Parlo in generale anche se prendo spunto da un episodio che è accaduto e a cui ho assistito:
quando si mette al mondo un figlio è dovere dei GENITORI prendersi cura di questa creatura che hanno deciso, si spera, di comune accordo di far nascere. Notate ho messo in grande la parola genitori perchè la maggior parte delle volte è la mamma a doversi occupare di tutto...far da mangiare, cambiare, giocare in poche parole assistere il proprio figlio.
Ieri mi è venuto un nervoso che non vi dico....ero in pizzeria e pochi tavoli dopo di me c'era un gruppo di ragazzi/e tra cui una donna che non si è seduta un attimo: prima ha portato in giro il suo bimbo (poteva avere all'incirca 2 anni) perchè era annoiato e voleva giocare, poi gli ha dato da mangiare, poi l'ha cambiato, poi non so cosa...e il papà? Seduto, stravaccato nella sedia
che parlava, rideva e si ingozzava. Allora dico, cavolo è giusto questo o le mie chiamiamole aspettative sono troppe? Io, vorrei, che mio marito si sostituisse in tutto e per tutto a me nella cura di NOSTRO figlio...ma non perchè io me ne stia seduta ecc.. ma per il rapporto che si va a creare con una persona che impara a conoscerti, sbaglio o vivo ancora nel mondo dei sogni? Voi cosa ne pensate? Vi giuro mi veniva una voglia di alzarmi fiondarmi al loro tavolo (pancia permettendo!) e dirgli: VEDI CHE QUESTO BIMBO è ANCHE TUO FIGLIO!!!!!!

. Glielo dico ogni giorno che sarà un bravissimo papà...lui non vede l'ora di stringere la nostra piccola tra le braccia e devo dire che io non aspetto altro.