ciao ragazzi... volevo spiegarvi il mio nick... non per essere compatita, ma perchè se qualcuno ha vissuto un esperienza simile alla mia possa essergli di aiuto.
sono una mamma... di 28 anni.... il mio bimbo è nato a maggio.. ecco perchè fiore di maggio... c'è pero anche un numero nel mio nick...986... ecco, questo era il peso del mio piccolo alla nascita...che è poi sceso a 640 gr per il calo fisiologico e che hanno mantenuto i medici per cisrca 20 giorni perchè i suoi polmoncini erano cosi indietro da non riuscire a sostenere il peso della nascita. i problemi sono stati tanti... il cuore non batteva come doveva e anche intubato non respirava bene, molto spesso era sotto di ossigeno. non aveva nemmeno le unghiette.... era solo ossa... ma per me era stupendo...io l'ho amato dal primo momento in cui l'ho visto.... nessuno poteva entrare, solo io e suo papa, cosi ho dormito in ospedale per tre mesi, venendo a casa solo per cambiare la roba o per riposarmi mentre mi dava il cambio il suo papà che pero lavorava... quindi anche per lui non è stato facile... la notte avevamo sempre i telefoni accesi per ogni evenienza, e per due o tre volte è anche suonato. la prima volta siamo volati la ma ci avevano detto che non era nulla di esorbitante, gli dovevano fare solo una trasfusione (cosa normalissima nei bimbi prematuri), la seconda era perchè aveva avuto una crisi respiratoria molto piu grave del solito e non sapevano l'esito... l'ultima.. bhè quella è stata la piu pesante.. ha avuto un'amorragia celebrale che "avrebbe potuto lasciare un problema motorio"... questo fu cio che ci dissero... prendemmo i nostri panni e dormimmo vicino al nostro bimbo.. lui detro un incubatrice e noi li fuori... dopo tre mesi di TIN (terapia intensiva neonatale) ci trasferiscono i neonatologia.. non respirava ancora da solo, era in ossigeno, ma era gia li.. quella era l'anticamera della dimissione! dopo un mese... ci hanno mandato a casa.. 1956 gr! adesso ha 10 mesi, è qui che dorma di fianco a me sul lettone....non ha problemi motori di alcun tipo... la forza è l0unica cosa che ti fa andare avanti...e il vivere giorno per giorno i regressi e i progressi del piccolo... è una gioia immensa vederlo guardare il mondo con quegli occhietta cosi speranzosi.. è il mio orgoglio... un esempio di forza e coraggio per ognuno di noi.