forse perchè sapevo già che la situazione era questa, forse perchè...bhoooo
So per certo che non la vede ma quello che non riesco a digerire è come possa sentirsi lei, le da speranze che non esistono solo perchè non è chiaro! Non è giusto.
che dite?
tra l'altro sta diventando un pò troppo asfissiante, mi chiama veramente troppe volte...ma quando lo vedo..mi fa impazzire!!!
il significato delle cose non sta nelle cose in sè, ma nel nostro atteggiamento verso di esse.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 27 gen 2008, 22:11

Ehm... ma fammi capire... tiene il piede in due scarpe quindi? Dicendo la classica balla che lei è fragile e lui non può dirle la verità??? Ma nel frattempo ci stà ancora insieme?
Bene... se così fosse, facevi bene ad avere le tue remore... mi spiace ma detesto chi non ha le palle... e lui, se davvero è come sembra, non le ha... anzi, è il classico figlio di buona donna... :?
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi MIRA il 27 gen 2008, 22:26

no, non la vede ma la sente, di questo ne son certa. Ma sono d'accordo sul "uomo senza palle" in questa situazione.
come la mettiamo che di questo non sono gelosa??
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi davidereopen il 29 gen 2008, 22:04

Ciao Mira,

al momento ho un pò una crisi di identità, ho qualche problema con il mio vecchio nome "davideopen" così con molta fantasia me ne sono creato uno nuovo "davidereopen", ma detto questo sono sempre io.

Francamente sono perplesso, sarà che non sonoun tipo che tiene il piede in due scarpe, magari a volte sono un pò lento a decidere ma quando decido prendo la mia strada.

Io capisco essere sensibili avere tatto, riguardi e comprensione versochisi è amato, una coppia che si lascia non deve necessariamente finire per odiarsi, ovviamente le casistiche possono essere innumerevoli, però si può comunque mantenere se non proprio un rapporto di amicizia almeno un rapporto civile.

Ma quando è finita è finita, alla fine si deve scegliere e nettamente con chi stare, e con rammarico se con la dolcezza e delicatezza non si riesce proprio a far capire ad una persona che è finita forse bisogna essere un pò più categorici e fermi.

A mio avviso dato che hai già i tuoi dubbi, dato che stai "rischiando" di rimetterci sul serio un pezzo di cuore, io prima che la storia cominci a diventare veramente seria, metterei subito in chiaro che questa storia con lasua ex, quale che sia il rapporto, deve finire.

E' già dura far funzionare una relazione con i dubbi che ti porti dietro, figurati poi se c'è di mezzo la sua ex.

Deve, a mio avviso fare una scelta chiara e definitiva in tal senso.

Però cavolo, per alcuni/e risulta già incredibile che qualcuno possa innarmarsi di te, sembra quasi un miracolo, e quanto ti succede finalmente, ti ritrovi assolutamente incredulo, e pensi "Non ci credo è successo veramente a me", poi ti ritrovi con questi casini, è sfiiiiiiiiiiigaaaaaaaa, è così ingiusto!!!!!!!!!!!!!!!

Mi dispiace davvero tanto, ma perchè una sentimento così semplice come l'amore deve essere sempre così tortuoso e complicato.

Siamo nati per amare, cavoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
davidereopen
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi MIRA il 30 gen 2008, 16:23

ciao Davide,
ho cercato di mandarti un sms privato ma non son riuscita.
Continuo ad essere d'accordo con quello che mi consigli...anch'io credo che ad un certo punto devi prendere delle decisioni..a lui ho anche spiegato la situazione dal punto di vista della sua ex: non può continuare ad illuderla se VERAMENTE non ci tiene più a lei. Gli ho anche consigliato di far chiarezza in se stesso e valutare i suoi reali sentimenti verso di lei.
Ne abbiamo parlato liberamente, era lui quello più imbarazzato ovviamente.
Poi non so che dire: se penso che non ha ancora rotto definitivamente con la ex nonostante da un mese ci frequentiamo i miei dubbi sulla nostra storia aumentano a dismisura! Ma lui sento che è veramente coinvolto, non credo di sbagliarmi (non voglio essere presuntuosa) ma le sensazioni, l'emozioni le percepisco in modo chiaro.
Sono stupita di come io riesca ad accettare solo l'idea che lui si senta con l'ex perchè il mio carattere mi ha sempre portato ad essere gelosa...e, ti assicuro che fosse stato un altro l'avrei mollato. MA lui mi fa impazzire!!!
Ho riflettuto su questa mancanza di gelosia le soluzioni posso essere due:
1) essendo poco sicura di questa storia e non aspettandomi molto riesco a soprassedere e mi va bene così
2) sono effettivamente convinta che non ha troncato solo per non farle troppo male e che cmq non ha più importanza per lui.

Abbiamo deciso di non parlarne più e che sarà lui a dirmi " ho chiarito con l'ex". Il discorso l'abbiamo fatto venerdì scorso e nulla è cambiato ancora...
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi davideopen il 30 gen 2008, 22:32

Cara Mira,

l'abilità degli uomini, quella che non possiedo, è proprio questa, fanno impazzire, si insomma mandano in corto circuito la vostra testa, i vostri ormoni impazzano, la vostra fantasia vola.

E' un cocktail micidiale, e ti assicuro che la tua resistenza è solo una questione di tempo, se continua così ti porterà esattamente dove vuole lui.

Non di meno non credere che neanche lui sia meno sincero, anche i suoi ormoni gli offuscano il cervello, e quello che ti dice molto probabilmente è sincero.

Il problema però che per gli uomini questa sincerità, questo trasporto non dura così a lungo, specialmente se riesce ad ottenere ciò che vuole.

Non abbassare la guardia, ora lui è spinto dalla passione, ma tra passione e amore ce ne passa.

Ovviamente ti auguro che lui riesca a risolvere la questione al più presto, ora gli hai lui ha affermato che avrebbe risolto la situazione, tu gli hai dato fiducia, ricordati di dare un termine a questa promessa.

Spero che ti renda veramente felice, e che finalmente riuscirai a fidarti di lui ciecamente, e soprattutto spero che tutto si risolva prima che troppo tardi.

I miei migliori auguri!!!!!!!!!!!!!!!!
davideopen
Amicone
Amicone

Messaggiodi MIRA il 8 feb 2008, 21:13

bene vi aggiorno sulla mia storia con un consiglio da chiedere.
la storia con lui è passione e sentimento MA proprio oggi mi ha detto che sono il "suo motivo di vita, senza di me non saprebbe cosa fare"..credo che ognni donna vorrebbe sentirselo dire. Io invece mi sento una respponsabilità pazzesca, sarà perchè non sono ancora sicura di amarlo veramente, sarà che non ho ancora piena fiducia in lui, sarà che ci sono molti problemi che ostacolano il rapporto...fatto sta che mi è venuta un'ansia pazzesca. Sono dell'idea che non si possa vivere per un altra persona ma bisogna farlo per se stessi e con un'altra persona...questo perchè l'altro/a c'è ma può anche andarsene e allora cosa fai??
cosa ne pensate?
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi saxi il 8 feb 2008, 22:41

MIRA ha scritto:bene vi aggiorno sulla mia storia con un consiglio da chiedere.
la storia con lui è passione e sentimento MA proprio oggi mi ha detto che sono il "suo motivo di vita, senza di me non saprebbe cosa fare"..credo che ognni donna vorrebbe sentirselo dire. Io invece mi sento una respponsabilità pazzesca, sarà perchè non sono ancora sicura di amarlo veramente, sarà che non ho ancora piena fiducia in lui, sarà che ci sono molti problemi che ostacolano il rapporto...fatto sta che mi è venuta un'ansia pazzesca. Sono dell'idea che non si possa vivere per un altra persona ma bisogna farlo per se stessi e con un'altra persona...questo perchè l'altro/a c'è ma può anche andarsene e allora cosa fai??
cosa ne pensate?

cos'ha fatto poi con la ragazza che aveva?!le ha parlato?!l'ha lasciata?!
Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi MIRA il 9 feb 2008, 20:57

bella domanda? non ne abbiamo parlato, io non gli ho chiesto e lui non ha detto...sono certa che non la vede e non la ama ma se abbia chiarito non lo so.
MIRA
Amico
Amico

Precedente