forse sono paranoico...

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi adocchichiusi il 25 mar 2008, 14:03

posso dire di avere chiarito, almeno in parte...sono stato due ore al telefono ieri sera...mi sono arrabbiato...in fondo in un rapporto ci deve essere sincerità anche se puo ferire e far stare male...io preferisco che sia sincera...tenere nascoste le cose non fa ne crescere ne maturare, rovina solo le storie d amore...

ho bisogno di sfogarmi
adocchichiusi
Amico
Amico

Messaggiodi PAPERINO il 26 mar 2008, 12:35

Le risposte di Silvia sono condivisibili ma aggiungo una cosa all'argomento.
Tu eri il suo ex, ora vi siete rimessi insieme. Come avete fatto? Vi siete sentiti/messaggiati al telefono?
Se la risposta è NO allora devi arrabbiarti e farle capire che così non va bene.
Se la risposta fosse SI......

Ci sono persone che non sono capaci di rompere i contatti con gli /le ex e che quindi, comunque sia, preferiscono mantenere dei rapporti. Tipo :"Buon Compleanno" - "Buon Natale".....non si sa mai...metti che è tornato/a single, metti che un domani torno/a single e io ho nel mio "portfolio umano" un po' di uomini/donne da tenermi buono.

Lei fa così o no? Vedi Tu. E Tu.....hai fatto così o no?
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi adocchichiusi il 26 mar 2008, 13:42

è successo tutto per caso..io come tutti gli anni ho mandato gli auguri a tutti tramite sms, anche a lei. Lei appena ricevuto il messaggio mi ha risposto chiedendomi se mi andava di sentirla( erano mesi che non ci parlavamo)...io le ho risposto che non c era nessun problema, in fondo si trattava solo di farsi gli auguri a voce...da li è nato tutto...mi ha chiamato per farmi gli auguri di buon anno...e da cosa nasce cosa dopo poco ci siamo rivisti...io non mi sono mai permesso di mandare messaggini così...del tipo mi manchi ecc ecc..diciamo che dopo che ci siamo lasciati anche se ne avrei avuto la voglia l ho lasciata alla sua vita perchè lo ritenevo giusto...a me non da fastidio se qualcuno gli fa gli auguri o se lei li fa a qualcuno anche se è il suo ex...in questo non ci vedo niente di male...da fastidio il fatto che se una storia è finita la vita va avanti per entrambi, è una questione di rispetto nei confronti della persona con cui sei stato insieme...non puoi diventare invadente e ossessivo...tra l altro ieri sera lui si è preseentato davanti al negozio dove lavora implorandola di tornare con lui...lei gli ha detto di lasciarla in pace...era molto arrabbiata per il suo comportamento, ma anche un po preoccupata dal suo modo di affrontare la cosa...
ho bisogno di sfogarmi
adocchichiusi
Amico
Amico

Messaggiodi fioredimaggio986 il 26 mar 2008, 13:50

ascolta piccolo... io credo, e lo credo fermamente, che se una persona ama davvero, quelunque cosa o persona si metta tra di voi non fa differenza, non puo intaccare in nessun modo il vostro rapporto. convengo con te anche il fatto, però, che ci voglia sincerità, dialogo! quando le cose sono chiare e sincere non si possono tergiversare, quando invece si tengono segrete, non sono spiegate bene, allora li ognuno puo pensarla come vuole, possono essere tergiversate (scusa la ripetizione). io credo, e spero di poterti aiutare, che la cosa migliore sia sempre parlare sinceramente con le persone, nessuno non capisce quando le cose gli si spiegano, qualcuno puo fare finta di non capire a volta, ma è solo una finta. chiedile sincerità ma spiegandole i motivi per cui la vuoi tutta questa sincerità, perchè ne vade il vostro rapporto, perchè tu la ami, perchè un rapporto cresce con il dialogo...nessuno di noi ha la sfera magica per capire cosa vuole o pensa l'altro... le cose a mio avviso vanno sempre dette....
ti abbraccio fortissimo cucciolo
"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 26 mar 2008, 13:58

adocchichiusi ha scritto:è successo tutto per caso..io come tutti gli anni ho mandato gli auguri a tutti tramite sms, anche a lei. .

Se non li avessi mai fatti non sarebbe successo nulla.
Anche Lei lo sa.
Si tiene sempre un contatto formale (Buon Natale, Buona Pasqua) così se sei ridiventato single puoi sempre giocarti la carta "ex". Questo Lei ha fatto ma anche Tu, mandando gli sms di auguri non fai la stessa cosa (consapevolmente o inconsapevolmente?).

Non è meglio cancellare certi contatti dal cellulare punto e basta e guardare in avanti anzichè indietro? Pensaci....
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi adocchichiusi il 26 mar 2008, 13:59

è quello che voglio...sincerità...infatti ieri appena ci siamo sentiti mi ha detto che lui era stato a trovarla in negozio...io non ho reagito bene...sarei andato ad "ucciderlo"...poi gli ho spiegato che non sarebbe servito a niente, anzi avrebbe peggiorato le cose...mi sono rilassato, e gli ho semplicemente detto che voglio sincerità, voglio dialogo anche se a volte può far male, meglio soffrire e crescere insieme che nascondere la verità...se ami una persona e la conosci bene, ti accorgi immediatamente che qualcosa non va...io lei la ritengo la donna della mia vita, altrimenti non ci sarei tornato insieme...non è che mi mancano le donne, ma io ho scelto lei, e lei lo sa benissimo...e sa benissimo che un rapporto non sta in piedi da solo, bisogna nutrirlo, nutrirlo di parole, di passione...la sola passione non basta, è molto piu importante il dialogo, la sincerità, altrimenti non sarebbe amore...sarebbe sesso...fra noi c è amore...
ho bisogno di sfogarmi
adocchichiusi
Amico
Amico

Messaggiodi adocchichiusi il 26 mar 2008, 14:05

non credo di fare la stessa cosa...io ho mandato gli auguri a tutti quelli della mia rubrica...non ho scelto lei apposta...non immaginavo nemmeno rispondesse...poi è vero..senza gli auguri non sarebbe successo niente, ma ti assicuro che non l ho fatto per giocarmi la mia carta...non sono la persona che cose del genere...è lei che mi ha chiesto di sentirla...non io...altrimenti l avrei chiamata senza mandarle il messaggio...era veramente una cosa innocente...il problema suo, se così si puo definire, è che gli dispiace vedere soffrire le persone per colpa sua, questo puo essere un pregio, ma è anche un difetto...non lo fa con cattiveria, lo fa perchè è così...io conoscendola bene, quando ci siamo lasciati ho rotto del tutto per evitare proprio queste situazioni...e gli auguri che gli ho mandato erano semplici auguri come ho mandato alle altre ex che posso avere in rubrica, senza alcun secondo fine...
ho bisogno di sfogarmi
adocchichiusi
Amico
Amico

Messaggiodi adocchichiusi il 14 apr 2008, 18:54

sono di nuovo qui...purtroppo le cose che sembravano migliorate in realta non lo sono...anzi forse sto perdendo il controllo della situazione...lui continua a chiamarla e a tempesterla di sms, e lei sembra non fare niente per impedire che questa storia continui, anzi ho come la brutta impressione che gli risponda sia alle chiamate che ai messaggi...è solo una mia impressione, ma i suoi comportamenti mi fanno arrivare a pensare certe cose( vedi cell sempre silenzioso...vedi che ogni 10 minuti controlla se qualcuno a chiamato ecc ecc)...ora non so proprio che fare....io ho pensato una cosa, tanto è inutile stare male e perdere pure la fiducia nella persona che ami...gli dico semplicemente: " ho chiudi con lui definitivamente, o chiudi con me" in realta è l ultima cosa che vorrei, ma mi sembra la migliore, così la metto alla prova, se ci tiene veramente a me sarà in grado di dimostrarmelo....altrimenti a malincuore si volta pagina...vi prego aiutatemi, e se aveti consigli migliori fatevi avanti
ho bisogno di sfogarmi
adocchichiusi
Amico
Amico

Messaggiodi Irenesugar il 14 apr 2008, 20:06

caro adocchichiusi....
non so quanto ti possa aiutare il metterla alle strette...io proverei a fare una cosa più meschina (forse :wink: )...
cerca di farla mettere nei tuoi panni.......come??
ti spiego subito...
chiedi ad una tua amica il favore di madarti messaggi piccanti...chiedi di farti chiamare in piena notte mentre dormi accanto alla tua ragazza....e fai finta di ignorare il fatto che lei si senta (probabilmente e non sicuramente!) con un altro....fatto questo....aspetti di vedere la sua reazione...
so che mentire è l'ultima cosa da fare quando viene richiesta la massima sincerità in un rapporto, però gliel'hai detto una volta e lei? NIENTE....una seconda e lei? NIENTE...cavolo!!! ma sveglia!!!!
sii un pò perfido...! forse è arrivato il momento di aprirle gli occhi non credi?
"l’amore è passione, ossessione..trovati qualcuno da amare e che ti ami..dimentica il cervello e ascolta il cuore..non ha senso vivere se manca questo,fare il viaggio e non innamorarsi DAVVERO è come non vivere. Ma devi tentare perchè, se non hai mai tentato NON HAI MAI VISSUTO
Immagine
Irenesugar
Amicone
Amicone

Messaggiodi Silvia82 il 15 apr 2008, 10:14

Non capisco quanto ci sia di veritiero in quel che vedi... e quanto di paranoico...
Però, se fosse veritiero... la tua ragazza non racconta affatto giusta... non ti stà rispettando... e questo suo continuare a sentire l'ex è davvero ambiguo e fuori luogo...
Ti ripeto, se riesci ad avere conferma del fatto che i tuoi dubbi sono fondati... è una persona poco sincera... e non vedo cosa tu possa fartene di una così... :?
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

Invita in AcomeAmore i tuoi amici di Msn Messenger, Gmail, Facebook, Yahoo e molti altri ! Puoi farli diventare tuoi Amici anche in AcomeAmore !

Non dimenticare di compilare il tuo nuovo profilone, così da avere ancora più notizie su di te!!!!
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi fioredimaggio986 il 15 apr 2008, 13:03

cucciolo.. non ci sono consigli migliori.. quello che tu senti è sempre la cosa migliore... perchè vene dal tuo cuore...
e poi in effetti, se si vuole davvero prendere una posizione, le scorciatoie non aitano, la cosa migliore è sempre una posizione drastica... l'importante è che tu, come dici, sia consapevole di tutte le possibilità, e che le abbia prese in considerazione.. se si verifica l'ipotesi che lei prenda la porta e vada.. sai è facile dire ora che non è ancora successo "si volta pagina"..ma quando sarai li saprai ancora reagire allo stesso modo?...
io non dico che è sbagliato, mi trovi anzi pienamente d'accordo, ma sei sicuro che sia la cosa migliore?
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi adocchichiusi il 15 apr 2008, 13:52

non è facile prendere una decisione...ma dopo che siamo tornati insieme, che ci siamo ritrovati, consapevoli dei propri errori o si affronta seriamente e serenamente una storia, o non la si affronta affatto....io la penso così...e so che non sarà facile, ma se dovesse finire devo trovare la forza di voltare pagina...
ho bisogno di sfogarmi
adocchichiusi
Amico
Amico

Messaggiodi fioredimaggio986 il 15 apr 2008, 14:00

OK.. Se è davvero cosi che la pensi, mi trovi assolutamente d'accordo! io la penso come te! volevo solo essere sicura che fossi pronto ad ogni evenienza, perchè mentre leggevo tutto il topik mi sembrava che tentennassi un po nella decisione... :(
ti auguro ogni bene
ti abbraccio
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 16 apr 2008, 12:30

come ha detto silvia devi scoprire se i tuoi dubbi sono fondati o sono portati dalle tue paranoie e gelosie...
se fossero fondati penso che nn potresti fare altro che voltare pagina anche se non sara' facile ma ci hai riprovato e purtroppo non sarebbe andata bene cn la dimostrazione che non siete fatti per stare assieme... io spero che siano solo dubbi anche se lei fa ben poco per aiutarti, ma mi chiedo perche è tornata con te se in parte si sentiva ancora cn l'ex...?
sinceramente non capisco questo atteggiamento,anzi non riesco a trovare una risposta... :shock:
lafatinatrilly79

Messaggiodi adocchichiusi il 16 apr 2008, 12:31

non riesco a sbloccarmi...non riesco a parlare...ho una terrificante paura di perderla...sono innamorato, molto, moltissimo...il solo pensiero di poterla perdere di nuovo mi paralizza...ma non ce la faccio ad andare avanti così...ieri sera si è comportata allo stesso modo...noi due in una stanza e il suo tel nell altra...ogni tanto lei si alzava ed andava a controllare il telefono...poi tornava come niente fosse...direte che sono paranoico...beh forse si..ma piu fa così e piu mi convinco del contrario...che motivo avrebbe di fare così? deve nascondere qualcosa secondo me....poi forse mi sbaglio...ma se non devi nascondere niente tiene il telefono con te come fanno tutte le persone normali(me compreso) e se ti arriva una chiamata un sms rispondi o lo leggi senza problemi...forse sono io che sono troppo sincero, che faccio le cose alla luce del sole, ma credo di fare così solo perchè non ho niente da nascondere!!!!!
ho bisogno di sfogarmi
adocchichiusi
Amico
Amico

PrecedenteProssimo