Utenti Collegati: Claudio, Josh, Silvia82, Taty80, titty77, ragazzosperanzoso,

fiore di maggio... 986

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi fioredimaggio986 il 26 mar 2008, 13:10

ciao ragazzi... volevo spiegarvi il mio nick... non per essere compatita, ma perchè se qualcuno ha vissuto un esperienza simile alla mia possa essergli di aiuto.
sono una mamma... di 28 anni.... il mio bimbo è nato a maggio.. ecco perchè fiore di maggio... c'è pero anche un numero nel mio nick...986... ecco, questo era il peso del mio piccolo alla nascita...che è poi sceso a 640 gr per il calo fisiologico e che hanno mantenuto i medici per cisrca 20 giorni perchè i suoi polmoncini erano cosi indietro da non riuscire a sostenere il peso della nascita. i problemi sono stati tanti... il cuore non batteva come doveva e anche intubato non respirava bene, molto spesso era sotto di ossigeno. non aveva nemmeno le unghiette.... era solo ossa... ma per me era stupendo...io l'ho amato dal primo momento in cui l'ho visto.... nessuno poteva entrare, solo io e suo papa, cosi ho dormito in ospedale per tre mesi, venendo a casa solo per cambiare la roba o per riposarmi mentre mi dava il cambio il suo papà che pero lavorava... quindi anche per lui non è stato facile... la notte avevamo sempre i telefoni accesi per ogni evenienza, e per due o tre volte è anche suonato. la prima volta siamo volati la ma ci avevano detto che non era nulla di esorbitante, gli dovevano fare solo una trasfusione (cosa normalissima nei bimbi prematuri), la seconda era perchè aveva avuto una crisi respiratoria molto piu grave del solito e non sapevano l'esito... l'ultima.. bhè quella è stata la piu pesante.. ha avuto un'amorragia celebrale che "avrebbe potuto lasciare un problema motorio"... questo fu cio che ci dissero... prendemmo i nostri panni e dormimmo vicino al nostro bimbo.. lui detro un incubatrice e noi li fuori... dopo tre mesi di TIN (terapia intensiva neonatale) ci trasferiscono i neonatologia.. non respirava ancora da solo, era in ossigeno, ma era gia li.. quella era l'anticamera della dimissione! dopo un mese... ci hanno mandato a casa.. 1956 gr! adesso ha 10 mesi, è qui che dorma di fianco a me sul lettone....non ha problemi motori di alcun tipo... la forza è l0unica cosa che ti fa andare avanti...e il vivere giorno per giorno i regressi e i progressi del piccolo... è una gioia immensa vederlo guardare il mondo con quegli occhietta cosi speranzosi.. è il mio orgoglio... un esempio di forza e coraggio per ognuno di noi.

"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 26 mar 2008, 13:14

che bella storia di coraggio amore e forza.tuo figlio ce l'ha fatta perchè è sempre tanto stato amato.un abbraccio fortissimo.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi adocchichiusi il 26 mar 2008, 13:16

ti voglio semplicemente fare un augurio di cuore...un futuro pieno di gioia per una famiglia che la merita devvero...complimenti...
ho bisogno di sfogarmi
adocchichiusi
Amico
Amico

Messaggiodi fioredimaggio986 il 26 mar 2008, 13:19

ti abbraccio forte... ma i complimento non li merito credimi.... adesso sta benino.. ha piu problemi di un bimbo nato a termine, ma li superiamo piano piano....con coraggio soprattutto...
grazie mille... ti abbraccio fortissimo
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 26 mar 2008, 13:24

Davvero una bella storia, il tuo piccino ha dimostrato di avere una grande forza nonostante fosse così piccolo e indifeso. Auguro sia a lui che a te tanto bene e tanta fortuna in futuro. :D
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Vicky83 il 26 mar 2008, 13:32

UN GRANDE ABBRACCIO ALLA VOSTRA FAMIGLIA...

ve lo meritate....
un bacio
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi romantico78 il 26 mar 2008, 13:38

grande .......è la forza della vita... il tuo piccolo l'ha voluto, ha lottato...e ce la sta facendo piano piano. un abbraccio al papà che deve essere orgoglioso di una famiglia come la vostra
romantico78
Amico
Amico

Messaggiodi goikiu il 26 mar 2008, 13:47

la perseveranza del vostro amore (tuo e di tuo marito o compagno che sia) ha dato i suoi frutti :) inoltre il parto lega una madre a suo figlio, non posso fare altro che essere felice per te con tutto il cuore, veder amare con tanta intesità non fà altro che far tenerezza e rafforzare la nostra ricerca dell'amore, per essere alla stessa altezza tua piccola, un'abbraccio :)
"Se ti vedessi anche solo un'istante non ti perderei più..."
goikiu
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi fioredimaggio986 il 26 mar 2008, 13:52

sono sincera.... eravamo tornati insieme da poco... ci eravamo conociuti quando avevamo 13 anni, poi chiaramente gli amori di quell'età sono molto diversi ... tre anni fa ci siamo rivisti ed è scattato qualcosa.... cosi dopo un anno abbiamo deciso di fare questa creatura.... dicono tutti che un figlio divide... vero... ma forse nella nostra situazione potevamo solo stare vicini per farcela, farci forza a vicenda.... e cosi è stato. anche noi chiaramente abbiamo i nostri diverbi...ma secondo me bisogna guardare oltre... alle basi di una storia... non ad ogni cosa banale per cui si puo discutere...
grazie cucciolo
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 26 mar 2008, 13:54

Auguri di ogni bene a Voi e al piccolo, che possa diventare ancora piu' forte e che possa crescere con valori sani ed eterni :wink:
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi goikiu il 26 mar 2008, 13:54

il dialogo è il mezzo per sedare tutti i conflitti fioredimaggio e la sopportazione viene ripagata credo quando due persone si amano ;)
"Se ti vedessi anche solo un'istante non ti perderei più..."
goikiu
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi fioredimaggio986 il 26 mar 2008, 14:03

PAPERINO ha scritto: che possa crescere con valori sani ed eterni :wink:

ecco questo è uno dei temi che piu ci danno da pensare... i valori che abbiamo noi speriamo di riuscire a passarglieli, ma sul fatto che siano eterni ho dei dubbi... i ragazzi oggi non crescono piu come una volt e non sono certa che la colpa sia tutta dei genitori.. per me è anche una questione di fortuna... anche se non tutti sono d'accordo con me.
un abbraccio
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi fioredimaggio986 il 26 mar 2008, 14:05

goikiu ha scritto: la sopportazione viene ripagata credo quando due persone si amano ;)

tesoro pero io non parlerei di sopportazione... io non lo sopporto... hi hi hi hi...me lo sono scelto e melo devo tenere cosi... hihihihihi :lol: scherzo un abbraccio
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 26 mar 2008, 17:39

Questa si che è una storia d'amore,amore tra uomo e donna e amore per i figli,amore per la vita.....Vi auguro ogni bene :bacioguancia:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi arvalin il 26 mar 2008, 21:21

Davvero una bella storia di forza.
Vi auguro anch'io ogni bene.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Prossimo