Filosofia di vita

Per Gli Amanti Della Filosofia E Del Filosofeggiare

Messaggiodi fede1501 il 14 apr 2010, 15:43

Qual'è la vostra filosofia di vita nei riguardi dell'amore?? Innanzitutto io sono una incallita seguace di Shopenhauer e kierkegaard! Vi lascio una provocazione ' e se ti lascia lo sai che si fa? Trovi un altro più bello che problemi non ha". Famosissima canzone :D Che ne pensate??

fede1501
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi PAPERINO il 14 apr 2010, 21:46

Io di patate ne ho viste tante. Gustose, fragranti. Non ce la faccio a stare senza, le ho provate tutte.

Americane, tedesche, olandesi, grandi e piccole, con la sorpresa. Le prendevo così, senza tanti complimenti, anche tre alla volta. Ma nessuna è come questa.
Fidati di uno che le ha provate tutte.

Quando trovi quella che "nessuna è come questa" vuol dire che è quella giusta. Del resto il Filosofo che ha pronunciato quanto soprascritto c'ha due PALLE così!!!
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi fede1501 il 14 apr 2010, 22:32

Mi piace <3
fede1501
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi sivent il 5 mag 2010, 17:33

Shopenhauer è un punto d'inizio necessario, ma va poi integrato e superato con Nietzsche, e soprattutto con lo Schelling dell'ultimo periodo e della teosofia.

"Filosofia di vita nei riguardi dell'amore" è qualcosa che, soprattutto alla luce della tua "provocazione" non è qualcosa di propriamente filosofico. Oltretutto saprai bene che parlare di amore in termini filosofici è qualcosa di abbastanza generico, a partire dal Convivio: eros, agape o filia?

La tua domanda è "qual è il vostro modo di amare", "cosa ne pensate dell'amore", "come pensate debbano essere gli innamorati", "definite l'amore" , amore carnale, amore universale, peace and love, cosa?

Rispondo a "definite l'amore". Amare è dare tutto senza chiedere nulla in cambio. Se poi questo amore è ricambiato, non si tratta di un annullarsi, perché il vuoto che facciamo dentro di noi altro non è che il posto per accogliere quello che l'altro/a ci dona altrettanto incondizionatamente.
Ho visto cose che voi umani non potreste neppure immaginarvi
sivent
Super Amico
Super Amico