Utenti Collegati: Taty80,

forse sono paranoico...

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi adocchichiusi il 24 mar 2008, 21:22

forse lo sono, ma credo di avere i miei buoni motivi...iniziamo col dire che dopo un anno di lontananza ho riallacciato i rapporti con la mia ex...che poi è tornata ad essere la mia ragazza...va tutto bene, sembra di vivere un sogno...non ci siamo ne visti ne sentiti per un anno, apparte qualche chiamata per mitivi extra che non riguardavano noi due...poi all improvviso ci siamo riavvicinati, quasi per sbaglio, inconsapevolmente...ci siamo ritrovati, felici di stare insieme, consapevoli di tutto quello a cui andavamo incontro...siamo stati insieme a londra la scorsa settimana...la pasqua al mare...tutto perfetto...ma come al solito nelle belle storie c è sempre la nota negativa...il solito rompi balle...quello che fa gli squillini, manda i messaggi...diciamo non rispetta le scelte di una persona...io in questo anno ho frequentato altre persone, ma nel rispetto di tutti, quando sono tornato con lei ho tagliato qualsiasi legame, la posso incontrare per sbaglio, la saluto come un amica e niente di piu...gli altri no, continuano a rompere...si fanno quassi ossessivi...e lei non dice niente, nasconde questi piccoli fatti anche quando succedono davanti ai miei occhi...non immaginate quanto ci posso stare male...ho chiesto spiegazioni...ho chiesto sincerità, vorrei solo sapere quando succedono queste cose...perchè se vengon tenute nascoste, poi subentrano da parte mia mille dubbi, mille insicurezze...anche perchè sono sempre le solite cose...quelle che ci hanno fatto lasciare in precedenza...non capisco come non sia possibile rompere del tutto...essere lasciati in pace, liberi di vivere la propria storia senza troppi rompimenti...io che ci sono stato insieme due anni, quando ci siamo lasciati non l ho mai chiamata, per rispetto nei suoi confronti, nei miei confronti e nei confronti della persona che eventualmente aveva al suo fianco...ho sofferto, ho pianto ma ci sono riuscito...e non è poi così difficile...non vedo perche agli altri non riesca...

ho bisogno di sfogarmi
adocchichiusi
Amico
Amico

Messaggiodi goikiu il 24 mar 2008, 21:37

Caro adocchichiusi,
esistono molti tipi di persone a questo mondo... trovo errato da parte tua "tagliare tutti i ponti", solo se questo significa tagliare i ponti anche con i tuoi amici, se sono solo le ragazze con cui uscivi può anche andare bene... tu parli di dubbi ed insicurezze, a parer mio sono cosa normale in un rapporto... bisogna parlarne chiaramente per evitare che diventino cose troppo grosse ma da parte tua se sei innamorato di lei dovresti avere fiducia in lei, in fin dei conti se stà con te e non stà con altri è perchè ha fatto la sua scelta... (non mi sembra il caso di dire chi ha scelto vero?), prova a calmarti un'attimino e parlane con calma con lei, senza toni lamentosi o preoccupati, inoltre sempre a parer mio (il che ovviamente è altamente opinionabile) i tuoi dubbi ed insicurezze sono fomentati dal fatto che siete già stati insieme ed avete rotto, potresti aver paura che capiti di nuovo, per questo non riesci veramente a fidarti di lei...

Non è poi così nera dai... un'abbraccio ;)
"Se ti vedessi anche solo un'istante non ti perderei più..."
goikiu
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi adocchichiusi il 24 mar 2008, 21:43

per tagliare i ponti intendo semplicemente evitare di ritrovarsi in situazioni spiacevoli anche se non lo si fa apposta...essere chiari...io ho frequentato una ragazza nell anno di "pausa", ma nel momento che ho deciso di finire la storia lei non ha continuato a chiamare a mandare messaggi, diciamo pure a rompere, anche se non è carino...mi ha mandato solo una mail con scritto ti auguro tutta la felicita di questo mondo perchè la meriti...invece ci sono persone che chiamano alle 4 del mattino, mandano messaggi alle ora piu impensabili della notte mentre io sto dormendo con la mia ragazza...e questo non mi sembra molto carino...è decisamente fastidioso...soprattutto se i messaggi arrivano a lei...poi è anche vero che sono spaventato dal fatto che ci siamo gia lasciati...ma la ritengo una cosa normale, come dovrebbe essere normale dire le cose, e non fingere di non conoscere il numero di chi ha chiamato alle 4 del mattino...così anche se involontariamente si rischia di rovinare un rapporto..
ho bisogno di sfogarmi
adocchichiusi
Amico
Amico

Messaggiodi goikiu il 24 mar 2008, 21:47

e spegnere il cellulare la notte no? o_O lei ha fatto finta di non conoscere quei numeri? prova a dirgli che non è importante se sono persone che ha frequentato nell'anno che non stavate insieme... ma cerca magari di fargli capire che non ti piace molto se la chiamano o mandano sms e lei fà finta di nulla... magari fagli l'esempio di che farebbe lei se fossi tu quello a cui mandano sms e telefonate ;)
goikiu
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi adocchichiusi il 24 mar 2008, 21:54

se non avessi accettato quello che ha fatto nell anno che non siamo stati insieme non ci starei insieme...non è quello l'importante...l'importante è che le persone del passato non diventino invadenti...e non si deve far finta di niente quando certe cose accadono perchè lo si legge in faccia alle persone che qualcosa non torna...
ho bisogno di sfogarmi
adocchichiusi
Amico
Amico

Messaggiodi goikiu il 24 mar 2008, 21:57

non ho detto che tu non l'hai accettato .... magari lei pensa il contrario o ne avete già parlato?
goikiu
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi adocchichiusi il 24 mar 2008, 21:58

ne abbiamo parlato...è la prima cosa di cui abbiamo parlato
ho bisogno di sfogarmi
adocchichiusi
Amico
Amico

Messaggiodi adocchichiusi il 24 mar 2008, 22:11

il problema è che sembra non essere servito a niente...perchè è bruttissimo rendersi conto che la persona che ami ti tiene nascoste le cose...magari lo fa solo per evitare di fare casini, ma non si rende conto che così facendo ne fa ancora di più di casini...come ho detto forse sono paranoico, ma sono cose che ti fanno male...sono cose che ti fanno quasi perdere la fiducia...anche se sono piccole cose se succedono spesso diventano grandi...
ho bisogno di sfogarmi
adocchichiusi
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 24 mar 2008, 22:20

Caro adocchichiusi...
Io ho un parere, che le persone, si prendono le libertà che noi gli permettiamo di prendersi...
Indi per cui, queste persone, contattano la tua ragazza anche alle 4 di notte, perché lei non ha il polso, di dirgli di smetterla... o la voglia...
Com'è di carattere? Una molto accondiscendente?
E' giusto e sacrosanto il fatto che ti dia fastidio... penso che reagirei come te...
E lei dovrebbe cercare di venirti incontro... avendo la maturità necessaria... per capire, che determinate ambiguità, in un rapporto affettivo, disturbano... :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi adocchichiusi il 24 mar 2008, 22:39

è una persona molto particolare, molto riservata...ci tiene tanto alle persone...e forse non si rende conto che cose che per lei sono normali, per me non lo sono...sicuramente se succedessero a me la sentiresti...non lo voglio nemmeno immaginare...infatti faccio in modo che non accadano...comunque non credo sia una questione di voglia...credo solo non abbia proprio il carattere per farle smettere, o forse gli spiace semplicemente...ma state certi che se non sarà lei a farli smettere lo farò io...
ho bisogno di sfogarmi
adocchichiusi
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 24 mar 2008, 22:49

Eh beh, deve imparare che la vita è fatta di scelte... e bisogna portare rispetto al partner...
Quindi, se bisogna mettere dei paletti su determinati rapporti con ex, và fatto e basta...
E cmq non c'è miglior modo di farglielo capire, facendole immaginare se tu facessi lo stesso con lei... mettigliela su questo piano... dovrebbe capire... se vuole capire... :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi picca il 24 mar 2008, 22:51

più o meno ho avuto un problema analogo per quanto riguarda persone esterne alla coppia che tampinano il partener.
Ehm io più che imparanoiarmi mi sono alterata molto con lui.
Gli ho esposto il mio punto di vista dicendogli che se non fermava al situazione rischiava di compromettere la nostra serenità e alla fine ho ottenuto tramite un out out "scelgo te e liquido il fattore ex"...Da un punto di vista pratico però poi dato che non mi piace mettere le persone alle strette gli ho detto di gestire come meglio crede la faccenda ricordandosi del mio punto di vista.
QUindi posso solo sperare che alla prossima occasione tagli con la ex in questione, ma qualcosa mi dice che lo farà.

Quindi ti consiglio di parlarle aperamente con lei e dirle che te ci stai male per la faccenda e che se ti vuole bene dovrebbe cercare di limitare ste interferenze esterne.
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi adocchichiusi il 25 mar 2008, 0:07

le ho appena parlato...si è incazzata...mi ha detto che le cose le devi dire al momento giusto...mi ha detto che sono paranoico...gli ho detto che sono paranoico perchè quello che succede non dovrebbe succedere...perchè per stare bene con una persona non ci dovrebbero essere i rompicoglioni nel mezzo...io so di avere un carattere strano, alle volte ho paura a dire le cose...diciamo che devo convincermi a dirle e quindi a volte sbaglio...ma non puoi rigirare il discorso sul mio comportamento mentre ci sono persone che si comportano molto peggio di me...persone che soffocano e disturbano una storia...anche se sono persone a cui tieni...io l unica soluzione che ho trovato è stata quella di dirle:veniamoci in contro...io se succede di nuovo te lo dico subito che sono infastidito...ma anche te quando succede me lo devi dire e non devi far finta di niente. credo sia la cosa piu giusta...in fondo quando stai con una persona devi anche venirti in contro...devi trovare un compromesso alle cose...serve per vivere piu serenamente la vita di coppia e non solo...serve per vivere meglio la propria vita...
ho bisogno di sfogarmi
adocchichiusi
Amico
Amico

Messaggiodi goikiu il 25 mar 2008, 0:09

"l'unico modo per sedare un litigio è il dialogo, che esso sia guerra, faida , disputa familiare o incomprensioni"
goikiu
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 25 mar 2008, 9:44

Silvia82 ha scritto:Caro adocchichiusi...
Io ho un parere, che le persone, si prendono le libertà che noi gli permettiamo di prendersi...
Indi per cui, queste persone, contattano la tua ragazza anche alle 4 di notte, perché lei non ha il polso, di dirgli di smetterla... o la voglia...
Com'è di carattere? Una molto accondiscendente?
E' giusto e sacrosanto il fatto che ti dia fastidio... penso che reagirei come te...
E lei dovrebbe cercare di venirti incontro... avendo la maturità necessaria... per capire, che determinate ambiguità, in un rapporto affettivo, disturbano... :wink:

Si, quoto anche in quest'occasione Silvia. :wink:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Prossimo