Fa più male "amare" o "essre amati"?

Riflessioni Su Temi Di Attualità

Messaggiodi Zefiro il 21 gen 2007, 3:41

Fa più male amare o essere amati?
"Amare" è la prima cosa che una persona ha saputo rispondermi. E' proprio così ovvia questa frase?

La vita è come un uovo su di un cucchiaio, basta poco per cadere ma ancora meno per volare. Andre
Zefiro
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi PAPERINO il 21 gen 2007, 17:58

Zefiro ha scritto:Fa più male amare o essere amati?
"Amare" è la prima cosa che una persona ha saputo rispondermi. E' proprio così ovvia questa frase?

Quando una persona non sa piu' Amare e rinuncia all'Amore rinuncia alla parte piu' bella di se stessa, al domo piu' bello che ha. Quando una persona non sa piu' Amare ha perso, perche' si dichiara sconfitto pur essendo ancora vivo.
Mi sposero' un giorno? Non mi sposero' mai? Beh.... non ho la palla di vetro ma una cosa e' certa. Se davanti a me ho una "cosa" bella non faro' finta di non vederla.

La cosa che fa piu' male e' quella di non provare Amore.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Sunrise il 8 feb 2007, 21:49

certamente chi non prova amore difficilmente potrà soffrire per questo
ma perchè scrivere "fa più male amare o essere amati?"
Sinceramente questa cosa non la capisco, l'amore è meravoglioso, ed è vero che fa anche soffrire, ma la sofferenza fa parte dell'amore.
Può far male amare e non essere contraccambiati, essere amati e non contraccambiare...
ma in ogni caso farà sempre peggio amare e non essere contaccambiati, perchè non ti senti mai così perso e vuoto senza chi ami, rispetto a quando devi dare un "no" a chi ti ama ma tu no ncontraccambi, se pure difficile e doloroso in certi casi...come lo é lasciare.
Sicuramente la cosa peggiore è non riuscire ad amare come dice Paperino.
Sunrise
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 9 feb 2007, 10:41

Sunrise ha scritto:certamente chi non prova amore difficilmente potrà soffrire per questo
Sinceramente questa cosa non la capisco, l'amore è meravoglioso, ed è vero che fa anche soffrire, ma la sofferenza fa parte dell'amore.
Può far male amare e non essere contraccambiati, essere amati e non contraccambiare...
ma in ogni caso farà sempre peggio amare e non essere contaccambiati, perchè non ti senti mai così perso e vuoto senza chi ami, rispetto a quando devi dare un "no" a chi ti ama ma tu no ncontraccambi, se pure difficile e doloroso in certi casi...come lo é lasciare.

Quoto... :si:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

Invita in AcomeAmore i tuoi amici di Msn Messenger, Gmail, Facebook, Yahoo e molti altri ! Puoi farli diventare tuoi Amici anche in AcomeAmore !

Non dimenticare di compilare il tuo nuovo profilone, così da avere ancora più notizie su di te!!!!
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi the21st il 9 feb 2007, 11:38

scusa la franchezza, ma per me questa è una domanda del ca**o...
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi FrenkyAlbatross il 9 feb 2007, 22:12

Amare , essere amati per certe persone è un divertimento
FrenkyAlbatross
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Candy_Candy_89 il 10 feb 2007, 15:51

Per me, per come sono fatta io, mi dispiace molto di più e mi fa male sapere di non contraccambiare chi mi ama, se questa persona è una persona con la quale ho un bel rapporto.
Cioccolattino..SeI NeLl'AnIma...TI ADORO...
Candy_Candy_89
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi amora il 11 feb 2007, 9:46

io la penso così: ne amare ne essere amati può far male è una cosa inesistente la domanda nn si crea neanke xkè l'amore non può far male sono le persone ke nn lo provono e sono le persone ke si sbeffeggiano di ciò e rendere sofferenza...ki soffre non sta male xkè ama ma sta male xkè quella persona nn corrisponde...o x altre ovvie motivazioni....
carol
amora
Amicone
Amicone

Messaggiodi dolceangelo il 19 feb 2007, 22:15

io penso che fa più male essere amati.....perchè poi quando ti accorgi che tutto va male non sai più che fare....e lo fai soffrire :|
dolceangelo
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Giuls il 20 feb 2007, 14:42

Sunrise ha scritto:certamente chi non prova amore difficilmente potrà soffrire per questo

sono d'accordo...
non ho mai collegato l'amore alla sofferenza o alla felicità..ma quando penso all'amore penso semplicemente alla VITA che è fatta di cose belle e di cose brutte,ma senza l'insieme di queste 2 cose non sarebbe vita..sarebbe semplicemente esistenza...
se proprio vogliamo porci una domanda simile..allora Sunrise ha risposto bene:è ovvio che se tu non contraccambi una persona,piu di tanto non ne potrai soffrire perchè dentro di te non provi nulla..amare invece una persona che non ti contraccambia,certo fa soffrire,ma per come l'ho vissuta io era una sofferenza che meritava vivere fino in fondo..amare è sempre e comunque una cosa stupenda,una cosa che ti riempie il cuore..
e Paperino ha assolutamente ragione:non riuscire ad amare e quindi sentire il proprio cuore vuoto,senza alcuna emozione deve essere terribile...
Giuls
Amico
Amico

Messaggiodi picca il 20 feb 2007, 20:31

............ SICURAMENTE TRA LE 2 opto per la terza, ovvero: non saper amare o avere paura di farlo e quindi non sapersi lasciare andare.
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Puma il 20 feb 2007, 20:37

fa più male un calcio nello stomaco.
amare o non amare non fa male, al massimo sono le persone destinatario di un sentimento che ci possono far soffrire
<center>I problemi non si risolvono piangendosi addosso.</center>
<center>Si risolvono risolvendoli..</center>
<center>Immagine</center>
Puma
Super Amico
Super Amico