Fare l'amore o no?

Consigli, Tabu e Sessualità

Messaggiodi lulupp il 2 lug 2009, 15:07

Ciao ragazzi,
scrivo per chiedervi un consiglio.
Sto con un ragazzo da qualche mese e ci amiamo moltissimo; non abbiamo ancora fatto l'amore, ci siamo fermati finora sempre ai preliminari (c'è da dire che lui ha già avuto delle esperienze, mentre io no).
Lui lo vorrebbe, e quando è capitato che me lo chiedesse e gli ho risposto che non me la sentivo, ha avuto sempre grande rispetto di me.
Io da una parte vorrei farlo con lui, perché lo amo veramente e so che non sarebbe buttarsi via, anzi, però dall'altra ho paura, non so di cosa esattamente, mi spuntano mille dubbi, ho paura di restare incinta (per miei personali motivi sono contraria ai contraccettivi), ho paura di pentirmene, ho paura di mille cose.
Che posso fare?
Oggi è il nostro mesiversario e ci vedremo, può darsi che magari lui voglia fare qualcosa.
Non è che io non voglia farlo con lui, però ho mille timori, che posso fare?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

"Un uomo che teme di soffrire, soffre già di ciò che teme".
lulupp
Amico
Amico

Messaggiodi _Dreamer_ il 3 lug 2009, 10:14

Beh guarda, posso dirti come la penso.
Non abbiate fretta, è bello "scoprirsi" pian piano nel tempo, fate sempre in tempo a fare l'amore, magari tra un po' di tempo, quando (forse) la tua paura (che è normale) sarà meno di "intralcio". :wink:
I primi tempi è così, io sono 5 mesi che sono insieme a una ragazza stupenda, però siamo stati un pochettino "precoci" nel fare l amore ed eravamo molto imbarazzati.
Forse se avessimo aspettato ci sarebbe stato meno imbarazzo e paura (non che non ci sia ovvio :wink: )
_Dreamer_
Amico
Amico

Messaggiodi rosaneraaa il 3 lug 2009, 11:21

E' evidente che da quello che scrivi non sei ancora pronta per affrontare un passo del genere. Se ti ama continuerà ad aspettarti, far l'amore solo perché lui vorrebbe e tu vuoi dimostrargli cosi il tuo amore è sbagliato.
Le cose vengono da se. ;)
Ogni donna ha la vita sentimentale che vuole
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi ErikaG il 4 lug 2009, 12:28

Guarda, il sesso è una parte del rapporto che va vissuto al momento giusto o richia di rovinare tutto perchè vissuto male.
Nel rapporto si vivono 5 fasi e solo nella 4 il sesso diventa una componente importante!
La prima fase è quella della Passione, dell'innamoramento, dell'attrazione pura! Quella dove siete adesso.
Poi c'è la 2 fase: quella del dubbio. In questa fase è normale avere dei dubbi su quanto valga la pena continuare la relazione e molte coppie si lasciano arrivate a questo punto.
Se si supera la fase del dubbio si arriva alla 3 fase: l'esclusività.
In questa si decide di stare DAVVERO insieme e di vivere per costruire il rapporto.
Poi arriva la 4 fase, solo dopo MOLTO tempo che si sta costruendo il rapporto e ci si conosce anche nei propri difetti. Solo a questo punto il sesso può essere unente (e neanche sempre).

Se state insieme da così poco tempo siete solo nella 1 fase ancora! Avendo una intimità fisica sproporzionata rispetto a quella mentale ed emotiva, visto che il sesso è molto INTENSO come emozione, rischiate di costruirvi l'ILLUSIONE di essere fatti l'uno per l'altra prima ancora di aver passato le fasi davvero necessarie per capirlo!
Quindi fai attenzione al momento giusto, soprattutto per la tua paura di rimanere incinta (che non è poi un pericolo così finto!) o rischi di mandare all'aria una storia che, se aspettassi un pò, potrebbe davvero renderti felice!
Erika Garofano
Coach

Se vuoi una consulenza professionale gratuita o un coaching vai su www.ViviDaDio.com
ErikaG
Amico
Amico

Messaggiodi Josh il 4 lug 2009, 16:20

lulupp ha scritto:ho paura di restare incinta (per miei personali motivi sono contraria ai contraccettivi)

Se hai paura di restare incinta, non hai altra scelta che usare contraccettivi. Non so quali siano i motivi personali che ti rendono diffidente, ma a prescindere da quali essi siano, il buonsenso dovrebbe prevalere e convincerti che non c'è alcuna ragione per essere contraria ai metodi anticoncezionali e che, anzi, utilizzarli è un gesto di rispetto verso te stessa e verso il tuo partner.
Immagine

Finché credi alla verità, non credi a te stesso e sei un servo. Tu solo sei la verità o, piuttosto, tu sei più della verità, la quale senza di te non è proprio niente. (Max Stirner)
Josh
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Timidino il 4 lug 2009, 20:37

Concordo con Josh!
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lulupp il 4 lug 2009, 21:10

Per quanto riguarda i contraccettivi, non li userò mai perchè sono una cosa che non mi piace.
Comunque sì è vero non sono affatto pronta per fare l'amore, non me la sento proprio, anche se lo amo davvero tantissimo, però sento che sarebbe una forzatura troppo grande per me.
So che se lo facessi in questo momento, sicuramente dopo me ne pentirei tantissimo.
Quindi mi sa che è decisamente meglio aspettare.
Grazie a tutti siete molto gentili.
Anche se il mio lui lo vorrebbe, anche perchè lui ha già avuto delle esperienze e quindi è anche un po' diverso per lui.
Pero adesso non me la sento proprio.
lulupp
Amico
Amico

Messaggiodi Josh il 5 lug 2009, 1:50

lulupp ha scritto:Per quanto riguarda i contraccettivi, non li userò mai perchè sono una cosa che non mi piace.

Dunque rassegnati a vivere inevitabili periodi di ansia per il timore di essere rimasta incinta (non sperare che il coito interrotto possa darti sicurezza, in questo senso), e tieni a mente che non avrai alcun diritto di lamentartene perchè sarà stata una scelta tanto precisa quanto insensata.
Immagine

Finché credi alla verità, non credi a te stesso e sei un servo. Tu solo sei la verità o, piuttosto, tu sei più della verità, la quale senza di te non è proprio niente. (Max Stirner)
Josh
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Timidino il 5 lug 2009, 13:24

lulupp ha scritto:Per quanto riguarda i contraccettivi, non li userò mai perchè sono una cosa che non mi piace.

E perchè di grazia?
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lulupp il 5 lug 2009, 17:08

Infatti sto aspettando anche perchè a mio parere fare l'amore significa anche assurmersi la responsabilità di ciò che si fa, specie quando non si vogliono usare contraccettivi.
Non lo faccio per adesso anche e soprattutto perchè non sono pronta per assumermi questa responsabilità così grande, nel caso in cui dovesse capitarmi di rimanere incinta.
Preferisco aspettare.
lulupp
Amico
Amico

Messaggiodi Timidino il 5 lug 2009, 18:32

Mi sfugge ancora perchè i contraccettivi non ti piacciano, cmq spero che la tua decisione non sia motivata da assurde imposizioni della Chiesa o chicchessia, ma da idee tue!
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Josh il 5 lug 2009, 18:48

Timidino ha scritto:Comunque spero che la tua decisione non sia motivata da assurde imposizioni della Chiesa o chicchessia

Ci avevo pensato, ma non credo che il motivo sia quello: se fosse perchè presta fede alle sciocchezze della Chiesa, non vorrebbe nemmeno fare sesso prima del matrimonio.

D'altra parte, però, non riesco davvero a immaginare quale possa essere la ragione.
Immagine

Josh
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Timidino il 5 lug 2009, 22:18

Josh ha scritto:D'altra parte, però, non riesco davvero a immaginare quale possa essere la ragione.

E' infatti questo che mi ha portato al "ragionevole dubbio". :roll:
Timidino
Super Amico
Super Amico