arvalin ha scritto: è bene rimanere un po' sulle proprie.
ecco infatti, perchè ovviamente in amore non è mai tutto rose e fiori, ne vale in detto 2 cuori e una capanna...
Cioè come ci si fa a "fidare ciecamente" della persona amata dopo che la stessa ha assunto atteggiameni, detto parole che "ti hanno franare la terra sotto i piedi?", per quanto amore possa provare a mio avviso è da sconsiderati ridare la stessa fiducia e non riflettere.
Io parlo per me, per il mio vissuto di ora col mio ragazzo attuale, siamo partiti bene, poi da parte sua ho ricevuto una serie di delusioni che veramente ero li peri li per mandarlo a cagare nel vero senso del termine e per un pò di tempo sono rimasta di sta idea, nonostante lo amassi, certi atteggiamenti mi fanno troppo rigirare le scatole e mi fanno passare sopra a tutto.
Lui poi ha fatto mea culpa e si è reso conto di "aver cannato in piena" e dato che sbagliare è umano gli ho dato un'altra possibilità, per il momento va tutto bene, ma dato che "sto imparando a conoscerlo",almeno da parte mia prima che possa ridargli la fiducia al 100% come i primi tempi dovranno accadere di cose, questo non perchè non lo ami o non voglia dargliela la mia fiducia incondizionata, ma perchè comunque il passato ha una sua rilevanza, una persona può perdonare, ma ricorda il dolore che ha provato a causa di una persona, quindi è un meccanismo di difesa incondizionato quello di "stare in campana" nei confronti della stessa finchè non ci si rende conto che "non si ha più nulla da temere".
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran