di elisetta86 il 18 lug 2007, 16:59
Scusatemi, in parte mi sento responsabile per la vostra lite dato che tutto quanto è nato per un commento fatto da Ragazzodolce44 sul mio post.
Allora, adesso cerco di essere più chiara possibile così che non ci siano ulteriori fraintendimenti.
Credo che tutte le storie d'amore e tutti gli innamoramenti nascano da una attrazione fisica a prima vista.
Per alcuni l'amore nasce dal colpo di fulmine(questo è il caso di me e del mio fidanzato e stiamo insieme da quattro anni),
Per altri l'amore nasce dopo l'amicizia...ecc...ecc...
Ognuno ha la sua storia, la sua esperienza ed è sacrosanta.
Io però credo che tra un ragazzo e una ragazza perchè nasca l'amore e la voglia di stare assieme, di frequentarsi e di conoscersi ci debba sempre essere alla base il fatto di piacersi.
Difficile che un ragazzo che guarda una ragazza con cui poi inizierà una storia non resti ammaliato dalla bellezza che questa le ispira.
La bellezza è soggettiva, per questo siamo miliardi al mondo e in miliardi ci innamoriamo di persone diverse, simili ecc ecc...
Il punto di partenza è che due persone possono trovarsi interessanti e piacersi e da lì inizia la relazione, conoscenza e tutto quello che si vuole in una coppia.
Il fatto che due persone decidano di fare l'amore la prima sera non va catalogato ed etichettato come "Attrazzione sessuale" piuttosto che "Attrazione fisica" o altro...
Dovremmo iniziare a sbarazzarci dei preconcetti sull'amore.
Basta etichettamenti! Rovinano la chimica, la gioia e il romanticismo di tanti momenti che andrebbero vissuti più con la irrazionalità che con la razionalità.
L'amore è questione di chimica, il corpo ha sensazioni molto particolari così come la psiche è investita da un'energia particolare quando si sta, si incontra e quando si fa l'amore con una persona che ci piace.
Se due persone si incontrano la prima volta e si trovano attratti dalla chimica dell'amore perchè non dovrebbero farlo la prima sera?
Perchè dovrebbero fermarsi?
Non è giusto precludere alle nostre possibilità di uomini e donne il fatto di poter prendere una sbandata per qualcuno così di punto in bianco.
Non è nemmeno giusto dire che da una notte d'amore non possa nascere niente di bello o di solido.
Tutto dipende dalla persona che si sceglie di amare.
Se si sceglie lo zoticone che vuole solo sesso e niente coinvolgimento è ovvio che non ci si possa aspettare nulla da una notte d'amore.
Ma altrimenti, se si sceglie una persona di cui a pelle ci si fida, che ci trasmette serenità, dolcezza e sicurezza fin da subito perchè non sperare che nasca qualcosa di più profondo con il tempo?!?!
Io parlo d'amore.
SE io dovessi mai fare l'amore la prima sera con un ragazzo che mi piacesse sarebbe per amore e non per sesso.
Io lo chiamerei sempre fare l'amore perchè io, dal mio carattere e dal mio modo di emozionarmi e dalla mia profondità lo vedrei come fare l'amore. Lo vivrei con la stessa identica dolcezza e intensità del fare l'amore dopo un anno di fidanzamento...
Tutto dipende dal proprio carattere, dal proprio modo di vedere le cose.
IO non farei mai sesso.
Bacio, Elisetta.
"Un uomo che non morirebbe per qualcosa non è pronto a vivere"...
"Il perdono non è un atto occasionale ma un atteggiamento costante"...