Utenti Collegati: titty77,

Fermatemi in tempo!!!

Arte del Sedurre e del Conquistare la persona Amata

Messaggiodi Bricky il 1 set 2008, 12:02

Ieri ho conosciuto un ragazzo molto interessante...
Eravamo un gruppetto molto eterogeneo ma tutti "sbavavano" letteralmente per una girl che era con noi durante la serata (compreso il tipo in questione)...
Memore quindi del mio ultimo bruciante rifiuto "amoroso"(ultimo di una infinita serie), mi sono subito rabbuiata...
A quel punto ho pensato che le cose da fare potevano essere 2 :
1) "Intossicarmi" la serata.
2) Cercare comunque di divertirmi.
Pertanto ho saggiamente optato per la seconda... :lol:
Il fatto è che sono tanto tanto insicura (autostima zero)...e quindi non ho pensato neanche per un momento di poter avere una qualche chance...
Così ho fatto un errore enorme....mi sono posta nell'unico modo che mi riesce bene...
Io ho fatto l'amicona.
...
Risultato ??? Neanche dopo una mezz'ora che parlavo con i tipi in questione.. questo è quello che mi sono sentita dire..
" Sei la migliore amica che qualunque ragazzo possa desiderare"
Nooooooooooooooooooooo !!! :cry: Nooooooooooooooooo
Mi sto rovinando di nuovo con le mie mani....!!!!
Uffffaaaa
Ma perchè sono così incapace???
Chiedo ora...come posso fare a instaurare un rapporto senza rischiare di diventare il nuovo "fratello di avventure" ????

Bricky
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Ally il 2 set 2008, 10:38

Cerca di essere meno amicona....magari mantieni la tua simpatia il tuo spirito coinvolgente, ma renditi interessante agli occhi di un uomo....
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 2 set 2008, 11:04

Mah oddio... a mio avviso... quando troverai l'uomo per te... non riuscirà a vederti come un'amica... anzi...
Non vedo il tuo come un problema... frutto del tuo comportamento da "amicona"... penso solo che tu non abbia ancora incontrato la persona per te... tutto quà... :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi PAPERINO il 2 set 2008, 19:05

FacendoTi un bagno di autostima. Questo Ti servirà. E molto.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Bricky il 4 set 2008, 9:57

Ally ha scritto:Cerca di essere meno amicona....magari mantieni la tua simpatia il tuo spirito coinvolgente, ma renditi interessante agli occhi di un uomo....

Tutto verissimo ragazzi...
MA il fatto che è io proprio non sono capace a "rendermi interessante" :roll: Dire che sono imbranatissima sarebbe comunque un grande eufemismo....per non parlare dell'imbarazzo che mi prende...proprio in considerazione di quello che mi manca...
PAPERINO ha scritto:FacendoTi un bagno di autostima. Questo Ti servirà. E molto.

L'altro giorno infatti sono riuscita di nuovo con questo gruppetto e mi sono portata anche una mia amica per farmi dare un parere e magari qualche consiglio...
Mi ha detto che il tipo si avvicinava e tutto...ma che io ero freddissima....
:( non mi riesco proprio a sbloccare....uffff....
Bricky
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi titty77 il 4 set 2008, 10:21

Bricky ha scritto:
L'altro giorno infatti sono riuscita di nuovo con questo gruppetto e mi sono portata anche una mia amica per farmi dare un parere e magari qualche consiglio...
Mi ha detto che il tipo si avvicinava e tutto...ma che io ero freddissima....
:( non mi riesco proprio a sbloccare....uffff....

Non riesci a sbloccarti, perchè hai poca fiducia in te stessa, devi essere piu tranquilla e soprattutto te stessa, le cose arrivan da sole. Fatti conoscere per quello che sei realmente non devi aver paura di niente, mi raccomando.
titty77
Amicone
Amicone

Messaggiodi Bricky il 4 set 2008, 10:32

Quello che mi succede è che, per esempio, parlo con questo ragazzo e penso:
"figuriamoci se gli posso interessare"...
Allora magari lui dice qualcosa di gentile...tipo "sei proprio una bella persona...dobbiamo uscire altre volte"....oppure si avvicina e cose simili...
e io continuo a pensare:
"boh...magari caratterialmente è molto aperto...sicuramente sto fraintendendo..."
E quindi tiro fuori frasi come :" uhm...bella persona?? forse xchè non mi conosci abbastanza! :P ...comunque ceeeerto! allora quando uscite tutti quanti insieme chiamatemi!
e questo è un meccanismo che scatta e non riesco a vincere..!!!
Lo so bene che se non si agisce non si può sapere...ma temo che questo mio atteggiamento rigido possa dare impressioni sbagliate :( :(
MA perchè riesco a essere "aperta e affettuosa" sono con quelli che non mi interessano????
Fobia da rifiuto?
bah
Bricky
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Timidino il 4 set 2008, 10:33

Eheh ti capisco, sono così anch'io... prova a contare fino a dieci prima di rispondere, così non spari ste caxxate :D
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 4 set 2008, 10:45

titty77 ha scritto:Non riesci a sbloccarti, perchè hai poca fiducia in te stessa, devi essere piu tranquilla e soprattutto te stessa, le cose arrivan da sole. Fatti conoscere per quello che sei realmente non devi aver paura di niente, mi raccomando.

:si:

Bricky ha scritto:Quello che mi succede è che, per esempio, parlo con questo ragazzo e penso:
Allora magari lui dice qualcosa di gentile...tipo "sei proprio una bella persona...dobbiamo uscire altre volte"....oppure si avvicina e cose simili...
e io continuo a pensare:
"boh...magari caratterialmente è molto aperto...sicuramente sto fraintendendo..."
E quindi tiro fuori frasi come :" uhm...bella persona?? forse xchè non mi conosci abbastanza! :P ...comunque ceeeerto! allora quando uscite tutti quanti insieme chiamatemi!
Lo so bene che se non si agisce non si può sapere...ma temo che questo mio atteggiamento rigido possa dare impressioni sbagliate :( :(
MA perchè riesco a essere "aperta e affettuosa" sono con quelli che non mi interessano????
Fobia da rifiuto?
bah

:nono: no no e ancora no...e proprio questo che sbagli....cerca di evitare certe frasi...quando ti vengono in mente conta e tappati la bocca....se qualcuno ti dice qualche cosa di carino è perchè lo pensa non perchè si stà sbagliando....!su,dai un pò più di fiducia in te stessa!
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Bricky il 4 set 2008, 10:48

Timidino ha scritto:Eheh ti capisco, sono così anch'io... prova a contare fino a dieci prima di rispondere, così non spari ste caxxate :D

E mica tanto male come cosa....
MA più che contare...mi sa che dovrei schiaffeggiarmi pubblicamente...
ma a quel punto temo che il problema maggiore diventerebbe:
"cercare di convincerli che non sono pazza"

Il fatto è che cmq non sono risposte "istintive"...cioè..non sono la persona che quando riceve un complimento dice :"grazie"...ma che pensa sempre di non essere all'altezza....
Mi dite come posso fare a rendermi "gradualmente" più "interessata" ???
Cioè...con le premesse che ho fatto...vorrei riuscire almeno un pochino a far capire che un interesse potrebbe nascere ....
Bricky
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi titty77 il 4 set 2008, 10:49

Bricky ha scritto:Quello che mi succede è che, per esempio, parlo con questo ragazzo e penso:
e io continuo a pensare:
Fobia da rifiuto?
bah

quando conosciamo una persona interessante, è normale che ci vengono queste idee, poi se ci fanno anche dei complimenti non ne parliamo, la cosa da fare è quello di continuare nella stessa linea da cui siamo partiti ( cioè essere noi stessi), senza farci troppi problem mentali ne l frattempo, e chiederci perchè mi avrà detto cosi??ecc..
E nel tuo caso secondo nellla frase che hai detto non c'è niente di sbagliato sei risultata ironica e secondo me è un punto a tuo favore.
poi sono solo problemi che ti crei nella tua testa, proprio perchè la persona ch eti trovi difronte la trovi interessante, e quindi tendi ad analizzare ogni parola ch edici o hai detto, invece coi tuoi amici ch econosci d atempo, sei piu tranquilla proprio perchè sono i tuoi amici.
titty77
Amicone
Amicone

Messaggiodi Bricky il 4 set 2008, 11:03

titty77 ha scritto:poi sono solo problemi che ti crei nella tua testa, proprio perchè la persona ch eti trovi difronte la trovi interessante, e quindi tendi ad analizzare ogni parola ch edici o hai detto, invece coi tuoi amici ch econosci d atempo, sei piu tranquilla proprio perchè sono i tuoi amici.

Hai proprio ragione....ci hai preso in pieno :lol: :lol:
Ho solo timore di esagerare con la mia ironia e cancellare ogni minima possibilità...
So che potrebbe sembrare un discorso "affrettato"...ma i miei difetti li ho imparati a conoscere bene...e quindi so che bisogna agire in fretta!!! :risata:
Lo conosco da quanto? una settimana???
Già abbiamo parlato (anzi...soprattutto HO parlato) tantissimo... (colpa di msn?? ufff)
A volte mi sembra di lavorare per una compagnia telefonica e di andare in giro a cercare nuovi abbonati...
Bricky
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi titty77 il 4 set 2008, 11:17

Bricky ha scritto:
titty77 ha scritto:poi sono solo problemi che ti crei nella tua testa, proprio perchè la persona ch eti trovi difronte la trovi interessante, e quindi tendi ad analizzare ogni parola ch edici o hai detto, invece coi tuoi amici ch econosci d atempo, sei piu tranquilla proprio perchè sono i tuoi amici.

Hai proprio ragione....ci hai preso in pieno :lol: :lol:
Ho solo timore di esagerare con la mia ironia e cancellare ogni minima possibilità...
So che potrebbe sembrare un discorso "affrettato"...ma i miei difetti li ho imparati a conoscere bene...e quindi so che bisogna agire in fretta!!! :risata:
Lo conosco da quanto? una settimana???
Già abbiamo parlato (anzi...soprattutto HO parlato) tantissimo... (colpa di msn?? ufff)
A volte mi sembra di lavorare per una compagnia telefonica e di andare in giro a cercare nuovi abbonati...

quindi vi sentite anch esu msn, il mio consiglio era di chiedergli il numero di cell o msn, cosi potevate parlare soli voi due e conoscerlo meglio, per capire anche cosa prova nel sentirti se solo una buona amica o altro
titty77
Amicone
Amicone

Messaggiodi Timidino il 4 set 2008, 11:23

Bricky ha scritto:Cioè...con le premesse che ho fatto...vorrei riuscire almeno un pochino a far capire che un interesse potrebbe nascere ....
La prossima volta che uscite cercalo tu e comincia a parlargli ;)
Ultima modifica di Timidino su 4 set 2008, 11:30, modificato 1 volte in totale.
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Bricky il 4 set 2008, 11:29

titty77 ha scritto:quindi vi sentite anch esu msn, il mio consiglio era di chiedergli il numero di cell o msn, cosi potevate parlare soli voi due e conoscerlo meglio, per capire anche cosa prova nel sentirti se solo una buona amica o altro
Si si...su certe cose non mi faccio troppi problemi...mi sn fatta dare subito i contatti dei ragazzi che avevo conosciuto e li ho aggiunti (sempre nell'idea di essermi posta in maniera non fraintendibile)...E' stato molto gentile e carino...abbiamo già parlato un paio di volte (x diverse ore )
Io facevo un sacco di domande...perchè proprio non sapevo come rigirare la conversazione...e cmq mi imbarazzava il fatto di averci parlato mezza volta e già sapere mezza vita sua :oops:
Ovviamente mi sono scusata per la cosa....e il tipo ha detto "fai bene così ci conosciamo meglio"
Insomma il piacere a sentirci c'è d'accordo...ma sai...come ho detto...i prosciutti che ho sugli occhi mi impediscono di capire...
(ah, cmq dimenticavo...la frase sulla "migliore amica" non l'ha detta lui...ma il suo amico...)
Bricky
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Prossimo