Sono nata il 27 luglio del 1991, a 30 settimane,circa 6 mesi e mezzo.
Pesavo 680 gr,sono nata al Gemelli a Roma,sono della Camapania ma 17 anni fa le nostre strutture non erano ancora i grado di poter " mantenere" un bambino nato premauto.
Subito nata, mi hanno trasferito al San Giovanni perchè non vi erano incubatrici,mia madre mi ha visto una settimana dopo la nascita, lei nn riuscirà mai a descrivermi l'emozione,avevo ancora la benda nera sugli occhi, ero picolissimissimissima,come una Barbie e mia madre mi teneva in una mano.
Essendo di Salerno, il mercoledi prendeva il treno subito dopo pranzo,(Il treno prima fermava a Napoli, poi doveva scendere e prendere qullo diretto per Roma) stava cn me un'oira e poi ritornava,Poi veniva dal venerdì fino alla domenica,dormiva in un albergo vicino, poteva vderemi sempre sl un paio d0ore al giorno.Tutto questo per tre mesi fino a quando sn arrivata a pesare circa 2 kg e mi hanno portato finalmente a casa.
Mi nutrivano con la sondina e questo crescendo mi ha causato una deviazione del setto nasale,e molto probabilmente prpiprio perchè non respuravo bene mi sn perforati entrambi i timpani delle orecchie, il destro poi si è cincratrizzato da solo, e il sinistro ho aspettao fino all'età di 12 anni e ho subito 2 operazioni .Al'età di 2 anni invece per una deformazione dello sterno mi hanno operato al Gaslini.I problmei dovuta a questa nascita prematura cm vedi ci sn stati ma l'amore di una mamma non è mai cessato,ora sono sana e fortunatmente sto bene.Crecsveo molto magra fino a quando ho fatto lo sviluppo ma ora sto benissimo.
Mia sorella purtroppo però nn ce l'ha fatta è nata 2 anni dopo di me pesvava 800 gr. ma dp una settiamna è morta
Ma mia mdare è stata una donna forte e lo è tutt'ora.E' appena guarita dal Cancro che l'ha colpita in agosto.Anche se la strada è ancora lunga.
Amo i miei genitori + della mia stessa vita..davvero.Mi hanno amata da subito,hanno lottato per me con e in me.
In bocca a lupo e Buonavita.
Ps: Non arrenderti..MAI!

Tanti auguri di cuore a voi e al vostro bambino..