Utenti Collegati: Taty80,

Filosofia di vita

Psicologia In Amore E Nei Rapporti Di Coppia..

Messaggiodi dlenty il 9 giu 2006, 15:48

Credete nel destino? o credete che ci vengano dati dei segnali che ci conducano a una meta ma che comunque siamo dotati di libero arbitrio e possiamo modificare il nostro destino strada facendo?
oppure che noi soli siamo arbitri della nostra vita e non ci sia nessuna strada segnata nessun percorso nessun segnale per cui tutto é possibile? che pensate? :roll: :?:

dlenty
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi aicha il 9 giu 2006, 15:59

io credo nel destino....credo ke tutto sia scritto.....poi kissa....
je t'aime toujour mon amour......
aicha
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi $ALE$ il 9 giu 2006, 16:29

Opto per la seconda. Penso che Dio ( o chi per Lui, io sono credente quindi mi Ci affido ), pur avendo già scritto tutto e sapendo dunque cosa ci aspetta, ci abbia posto dei segnali, delle indicazioni..che noi potremo seguire o meno, proprio perchè credo che il libero arbitrio esista.
Penso che siamo esseri umani, e che avendo la capacità di scegliere possiamo modificare il nostro destino.
"Amo chi mi ha sorriso ed ora è lì. E capì che per quell'applauso ero vivo..così. Soli. Non si è più soli se vivrà l'Artista ch'è in te."
$ALE$
Amico
Amico

Messaggiodi PAPERINO il 9 giu 2006, 17:42

$ALE$ ha scritto:Opto per la seconda. Penso che Dio ( o chi per Lui, io sono credente quindi mi Ci affido ), pur avendo già scritto tutto e sapendo dunque cosa ci aspetta, ci abbia posto dei segnali, delle indicazioni..che noi potremo seguire o meno, proprio perchè credo che il libero arbitrio esista.
Penso che siamo esseri umani, e che avendo la capacità di scegliere possiamo modificare il nostro destino.

Sono della stessa opinione.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi aicha il 9 giu 2006, 19:19

anke se posso sembrere contradditoria la penso anke come ale....
je t'aime toujour mon amour......
aicha
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi tittina84 il 9 giu 2006, 19:32

SONO D'ACCORDO CON TUTTI
come pensi che io in due righe così ci metta tutto quel che sei...non è tardi per noi tardi è dirsi di no...non dirmi che non vuoi..ma se il tempo che vuoi per rifletterci su è un modo per mandarmi via come pensi che io sia d'accordo con te..le promesse tra di noi non le ho mantenute mai ma una notte sai non può tradire l'alba....
tittina84
Amicone
Amicone

Messaggiodi Akane84 il 9 giu 2006, 20:34

PAPERINO ha scritto:
$ALE$ ha scritto:Opto per la seconda. Penso che Dio ( o chi per Lui, io sono credente quindi mi Ci affido ), pur avendo già scritto tutto e sapendo dunque cosa ci aspetta, ci abbia posto dei segnali, delle indicazioni..che noi potremo seguire o meno, proprio perchè credo che il libero arbitrio esista.

Sono della stessa opinione.

Anch'io.
Oh my God!
Akane84
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Fapie il 9 giu 2006, 23:50

Che tutto è possibile :wink: se scoprissi che non fosse così durerei poco!
"Conosci te stesso"
Fapie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 9 giu 2006, 23:54

Credo profondamente nel destino e sul fatto che tutto ciò che facciamo sia già scritto.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi **Moma** il 10 giu 2006, 10:48

Secondo me ognuno è artefice del proprio destino.....con le proprie scelte se vuole può cambiare il corso della sua vita.... :roll:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Sogno_dOmbra il 10 giu 2006, 20:27

Io penso che Qualcuno ci stia tendendo una mano per aiutarci, come potrebbe infatti un Essere infinitamente buono lasciarci soffrire, divertirsi a vedere che sbagliamo? Eppure esiste in noi la libertà, la libertà di sbagliare e la capacità di accorgercene e, quando non troppo tardi, di rimediare.

Penso anche che un angelo ci sia stato posto accanto ancor prima che noi nascessimo. Il senso della nostra vita sta forse nel trovarlo attraverso i piccoli segni che ogni giorno incontriamo, e dei quali spesso non ci accorgiamo, o che non riusciamo a seguire per via del nostro orgoglio o delle nostre disattenzioni, o della nostra timidezza (e quest'ultima è la causa più triste, perché tali segni continuiamo a vederli e siamo consapevoli di perderli). Alcuni più fortunati lo troveranno, altri saranno destinati a vivere nella solitudine, nell'angoscia, finché non giungerà la fine del tempo. Chissà se costoro riusciranno mai a provare la vera felicità o se la felicità è solo per pochi. Ritorna tuttavia il discorso sull'Essere perfetto: come potrebbe Egli non amare le sue creature più fragili e deboli, come potrebbe non ricompensare le loro esistenze trascorse nell'ombra con un po' della Sua Luce?

Purtroppo però la libertà fondamentale, fonte dei nostri errori, ci è stata negata: non possiamo infatti scegliere da soli se cominciare a vivere o meno. C'è una affermazione a tal proposito che ancora rimane oscura: «sarebbe meglio per voi se non foste mai nati».
La vita è apparenza, sogno vano, e l'uomo stesso non è che il sogno di un'ombra.

http://spaces.msn.com/sognodombra/
Sogno_dOmbra
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi picca il 11 giu 2006, 9:25

dlenty ha scritto:Credete nel destino? o credete che ci vengano dati dei segnali che ci conducano a una meta ma che comunque siamo dotati di libero arbitrio e possiamo modificare il nostro destino strada facendo?
oppure che noi soli siamo arbitri della nostra vita e non ci sia nessuna strada segnata nessun percorso nessun segnale per cui tutto é possibile? che pensate? :roll: :?:

Nel Destino non credo, secondo me ogni essere umano è artefice del suo destino. Ognuno col suo libero arbitrio sceglie le strade che meglio crede.
Poi a modificare i fatti interviene il fattore casualità (Dio), a volta favorevole oppure no (in base alla LEGGE DEL RITORNO\CHI LA FA L'ASPETTI).
Quindi credo che ognuno si crea la sua fortuna\felicità, con l'aiuto del Signore.

CERTO è bello illudersi nel fatto che 2 persone siano destinate a stare insieme e che esista il vissero per sempre felici e contenti, ma si sa bene che la realtà è un'altra, che per farle andare bene le cose si deve COMBATTERRE,di certo non è il destino a fare tutto per noi, altrimenti se fosse così io mi siederei sul letto e attenderei...tanto se è destino che devo diventere una chimica brava... lo divinterò indipendentemente dal fatto che io ora studi o meno :? se è destino che mi sposi con Strudel ad esempio ora posso partire sette anni in tibet e al mio ritorno lui sarà pronto ad aspettarmi con l'anello in mano.

Quindi decisamente non credo nel destino, credo nell'esistenza di Dio "che per me è il fattore casualistico" che si diletta a mandarci prove e benedizioni, ma non credo che il mio destino sia già prestabilito, altrimenti non avremmo il libero arbitrio no?

Dio ci mette su sto pianeta e pensa: fate quello che volete Figli miei, io vi Amo, divertitevi con testa ricordando che a me tornerete, quindi fate le giuste scelte, io vi aiuterò come posso. Se la cannate ne pagherete le conseguenze. Per voi non ho stabilito nulla, so solo anticipatamente le strade che ognuno di voi potrebbe compiere, a queste ho creato tutte le ramificazioni\congiunzioni, sta a voi ora scegliere che strade prendere.

come diceva Einstain : DIO NON GIOCA A DADI CON L'UNIVERSO.
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi summer87 il 11 giu 2006, 9:33

a grandi linee è tutto scritto..sta a noi però prendere le decisioni,fare delle scelte..per fortuna abbiamo il libero arbitrio! :D
Solo l'amore è immortale...
summer87
Nuovo Amico
Nuovo Amico