Utenti Collegati: Taty80,

Essere GAY....

Riflessioni Su Temi Di Attualità

Messaggiodi arvalin il 27 mar 2008, 13:48

Josh ha scritto:
arvalin ha scritto:Non è poi vero che la natura dice che per procreare c'e bisogno di due sessi opposti

Per quanto riguarda gli esseri umani si, però.

La natura non si limita al solo genere umano.

arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Josh il 27 mar 2008, 13:57

arvalin ha scritto:
Josh ha scritto:
arvalin ha scritto:Non è poi vero che la natura dice che per procreare c'e bisogno di due sessi opposti

Per quanto riguarda gli esseri umani si, però.

La natura non si limita al solo genere umano.

Ma si parlava di discriminazione verso i gay, che è un problema prettamente umano.

The21st aveva posto una domanda precisa: l'omosessualità è contronatura? Personalmente non mi sento di dire che lo sia, ognuno fa quel che lo rende più felice; certo è che gli umani, però, per procreare hanno bisogno dell'unione di un maschio con una femmina. Agli omosessuali, dunque, è preclusa la possibilità di mandare avanti la specie umana. Forse dire che è contronatura è esagerato, ma non è nemmeno una cosa esattamente secondo natura (senza nulla togliere, ovviamente, alla libertà di ciascuno di vivere la propria vita come si vuole).
Immagine

Fa' ciò che vuoi sarà l'unica legge.
Josh
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi fioredimaggio986 il 27 mar 2008, 14:09

nemmeno io capisco Vicky... credo che l'ignoranza generi razzismo.
le persone che non conoscono nessun gay, o meglio, che non hanno mai avuto piu di uno scambio di saluti con una persona gay, non puo capire chi sono davvero. io ho un amico gay che è sempre stato e sempre sarà uno dei miei MIGLIORI amici... è molto piu sensibile ed educato di molte ragazze che conosco...
non va fatta discriminazione , anche se so he dire questo è un utopia, ma accettare che ognune nel suo letto faccia cio che lo fa stare meglio....

un abbraccio
"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 27 mar 2008, 14:12

Se basiamo il discorso solo sulla procreazione, allora si potrebbe dire che non è proprio naturale essere gay, ma siccome a parer mio il senso della vita non finisce col solo procreare e mandare avanti la specie umana, per me è una cosa assolutamente naturale essere gay.
Poi ricordiamo che i gay sono sempre esistiti e in antichità era considerato addirittura un lusso andare a letto con uno di loro, quindi non capisco tutto sto scalpore al giorno d'oggi.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Cyrano il 27 mar 2008, 14:40

beh direi che come è stato detto molto parte dall'ignoranza e dall'ambiente in cui si è circondati, in fondo come ha scritto goikiu si ha sempre paura di ciò che viene considerato "diverso" ma in fondo penso che ognuno sia libero di scegliere la propria strada.
Quanto al fatto che della procreazione e della fatto di essere "contro natura" mi sembra un po' una forzatura, penso solo che ci voglia rispetto per chiunque
vola alto vola veloce meriti tutto il meglio che questa vita possa offrirti e io da qui ti guarderò volare perchè non posso più andare via...
Cyrano
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Paperella il 27 mar 2008, 14:51

Dunque, partiamo da un presupposto: Stiamo parlando di gay cioè esseri viventi che appartengono al genere umano e per il "genere umano" la procreazione avviene tra esseri di sesso diverso, quindi citare altri esempi della natura, secondo me centra molto poco. Ora, per come la vedo io, l'omossessualità, è contronatura, nel senso che è un meccanismo contrario a quello che la natura segue per procare. Ma in realtà, i gay, non procreano affatto, non genereno una nuova vita. Quello che fanno è AMARSI, esattamente come lo fanno gli etero. I gay, soffrono come gli etero, si innamorano, si ammalano, si tradisco esattamente come gli etero, insomma sono ESSERI UMANI UGUALI A TUTTI GLI ALTRI E PER QUESTO DEVONO ESSERE RISPETTATI E NON EMARGINATI O CONSIDERATI "DIVERSI" IN SENSO NEGATIVO.
Se poi parliamo di diritto ad adottare figli, di esibizionismo ecc.. allora il discorso è diverso, ma fin quando si parla di emarginazione non posso che dire che l'ignoranza è sempre una brutta bestia... :roll:
Paperella
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 27 mar 2008, 15:12

Paperella ha scritto:Dunque, partiamo da un presupposto: Stiamo parlando di gay cioè esseri viventi che appartengono al genere umano e per il "genere umano" la procreazione avviene tra esseri di sesso diverso, quindi citare altri esempi della natura, secondo me centra molto poco. Ora, per come la vedo io, l'omossessualità, è contronatura, nel senso che è un meccanismo contrario a quello che la natura segue per procare. Ma in realtà, i gay, non procreano affatto, non genereno una nuova vita. Quello che fanno è AMARSI, esattamente come lo fanno gli etero. I gay, soffrono come gli etero, si innamorano, si ammalano, si tradisco esattamente come gli etero, insomma sono ESSERI UMANI UGUALI A TUTTI GLI ALTRI E PER QUESTO DEVONO ESSERE RISPETTATI E NON EMARGINATI O CONSIDERATI "DIVERSI" IN SENSO NEGATIVO.
Se poi parliamo di diritto ad adottare figli, di esibizionismo ecc.. allora il discorso è diverso, ma fin quando si parla di emarginazione non posso che dire che l'ignoranza è sempre una brutta bestia... :roll:

brava paperella,meglio non potevi dirlo..io mio sono un pò incartata,ma perdonatemi oggi ho la testa altrove.cmq è quello che penso anche io.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Vicky83 il 27 mar 2008, 15:34

Per il solo fatto che non possono procreare allora sono contro natura? Ragazzi non vi capisco.....

Se si pensa solo alla procreazione allora vi lancio questa provocazione....se intendiamo il contro natura solo per la mancata capacita di procreazione allora bisognerebbe considerare contro natura anche tutte quelle persone sterili....

Contro-Natura..... ma sapete che sono stati studiati un sacco di esempi di omosessualità anche tra gli animali...

Chi siamo noi per dire cio che è contro-natura? Chi siamo noi per avere l'ambizione di sostenere che noi siamo la normalità e loro no?!?!?
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 27 mar 2008, 15:54

contro-natura nel senso, come dice paperella, che non seguono il naturale corso della natura tutto qui,anche le coppie sterili non lo seguono ahimè...
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 27 mar 2008, 16:02

Ally ha scritto:contro-natura nel senso, come dice paperella, che non seguono il naturale corso della natura tutto qui,anche le coppie sterili non lo seguono ahimè...

Quindi anche le coppie sterili sono contro- natura? :shock: :shock:
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi goikiu il 27 mar 2008, 16:03

Vicky83 ha scritto:Per il solo fatto che non possono procreare allora sono contro natura? Ragazzi non vi capisco.....

Se si pensa solo alla procreazione allora vi lancio questa provocazione....se intendiamo il contro natura solo per la mancata capacita di procreazione allora bisognerebbe considerare contro natura anche tutte quelle persone sterili....

Contro-Natura..... ma sapete che sono stati studiati un sacco di esempi di omosessualità anche tra gli animali...

Chi siamo noi per dire cio che è contro-natura? Chi siamo noi per avere l'ambizione di sostenere che noi siamo la normalità e loro no?!?!?

Beh, noi essere umani non abbiamo ancora compreso il termine contro-natura, non credo siamo così saggi ed intelligenti da sapere il perchè siamo stati creati... almeno per il momento eh.
"Se ti vedessi anche solo un'istante non ti perderei più..."
goikiu
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 27 mar 2008, 16:03

arvalin ha scritto:
Ally ha scritto:contro-natura nel senso, come dice paperella, che non seguono il naturale corso della natura tutto qui,anche le coppie sterili non lo seguono ahimè...

Quindi anche le coppie sterili sono contro- natura? :shock: :shock:

lungi da me pensare questo,te lo posso garantire che è un argomento che mi tocca da molto vicino.forse non riesco a spiegare il concetto.io la penso esattamente come voi,per me fra gay ed etero non c'è differenza,per la natura si, tutto qui :wink:
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Vicky83 il 27 mar 2008, 16:18

Secondo me nn si puo parlare di contro natura solo per il fatto di nn procreare...ma che scherziamo???

Cos'è contro natura? i pedofili....le persone che fanno violenza su chiunque altro....
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi fioredimaggio986 il 27 mar 2008, 16:29

Vicky83 ha scritto:Secondo me nn si puo parlare di contro natura solo per il fatto di nn procreare...ma che scherziamo???

cito un articolo Ansa

WASHINGTON - La stampa americana lo tratta gia' come ''il primo caso di uomo incinto''. Si tratta di una donna/uomo dell'Oregon che anni fa decise di cambiare sesso e che anche all'anagrafe risulta registrata/o come maschio, Thomas Beatie. L'uomo/donna ha accettato di pubblicare su una rivista per omosessuali, 'The Advocate', la fotografia del suo stato di gravidanza: l'uomo (ha inequivocabilmente la barba) dice di essere 'incinto' di 5 mesi, e la foto non lascia apparentemente adito ad alcun dubbio: quella e' una pancia incinta.

Immagine

questo significa che non è vero che i gay non possono procreare.. quindi i gay non sono contro natura secondo questo ragionamento... :P
"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 27 mar 2008, 16:40

l'avevo letta anche io questa notizia....
cmq ripeto per l'ennesima volta non è contro natura chi non procrea,io non l'ho mai pensato.non fraintendete quello che abbiamo voluto dire.
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

PrecedenteProssimo