Utenti Collegati: PAPERINO, grufo, Timidino, titty77, kikkina90, sarita16,

Forse si fa quello che capita.

Per chi si sente un poeta o uno scrittore in erba

Messaggiodi Zefiro il 21 gen 2007, 3:38

Forse si fa quella che capita!!
E' tutta una questione si casualità. Cosa farai domani, con chi parlerai, cosa scoprirai? E' tutto determinato da uno strano intreccio di destini, in base a quello che fai tu, anche se ti sembra insignificante, qualcun altro farà qualcosa influenzata dalla tua azione... è così casuale che spesso fa paura! Ma infondo è proprio bello x questo; avere già una strada illuminata percorsa e ripercorsa da tante altre persone toglie la voglia di scoprire come sarà il futuro... Il caro e buon Ligabue lo aveva già detto, " i sogni sono gratis ma purtroppo sono quasi tutti quanti usati". Non è il sogno che hai a renderti unico, ma è il percorso che ti crei per arrivare a quello che ti distingue in bene o in male. Il libero arbitrio è ormai una cosa talmente sconosciuta che nessuno quasi ci fa + caso, siamo tutti spinti da una corrente di obblighi che ci indirizza dove gli altri vogliono portarci... Tu devi sapere dove vuoi andare! E nel caso non lo sapessi ancora VIVI e guarda come è asrtatto il quadro della tua vita... A forza di fissarlo prima o poi vedrai, dietro quella confusione di colori, un immagine ben precisa...Quello sei tu! E' come pescare un numero... E a me piace vivere anche per questo! ^^

La vita è come un uovo su di un cucchiaio, basta poco per cadere ma ancora meno per volare. Andre
Zefiro
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Elisa92 il 21 gen 2007, 12:52

Tu devi sapere dove vuoi andare! E nel caso non lo sapessi ancora VIVI e guarda come è asrtatto il quadro della tua vita... A forza di fissarlo prima o poi vedrai, dietro quella confusione di colori, un immagine ben precisa...Quello sei tu! E' come pescare un numero... E a me piace vivere anche per questo! ^^

:D
Anche se, in fondo, io non ci credo..sento che..amarti è l'immenso per me...!
Elisa92
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Zefiro il 21 gen 2007, 14:48

Allora è piaciuto questo pensiero? Sn felice :D
La vita è come un uovo su di un cucchiaio, basta poco per cadere ma ancora meno per volare. Andre
Zefiro
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi fatina# il 22 gen 2007, 19:55

Zefiro ha scritto:Forse si fa quella che capita!!
Non è il sogno che hai a renderti unico, ma è il percorso che ti crei per arrivare a quello che ti distingue in bene o in male.

è in parte vero, sì. i sogni stessi fanno parte della nostra unicità, ma ovviamente anche i percorsi che si svelgono sono importantissimi... mi sembra di parlare del mio percorso con la musica...
bei pensieri zefiro!
b.
Nessun dorma! Tu pure, o principessa, nella tua fredda stanza guardi le stelle che tremano d'amore e di speranza. Ma il mio mistero è chiuso in me, il nome mio nessun saprà, no! Sulla tua bocca lo dirò quando la luce splenderà... ed il mio bacio scioglierà il silenzio che ti fa mia.

(dalla Turandot di Giacomo Puccini)

:fatina:
fatina#
Amicone
Amicone

Messaggiodi Zefiro il 23 gen 2007, 12:18

Grazie, si forse anche io senza volerlo ho parlato prendendo come esempio la musica, mi ci hai fatto pensare adesso. Ero tanto preso a cercare di dare un senso a tutto il processo di casualità che mi ruota attorno da non accorgermi che ogni volta che prendo una chitarra in mano persco anche io un numero ^^
Zefiro
Nuovo Amico
Nuovo Amico